Autore Topic: [Multi] Monster Boy and The Cursed Kingdom  (Letto 60558 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.365
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #270 il: 05 Dic 2018, 13:35 »
Quando sanno che c'è l'hype ci marciano. Un classico.

Esiste gente senza backlog?
Quello non dovrebbe smorzare l hype a prescindere?

Ma quando mai, Giovanni 🤣🤣🤣

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #271 il: 05 Dic 2018, 13:50 »
Voglio dire, a volte ho l'impressione che il mercato si debba appiattire per forza tra AAA > 70€ (che in realtà sono più vicini ai 100 con season pass/DLC) e indie > 20€. La "fascia media" è morta?

Per me la fascia media sono i Darksiders 3, i Call of Cthulhu, gli ultimi Sherlock Holmes o progetti simili grandi ma non AAA.
Quelli li vedrei a 40 euro, questo Monster Boy boh, forse è il fatto che sia un gioco 2D che lo fa sembrare meno "costoso".

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #272 il: 05 Dic 2018, 14:00 »
Quelli li vedrei a 40 euro, questo Monster Boy boh, forse è il fatto che sia un gioco 2D che lo fa sembrare meno "costoso".
Au contraire, un titolo 2D in HD invece costa di più, due esempi banalissimi: King of Fighters XIII passato al 3D (peraltro bruttino) perché disegnare ogni singolo frame di ogni personaggio con quella risoluzione costava una sassata, idem per Guilty Gear (3D cel shading che invece non faceva rimpiangere i vecchi titoli 2D).

Per ora valuto solo dalle foto, ma non mi sembra esattamente il titolo da garage coi pixelloni e - come dicevo - c'è il discorso "compositori fichi", immagino che il solo Koshiro si faccia pagare profumatamente se per anni SEGA nelle riproduzioni del MD non ci ha messo SoR, Super Shinobi e parenti per non pagargli i diritti.
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.520
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #273 il: 05 Dic 2018, 14:16 »
Quelli li vedrei a 40 euro, questo Monster Boy boh, forse è il fatto che sia un gioco 2D che lo fa sembrare meno "costoso".
Au contraire, un titolo 2D in HD invece costa di più, due esempi banalissimi: King of Fighters XIII passato al 3D (peraltro bruttino) perché disegnare ogni singolo frame di ogni personaggio con quella risoluzione costava una sassata, idem per Guilty Gear (3D cel shading che invece non faceva rimpiangere i vecchi titoli 2D).

Per ora valuto solo dalle foto, ma non mi sembra esattamente il titolo da garage coi pixelloni e - come dicevo - c'è il discorso "compositori fichi", immagino che il solo Koshiro si faccia pagare profumatamente se per anni SEGA nelle riproduzioni del MD non ci ha messo SoR, Super Shinobi e parenti per non pagargli i diritti.
Spesso cio che fa la differenza è la quantità di assets,2D o 3D che siano.
Questo gioco non l'ho ancora visto dal vivo,ma se Cuphead costava 20euro,direi che quella di far pagare questo gioco il doppio è una scelta e non una necessità.
Che ci sta eh,ci mancherebbe.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.126
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #274 il: 05 Dic 2018, 14:58 »
A me la cosa che manda fuori di testa è il fatto che SEGA lo distribuisce in USA ma non gli ha dato la licenza ufficiale di Wonderboy, nonostante ci sia come supervisore Ryuchi Nishizawa.

Roba da matti.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #275 il: 05 Dic 2018, 15:01 »
A me la cosa che manda fuori di testa è il fatto che SEGA lo distribuisce in USA ma non gli ha dato la licenza ufficiale di Wonderboy, nonostante ci sia come supervisore Ryuchi Nishizawa.

Roba da matti.
Si vede che hanno ancora gli stessi responsabili dell'era Dreamcast*  :D

* mannaggia a loro, con quello che avevano per le mani  >:(
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.126
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #276 il: 05 Dic 2018, 17:51 »
Cmq io sono seriamente indeciso. Il gioco sembra favoloso, il coinvolgimento diretto di Nishizawa e Koshiro è garanzia di qualità, la grafica in 2D HD che a me in genere fa schifo qua al contrario rende bene ed è molto migliorata rispetto alle prime volte che lo mostravano, non sembra più un giochino f2p per cellulare, insomma.

Però io LO VOGLIO SCATOLATO. Solo che mi costa il doppio solo di tasse e dogane.

E se poi fra due mesi, a seguito del successo riscosso, lo fanno scatolato in versione europea? Non sarebbe la prima volta che succede, quindi, onde evitare di rimanere fregato, per ora aspetto.

Stramaledettissimo digital delivering demmerda.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.659
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #277 il: 05 Dic 2018, 17:57 »
Stramaledettissimo digital delivering demmerda.

Jello, la stai vivendo male male male  ;)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.410
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #278 il: 05 Dic 2018, 17:58 »
Mi è arrivata la mail di conferma che sì, il gioco me lo daranno ma quando esce su PC, nel 2019. u__u
Professional Casual Gamer

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #279 il: 05 Dic 2018, 18:00 »
Io questo gioco lo vedrei a 40 euro retail e 30 euro max in digitale. 40 euro in digitale sono troppi secondo me.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.126
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #280 il: 05 Dic 2018, 18:08 »
Stramaledettissimo digital delivering demmerda.

Jello, la stai vivendo male male male  ;)

Sul serio, per me è un trauma da cui non si torna più indietro, io devo avere le scatole impilate sullo scaffale.

Ma di più: le scritte dei titoli sulle costine devono essere o tutte in MAIUSCOLO o tutte in minuscolo, altrimenti mi si sfasa la coerenza estetica!

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.365
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #281 il: 05 Dic 2018, 18:37 »
Mi è arrivata la mail di conferma che sì, il gioco me lo daranno ma quando esce su PC, nel 2019. u__u

Ouch! :hurt:

Ma di più: le scritte dei titoli sulle costine devono essere o tutte in MAIUSCOLO o tutte in minuscolo, altrimenti mi si sfasa la coerenza estetica!

vaaaaa beeeeene, oooookkkkkeeeeii....
* babaz si allontana lentamente non dando le spalle al soggetto

Online Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.552
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #283 il: 06 Dic 2018, 11:20 »
Mi è arrivata la mail di conferma che sì, il gioco me lo daranno ma quando esce su PC, nel 2019. u__u
Ah, su PC non esce ora?
Wtf... vabè, aspetterò.

Zave nei commenti alla recensione non consiglia questo MB a chi non ha gradito il remake di Wonder Boy, ma quest'ultimo ho visto/letto che un gran legno, mentre MB (dai trailer) sembra un action-platform-vania fighissimo... mi son perso qualcosa?

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #284 il: 06 Dic 2018, 11:24 »
Sul serio, per me è un trauma da cui non si torna più indietro, io devo avere le scatole impilate sullo scaffale.

Epperò smettila di essere pezzente. A me arriva oggi. ^_^

Citazione
Ma di più: le scritte dei titoli sulle costine devono essere o tutte in MAIUSCOLO o tutte in minuscolo, altrimenti mi si sfasa la coerenza estetica!

Ti abbracciamo fortissimo.