Autore Topic: [PC][XO][XS] Halo Infinite  (Letto 41463 volte)

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Offline Lost Highway

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Re: [PC][XO] Halo Infinite
« Risposta #135 il: 15 Giu 2021, 12:20 »
Secondo me ti stai focalizzando sul bicchiere mezzo vuoto!

Dal mio punto di vista, un multi ai fasti dei migliori capitoli (e magari con qualcosa in più) sarebbe già tantissimo!
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Offline alexross

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Re: [PC][XO] Halo Infinite
« Risposta #136 il: 15 Giu 2021, 13:03 »
Molte risorse per nulla?  ???

più che molte risorse per nulla secondo me è un team creato da zero e non gli è stato dato il tempo di crescere partendo da progetti piccoli e man mano costruirsi un workflow. Hanno preso un pò di gente e taac voi fate Halo. Guarda la remastered, dopo anni che è uscita su One escono ancora patch da quasi 100 Gb che manco si capisce che cazzo fanno

Offline Bilbo Baggins

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Re: [PC][XO] Halo Infinite
« Risposta #137 il: 15 Giu 2021, 15:33 »
Può essere.
Sta di fatto che a vederlo non mette nessuna voglia di giocarci, e se forse il multy avrà successo perchè, volenti o nolenti, storicamente ha sempre appassionato milioni di giocatori, per chi come me si ciba di single player e campagne, questo Infinite rischia di essere un grosso boccone amaro.

Poi chissà: è proprio quando ti aspetti zero che finisci per essere sorpreso e divertirti (vedi Gear Of War 5, ad esempio). Io lo spero (per loro innanzi tutto).
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Offline Nemesis Divina

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Re: [PC][XO] Halo Infinite
« Risposta #138 il: 15 Giu 2021, 17:58 »
Molte risorse per nulla?  ???

Probabilmente è un problema di gestione delle risorse.
Mi pare di ricordare che ci siano stati svariati ricambi dirigenziali e bisognerebbe vedere anche il ricambio nelle varie posizioni come funziona. Se la gente cambia di continuo e non hai un Druckmann al comando, diventa davvero difficile riprendere le redini di un progetto. Ci sono realtà come Ubisoft che hanno un'infinita pletora di impiegati intercambiabili ma che riescono a lavorare grazie a una schedulazione incredibile del lavoro e una frammentazione dello stesso. Poi ci sono studi come Insomniac che con 370 impiegati circa riescono ad avere un output frequente e di qualità, peraltro senza vessare la forza lavoro (un programmatore di Ratchet diceva di aver lavorato 40ore settimanali per tutti il periodo di sviluppo, senza mai dare straordinari).

Ma non è facile creare delle strutture che funzionino e ci vuole poco affinché tutto vada a ramengo. Basta che la persona sbagliata sia messa in una posizione rilevante e già rischi di buttare anni di lavoro, a quel punto la gente si scoraggia (sono umani pure loro) e si cercano un altro posto oppure restano lì con poco entusiasmo.
In casi limite puoi avere un Antonio Conte che fa pedalare la squadra anche se gli stipendi non arrivano, in altri si può generare un ambiente improduttivo nonostante le spalle coperte. Spesso ce lo dimentichiamo, ma dietro ai videogiochi ci sono le stesse meccaniche che vediamo tutti i giorni nelle nostre vite, solo con più pressione.

In tutto questo, fa specie che nonostante la mole di forza lavoro, 343 sembri incapace di portare avanti due progetti paralleli (multi e campagna) allo stesso tempo. L'impressione è che abbiano buttato via gran parte di quanto era stato fatto e che si sia ripartiti se non da zero comunque dalle basi.
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Offline Bilbo Baggins

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Re: [PC][XO] Halo Infinite
« Risposta #139 il: 15 Giu 2021, 18:44 »
Il discorso sulle persone e la loro professionalità lo capisco, così come l'inopportunità di certe figure che possono affossare o rallentare progetti, ci mancherebbe.

Ma che studi da 500 persone e passa non abbiano strumenti per ovviare a questi inconvenienti (che non sono appunto inaspettati) un po' mio fa specie.

Poi insisto: ma su 500 e passa impiegati, nessuno che abbia detto che forse non era il caso di presentare cose della qualità con cui sono state presentate?
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Offline Nemesis Divina

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Re: [PC][XO] Halo Infinite
« Risposta #140 il: 15 Giu 2021, 20:31 »
Quando ci sono numeri così grandi diventa più difficile fare le cose, non più facile. Ed è difficile per tutti, indipendentemente dai soldi che hai dietro, altrimenti MS avrebbe 7/8 studi di livello Naughty Dog a questo punto.

E se anche 499 persone dicevano che quello che stavano facendo era una merda, bastava che non lo capisse quell'1 che conta per arrivare a questo punto (le proporzioni non sono queste, ma hai capito).

Poi dipende anche dalla struttura che c'è dietro. Non so come lavorano in MS, ma in Sony (dal poco che so) c'è un certo livello di interesse da più parti in gioco. Uno studio interno non può dare quello che gli passa per la testa senza che più gente si prenda la briga di controllare. Cioè, Yoshida aveva detto a Barlog che GoW -al punto in cui era all'epoca- gli faceva cagare XD

Se manca un certo tipo di figure aziendale, si può finire con il creare uno studio di 500 persone, affidare loro un'IP importante e credere che questo sia più che sufficiente a garantirsi un output di qualità.

Peraltro torna il fattore umano: quanto è probabile che in 343 ne abbiano le palle piene di Halo?
« Ultima modifica: 15 Giu 2021, 21:09 da Nemesis Divina »
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Offline Zoto

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Re: [PC][XO] Halo Infinite
« Risposta #141 il: 30 Lug 2021, 08:05 »
Durante questo weekend si terrá una fase di public testing del gioco.
I codici sono stati rilasciati a qualche fortunato per PC e Xbox (sia old gen che current gen).

Fra mille problemi (server in palla, problemi di login, etc etc) il feedback sul gameplay di chi ci sta giocando sembra promettere bene.

Offline Bilbo Baggins

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Re: [PC][XO] Halo Infinite
« Risposta #142 il: 30 Lug 2021, 10:32 »
sembra promettere bene.

Lo giuri?
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Offline Zoto

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Re: [PC][XO] Halo Infinite
« Risposta #143 il: 30 Lug 2021, 10:40 »
Mi appello al quinto emendamento!

Offline Bilbo Baggins

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Re: [PC][XO] Halo Infinite
« Risposta #144 il: 30 Lug 2021, 10:43 »
 :D

Ci andrei cauto con sto gioco a fare proclami (non intendo te ovviamente).

Però lo attendo al varco pure io con interesse: vediamo se riescono a tirarne fuori qualcosa di pregevole o se invece vedremo il secondo tempo della shitstorm di qualche tempo fa...

Spoiler (click to show/hide)
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Offline Zoto

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Re: [PC][XO] Halo Infinite
« Risposta #145 il: 30 Lug 2021, 10:53 »
Beh, dai video sul tubo di gente che sta giocando non sembra male. Anzi, sembra divertente con un buon gameplay.

Lato tecnico non saprei invece, da quello che si legge pare un pò una cloaca su PC, decente su Series S/X, e sorprendentemente dignitoso su Xbox One.
« Ultima modifica: 30 Lug 2021, 11:02 da Zoto »

Offline RALPH MALPH

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Re: [PC][XO] Halo Infinite
« Risposta #146 il: 31 Lug 2021, 10:40 »
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Offline babaz

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Re: [PC][XO] Halo Infinite
« Risposta #147 il: 31 Lug 2021, 14:39 »
manco 60fps?

ma io non

Offline Melchio

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Re: [PC][XO] Halo Infinite
« Risposta #148 il: 02 Ago 2021, 19:09 »
Fatto un po' di partite ieri.

Legno totale, non lo ricordavo così..Piu' bello da vedere che pad alla mano. Ci sono un botto di impostazioni ma movimenti e mira fanno piangere. Poi a 30 figuriamoci. Mi ha proprio spento.
.

Offline babaz

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Re: [PC][XO] Halo Infinite
« Risposta #149 il: 02 Ago 2021, 19:46 »
Fatto un po' di partite ieri.

Legno totale, non lo ricordavo così..Piu' bello da vedere che pad alla mano. Ci sono un botto di impostazioni ma movimenti e mira fanno piangere. Poi a 30 figuriamoci. Mi ha proprio spento.

circolare gente, circolare non c'è nulla da vedere qui

PS: ma davvero IL mutliplayer è ridotto a questo? come può essere. Abbiamo vissuto tutti un'allucinazione collettiva. Non ci si crede, ma questi pare abbiano perso il treno di brutto ...