Autore Topic: [PC][XO][XS] Halo Infinite  (Letto 41574 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.755
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XO][XS] Halo Infinite
« Risposta #450 il: 08 Dic 2021, 16:52 »
Aahhaaha, stavo per reportare io.
Gente, il Panda non le manda a dire, vero uomo di sostanza.
E pure di stile e garbo, nel suo approccio al gioco di squadra.

Dobbiamo forse un po' lavorare entrambi sul look:


Ma per il resto siamo già GOTY e impossibili.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [PC][XO][XS] Halo Infinite
« Risposta #451 il: 08 Dic 2021, 19:08 »
Sta tirando giù 4giga e basta.
.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.755
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XO][XS] Halo Infinite
« Risposta #452 il: 08 Dic 2021, 19:18 »
A me non sta scaricando nulla, non riesco a trovare il modo di scaricare nulla e in-game continua sempre a chiedermi di pre-acquistarla, la Campagna.

Ciao inetti del cazzo, switcho su Steam.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.369
Re: [PC][XO][XS] Halo Infinite
« Risposta #453 il: 08 Dic 2021, 19:21 »
A me non sta scaricando nulla, non riesco a trovare il modo di scaricare nulla e in-game continua sempre a chiedermi di pre-acquistarla, la Campagna.

Ciao inetti del cazzo, switcho su Steam.

sì, inetti del cazzo abbastanza.
cmq su PC, GamePass il gioco riceve un aggiornamento da 21,8GB (che si sommano ai 28 circa già installati per il multiplayer).
Viene distribuito così...

Controintuitivo come poche cose... chissà quanti sottoscrittori di Gamepass lo compreranno a 69.99 nella foga dei menu :( :(

qualcuno spieghi a sta gente come creare una UI (e una UX) adeguate alle loro ambizioni (e alle loro possibilità finanziarie)

EDIT: rettifico, pare che l'aggiornamento sia di appena 3,9GB ( come detto da @Melchio ), a sto punto non resta che attendere e vedere

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [PC][XO][XS] Halo Infinite
« Risposta #454 il: 08 Dic 2021, 19:22 »
Ok, fa entrare nel menù, poi si deve selezionare campagna, scegliere la lingua e poi parte il download di altri 28giga
.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PC][XO][XS] Halo Infinite
« Risposta #455 il: 08 Dic 2021, 19:33 »
Su PC dovete entrare nella pagina del gioco, cliccare sui tre puntini e aggiungere la campagna come add-on.
Almeno credo, a me si è smarmellato tutto e ho dovuto ricominciare da capo.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.369
Re: [PC][XO][XS] Halo Infinite
« Risposta #456 il: 08 Dic 2021, 19:37 »
Ok, fa entrare nel menù, poi si deve selezionare campagna, scegliere la lingua e poi parte il download di altri 28giga

THIS
L'aggiornamento di 4GB è propedeutico all'attivazione del *Download* ingame della componente specifica di campagna (si auspica che abbiano fatto anche altro con quei 4 GB...)

La Campagna 20GB
Materiale/Texture HD altri 7GB
e le lingue aggiuntive

EHEHHEE
si divertono a giocare a nascondino

@Vitoiuvara puppa :)

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [PC][XO][XS] Halo Infinite
« Risposta #457 il: 08 Dic 2021, 20:18 »
A me non sta scaricando nulla, non riesco a trovare il modo di scaricare nulla e in-game continua sempre a chiedermi di pre-acquistarla, la Campagna.

Ciao inetti del cazzo, switcho su Steam.
Anche a me. Nel senso: dovrei avere installato tutto, l'app del GamePass mi dice "clicca qui per giocare la campagna" (bottone verde), clicco, parte il gioco, scelgo Campagna... e mi chiede 69.9 €.
Se ho il GamePass e collego l'app al mio id Steam la Campagna posso giocarla gratis anche da Steam?
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.369
Re: [PC][XO][XS] Halo Infinite
« Risposta #458 il: 08 Dic 2021, 20:22 »
A me non sta scaricando nulla, non riesco a trovare il modo di scaricare nulla e in-game continua sempre a chiedermi di pre-acquistarla, la Campagna.

Ciao inetti del cazzo, switcho su Steam.
Anche a me. Nel senso: dovrei avere installato tutto, l'app del GamePass mi dice "clicca qui per giocare la campagna" (bottone verde), clicco, parte il gioco, scelgo Campagna... e mi chiede 69.9 €.
Se ho il GamePass e collego l'app al mio id Steam la Campagna posso giocarla gratis anche da Steam?

devi entrare nella app Gamepass per PC e spostarti sulla scheda per la gestione delle installazioni del gioco.
attendi un attimo e vedrai che parte un aggiornamento da 4GB per Halo Infinite

Termita, torni in game e dove prima ti chiedeva 69.99 euro (LOL) adesso ti permette di procedere con l'ulteriore - gratuito - download della campagna (20GB o 20+7 se prendi le texture HD)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.755
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XO][XS] Halo Infinite
« Risposta #459 il: 08 Dic 2021, 20:51 »
Anche a me. Nel senso: dovrei avere installato tutto, l'app del GamePass mi dice "clicca qui per giocare la campagna" (bottone verde), clicco, parte il gioco, scelgo Campagna... e mi chiede 69.9 €.
Se ho il GamePass e collego l'app al mio id Steam la Campagna posso giocarla gratis anche da Steam?

Non saprei proprio. :/

Comunque, ho fatto il prologo o quello che è.
Considerato tutto, graficamente mi piace, sia come estetica che come performance. È molto pulito e metalloso, con un'anima retrò.
Sembra di essere di fronte a una versione attuale [ma non troppo ;D] dell'id Tech IV e l'Unreal Engine 2, con certe predisposizioni del rendering, la costruzione delle scene in base a determinati punti di forza e certe filosofie anche estetiche. È strano, spiazzante e anche impacciato, ma affascinante. 







Il livello mi ha annoiato meno del previsto considerando che è un classico livello in interna di Halo.
E c'è anche una fase simil-platform a decenza.

L'IA sopra la media* al momento non è pervenuta.

Col rampino faccio già le magille, anche ben poco legit.
Ma vabbuò, si vedeva lontano un miglio e si era capito da mo' che è un titolo rompibilissimo, più o meno consapevolmente.

Totale insofferenza per 'sta lore e 'sto cast di pupazzoni scimmioni e chipmunks.
Colonna sonora poco pervenuta. Ma paiono intravedersi i germogli di qualcosa di stellare come quella del multi.

*cheppoi leggi e/o senti pareri ed è 20 anni che scrivono e/o dicono sempre "c'è quello che scappa, quello con lo scudo, quello che ti aggira"

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.369
Re: [PC][XO][XS] Halo Infinite
« Risposta #460 il: 08 Dic 2021, 21:30 »
il Prologo mi ha abboffato la uallera come poche cose al mondo.
Il comparto tecnico, con quei 60fps incostanti e scatti/scattoni, mi annoia oltremodo.

Uff

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.254
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PC][XO][XS] Halo Infinite
« Risposta #461 il: 08 Dic 2021, 21:58 »
La narrazione di quest'anno vuole Microsoft vincente su qualsiasi cosa, forza 5 che è più o meno come il 4 è il Messia, halo idem. Activision siccome stanno uscendo scandali e allora si può parlare male si puppa polemica su CoD con una campagna non impeccabile ma comunque onesta e godibile ma soprattutto col graficone che questo halo si sogna

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.832
Re: [PC][XO][XS] Halo Infinite
« Risposta #462 il: 09 Dic 2021, 01:26 »
Su Xbox serie X, se può servire, da un amico, abbiamo cancellato quello che aveva installato e messo a scaricare dal disco + patch (si, ha comprato il gioco nonostante abbia il pass).
Sono sceso prima che finisse la metà ma non mi ha chiamato per lamentarsi, quindi credo sia ok così.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [PC][XO][XS] Halo Infinite
« Risposta #463 il: 09 Dic 2021, 04:55 »
Divertente, ma quando ho aperto la mappa con 700 icone, zone da conquistare che "colorano" l'ambiente e gente da salvare... ci dormo su che mi prende caldo.
Messo a eroico, almeno la tentazione di fare rambo a testa bassa l'ho tolta.
.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.755
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XO][XS] Halo Infinite
« Risposta #464 il: 09 Dic 2021, 08:11 »
Arrivato pure io all'open, che mi ha preso piuttosto bene.
Bisogna innanzitutto convivere col fatto che è diventato un gioco di menu e icone, e ho ancora visto poco/nulla, tipo due avamposti e due attività, ma dà veramente la sensazione di un Combat Evolved più ampio. Sembra proprio di essere dentro una sua naturale evoluzione, giusto più ampia e fitta, e quindi un semi-open con un occhio di riguardo al level design. Poi magari cammino altri 200 metri e sbraga tutto, ma chi parlava di Crysis aveva ragione.

Gli scontri [a Eroico] si son fatti più interessanti e stratificati, ma sinceramente sento ancora mancare qualcosa. Fisichina di base e sandboxità son lì quanto basta a renderli malleabili e cicciotti come ti aspetteresti da un episodio della serie con qualcosa in più, ma difettano ancora dell'incisività di un'IA di spicco. Senza contare che il bestiario quello è, come nell'85, e nessuno sembra volersene accorgere, che poi pari sacrilego.

Chipmunks per chipmunks, BTW, in questo episodio i nemici c'hanno un campionario di frasi allucinante, diverse delle quali proprio irresistibili. :D <3