Autore Topic: eBay  (Letto 323597 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #3480 il: 17 Lug 2016, 18:29 »
Ma se l'articolo non è danneggiato, semplicemente l'acquirente decide che non gli serve più, non può restituire.
All life begins with nu and ends with nu.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.222
  • GRLSVT
Re: eBay
« Risposta #3481 il: 18 Lug 2016, 10:32 »
Il figlio di puttanone, e fetentone, (cit.) non contento di avermi scassato le palle ed ottenuto il rimborso mi mette pure il feedback negativo.
Ho chiamato Paypal che fortunatamente chiuderà la pratica mettendoci un rimborso parziale di tasca loro, nel frattempo contattare ebay per segnalare il feedback scorretto sembra invece impossibile. Merdacce!

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #3482 il: 18 Lug 2016, 10:49 »
Perché non riesci a contattare ebay?

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #3483 il: 18 Lug 2016, 10:55 »
Io sto maturando dell'odio vero per l'umanità. Da anni affidavo tutte le pratiche ebay ad un amico (sganciando una bella percentuale), e ora mi sono ricordato perché.
In due giorni mi hanno riempito di mail
1) Chiedendomi la consegna a mano e offendendosi quando gli dico che non la faccio.
2) Chiedendomi di chiudere le aste prima del tempo a prezzi ridicoli.

Controllate la cronaca nera.

Offline zombievil

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.152
Re: eBay
« Risposta #3484 il: 18 Lug 2016, 11:12 »
Il figlio di puttanone, e fetentone, (cit.) non contento di avermi scassato le palle ed ottenuto il rimborso mi mette pure il feedback negativo.
Ho chiamato Paypal che fortunatamente chiuderà la pratica mettendoci un rimborso parziale di tasca loro, nel frattempo contattare ebay per segnalare il feedback scorretto sembra invece impossibile. Merdacce!
Capito perché gente come me non vende più nulla su ebay?
Quando ci ho riprovato nel 2014 con un Galaxy S4 non funzionante, un tizio dopo aver fatto un'offerta all'ultimo (e presumo non essersi accorto che era dato per rotto), appena ricevuto il pacco ha iniziato a rompere perché l'oggetto era.. non funzionante. :|
Mai lasciato un feedback, ma solo rotto davvero tanto con mail e quant'altro.

Da allora ho detto MAI, MAI PIU' ebay.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: eBay
« Risposta #3485 il: 18 Lug 2016, 11:15 »
Io ho venduto wolly limited all'asta. il tipo mi scrive dicendo che non lo vuole più.
aperto controversia. In questo caso ebay si prenderà i soldi della vendita oppure no' devo fare una comunicazione  specifica a ebay?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.736
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #3486 il: 18 Lug 2016, 11:21 »
Fa tutto in automatico ebay.

UnNamed, contatta ebay via chat. Dalla pagina "aiuto e contatti", scegli sempre la prima opzione (tipo aiuto per comprare, non so comprare e così via) alla fine esce il link alla chat. Lì ti danno subito retta e ti sbrighi in pochi minuti. Comunque hai beccato uno stronzo forte proprio.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.222
  • GRLSVT
Re: eBay
« Risposta #3487 il: 18 Lug 2016, 11:25 »
Ho risolto alla fine, e non so nemmeno come.
C'è da dire che mentre il servizio clienti Paypal è sempre stato rapido, quello di Ebay è un dedalo di pagine e contropagine che riportano a pagine precedenti che poi forse sono sbagliate e che alla fine sembrano fatte apposta per farti perdere la pazienza.

Rimpiango i tempi quando potevo vendere su Amazon...

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #3488 il: 18 Lug 2016, 11:27 »
Comunque col fatto che non si possono lasciare feedback negativi agli acquirenti, adesso ebay è simile a subito.it.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #3489 il: 18 Lug 2016, 11:31 »
Comunque col fatto che non si possono lasciare feedback negativi agli acquirenti, adesso ebay è simile a subito.it.

Ora non esageriamo.
È diventato un portale per negozi, quello sì, ma per comprare non è malissimo.
Il problema è che, considerando la minore affluenza, non ci si fanno nemmeno più gli affari di una volta quando vendi e al netto delle rotture di palle è un disastro.

Io ho venduto Mega Man USA per 3ds specificando che fosse la versione USA in grande e in grassetto e scegliendo la foto della cover USA e la tizia mi ha scritto che il figlio ci era rimasto male e che avrei dovuto specificarlo.


Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #3490 il: 18 Lug 2016, 11:40 »
Io sto maturando dell'odio vero per l'umanità.
S'è infognato su subito.it, ho pensato.
E invece...

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #3491 il: 18 Lug 2016, 11:42 »
S'è infognato su subito.it, ho pensato.
E invece...

Subito.it l'ho usato UNA volta, ho preso un'inculata da 400€ con tanto di denuncia e direi che ho dato. :(

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.736
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #3492 il: 18 Lug 2016, 11:43 »
Ebay è ancora, e di gran lunga, la migliore piattaforma di compra-vendita online. Purtroppo però l'umanità è quello che è.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #3493 il: 18 Lug 2016, 11:44 »
Io i manghi e i videogiochi li vendo benissimissimo.

Per cellulari, computer etc, se incontri il tizio sbagliato o quello che vuole fotterti è una rottura di palle.
All life begins with nu and ends with nu.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.222
  • GRLSVT
Re: eBay
« Risposta #3494 il: 18 Lug 2016, 12:01 »
Ebay è ancora, e di gran lunga, la migliore piattaforma di compra-vendita online.

Per niente, e la scorporazione con Paypal ha creato solo più casini.

Amazon vince a mani basse, peccato che alle persone fisiche sia permesso vendere poco con il cambio di politiche di qualche tempo fa.
Sono attentissimi alla qualità delle vendite, ogni venditore deve sottostare a regolamenti molto stringenti in fatto di vendita, prezzi ed assistenza post vendita, all'apparenza è una grossa limitazione ma allo stesso tempo sia venditore che compratore sono tutelatissimi e le poche controversie vengono risolte in un nanosecondo. Il venditore è molto schermato dalla merda che trovi comunemente sulla baia, è un sito serio fatto da gente seria.
Le commissioni sono alte, ma se consideriamo il costo ebay+paypal sono minori.
Peccato appunto che un annetto fa abbiano messo restrizioni sulla roba che si può vendere da persona fisica, altrimenti ebay non lo toccherei nemmeno con un bastone, ed infatti l'unico motivo per cui ci sono tornato è perchè su Amazon ho dovuto chiudere l'account.