Uhm, campagna finita a Eroico, aggiungo qualche altra considerazione a quelle che ho già fatto.
- complimenti a 343 Industries per aver portato la narrativa videoludica a un nuovo livello di insopportabilità alternata a momenti sticazzosi che boh, in confronto "
Thank You Mario, but our princess is in another castle!" è tipo Guerra e Pace. Mamma mia che sofferenza alla fine, tra gli scimmioni leghisti, AI simpatiche tipo Pio e Amedeo e Chief a monosillabi...C'è anche un momento che il gioco ci crede duramente, raggiungendo momenti di ineffabile imbarazzo.
- Le ultime 5 ore di gioco sono rappresentate da un sequela di corridoi e stanzoni anonimi e grigi con nemici (sempre quelli), ancora più nemici (quelli di prima), con la stanza a destra e quella a sinistra, poi il corridoio pieno di nemici volanti (nuovi ma scemi). Il tutto nella serietà di termini come "Auditorium Silente" (una stanza più grande), "Tribunale della condanna" (una stanza a pianta ottagonale), "Torre dell'Ascensione", forse, (stanze quadrate l'una sopra l'altra) e una roba che boh...Un minimo di design?. Ho avuto nostalgia dell'open world lasciato lì fuori, poi però il gioco ti ci rimanda dopo l'ending e niente, a quel punto ho avuto nostalgia di Bungie.
Per carità io non ho mai avuto troppo feeling con la saga ma qui raggiungiamo livelli dilettantistici in riferimento a questo specifico aspetto.
Poi sì oh, base del gameplay sempre valida (ma senza crescita interna), diverte e intrattiene e ok ma come dice Metallo come valutazione non può ambire ad alte vette.
A questo punto la frase "
Fortuna che Halo Infinite si trovi sul Game Pass*!!" può assumere tutte le interpretazioni del caso.
*
Io ovviamente pagato fisico a 70 euro, altrimenti MS come la paga la patch per fixare l'intelligenza artificiale del gioco?