Uhm... Visti i video, mi sembra ci sia un po' troppo combattimento e che non sia leggibilissimo. Sbaglio?
però il titolo andrebbe davvero cambiato dai, con super meat boy c'entra davvero poco (anche in positivo, tipo l'overworld o l'aver inserito veri nemici che influenzano la tua corsa contro il tempo)Il titolo lo trovo azzeccatissimo invece, mentre sono d'accordo che sia sostanzialmente diverso da Super Meat Boy.
i controlli sono calibrati alla perfezioneBoh... quando il personaggio è per aria mi pare che si possa direzionarlo in maniera molto approssimativa, le planate "di fino" che fa bistecchino mi sono parse molto migliori, anche per terra mi son trovato a penare per far avanzare il personaggio di poco, tende a "prendere" la pressione del tasto e a far subito un bel passone. Problemi che ho avuto un po' con tutta la quaterna
ah, dopo un anno sei arrivato a capire che è il miglior platform out there, meglio tardi che mai. :yes:No, in realtà secondo me c'ha un paio di sfortune che lo rendono meno perfetto di quanto dovrebbe essere, però siamo nelle vicinanze dell'opera magna, senz'ombra di dubbio.
PS: il problema non è essere chiacchiere e distintivo, il problema è che hanno fatto un casino con una patch importante (tu facevi il floyd ancora :whistle: ), credo quella per l'sdk. Facendola breve, i miei record sono salvati nel vecchio eseguibile, il mio amico Max Payne è uno delle 15 20 persone al mondo ad avere ottenuto doppia SS in tutti i livelli, eppure non ha nemmeno un record.Ma quindi hai preso SS in tutti (tranne quelle dorate, che te le passo agevolmente)?
prima di buttarti in analisi profonde del gioco dovresti buttare un po' di skill sul campo. :yes:Chevvordì? Non sto andando male e sto raggranellando SS in tutte quelle che faccio.
le porte dorate ti consiglio di lasciarle perdere inizialmente, magari vai in un'altra sezione e farma le chiavi d'argento, così impari meglio e sei più preparato per il dopo.Le porte dorate che ho incontrato ho preso SS se non era troppo life consuming farlo. Per "life consuming" intendo questo: http://www.youtube.com/watch?v=YQHPb9pm-t0
In ogni caso come hai visto per struttura, non è un gioco da arrivare a fine percorso ma è un gioco da combo continua e di spazzuolare tutto.Assolutamente, non ha senso giocarlo in altro modo, e infatti non mi schiodo da un livello - Night Temple a parte - finché non ho ottenuto SS (ora che ho compreso le meccaniche in molti livelli mi sono bastati un paio di tentativi).
sarebbe stato meglio segnalarlo in modo evidente (bastava uno sbuffo di polvere in più sulla terra, per dire).
Sul cancellare con schivate e doppi salti i rimbalzi sul muro invece mi sembra un po' inutilmente legnoso (tipo che premi e non succede niente perché il personaggio è in uno stato di inattività forzata), ma potrebbe essere che:
a) non ho ancora capito esattamente parte delle meccaniche
b) non ho ancora assimilato perfettamente i tempi di esecuzione.
Allora ditelo che siete solo chiacchiere e distintivo. Due sessioni due (alla prima lo odiavo profondamente, lo ammetto) per capire le meccaniche e scopro che tutti quelli che ho in lista amici nemmeno hanno completato i livelli con tutte S.
Io l'ho fatto... prima della patch. Fui il 20esimo al mondo a riuscirci, credo.
Dopo la patch hanno messo dei livelli assultamente impropoonibili per un normale essere umano, ma tant'è, l'achievement ce l'ho :P
Secondo è davvero difficile essere più pulito nell'esecuzione di SMB. Il fatto stesso di essere un cubetto di pixel, nonché la grafica molto semplice, facilita il tutto. Da quel punto di vista è praticamente perfettoPenso anch'io. I agree.
su ringcast non ci hanno capito un cazzo e me lo hanno maltrattatoMa che l'hanno giocato a fare...
In linea di massima non durano quasi mai sopra il minuto.
Tranne questi INUMANI.
E sottolineatura e grassetto d'obbligo per INUMANI.
NUOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!Ahahaha :lol:
Mi hanno colpito i mostri alla fine!!!!!
>________________________________<
Dustforce mi pare spingere da tutt'altra parte.In realtà i titoli hanno un approccio molto simile.
Però non ho capito una cosa, ma il tizio cammina sugli spuntoni? Immagino di no, ma allora come fa a passare in mezzo a quei rettangoli lunghi due chilometri e pieni di punte? C'ha il doppio/triplo salto?Funziona così: il personaggio può eseguire un salto in aria (quindi un doppio salto) o uno scatto orizzontale.
Wis tu non sei umano.Però non è capace di mandarmi la richiesta d'amicizia su Steam. :no:
Farti i complimenti è il minimo.
Wis tu non sei umano.
Farti i complimenti è il minimo.
Bravissimo Wis! :-*Wis tu non sei umano.Però non è capace di mandarmi la richiesta d'amicizia su Steam. :no:
Farti i complimenti è il minimo.
Non male la storia dei personaggi diversi, pensavo ce ne fosse uno solo.Per esempio Dustworth è teoricamente il migliore sotto molti aspetti, però da quanto ho visto carica molto lentamente l'attacco speciale.
Bravissimo Wis! :-*XD
Giga Difficult (http://www.youtube.com/watch?v=77MXRTFCnIE).emminchia Wis... IO HO PAURA DI TE!!!
Non sono andato male. ^__^
Notare la tecnica utilizzata alla fine per caricare l'attacco speciale: mi ruba un botto di secondi ma è l'unica che ho trovato che riesca a farmi passare il pezzo finale (grazie all'attaco speciale, appunto).
Io ci riuscii più o meno 5-6 giorni dopo l'uscita del gioco ma nessuno m'ha mai fatto i complimenti... :(
l'unico gioco di cui ho comprato pure la colonna sonoraPure quella di Meat Boy è fantastica, mi pare qualcuno abbia comprato addirittura il disco fisico qui dentro.
mi pare qualcuno abbia comprato addirittura il disco fisico qui dentro.Io, Pierre, forse anche il Pupo.
Pubblicato un livello http://atlas.dustforce.com/1765/1765/observation-towerE' bellissimo, complimenti!
E' corto (almeno 35 secondi circa), facilino e si sviluppa solo in verticale.
Giamma, perdonami, ho di nuovo battuto il tuo record. ^_____^
Bellissimo livello, lo ribadisco.
(E comunque senza copiare la tua tecnica non ti avrei mai battuto).
http://hitboxteam.com/dustforce-sales-figures
post mortem finanziario, grossomodo hanno investito 1 e portato a casa 4, non male. Da notare pure gli spikes dati dal midweek sale e dall'humble bundle. Tra l'altro a prezzo pieno il gioco vende di più dopo queste promozioni rispetto a prima, lo avevano fatto notare pure Frictional per Amnesia.
La colonna sonora spacca. :yes:
Piccolo OT: in "snippets" (lì nel loro sito) si possono vedere delle immagini preliminari del loro nuovo gioco Spire... sembra carino graficamente.C'è già il topic! :yes:
come si fa ad andare nella parte superiore del nexus ? quando l'ho giocato la prima volta ce l'avevo fatta, adesso non ci riesco piu'... ho provato a googlare ma non riesco a beccare la descrizione giustaIn pratica non troppo a destra dell'ingresso del laboratorio vedrai che c'è una sorta di comignolo che sale fino in cima.
ma poi come mai certe porte dorate rimangono chiuse anche se ho le chiavi ? devo prima finire tutti gli altri livelli ?Ci sono due tipi di chiave: ferro e oro. Se hai la chiave giusta la porta si deve aprire appena indichi "su" quando ci sei davanti.
It's actually the consequence of a bug.
The problem is, due to a slight error in coding, it is possible to get more keys than you are supposed to, each playthrough.
The game, upon start, calculates how many keys you should have collected so far have minus how many doors you have opened.
So for example, if you collect 6 keys even though you should only have collected 5(the extra one due to the bug), and open 6 doors, the game will next startup calculate
keys = total keys so far - doors opened = 5 - 6 = -1
E tu hai aperto porte "a credito"! :D
Li morté a chi diceva che era più facile di Hideout :whistle:Eh. Davvero. ^___^
Kara-walldash trick (http://www.youtube.com/watch?v=-9PMxZtebVc)
magari provare a creare un livello o due.
Ho giocato una discreta quantità di mappe custom quindi volevo consigliarvene qualcuna.
Ho iniziato a giocarci, davvero ottimo. Non so ancora se mi trovo meglio con pad PS3 o tastiera, per ora non mi sento limitato dallo strumento in entrambi i casi.Ho giocato una discreta quantità di mappe custom quindi volevo consigliarvene qualcuna.
Grazie, prendo nota. :yes:
Ma in realtà non credo mi ci applicherò più di tanto, ho già dato con Meat Boy.
(saranno una manciata di giocatori in tutto il mondo).
L'analogico in Meat Boy è adatto
Bella proprio quella musichetta lì.Cider Time è la mia sveglia sin da quando ho giocato Dustforce.
minchia ma almeno il laboratorio potevano rifarlo che è orrendoGraficamente ti do tutta la ragione di questo mondo, ma i livelli sono tra i più tecnici del gioco (escludendo quelli inumani).
La colonna sonora è tutta bella ma 3 o 4 pezzi sono proprio assurdamente pazzeschiVero, quella del trailer è particolarmente azzeccata.
minchia ma almeno il laboratorio potevano rifarlo che è orrendoGraficamente ti do tutta la ragione di questo mondo, ma i livelli sono tra i più tecnici del gioco (escludendo quelli inumani).
Che triste però che non arrivi su WiiU, porcazozza. Lo ricomprerei lì per giocarci sul paddone. T_____T
Spoiler per quanto riguarda i livelli (se mai può esistere un vero e proprio spoiler in Dustforce):Cancello la demo e faccio finta che non sia mai esistito.
Questo è il livello più difficile presente nella prima release del gioco (e quella linkata è la mia run).
http://www.youtube.com/watch?v=77MXRTFCnIE
Questo è il livello più difficile presente nella release attuale (e se non sei alieno, ciao).
http://www.youtube.com/watch?v=II-vdkYw87c
Ma i record non vengono registrati, con la demo?E' scocciante ma puoi risolvere tramite XMB.
Sono arrivato 9° in uno dei due livelli che ho fatto, ma nelle classifiche non compaio. Quindi o si aggiornano un po' lentamente, oppure non sono solo per chi ha il gioco completo... :cry:
Pro:
- 1080p
- Fluidissimo
- Possibilità di esportare i video in Mp4 (e quindi verosimilmente salvarli su YT)
Contro:
- Caricamenti: tranne quello iniziale, gli altri non sono troppo lunghi, però ci sono, su PC l'accesso ad ogni area è quasi istantaneo.
- La musica salta, rallenta, si fa i fatti suoi. Soprattutto se si registra un replay è oscena. Questo immagino lo fixeranno al più presto.
- La vibrazione del controller è una delle più fastidiose che io abbia mai provato. E non si può disattivare (lol).
- La cosa peggiore: c'è un pelo di lag che su PC non c'era. Ci si abitua prestissimo e il record che ho fatto in 10 minuti lo dimostra, ma se si viene direttamente dalla versione originale è decisamente avvertibile.
Ma ci sono tutti i livelli della foresta nella demo?Da quanto ho visto solo quelli già aperti, senza lucchetti grigi o dorati.
Comunque non è difficilissimoDisse quello che ha finito Yotta ed è entro i primi 10 in tutte le mappe. :D
Adesso riprovo pure io il precipizio, che è una vita che non lo faccio più. :DRivuz si scoraggia ma oggi ci ho messo un po' anche io a superarlo. Non mi ricordavo più cosa si dovesse fare. :D
Ah, non credevo che "fatto il giro" sotto lo spuntone potessi riattaccarmi al la lato sinistro...
Comunque ormai ho cancellato la demo e vaffanculo a Dustforce. Mi è bastato diventare Rain Man durante la settimana in cui ho giocato Super Meat Boy.
:( a Rivuz.
Giamma, in realtà ho letto che premendo ritmicamente il dash si riesce a mantenere una velocità di crociera più alta, infatti ci sono alcuni script per la versione PC che lo fanno in automatico tenendo premuto il tasto (la trishtezz').
ma compralo e smettila di lamentarti :D
è un titolo che ha caratteristiche fuori dal comune che però non fa per me, che nei platform non cerco la speed-run, ma un certo tipo di level design.Ho provato la demo su Vita e mi ha fatto la stessa impressione.
Allora ho rifatto il precipizio: schiacci dash, subito dopo salto e arrivi sul primo spuntone tenendo premuto anche su+destra. Alla fine dello spuntone il personaggio si staccherà per qualche istante e devi schiacciare immediatamente su+sinistra.
Striscierai quindi sulla parte verticale destra dello spuntone. A quel punto dash (sempre rimanendo attaccato al muro) e arrivi sull'altro spuntone... con ancora un salto in aria a disposizione
ma cosa c'era da capire ? il mio giudizio sul gioco rimane uguale, è un titolo che ha caratteristiche fuori dal comune che però non fa per me, che nei platform non cerco la speed-run, ma un certo tipo di level design. Super meat boy fa entrambe le cose, anzi è un misto platform tradizionale - livelli che sono quasi dei mini puzzle - speedrun. E da questo punto di vista mi sembra insuperabile, è il migliore platform game dai tempi d'oro di metà anni 90.
Se per mini-puzzle intendi il capire come proseguire o superare una determinata parte del livello, è un aspetto che c'è anche in Dustforce.
Poi non penso sia tanto il level design il problema ma il fatto che il gioco non è immediato, e finisce per dare quasi subito dei livelli troppo difficili quando ancora, probabilmente, non si sono capite e assimilate bene le meccaniche del gioco (colpa anche del tutorial troppo sbrigativo).
Comunque sì devi anche capire dove andare, cosa fare, quale personaggio selezionare e la strada da scegliere. Ma questo solo se vuoi fare tempi buoni, altrimenti non c'è niente da capire. Dustforce magari non ha questi punti di forza
Per Rivuz!Io al massimo arrivavo fino alla seconda "stalattite" ma da lì non ci arrivavo alla piattaforma :(
Dustforce chasm inside. (http://youtu.be/NxB7621NoG8)
E' il modo più semplice, secondo me.
Neanche li guardo quei video...
Figurati che oggi ci ho messo una ventina di minuti per SSare uno dei livelli argento della foresta, se guardassi quei video mi deprimerei come Rivuz :D
Spoiler (click to show/hide)
Rallentamenti, da quello che ho capito, ci sono solo in un paio di livelli. E solo per un livello sono problematici.
Ma Yotta non è creato dagli utenti?No, fa parte dei livelli *** Difficult che sono stati inseriti dagli sviluppatori con un aggiornamento che ha modificato anche l'hub e l'accesso ad alcuni livelli.
Aggiornamento della mia run, inizio col dire che per me è già GOTY :yes:
Finalmente qualcun altro che capisce quanto è bello questo gioco.
Fabrizio, credo che questo messaggio (http://www.tfpforum.it/index.php?topic=20226.msg1675636#msg1675636) sia stato postato dal me quando era come te.
Se vuoi seguirne lo sviluppo magari ti fai due risate. ^___^
A questo punto penso che i dlc con i livelli amatoriali non escono più. Vai di PC!
Mi sa che ha venduto veramente ma veramente poco su console.
onestamente credevo che avrebbe venduto bene, considerato che le console casalinghe sono la casa del genere, mi sono sbagliato. :death:Sì, insomma, diciamo che è stato presentato maluccio, promosso peggio e il porting non è nemmeno il massimo della vita.
Nemesis è stato in saldo fino a settimana scorsa :|
Compralo! Ascolta me questa volta :D.
Sì comunque è un gioco di givappare, però facevi i record di Ikaruga no?
Siamo dalle parti di "impossibile" più che "difficile".
Ne approfitto per dire che adesso sul psn sono disponibili tutti e tre i dlc, compreso quello con il livello di Giamma... prima o poi mi ci rimetto anche io, ma sono davvero scarso.
Hanno modificato anche il dash dal muro ( non serve più premere la direzione opposta per eseguirlo) ma si tornerà come prima, quindi c'è solo nella beta.E' un po' diverso, hanno fatto in modo che se uno stava indicando IL MURO premendo lo scatto il personaggio scattasse nella direzione opposta, questo prima non accadeva (dovevi tenere lo stick in posizione neutrale o in direzione opposta al muro).
Se ti va di impratichirti con delle meccaniche del gioco che immagino non conosciPer chi mi hai preso? :hurt:
- Leftovers (http://atlas.dustforce.com/2145/leftovers) per il dash subito seguito da un salto, che permette di non perdere il momentum. E' contenuta nella selezione di mappe uscite per console;L'ho provata l'altra sera e non avevo ricollegato il nome.
In ogni caso non vedo come potrei SSarla senza schiumare, visto che la prima parte mi viene una volta su 10. >________<Ovviamente questo non mi impedirà di provare fino alla morte.
Ops l'ho scritto da cani, intendevo dash verso il basso e poi premere il salto.Aaaaaah, sì sì, ho usato Dustman ma l'ho superata solo oggi nella pausa, in cui ho avuto 2 minuti per provare le mappe che hai elencato. Mi sono fermato poco dopo per mancanza di tempo. In ogni caso se non avessi visto il tuo replay ripeto che sarei ancora fermo al primo salto. ^___^
Sul non patcharlo ero in parte d'accordo anche io. Ha permesso a più gente di provare a fare delle run complete del gioco (erano solo 2 le persone in grado di finire Yotta entro pochi tentativi alla fine di una run) e quindi ha permesso di mantenere la comunità attorno al gioco un po' più attiva e ha fatto sì che queste persone continuassero a giocarci.Mi sembra un problema unicamente di inquadramento della speedrun, francamente. Per Dustforce avrei creato una categoria di SS run in cui si esclude Yotta (o ci si accontenta di un SD). Richiedere per forza l'esistenza del glitch mi sembra davvero ottuso. Capisco il motivo per cui non l'hanno patchato, in ogni caso. Se avesse creato risultati caricabili sul server sarebbe stato ben peggiore.
Io ormai uso solo install&play dal sito.Non ci avevo pensato. In effetti potrei crearmi una lista di mappe preferita tramite bookmark (il sito fa loggare ma non mi sembra che supporti una lista personalizzata di mappe preferite).
bisogna riconoscere i proprio limiti ^^Questo è un gioco che te li fa devastare, i tuoi limiti. ^__^
Però si, mi ci son divertito anche se avrei preferito ci fossero stati più livelli bronzo-argento.Quando scavalli la tua umanità con i livelli bronzo e argento non sai davvero che farci. Il gioco è per il 50% buono dedicato alle creature awakened.
Le chiavi rosse immagino servano per dei livelli ancora più tosti, le porte stanno sempre le nexus?Sì, le chiavi rosse sono per i livelli da endgame. Per arrivare al gruppo di livelli "IO SONO TETSUO" devi raccoglierle tutte, quindi devi completare son SS tutti i livelli oro. Le porte rosse sono nel Nexus, ma ben nascoste (nel vecchio HUB avevo dovuto guardare un tutorial per capire come raggiungerle).
I livelli della comunità inseriti nella DX sono belli/fattibili?C'è un po' di tutto. Alcuni sono veramente tosti. Facilissimi non ne ricordo (forse un paio), ma di medio livello ce ne sono un po'.
Pure io consiglio di continuare con i livelli base del gioco.
CUTTONE
CUTTONEGrazie per la risposte ^^
Io ti consiglierei di cercare di finire tutti i quadri (con SD se riesci, ma anche DD, basta finirli). Tanto una volta che l'hai raggiunti puoi accedervi anche dal libro senza doverti rifare la strada nel Nexus.
Così facendo intanto ti godi lo splendido level design, e in più ti impratichisci.
Io ho seguito quella strada. Prima finiti e bon, poi S di pulizia anche se morivo a nastro, e infine SS.
Se hai problemi a capire come raggiungere un livello questa sera sono disponibile a darti una mano su Twitch.
Wis comunque è ora che finisci gli altri livelli difficult o inizi a migliorare i tuoi tempi :yes:.Riguardo agli altri livelli "difficult" pensavo di provarci uno di questi giorni (senza Yotta, ovviamente, anche se vorrei riprovare a finirlo). Sono migliorato un bel po' e sono curioso di vedere quanto mi devastano comunque.
No aspetta, come ha fatto Giamma a metterci 20 secondi di meno???
Giamma è Giamma. :D
Hai finito anche Twin Temples, mi manca :death:L'ho finiti tutti. ^^
roba che proprio alcuni passaggi mi riescono una volta su dieci. :(E' abbastanza normale. ^__^
Magnifico. :yes:Quoto. Avrò scaricato la demo su vita almeno 4 volte, e ogni volta dopo 5 minuti cancellata.
Io su Vita con 'sto giochino ci ho provato, eh: ma c'è qualcosa che mi risulta alieno nei controlli, roba che proprio alcuni passaggi mi riescono una volta su dieci. :(
Provato qualche livello ma proprio non fa pe rme. Scarno, poco conivolgente e con quella sensazione che i controlli non mi seguanoal 100%.
Sicuramente errore mio, ho acquistato un gioco che non è per me e che quindi non posso apprezzare appieno. A questo punto salto anche Super Meat Boy, se l'impronta è questa.
Mi chiedo però se Celeste potrebbe piacermi. Di questi platform masochisti ho apprezzatto VVVVVV, per esempio, però la c'era esplorazione, scoperta. Se Celste e Super Meat Boy sono come Dustforce, cioè "semplici" speedrun e sfoggio di capacità deambulatoriali fuori dalla norma allora passo tutto il genere e mi dedico alla briscola :cry:
Provato qualche livello ma proprio non fa pe rme. Scarno, poco conivolgente e con quella sensazione che i controlli non mi seguanoal 100%.Guarda, no.
Sicuramente errore mio, ho acquistato un gioco che non è per me e che quindi non posso apprezzare appieno. A questo punto salto anche Super Meat Boy, se l'impronta è questa.
Mi chiedo però se Celeste potrebbe piacermi. Di questi platform masochisti ho apprezzatto VVVVVV, per esempio, però la c'era esplorazione, scoperta. Se Celste e Super Meat Boy sono come Dustforce, cioè "semplici" speedrun e sfoggio di capacità deambulatoriali fuori dalla norma allora passo tutto il genere e mi dedico alla briscola :cry: