Autore Topic: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque  (Letto 107137 volte)

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Offline Panda Vassili

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Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1665 il: 17 Feb 2023, 13:55 »
Secondo me siete matti, cambierebbe perché c'è la possibilità eventualmente di farsi il backup del save, quindi tramite un aggiramento del sistema. Più ci penso e più penso che siete matti.  :yes:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

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Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1666 il: 17 Feb 2023, 14:15 »
Io invece mi sono perso tra backup, scarico dal cloud ecc ecc e a parte Ralph non ho capito chi è a favore e chi è a sfavore ma va bene così, il topic è diventato più hardcore del gioco stesso. Prima della patch. Ma anche dopo se non uso i save stat...ok basta che tanto la mia copia è li che mi guarda ma al momento faccio finta di niente:

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« Ultima modifica: 17 Feb 2023, 14:19 da jamp82 »
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Offline Brothers Killer

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Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1667 il: 17 Feb 2023, 15:09 »
Ma cortesemente mi spieghereste dove sarebbe la differenza, voi detrattori del save?

Si parla di fattore di pressione psicologica, ma il salvataggio ti permette semplicemente di interrompere la partita, ma non dovrebbe distruggere il fattore roguelike no? Non è un salvataggio da cui puoi riprendere anche dopo essere morto, viene cancellato alla morte credo, per cui se riprendi da un save in cui eri messo male la pressione di non morire rimane intatta, non mi sembra diverso da qualsiasi altro Roguelike con partite lunghissime (esempio FTL).

A meno che secondo voi anche la pressione psicologica di non poter dedicarsi alla propria vita per terminare la partita debba far parte necessariamente dell'esperienza di gioco, in quel caso questo è il sito che vi consiglio  ;)
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Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1668 il: 17 Feb 2023, 15:17 »
A me sembra che il topic sia stato colto dalla infausta sindrome del celodurismo, con vaghi risvolti di nostalgia canaglia.

Però forse non faccio testo, visto che ho iniziato a giocare a Returnal solo un paio di mesi fa (pre-patch, post-patch, no-patch?), fino a qualche post fa ero ignaro si potesse salvare (e tuttora non so come fare), e continuo a prendermi allegramente le mazzate ad ogni run.

Però oh, a prescindere io sto con @Wis, sempre e comunque.
Ricordiamoci sempre che ha finito Elder Lilies, giocando tre quarti del gioco in modalità full blind run.
Altro che celoduristi dell'ultima ora.
Chapeau. 😎

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Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1669 il: 17 Feb 2023, 15:23 »
Ma cortesemente mi spieghereste dove sarebbe la differenza, voi detrattori del save?

Si parla di fattore di pressione psicologica, ma il salvataggio ti permette semplicemente di interrompere la partita, ma non dovrebbe distruggere il fattore roguelike no? Non è un salvataggio da cui puoi riprendere anche dopo essere morto, viene cancellato alla morte credo, per cui se riprendi da un save in cui eri messo male la pressione di non morire rimane intatta, non mi sembra diverso da qualsiasi altro Roguelike con partite lunghissime (esempio FTL).

A meno che secondo voi anche la pressione psicologica di non poter dedicarsi alla propria vita per terminare la partita debba far parte necessariamente dell'esperienza di gioco, in quel caso questo è il sito che vi consiglio  ;)

Ah ecco, quindi parliamo dell'opzione di sospensione della run, per poi riprenderla in un secondo momento?
Sarebbe questo il SAVE?

Offline Panda Vassili

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Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1670 il: 17 Feb 2023, 15:26 »
La differenza rispetto a prima è che con il nuovo sistema è possibile aggirare la regola imposta dal game designer facendoti un backup e caricandolo con pennino USB in pratica, ma giocando normalmente non cambia nulla, se muori il save sparisce.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Wis

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Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1671 il: 17 Feb 2023, 15:51 »
Però oh, a prescindere io sto con @Wis, sempre e comunque.
Ricordiamoci sempre che ha finito Elder Lilies, giocando tre quarti del gioco in modalità full blind run.
XD
Non scherzate che ho ancora gli incubi.
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Offline Andrea_23

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Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1672 il: 17 Feb 2023, 16:20 »
Secondo me siete matti, cambierebbe perché c'è la possibilità eventualmente di farsi il backup del save, quindi tramite un aggiramento del sistema. Più ci penso e più penso che siete matti.  :yes:
Gioca the lost levels su nes (o meglio... famicom) e su virtual console.

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Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1673 il: 17 Feb 2023, 16:27 »
Secondo me siete matti, cambierebbe perché c'è la possibilità eventualmente di farsi il backup del save, quindi tramite un aggiramento del sistema. Più ci penso e più penso che siete matti.  :yes:
Gioca the lost levels su nes (o meglio... famicom) e su virtual console.

Stesso gioco.
È la stessa cosa?

Ma qui non si parla di save state o sbaglio? E' un save che poi viene rimosso una volta che si è morti. Non è possibile fare save scumming. Se davvero il punto è che si può fare backup del save per fare un equivalente del save scumming allora mi sembra abbastanza delirante come discorso, vista la macchinosità della cosa.
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Offline teokrazia

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Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1674 il: 17 Feb 2023, 16:35 »
Intanto ho fottuto il sistema.
Non c'era verso di ricominciare da zero, ma proprio zero, e rifarsi il tutorial e le prime fasi?

Ho eradicato i save dalla loro cartella e il gioco mi è partito verginello. :yes:

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Offline jamp82

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Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1675 il: 17 Feb 2023, 16:46 »
Intanto ho fottuto il sistema.
Non c'era verso di ricominciare da zero, ma proprio zero, e rifarsi il tutorial e le prime fasi?

Ho eradicato i save dalla loro cartella e il gioco mi è partito verginello. :yes:

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No teo oramai ti sei fottuto l'esperienza.
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Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1676 il: 17 Feb 2023, 16:57 »
Lol, stavo per scriverlo io. XD
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Offline Andrea_23

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Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1677 il: 17 Feb 2023, 18:58 »
Secondo me siete matti, cambierebbe perché c'è la possibilità eventualmente di farsi il backup del save, quindi tramite un aggiramento del sistema. Più ci penso e più penso che siete matti.  :yes:
Gioca the lost levels su nes (o meglio... famicom) e su virtual console.

Stesso gioco.
È la stessa cosa?

Ma qui non si parla di save state o sbaglio? E' un save che poi viene rimosso una volta che si è morti. Non è possibile fare save scumming. Se davvero il punto è che si può fare backup del save per fare un equivalente del save scumming allora mi sembra abbastanza delirante come discorso, vista la macchinosità della cosa.
La cosa del backup è na strunsada. Se vuoi cittare, il modo lo trovi comunque.

Insisto sul fatto che, a seconda delle opzioni disponibili, la percezione dell'esperienza cambi.
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Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1678 il: 17 Feb 2023, 19:01 »
Non è possibile fare save scumming.
Si puo' dopo la patch, e' questa la fonte di tutta la discussione.

Offline RALPH MALPH

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Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1679 il: 17 Feb 2023, 19:41 »
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