Boh, chi lo capisce sto Wake ?
Un gioco che inizia a mostrare qualcosina dal quarto capitolo in poi..
Parte in sordina Wake, ma talmente in sordina e sottotono, che la sensazione di questa taaanto decantata graficona "jawmasciella" che dovrebbe essere il megavanto di questa esclusivona, viene meno dopo pochi capitoli di gioco...toh, i pini si sfocano, le roccie sono squadrate, mamma mia che texture slavatone e approssimative, no beh l'acqua contro le rocce non si può vedere, ma le stanze sono arredate dall'ikea ? e via dicendo ...
Una postilla :
Inutile parlare dei sottotesti della trama, della narrazione asservita , del gameplay, chi vogliamo prendere in giro ? conta solo la grafica al primo fottuto impatto con un game. E in questa gen, è il carro di buoi, ma pure nella prossima.
Cmq sia Wake non è l'Uncharted 2.
E questo già mozza le gambe, in un certo senso almeno e imho.
il problema è che tutto il gioco segue i "concetti" esperssi nel tutorial.
Il difetto più grande di questo Alan Wake è che un gioco a prova di idiota. Anche il piu stupido degli stupidi,il più incapace tra gli incapaci,può finire Alan Wake. Non devi pensare,devi sempre andare da A a B. Le munizioni,come ho gia detto sono semi-infinite.
E i nemici,non avendo le armi,è raro che ti mettano in seria difficoltà.
La cosa più eloquente è la storia delle trappole per orsi che brillano al buio ma pure alla luce.
Ripeto, se sto Wake metteva in questi boschi ombosi, cupi e suggestivi i grigi (gli alieni per intenderci) era da farsela nelle braghe, sopratutto con un impianto di luci a questo livello. Altro che Darkness, Alone in The dark, Frantic, Twin Peaks e via dicendo.
Immaginate di esplorare un bosco tre volte più grande, senza gps e poche munizioni con quei fottuti esserini che sbucano da ogni cespuglio, tentando di rapirvi (come vostra moglie magari) a questo mettete...No, non Tommy Knockers...
dai... siate seri
Come dite è di King ?
ok allora.