Autore Topic: La suggestione grafica.  (Letto 6152 volte)

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Offline Devil May Cry

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La suggestione grafica.
« Risposta #15 il: 01 Mag 2004, 15:26 »
Ico e Defiance.
Rimasto a guardare i paesaggi per molto tempo.
Bellissimi.

Offline mimir

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« Risposta #16 il: 01 Mag 2004, 15:53 »
Citazione da: "Turrican2001"
Una delle soluzioni grafiche più belle e innovative degli ultimi anni non sono state le texture iper realistiche (che in alcuni giochi però hanno il loro peso tipo giochi di guida o simulazioni di volo) ma il Cel-shading.


Giusta osservazione.

P.S.: a me piace Nosghot.
Non perdetelo il tempo ragazzi, non è poi tanto quanto si crede;
è così fragile la giovinezza, non consumatela nella tristezza.

Offline naked

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« Risposta #17 il: 02 Mag 2004, 20:50 »
deve ancora uscire ma è già un esempio di cosa si può fare con il Cell-shading: killer 7.
Luci, ombre e chiaroscuri.... veramente stylish.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline mog_tom

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« Risposta #18 il: 03 Mag 2004, 08:26 »
Chrono Cross, un biglietto per le Maldive.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Belmont

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« Risposta #19 il: 03 Mag 2004, 12:44 »
Citazione da: "naked"
deve ancora uscire ma è già un esempio di cosa si può fare con il Cell-shading: killer 7.
Luci, ombre e chiaroscuri.... veramente stylish.


Lo aspetto con trepidazione, sembra mitico!

Offline naked

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« Risposta #20 il: 03 Mag 2004, 13:32 »
Citazione da: "Belmont"
Citazione da: "naked"
deve ancora uscire ma è già un esempio di cosa si può fare con il Cell-shading: killer 7.
Luci, ombre e chiaroscuri.... veramente stylish.


Lo aspetto con trepidazione, sembra mitico!

non posso che darti ragione.....  :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Gargoyle

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« Risposta #21 il: 03 Mag 2004, 19:27 »
Leà Monde è il luogo videoludico che esteticamente mi ha più appagato. Come scordarsi la cattedrale con i suoi contrasti rosso/blu?
"I've always known it. I should've killed every last one of them! I should've turned their planet into a graveyard the likes of which the galaxy had never seen!" Gul Dukat to Captain Sisko, Star Trek: Deep Space Nine.

Offline Zolfo

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« Risposta #22 il: 05 Mag 2004, 14:39 »
Citazione da: "armandyno"
Ma secondo me la cosa va oltre la questione grafica: per quanto possa essere bello un ambiente metropolitano (?), io preferisco sempre il verde e la natura, anche già per una questione di colori (chiari).

Mah, sai dipende dai gusti.
A me un'ambientazione steampunk come Midgar piace; e non poco.
Così come, per quanto piacevole e caratteristica, non vado matto per una location portata all'eccesso come può essere la cittadella di Super Mario Sunshine, dove il concetto naturalistico di sole mare e calura sono estremizzati all'ennesima potenza.

In ogni caso concordo sul fatto che è proprio il design dell'ambientazione (rispetto al numero di poligoni o al fotorealismo) a farne la sua fortuna nella memoria del videogiocatore, poi quando le due cose si uniscono (vedi BioHazard 4 o Onimusha 3) tanto di guadagnato. :)
A volte c'è così tanta bellezza nel mondo che non riesco ad accettarla.

Offline alpha83it

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« Risposta #23 il: 06 Mag 2004, 00:34 »
Il fluvilunio di FF X, magnifico.

Offline Ryoga

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« Risposta #24 il: 06 Mag 2004, 03:57 »
Quasi tutte le ambientazzioni di ghotic iniziando dalla foresta dove tra 1 lupo e 1 saprofago c era sempre il rischio di imbattersi in 1 bestia d ombra o magari la miniera dove i novellini non possono far altro che affidarsi alle guardie e ai templari per sopravvivere ai voraci pidocchi di miniera :wink:
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Offline The Dude

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« Risposta #25 il: 06 Mag 2004, 14:59 »
FFX: il fluniluvio (già detto, loso) o altre ambientazioni come la spiaggia di Besaid, Luka o il bosco di Macalania mi hanno fatto venire i brividi.
Ma ora che ci penso non riesco a scollegare quei luoghi dalle musiche.
Voglio dire: ICO sarebbe così affascinante senza quegli eccellenti rumori di sottofondo?
Il fluniluvio sarebbe lo stesso senza qella musica soave?

A proposito di ICO: come si fa a cambiare colori dopo averlo finito (sta cosa mi ricorda Super Mario World)?

Offline toponzo

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« Risposta #26 il: 10 Mag 2004, 00:10 »
Citazione da: "Gargoyle"
Leà Monde è il luogo videoludico che esteticamente mi ha più appagato. Come scordarsi la cattedrale con i suoi contrasti rosso/blu?


vero verissimo, raffinato direi.
Un topo al giorno leva il medico di torno..

Offline Gerozz88

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« Risposta #27 il: 10 Mag 2004, 00:24 »
Citazione da: "Ryoga"
Quasi tutte le ambientazzioni di ghotic iniziando dalla foresta dove tra 1 lupo e 1 saprofago c era sempre il rischio di imbattersi in 1 bestia d ombra o magari la miniera dove i novellini non possono far altro che affidarsi alle guardie e ai templari per sopravvivere ai voraci pidocchi di miniera :wink:


quoto
L'atmosfera di quel gioco è "magica"