Autore Topic: [PS3] Gran Turismo 5  (Letto 431717 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: [PS3] Gran Turismo 5
« Risposta #3555 il: 29 Dic 2010, 20:57 »
A spanne direi l'icona a chiave inglese prima dell'avio di gara. In alto a dx ti dice quale monti e la prima voce in alto ti permette di settarle.
Benvenuto nel menù di setting più peggiore dell'universo.
da lì entro nel menù del setup, dove ho già regolato marce e sospensioni.
solo non riesco a cambiare le gomme, e non capisco perchè
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: [PS3] Gran Turismo 5
« Risposta #3556 il: 29 Dic 2010, 21:01 »
Domanda per chi gioca con il pad: per freno/acceleratore usate i dorsali oppure la combo X/quadrato à là 1994?

Io mi trovo scomodissimo con entrambi i sistemi :(
Yeah man, it's random.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.730
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS3] Gran Turismo 5
« Risposta #3557 il: 29 Dic 2010, 21:04 »
Prova levetta destra su per accelerare/R2 per frenare, era la mia combo win in GT3. :yes:

Offline jin77

  • Avviato
  • *
  • Post: 412
Re: [PS3] Gran Turismo 5
« Risposta #3558 il: 29 Dic 2010, 21:18 »
che fatica ragazzi!! un pomeriggio a fare tentativi con la prova stagionale della FORD FOCUS ST sul circuito di Madrid..cè l'ho fatta dopo tanti tentativi..un consiglio, affrontate le curve in sequenza facendo tacco e punta sull'accelleratore in modo da non perdere velocità e il gioco è fatto..antipattinamento attivato comunque, abs a 1 e cambio settato a 220 Km/h..adesso mi butto nella gara con la Mustang..
in77

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: [PS3] Gran Turismo 5
« Risposta #3559 il: 29 Dic 2010, 21:21 »
Sto impazzendo con il 4° evento speciale AMG sul Nurburgring con la 300SL, qualcuno è riuscito a prendere l'oro?

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.566
    • E-mail
Re: [PS3] Gran Turismo 5
« Risposta #3560 il: 29 Dic 2010, 21:37 »
A spanne direi l'icona a chiave inglese prima dell'avio di gara. In alto a dx ti dice quale monti e la prima voce in alto ti permette di settarle.
Benvenuto nel menù di setting più peggiore dell'universo.
da lì entro nel menù del setup, dove ho già regolato marce e sospensioni.
solo non riesco a cambiare le gomme, e non capisco perchè

E' successo pure a me, nella foga iniziale.

Devi andare nel menù con l'icona della chiave inglese, però quella senza semicerchio (quello dove setti il cambio manuale/automatico e ad esempio linee guida ON/OFF).
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.566
    • E-mail
Re: [PS3] Gran Turismo 5
« Risposta #3561 il: 29 Dic 2010, 21:42 »
Domanda per chi gioca con il pad: per freno/acceleratore usate i dorsali oppure la combo X/quadrato à là 1994?

Io mi trovo scomodissimo con entrambi i sistemi :(

Da vero nerd, X/[] per accelerare/frenare.
10 e lode ai tasti pressure sensitive; riesco a modulare a piacimento l'acceleratore ed il freno, merito pure del team Polyphony, ad esempio con la demo di NfS HP non riuscivo, e delle mani piccole da pianista che mi ritrovo (e ci credo, provate voi a crescere a pane e joypad e poi vediamo che mani vi trovate  ;) ).

Ok, ok, il volante è tutta un'altra storia....ma mi difendo bene sin dai tempi del Prologue. Purtroppo non ho ne il tempo ne lo spazio per disporre di una postazione di guida seria. Avrò modo di adoperarmi a proposito per l'uscita di GT6 (  :D ).
« Ultima modifica: 29 Dic 2010, 21:45 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [PS3] Gran Turismo 5
« Risposta #3562 il: 29 Dic 2010, 22:02 »
Da vero nerd, X/[] per accelerare/frenare.
Approvo, ma ho la sensazione che su questo pad non funzioni come col vecchio DS2.
Forse è solo poco usato... :|

I grilletti sono il male, dopo qualche gare fanno male le dita.
Voglio provare la Teo-config prima.... :9

Anzi già che siamo in tema.
In GT4, col cambio auto, potevi bloccare la marcia in modo da sfruttare qualche giro in più del motore e avere cambi migliori, soprattutto in curva.
Lo fa ancora? Perché ho "smacchinato" un po', ma non mi sembra.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.566
    • E-mail
Re: [PS3] Gran Turismo 5
« Risposta #3563 il: 29 Dic 2010, 22:05 »
In GT4, col cambio auto, potevi bloccare la marcia in modo da sfruttare qualche giro in più del motore e avere cambi migliori, soprattutto in curva.

Ma va? Non lo sapevo....

Quale sarebbe la teo-config?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PS3] Gran Turismo 5
« Risposta #3564 il: 29 Dic 2010, 22:44 »
In GT4, col cambio auto, potevi bloccare la marcia in modo da sfruttare qualche giro in più del motore e avere cambi migliori, soprattutto in curva.

Ma va? Non lo sapevo....

Quale sarebbe la teo-config?

è vero lo usavo pure io ahahahaha ognitanto infatti mi viene da tenere premuto ma non funzia :V

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: [PS3] Gran Turismo 5
« Risposta #3565 il: 29 Dic 2010, 22:57 »

E' successo pure a me, nella foga iniziale.

Devi andare nel menù con l'icona della chiave inglese, però quella senza semicerchio (quello dove setti il cambio manuale/automatico e ad esempio linee guida ON/OFF).
pensa te che minchiata.
perchè non posso cambiarlo dove cambio TUTTI gli altri parametri? mistero!
grazie mille!
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline jin77

  • Avviato
  • *
  • Post: 412
Re: [PS3] Gran Turismo 5
« Risposta #3566 il: 29 Dic 2010, 23:25 »
Sto impazzendo con il 4° evento speciale AMG sul Nurburgring con la 300SL, qualcuno è riuscito a prendere l'oro?
io solo argento e bronzi nelle prove AMG..per l'oro diventa frustrante, non mi piacciono molto queste prove , mi sono limitato a superarle...
in77

Offline jin77

  • Avviato
  • *
  • Post: 412
Re: [PS3] Gran Turismo 5
« Risposta #3567 il: 29 Dic 2010, 23:30 »
Ok, ok, il volante è tutta un'altra storia....ma mi difendo bene sin dai tempi del Prologue. Purtroppo non ho ne il tempo ne lo spazio per disporre di una postazione di guida seria. Avrò modo di adoperarmi a proposito per l'uscita di GT6 (  :D ).
e si, io il pad non so più come si usa in Gt..:) ho iniziato a giocare col volante da Gt4 ma stranamente non mi ha preso tanto quel gioco..sarà stato per i menù e l'avanzamento confusionario del gioco, l'ho abbandonato al 50% di completamento..adesso invece con GT5 mi sto divertendo da pazzi, divento sempre più pratico e veloce con il volante e il godimento sale!!
in77

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: [PS3] Gran Turismo 5
« Risposta #3568 il: 30 Dic 2010, 02:01 »
I corsi di guida AMG le fanno girare troppo, è impossibile arrivare all'oro in parecchie prove, poi ieri ho sbloccato la categoria endurance, ma dico io mongolo che hai progettato, posso tenere la play aperta 3 settimane di fila per fare le tue 24 ore del cazzo?
Ma andassero a fare in culo perfavore, che scandalo.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [PS3] Gran Turismo 5
« Risposta #3569 il: 30 Dic 2010, 07:44 »
Quale sarebbe la teo-config?
Questa
Prova levetta destra su per accelerare/R2 per frenare, era la mia combo win in GT3. :yes:
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."