Autore Topic: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5  (Letto 128982 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [???] Devil May Cry 5
« Risposta #90 il: 11 Giu 2018, 15:36 »
Per me il design complessivo di Bayonetta è sopravvalutato. Esagerato il chara, ma nessuno si ricorda nulla del mondo di gioco.

Vero solo nel primo capitolo col suo trionfo di grigio-marron-verdino, perché il secondo da quel punto di vista è favoloso: Noatum, l'inferno, Filbumventr sono alcune fra le ambientazioni più belle e suggestive mai proposte dagli action games.

Un'estetica SEGA-Capcom so '90s che ritorna al futuro delle noral map e degli shader. Fantastico.

Questo DMC V a me sembra invece una merda da vedere.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: [???] Devil May Cry 5
« Risposta #91 il: 11 Giu 2018, 16:50 »
Pare faranno vedere altro al Gamescom :yes:

Confido che da qui all'uscita avrete fatto pace tutti, anche perchè la qualità del renderer è fenomenale.

Ah, a Kamiya piace, ma bloccherà chiunque ne parli (forse perchè dicono che è brutto a vedersi lol)
Fuck does Cuno care?

Offline mei mato

  • Matricola
  • Post: 37
Re: [???] Devil May Cry 5
« Risposta #92 il: 12 Giu 2018, 10:05 »
Per me il design complessivo di Bayonetta è sopravvalutato. Esagerato il chara, ma nessuno si ricorda nulla del mondo di gioco.

ma va' là! Architetture prese a piene mani da Gaudì, Venezia, rinascimento, barocco, rococò, ce ne fosse di roba così. Invece i DMC, che adoro da quel punto di vista han sempre fatto cagarino (a parte il primo). Il castello del 4 era una vera pena... è andata sicuramente meglio con DMC ma con decisi alti e bassi

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: [???] Devil May Cry 5
« Risposta #93 il: 12 Giu 2018, 10:20 »
Parla Dio Itsuno

Citazione
It's been 10 years since DMC4 so my boss came to me and said that in order to keep it relevant for today, we'll need to make something that you can take one glance at and know that it's quality. So we chose to make it with a photorealistic graphic style. We found, though, that without the proper care photorealism combined with gaming animation can lead to what I refer to as an uncanny valley of action. So we put a lot of effort in to ensure that the game would still play with that tight Capcom play control, but still feel at home with realistic graphics. We'd love for fans to pay careful attention to how that feels.

Insomma niente animation priority e tutto snapposo come dev'essere in un DMC ma con uno stile cmq realistico.
Non ci sto più dentro. Ed ora la mia wishlist per DMCV:

- lock on (FUCK YOU DmC), sennò far lo stinger diventa un patimento
- 60fps (FUCK YOU Dmc)
- i grab di Nero, aka il migliore, anzi l'UNICO modo di rendere animazioni contestuali parte del gameplay mai scoperto dai dev (fare il grab su Sparda nel boss finale di DMC4, perchè sai, lo sai e basta che si può fare, è una delle cose più fighe di sempre in un gioco). L'han già fatto il lavoro con DMC4. Bastava copiare. Hanno avuto 10 anni per farlo. Nessuno l'ha fatto. Invece QTE o pulsantoni colorati sopra il nemico. Vi odio tutti.
- il revving deve tornare, e torna, quindi va bene
- niente backtracking
- niente enigmì (o il minimo sindacale proprio)
- niente vialoni da attraversare, fammi combattere e basta, fammi skippare le cutscene dopo la prima volta
- turbo mode abilitabile sin da subito
- tutti i taunt di cui si possa pensare. Li voglio tutti
- Dante con cambio di stile on the fly, ma dopo DMC4 lo do per scontato
- Terzo personaggio non so cosa volere, basta che non sia gun based come quella merda di Lady
- (e qui sogno) 3 campagne distinte e con boss e livelli unici. Ci possono essere elementi comuni tra le run ma non voglio una ripetizione di di DMC4
- niente QTE. Tutto skill based. Itsuno mi capisce.

Già so che ci passerò 200 ore di gioco almeno. Voglio rendermi la permanenza per quanto possibile migliore.

https://twitter.com/SunhiLegend/status/1006323025476837387?ref_src=twsrc%5Etfw&ref_url=https%3A%2F%2Fs9e.github.io%2Fiframe%2Ftwitter.min.html%231006323025476837387

T_________T
« Ultima modifica: 12 Giu 2018, 10:32 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [???] Devil May Cry 5
« Risposta #94 il: 12 Giu 2018, 10:29 »
- niente backtracking
- niente enigmì (o il minimo sindacale proprio)
- niente vialoni da attraversare, fammi combattere e basta, fammi skippare le cutscene dopo la prima volta

Aggiungi alla lista -Niente missioni segrete nascoste in posti strani, voglio menare le mani senza dover guardare il foglietto di carta, per evitare di perdermi contentent ed upgrades.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [???] Devil May Cry 5
« Risposta #95 il: 12 Giu 2018, 10:38 »
Io sono certo, anzi certissimo che da giocare sarà una figata, ristabilendo la giusta distanza tra un action game prestazionale di scuola giapponese e il pur buono risultato di DmC di NT che ok, sì, non fa schifo però quando si fa sul serio mostra molte incertezze.

Il mio grosso problema è dato dalle soluzioni estetiche adottate, davvero distanti da quel gotico classicheggiante (anche se giapponese) da me auspicato,  che in DMC è sempre stato gustosamente barocco. Purtroppo non è neanche una sorpresa, visto che il seguito spirituale del primo DMC è il 4, di cui condivide parecchie analogie stilistiche e di concetto, e quindi si doveva variare di nuovo.
Per cui sì, a questo giro roba weirda, militare e truzzo balcanico.  :death:

Insomma, il suo erede spirituale!  :D

La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: [???] Devil May Cry 5
« Risposta #96 il: 12 Giu 2018, 10:41 »
DAT ROCKET PUNCH

http://i.imgur.com/UWEFuQx.gif


Dai Gladia che ci saranno più scenari. Se devo scegliere tra un full gothic come il primo o un baroccone smaltato come il 4 per tutto il gioco preferisco il truzzo-balcan di questo, tanto più che si vede la città allagata a un certo punto del trailer, e di giorno, quindi sembra ci sia un certa sequenzialità/cronologia negli scenari.

Pare che Nero possa switchare i devil breaker on the fly
The time has come and so have I
« Ultima modifica: 12 Giu 2018, 10:53 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.662
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [???] Devil May Cry 5
« Risposta #97 il: 12 Giu 2018, 10:55 »
Gotico e Overgrown son filoni esauriti. Van lasciati a maggese una gen, poi se ne riparla con dettaglio 10x.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [???] Devil May Cry 5
« Risposta #98 il: 12 Giu 2018, 11:02 »

Dai Gladia che ci saranno più scenari.
Lo voglio sperare, come voglio sperare che il gioco riservi sorpresone estetiche che qui non si vedono.
Gotico e Overgrown son filoni esauriti. Van lasciati a maggese una gen, poi se ne riparla con dettaglio 10x.
Sono anche d'accordo ma se la risposta visiva di risposta al gotico consueto è rappresentata da una gru di cantiere, da un magazzino grigio e da un protagonista che pare Niko Bellic in mezzo a militari, beh,  allora come ambientazione preferisco anche l'Ikea!
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.833
    • E-mail
Re: [???] Devil May Cry 5
« Risposta #99 il: 12 Giu 2018, 11:20 »
Gioco che più mi ha hyppato della fiera, la botta finale sono state queste gifs e quel video da 2 minuti di gameplay footage. Hob abbraccimoci, si ricrederanno tutti a tempo debito  :)
L'unica cosa è che il combo system di Nero è proprio lo stesso di Dmc4. Il che è un bene tutto sommato, magari potrebbero aggiungergli una nuova arma meele. Mentre il pugno meccanico è già la figata spaziale, raggi laser, ferma-tempo, rocket punch <3

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.833
    • E-mail
Re: [???] Devil May Cry 5
« Risposta #100 il: 12 Giu 2018, 11:26 »
Ma Gladia ha ragione. Però il gotico lo abbiamo avuto in DMC 1 e DMC 4 (anche se imho il castello del 4 è << castello dell'1 anche se aveva le sue belle vedute). La saga ormai, contando anche il reboot, conta tante differenze stilistiche, per cui io non mi sento di dire che il gotico deve esserci per forza, bisogna anche esplorare altro.
Il setting urbano (che poi c'è sempre stato, vedasi la città di DmC4 o inizio DMC3 o DMC2 dove l'idea era ottima ma la realizzazione pessima e anonima) per me va benone, posto che spero pure io in una vasta varietà di ambientazioni. Qui più che altro ci stanno quei mostri a forma di mosconi che son proprio brutti forte, ma fatto parte del fetish jappo, qui forse troppo estremo (vedasi i tentacoloni). Però per dire se notate ci sono pure i nemici con falce più classici (richiamano quelli di DMC 3 ovviamente).
Io voglio gioarci ora. Ed è il trailer che ho rivisto più volte

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: [???] Devil May Cry 5
« Risposta #101 il: 12 Giu 2018, 11:30 »
Gioco che più mi ha hyppato della fiera, la botta finale sono state queste gifs e quel video da 2 minuti di gameplay footage. Hob abbraccimoci, si ricrederanno tutti a tempo debito  :)
Non ho il minimo dubbio :yes: :yes:
Non me la prendo neanche che la gente faccia la schizzonosa, è lo stile del forum e ci sono abituato :D Già su resetera ci sono i primi 180, è un gusto acquisito, ci vuole tempo.
Ma è tipo un'inevitabilità, se tutti sti pianti che VOGLIAMO IL GAMEPLAY sono sinceri, allora DMCV è la risposta. Non è da cercare altrove, è qui e gira a 60fps. E' l'occasione di fare DMC4 aggiornato e senza compromessi. Non fai un action game più bello o tecnico di questo, non esiste margine per farlo, e mi spiace per Bayonetta ma il Re è il Re :yes:
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.833
    • E-mail
Re: [???] Devil May Cry 5
« Risposta #102 il: 12 Giu 2018, 11:38 »
La risposta di Bayo arriverà, forse non a questo E3 (ma va bene così, c'è sfida e competizione com'è giusto che sia  :)).

Essi, alla fine il gameplay sarà classicissimo ripartendo da DMC4 (il cui gameplay era perfetto, i veri problemi erano quel backtracking molsto che lo penalizzava tanto come gioco), ed è ciò che i fan dovrebbero volere, Itsuno lo sta ribadendo a gran voce (però voglio la schivata su un tasto apposito, va benissimo il lock, ma non voglio fare lock + salto + direzione laterale, pleasee).

Comunque al prossimo trailer magari alla gamescon, in cui mostreranno Dante in game, stapperanno tutti la bottiglia, qui lo dico e qui lo nego


Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [???] Devil May Cry 5
« Risposta #103 il: 12 Giu 2018, 11:54 »
Gioco che più mi ha hyppato della fiera, la botta finale sono state queste gifs e quel video da 2 minuti di gameplay footage. Hob abbraccimoci, si ricrederanno tutti a tempo debito  :)
Non ho il minimo dubbio :yes: :yes:
Non me la prendo neanche che la gente faccia la schizzonosa, è lo stile del forum e ci sono abituato :D Già su resetera ci sono i primi 180, è un gusto acquisito, ci vuole tempo.
Ma è tipo un'inevitabilità, se tutti sti pianti che VOGLIAMO IL GAMEPLAY sono sinceri, allora DMCV è la risposta. Non è da cercare altrove, è qui e gira a 60fps. E' l'occasione di fare DMC4 aggiornato e senza compromessi. Non fai un action game più bello o tecnico di questo, non esiste margine per farlo, e mi spiace per Bayonetta ma il Re è il Re :yes:
Hob, tutta 'sta manfrina per? C'è un trailer, il trailer mostra immagini, le immagini veicolano un'idea e delle sensazioni, per cui una cosa può piacere o meno. Tutti sanno cosa sia DMC in mano alla Capcom giusta, quindi tutti ci aspettiamo un gameplay all'altezza e di livello, ma "lo stile forum" nel dire che visivamente non piace quale sarebbe? E in cosa consisterebbe l'essere "schizzinosi" se, fammelo dire, potevano montare un'infinità di trailer migliori rispetto a questa cosa un po' mesta che ci hanno propinato?
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: [???] Devil May Cry 5
« Risposta #104 il: 12 Giu 2018, 12:04 »
Gioco che più mi ha hyppato della fiera, la botta finale sono state queste gifs e quel video da 2 minuti di gameplay footage. Hob abbraccimoci, si ricrederanno tutti a tempo debito  :)
Non ho il minimo dubbio :yes: :yes:
Non me la prendo neanche che la gente faccia la schizzonosa, è lo stile del forum e ci sono abituato :D Già su resetera ci sono i primi 180, è un gusto acquisito, ci vuole tempo.
Ma è tipo un'inevitabilità, se tutti sti pianti che VOGLIAMO IL GAMEPLAY sono sinceri, allora DMCV è la risposta. Non è da cercare altrove, è qui e gira a 60fps. E' l'occasione di fare DMC4 aggiornato e senza compromessi. Non fai un action game più bello o tecnico di questo, non esiste margine per farlo, e mi spiace per Bayonetta ma il Re è il Re :yes:
Hob, tutta 'sta manfrina per? C'è un trailer, il trailer mostra immagini, le immagini veicolano un'idea e delle sensazioni, per cui una cosa può piacere o meno. Tutti sanno cosa sia DMC in mano alla Capcom giusta, quindi tutti ci aspettiamo un gameplay all'altezza e di livello, ma "lo stile forum" nel dire che visivamente non piace quale sarebbe? E in cosa consisterebbe l'essere "schizzinosi" se, fammelo dire, potevano montare un'infinità di trailer migliori rispetto a questa cosa un po' mesta che ci hanno propinato?
Davanti alle preview lo "stile forum" è mostrarsi molto attendisti, cinismo a gogo e "sì beh, tutto scriptato/tutto finto/sarà downgradato/stile orrendo" e così via. Guarda Horizon. Guarda God of War (guarda Ralph pre-uscita di GoW e post uscita :D). Non vedo (personalmente) o noto mai (o quasi mai) un trasporto genuino o entusiasmo di fronte a titoli annunciati. Non che uno debba mostrarsi eccitato per forza, ci mancherebbe, e se a uno non piace lo stile pace, e tantissime di queste critiche son veritiere il 99% delle volte :D Again, ognuno la vede a modo suo. Son sicuro che DMCV avrà il suo bel dire anche esteticamente, mi baso sull'istinto, e son sicuro che alla lunga sto stile riscuoterà dei consensi. Liberissimi di dissentire! Banalmente sono un fan della serie e ci ho buttato sopra un quantitativo smisurato di ore. Dopo 10 anni annunciano un gioco e sembra puntare su tutti i cavalli giusti. A me basta questo :P
« Ultima modifica: 12 Giu 2018, 12:07 da hob »
Fuck does Cuno care?