Il plasticone di cui parli presenta flap ad incidenza variabile, merito di una deformabilitá appropriata sotto certe condizioni di carico aerodinamico.
Comunque è vero e lo hanno pure dichiarato (se non erro): a 'sto giro la bellezza estetica è passata in secondo piano rispetto alla funzionalitá tecnica. E vai di capolavoro; in Ferrari da anni non ne sbagliano una nel segmento delle supersportive. La 458 é stata giá definita il nuovo termine di paragone.
Sull'handling non discuto,però sull'estetica qualche cantonata la prendono alla Ferrari.
Guarda anche un Scuderia Spider vista da dietro:c'è un mega plasticone nero che occupa tutto il posteriore,sarà anche uno scivolo aerodinamico,ma una verniciata in tinta mi sembra il minimo,su un auto da 150 mila euri e passa!
Dei flap deformabili della Italia avevo letto,se li verniciavano anche quelli non credo che avessewro problemi a deformarsi lo stesso!
Cmq quella foto non mi convince,l'auto mi sembra troppo stretta e il tetto troppo alto per essere una Ferrari,o quelli di GT hanno cannato le proporzioni o la foto è fatta male.
Le foto della Italia su Forza 3 mi convincono di +(e se tutto va bene il mese prox finalmente la scarico!).