Autore Topic: I videogiochi più sopravvalutati di sempre  (Letto 58968 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: I videogiochi più sopravvalutati di sempre
« Risposta #105 il: 23 Set 2010, 21:10 »
Vi è mai venuto in mente che un'altra persona potrebbe trovare divertente qualcosa che a voi non piace?

Si, tipo SONIC!

[troll]Infatti non sto qua a menarla tentando di convincervi. Vi dico solo che Sonic è sciordazza, è un Poochie sfigato e Mario gli caca in testa. Se poi non volete credermi il problema è vostro.[/troll]
Ma che c'entra Ferruccio, Mario caga in testa pure a Master Chief, a Kratos, ai Sackboy ed a Nathan Drake. :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: I videogiochi più sopravvalutati di sempre
« Risposta #106 il: 23 Set 2010, 21:32 »
E diamine, potrebbe pure ripararlo sto cesso dato che è un idraulico!


 :-[

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: I videogiochi più sopravvalutati di sempre
« Risposta #107 il: 23 Set 2010, 21:36 »
Mica si tratta di credere, non e' un atto di fede lo conosco bene sonic.
Ricordo quando esultai, con il numero di non ricordo consolemania o c+vg urlando "MUORI MARIO MUORI MARIO!"
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: I videogiochi più sopravvalutati di sempre
« Risposta #108 il: 25 Set 2010, 13:36 »
Chi preferisce anche i migliori mario a Sonic 2 è e SARA' un riccardone in secula seculorum. E' proprio lo stesso concetto, tenetevi e godetevi i Led zeppelin e neanche io ne negherò l'indubbio primato e superiorità... ma io me tengo i Ramones/Sonic. :yes:

Poi ohh, come il 99% dei riccardoni la potete azzeccare giusta Mario infatti è una saga su cui ho passato de facto settimane della mia vita e mi sta simpatico (io non ho mai amato neanche i migliori fra gli episodi 3d, me lo son stragoduto nel nuovo 2d su DS invece)
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.353
  • Mellifluosly Cool
Re: I videogiochi più sopravvalutati di sempre
« Risposta #109 il: 25 Set 2010, 13:44 »
Hai appena dato del "riccardone" a Jello. Fatti un esame di coscienza.
Professional Casual Gamer

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: I videogiochi più sopravvalutati di sempre
« Risposta #110 il: 25 Set 2010, 20:34 »
Nel paragone musicale Sonic è Lady Gaga, non i Ramones.
E allora Mozart?

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: I videogiochi più sopravvalutati di sempre
« Risposta #111 il: 25 Set 2010, 22:25 »
Nel paragone musicale Sonic è Lady Gaga, non i Ramones.

Modern Warfare che cos'è? :P
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: I videogiochi più sopravvalutati di sempre
« Risposta #112 il: 25 Set 2010, 22:48 »
Diggei francesco. :D

Scherzi a parte, Ferruccio smettila di trollare che sei imbarazzante.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: I videogiochi più sopravvalutati di sempre
« Risposta #113 il: 25 Set 2010, 22:53 »
Nel paragone musicale Sonic è Lady Gaga, non i Ramones.

Modern Warfare che cos'è? :P

I Linkin Park all'apice del loro (inspiegabile) successo.
E allora Mozart?

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.285
  • Su Steam: yoshitfp
Re: I videogiochi più sopravvalutati di sempre
« Risposta #114 il: 27 Set 2010, 01:48 »
Lady Gaga spacca, lascia perdere.
Sonic è più tipo i Pearl Jam, una cosa che nei 90 ti sembrava sporca e incazzata e ora ti rendi conto che non lo era per nulla.
Sto giocando online a Civ 6

Offline M1900

  • Avviato
  • *
  • Post: 425
Re: I videogiochi più sopravvalutati di sempre
« Risposta #115 il: 27 Set 2010, 18:59 »
Vediamo un po'....

Mortal Kombat 1/2/3
Cosa c'era/è di divertente in quei giochi al di là di vedere un paio di volte le fatality?

L'intera produzione Team17 su Amiga
Secondo me, hanno realizzato titoli fondamentalmente ingiocabili.
Mi chiedo se ci sia qualcuno che abbia finito Project X o BodyBlows (in single player)

Morrowind  e Oblivion su console
Su PC invece i vari mod amatoriali fanno miracoli

Il primo Splinter Cell
L'ho trovato palloso all'inverosimile e con passaggi eccessivamente frustranti

Street Fighter Alpha 1/2/3 su PSone
Odio i caricamenti tra un incontro e l'altro.

Half Life 2
Ho trovato più vario e divertente il primo, super-demenziale, Far Cry, uscito solo pochi mesi prima.
HL2 invece mi è parso troppo lineare. Inoltre, l'innovativo uso della fisica non mi è sembrato un elemento così determinante per sancire lo status di "capolavoro assoluto".
Al contrario dei titoli elencati sopra, però, non lo considero una porcata immonda.

Non posso inserire nella lista i primi tre GTA in 3d (provati su XBOX) semplicemente perché mi hanno fatto talmente ribrezzo che non sono mai riuscito a giocarci per più di 20 minuti !!!


mi piacciono i giochini archeid e il retrogheiming

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: I videogiochi più sopravvalutati di sempre
« Risposta #116 il: 29 Set 2010, 14:44 »
Mica si tratta di credere, non e' un atto di fede lo conosco bene sonic.
Ricordo quando esultai, con il numero di non ricordo consolemania o c+vg urlando "MUORI MARIO MUORI MARIO!"
Chi preferisce anche i migliori mario a Sonic 2 è e SARA' un riccardone in secula seculorum. E' proprio lo stesso concetto, tenetevi e godetevi i Led zeppelin e neanche io ne negherò l'indubbio primato e superiorità... ma io me tengo i Ramones/Sonic. :yes:

Poi ohh, come il 99% dei riccardoni la potete azzeccare giusta Mario infatti è una saga su cui ho passato de facto settimane della mia vita e mi sta simpatico (io non ho mai amato neanche i migliori fra gli episodi 3d, me lo son stragoduto nel nuovo 2d su DS invece)

ahahah è fantastico ma davvero siamo separati alla nascita, quotone totale

Tomb Raider il primo era un ottimo gioco ma in pratica è un Mario 64 con controlli legnosi, livelli meno fighi ed una tipa con le pere triangolari invece di un idraulico con la faccia da Ron Jeremy
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: I videogiochi più sopravvalutati di sempre
« Risposta #117 il: 29 Set 2010, 19:42 »
Say Uott?!
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: I videogiochi più sopravvalutati di sempre
« Risposta #118 il: 29 Set 2010, 22:03 »
Che, tra parentesi, aveva come soprannome "The Hedgehog".
la mente mi sfugge..

Offline OniTakeda

  • Navigato
  • **
  • Post: 518
    • E-mail
Re: I videogiochi più sopravvalutati di sempre
« Risposta #119 il: 04 Ott 2010, 01:03 »
Io ai tempi criticai molto Sunshine, principalmente per il suo essere stato visibilmente castrato in fase di sviluppo, ed alla conseguente implementazione di vistosi tappa buchi durante l'avventura principale.
Primi tra questi i livelli senza SPLAC, partiti come gradevoli ed occasionali diversivi, riproposti poi fino all'esasperazione.

Galaxy, pur essendo senz'altro più "perfetto" e rifinito, per certi versi mi ha fatto un pò rimpiangere il suddetto predecessore.
Personalmente rimpiango e tanto il livello di sfida, la libertà, la complessità 3d dei mondi di M64 e SMS, concetti andati totalmente persi o quasi da questo SMG (un paio di mondi non cambiano tanto la situazione), in favore di una semplificazione e di una linearità esasperata che A ME ha ucciso il divertimento.

Mi ha fatto piangere il cuore ad esempio vedere un livello potenzialmente molto interessante come quello della magione infestata dai fantasmi mancare totalmente di questa componente, addirittura nella seconda stella da prendere il giocatore viene catapultato nel solito mini-pianeta appena all'entrata del livello.
O quello del vulcano, in cui si viene semplicemente sparati da un punto all'altro in un modo tanto coreografico quanto privo di interattività.
Lasciando poi perdere l'estrema facilità con cui è possibile completare entrambi, e purtroppo non solo.

Ed è davvero così divertente tutto questo? A me Mario aveva abituato ad altro.

Per questo motivo SMG 2 mi ha poi lasciata a bocca aperta ad esempio.
Meno linearità, curva di difficoltà più ripida, idee a go-go, nei primi mondi non facevo altro che stropicciarmi gli occhi. Peccato per il prosieguo sotto tono ma vabbè.

Tutto ciò per dire, questa nuova forumla "più platform meno esplorazione" le potenzialità le avrebbe, se Nintendo non esagerasse sempre nel tentativo di rendere appetibile il gioco ai suoi nuovi utenti non-gamers...






Francamente ho riscontrato lo stesso problema.
Poi ho letto molte critiche a lbp tra cui le "passeggiate nel livelli".
Beh in mario galaxy si fanno quasi solamente passeggiate nei livelli!

Ho proferito molto di più il sunshine che aveva una vena molto più adventure.