Autore Topic: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)  (Letto 150288 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.517
    • E-mail
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1605 il: 09 Ott 2022, 11:01 »
Su Steam Deck ho trovato un buon compromesso tra grafica e fluidità e lo sto giocando principalmente svaccato sul letto.
Non memorabile ma un buon passatempo. Per gli amanti del Ragno credo possa stare dalle parti dell'imprescindibile.
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.321
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1606 il: 09 Ott 2022, 17:07 »
La storia merita molto,l ho trovata decisamente buona per il genere,riguardo al gioco che a me è piaciuto molto nonostante alcuni momenti sottotono,nel suo molto molto lungo "atto terzo" esplode proprio. A differenza di molti giochi,questo nella sua ultima e ripeto molto lunga parte "finale" da il meglio di se. Quando tutte le forze sono schierate il gioco si esalta. Certo la struttura quella rimane,ma giocato all ultimo livello di difficoltà la ciccia del BS da il meglio di se. Non rimane mai assolutamente frustrante o inaccessibile ma gli scontri si fanno piu tirati e trovano molto piu senso i tanti gadget che rendono a livelli piu bassi,il ragno troppo troppo potente da non sentire l esigenza di usare molte cose,mortificando un po troppo l ottimo sistema di combattimento.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.424
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1607 il: 09 Ott 2022, 22:18 »
Devo fare ancora qualche prova, ma questo sarebbe il primo gioco nella mia esperienza in cui per tenere i settaggi al massimo in 4K servono più di 16Gb di memoria.
Pensavo i motivi fossero altri, invece semplicemente entrava in uso la memoria virtuale e ti saluto framerate.
Professional Casual Gamer

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.369
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1608 il: 10 Ott 2022, 18:51 »
Cioè, non un limite di VRAM ma di RAM vera e propria?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.424
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1609 il: 10 Ott 2022, 21:42 »
Sì, assurdo ma è così.
Evidentemente lo streaming dalla RAM è gestito dal processore, che se non è sufficiente fa calare le prestazioni, ma il raytracing riempie di brutto la RAM, e se parte la virtuale ti saluto e devi riavviare il gioco.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.424
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1610 il: 15 Ott 2022, 10:47 »
Madonna le sfide con il drone... Era da tempo che non mi arrabbiavo così tanto.
Controllo TOTALMENTE IMPREVEDIBILE E SCHIZOFRENICO, e tu dovresti prevedere con la palla di cristallo dove cappero si appenderà lui per cercare di orientare l'oscillazione... Ma ridatemi Bionic Commando, per zio, non 'sta poverata per incapaci.

Ma tra un po' mi calmo e smetto di pensare alla disinstallazione, prometto.
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.589
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1611 il: 15 Ott 2022, 10:48 »
Erano le mie preferite!  :D Unica parte del gioco in cui la navigazione diventa un po' tecnica.
Secondo me hai pochi zainetti :baby:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.424
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1612 il: 29 Ott 2022, 12:45 »
Mi spiegate il punteggio delle sfide di menare?
Faccio tutto stilosamente senza perdere energia ma faccio fatica a raggiungere l’oro.
Professional Casual Gamer

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.832
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1613 il: 29 Ott 2022, 13:02 »
Non dipendeva dalla varietà delle combo concatenate ?
Ma non ricordo bene. Sicuro c'erano quelle in aree specifiche con le foto ma dovrebbero essere del dlc.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.424
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1614 il: 29 Ott 2022, 13:35 »
Eh, non lo so. A parte che cambiare strumento con la rotella che compare solo dopo che tieni premuto è una scelta talmente incapace che veramente mi chiedo chi l'abbia partorita, ma poi non mi pare di avere visto alcun"bonus varietà" nel punteggio.
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.589
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1615 il: 29 Ott 2022, 13:36 »
A me sembra dovessi non interrompere il contatore combo e fare uccisioni ambientali.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.424
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1616 il: 29 Ott 2022, 22:13 »
In pratica il tutto si riduce a non farsi colpire, a non rompere la combo (la cosa assurda è che se sei troppo veloce rimani senza nemici ed è facile che si interrompa) e sgominare tutti il più velocemente possibile.
Questo vuol dire abusare delle tele ad impatto che sono le uniche che mettono fuori gioco i nemici più velocemente delle altre.
Gli accessori soprattutto sono uno meno divertente dell'altro, e per lo più diversi quasi sovrapponibili.
Bah, più mi addentro nel sistema di combattimento, meno mi piace.
Almeno se fai freestyle è divertente, perché queste sfide non lo sono.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.424
  • Mellifluosly Cool
[PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1617 il: 30 Nov 2022, 10:57 »
Una sviluppatrice Di Nixxes mi ha spiegato il probable motivo per cui sto avendo problemi in Spidey.
In pratica con una patch di qualche tempo fa avevano spostato il limite di utilizzo della Vram della scheda da 80% a 98%, perché utilizzandone solo 80% alcuni giocatori si erano lamentati che il gioco non utilizzasse tutta la Vram della scheda.
Il problema è che con il 98% di utilizzo a volte Windows decide che il 2% lasciato a lui non basta, e quindi comincia a spostare cose a caso dalla Vram alla Ram, e a volte sposta cose che sono fondamentali, compromettendo le prestazioni del gioco.
Stanno lavorando per dare indicazioni a Windows su cosa spostare e cosa NON spostare, e poi faranno in modo di ridurre nuovamente la soglia, oppure lasciare decidere il giocatore.
Mi sembra tutto giusto e convincente tranne il fatto che effettivamente 'sta roba dovrebbe essere gestita dal motore preventivamente. Il bilanciamento di fino mi sembra un sopperire ad una taratura che dovrebbe stare a monte, IMHO.
Professional Casual Gamer

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.527
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1618 il: 25 Feb 2023, 23:39 »
Lorsignori scusassero, ma come favazza si fa a installare la versione ps5?

Sto brancolando nello store come un cieco in tangenziale.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.832
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1619 il: 26 Feb 2023, 00:06 »
Dicevano sopra che bisogna prendere la collection che si ha prendendo Morales.
La versione PS4 non ha upgrade a pagamento, sta solo nella collection, Morales invece è anche stand alone, così mi sembra di aver capito.
« Ultima modifica: 26 Feb 2023, 00:11 da Devil May Cry »