Autore Topic: [PS3] Gran Turismo 5  (Letto 431718 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [PS3] Gran Turismo 5
« Risposta #1350 il: 08 Set 2009, 20:50 »
Oddio il cofano tirato su è una cazzata al limite della realtà.

Perchè?
Non è realistico. Si apre e rimane su come se fosse uno spoiler normale.
Dovrebbe avere tipo altri mille movimenti oltre all'aprirsi.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.566
    • E-mail
Re: [PS3] Gran Turismo 5
« Risposta #1351 il: 08 Set 2009, 21:31 »
Oddio il cofano tirato su è una cazzata al limite della realtà.

Perchè?
Non è realistico. Si apre e rimane su come se fosse uno spoiler normale.
Dovrebbe avere tipo altri mille movimenti oltre all'aprirsi.

Sono d'accordo sul fatto che rimane fisso senza sbandierare nelle frenate (almeno non ricordo che lo facesse); ma in accelerazione è normale che una volta sollevatosi rimanga bell'e fisso (a causa della forza esercitata dall'aria).
Se poi è a pistoncini idraulici, ci sarebbe da capire se c'è qualche fermo che una volta alzato il cofano andrebbe azionato a mano per rimuoverlo...e quindi nelle decelerazioni non può far altro che rimanere in posizione.
Il tutto presupponendo che il cofano si sia sollevato a causa della rottura dei ganci (ora che ci penso sulle auto da corsa ce ne sono di specifici...) e che le cerniere non abbiano subito danni (ma d'altra parte in quella zona manco cappottando vai a fare danni, bisognerebbe fare un frontale a 70 km/h, ma quella è altra roba, come scrivevo post indietro, difficilmente vedremo l'auto sfracellata dopo un urto a 70 km/h, a meno di sorprese dell'ultimo momento).
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.730
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS3] Gran Turismo 5
« Risposta #1352 il: 08 Set 2009, 22:13 »
Prova qui  ;)

http://www.gtplanet.net/are-racing-game-developers-being-held-back/

Oh, ora punto della faccenda e dettagli sono più chiari.
Danke!

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [PS3] Gran Turismo 5
« Risposta #1353 il: 08 Set 2009, 22:42 »
Sono d'accordo sul fatto che rimane fisso senza sbandierare nelle frenate (almeno non ricordo che lo facesse); ma in accelerazione è normale che una volta sollevatosi rimanga bell'e fisso (a causa della forza esercitata dall'aria).
Per quanto "professionale" un cofano ha un peso e proprio per la forza esercitata dall'aria esce dalle sue sedi e sempre sopra al vetro va a posarsi.
Oh, parliamo di 2 metri quadri di sostanza non traspirante che imbarca aria. Poi se esistono pistoncini e fermi tanto forti, mi chiedo come mai i blocchi stanno ancora davanti al muso della macchina e non accanto alle cerniere, ma sono io che mi fisso , tu lascia correre.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline mystmar

  • Navigato
  • **
  • Post: 625
    • http://www.boh.it
Re: [PS3] Gran Turismo 5
« Risposta #1354 il: 08 Set 2009, 23:12 »
dimentichiamoci il realismo dei danni, e' gia' tanto quello che hanno fatto, certo sapere che una macchina si accartoccia dopo un incidente e una no "per problemi di licenza" o "sarcazzi vari" non sara' bellissimo a vedersi.

Non voglio nemmeno pensare a un tamponamento tra piu' vetture danneggiabili / nondanneggiabili con queste ultime che escono (graficamente) indenni dall'urto. Bah.

Spero ardentemente che almeno sia implementata una serie di conseguenze "realistiche" sull'efficienza del motore, sterzo, ecc. (ma forse prima se ne era gia' parlato).

Offline VIPERFRITZ

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.538
    • THE GAMEFATHERS
    • E-mail
Re: [PS3] Gran Turismo 5
« Risposta #1355 il: 09 Set 2009, 08:24 »
Mah, che bel pasticcio hanno combinato.

Ma, al di fuori dei danni parziali o mal riprodotti, la parte peggiore rimane il sistema di collisioni dell'auto con i muri, i guard rail o gli altri avversari.

L'auto sbatte a 200 all'ora e si pianta, dà una rimbalzatina, o quando si scontra con le altre, scatta un semplice effetto flipper assai sgradevole a vedersi in quanto a realismo.



Mi sa che come al solito la parte migliore di GT5 rimarrà quella della sfida sul tempo, delle patenti eccetera...
The Gamefathers: Un podcast che non si può rifiutare:
Spezziamo Una Lancia In Favore Del Gameplay - The Gamefathers #37

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.566
    • E-mail
Re: [PS3] Gran Turismo 5
« Risposta #1356 il: 09 Set 2009, 18:57 »
Sono d'accordo sul fatto che rimane fisso senza sbandierare nelle frenate (almeno non ricordo che lo facesse); ma in accelerazione è normale che una volta sollevatosi rimanga bell'e fisso (a causa della forza esercitata dall'aria).
Per quanto "professionale" un cofano ha un peso e proprio per la forza esercitata dall'aria esce dalle sue sedi e sempre sopra al vetro va a posarsi.
Oh, parliamo di 2 metri quadri di sostanza non traspirante che imbarca aria. Poi se esistono pistoncini e fermi tanto forti, mi chiedo come mai i blocchi stanno ancora davanti al muso della macchina e non accanto alle cerniere, ma sono io che mi fisso , tu lascia correre.
La rottura delle cerniere e quindi l'impatto del cofano sul parabrezza dipende da come sono dimensionate le cerniere, quanto pesa il cofano, dalla superficie del cofano e dalla velocità del veicol (dimentico qualcosa?), io a priori non so dire se nel caso della Subaru ci sia impatto o meno.
La questione dei blocchi non l'ho capita, comunque una cosa é certa.....scordatevi i danni "seri" in GT5, causa hardware non vanno a braccetto con la filosofia del gioco, ovvero perfezione visiva.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.566
    • E-mail
Re: [PS3] Gran Turismo 5
« Risposta #1357 il: 10 Set 2009, 17:26 »
Novitá (giá annunciata) niente male
http://www.gamesblog.it/post/14844/gran-turismo-5-svelato-in-video-lhead-tracking

Spero non venga il mal di testa.
Questa si che é una feature che fa la differenza.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline JacoPOP

  • Avviato
  • *
  • Post: 439
  • Volgare quanto basta
Re: [PS3] Gran Turismo 5
« Risposta #1358 il: 10 Set 2009, 17:40 »
Novitá (giá annunciata) niente male
http://www.gamesblog.it/post/14844/gran-turismo-5-svelato-in-video-lhead-tracking

Spero non venga il mal di testa.
Questa si che é una feature che fa la differenza.

Carino girare la testa quando gli occhi devono rimanere puntati davanti.. LOL
Già immagino i bulbi oculari che si staccano dal nervo ottico per riuscire a vedere il pilota dell'auto di fianco!
JacoPOP su PSN (PS4, PS Vita)
Capra e cavoli. Botte piena e moglie ubriaca.

Offline HAL9001

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.970
    • http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10276.msg525600#msg525600
Re: [PS3] Gran Turismo 5
« Risposta #1359 il: 10 Set 2009, 18:13 »
C'è anche l'headtracking! Mio al lancio! (cit.:D)
Motokoooooooo!!!!!

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.366
  • Pupo
Re: [PS3] Gran Turismo 5
« Risposta #1360 il: 10 Set 2009, 19:22 »
Carino girare la testa quando gli occhi devono rimanere puntati davanti.. LOL
Già immagino i bulbi oculari che si staccano dal nervo ottico per riuscire a vedere il pilota dell'auto di fianco!
Infatti. Avrebbe senso giocandoci con tre tv...

Offline R11

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.728
Re: [PS3] Gran Turismo 5
« Risposta #1361 il: 11 Set 2009, 00:33 »
Credo che sarà più sensibile dell'effettiva rotazione della testa. Quindi tipo da una rotazione a 45° si otterra una vista laterale, o almeno lo suppongo io.
Nessuno chiede di nascere, il gettone ti viene donato.
Press start to play

Offline HAL9001

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.970
    • http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10276.msg525600#msg525600
Re: [PS3] Gran Turismo 5
« Risposta #1362 il: 11 Set 2009, 00:54 »
Io sinceramente spero di no. Il gesto per guardare verso sinistra dovrebbe essere quello di spostare lateralmente la testa verso destra e ruotarla leggermente volgendo lo sguardo verso il bordo sinistro dello schermo, diversamente la funzionalità sarebbe forse più utile, ma perderebbe il semplice e intangibile effetto di arricchire il coinvolgimento del giocatore, stressandolo eccessivamente in intense sessioni di guida.
Almeno credo.  :)
Motokoooooooo!!!!!

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.725
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [PS3] Gran Turismo 5
« Risposta #1363 il: 11 Set 2009, 10:13 »
A guardare i video dimostrativi a me da l'idea che, più che far vedere cosa accade di lato (e infatti, come dice, Atchoo, servirebbero un monitor curvo o tre monitor tradizionali), questa tecnologia darà tridimensionalità alle immagini favorendo la percezione della profondità e, quindi, l'immedesimazione. Nei video, infatti, l'immagine si sposta pochissimo, non si vede cosa succede ruotando la visuale di, che ne so, 60°. Però quello che vedo è che quelle scene sembrano finalmente acquisire la tridimensionalità. Non mi voglio sbilanciare troppo ma potrebbe essere un cambiamento epocale in una simulazione di guida.
« Ultima modifica: 11 Set 2009, 10:33 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.387
  • (He/him/his)
Re: [PS3] Gran Turismo 5
« Risposta #1364 il: 11 Set 2009, 10:18 »
Quotissimo Peppebi.
Se la tecnologia verrà implementata come nel video, l'effetto visivo sarà mirabolante. Dona un effetto 3d incredibile.

Mi chiedo quale sarà la "reattività" della PsEye, ma se non son bufale, so già dove investire i miei punti Agip.

PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem