Mah, ho visto di peggio. E comunque un nuovo wonder è sempre ben gradito :yes:
Ma voi state male. Già Flying Hamster 2 rullava e avevo partecipato al Kickstarter, ma questa nuova versione con Nishizawa spacca tutto.Appunto, ma Flying Hamster 2 é poi uscito?
slavata? Impersonale? Che sembra spalmata con un rullo invece che fatta puntino per puntino con ore e ore di estenuante lavoro?
boh io non lo so che occhi avete, ma graficamente fa tutt'altro che schifo.
Considerate che è tutta pixelart 1080p, una rarità.
Occhio, però, che veniva così per necessità: a 320x240 la roba ti esce per forza pixellata.
Rassegniamoci, le robe così non le fanno più:Spoiler (click to show/hide)
Vabbè oh, fatemi qualche nome di questi settemila giochi con la grafica così eh, che sono proprio curioso.Quoto. Con screenshots se possibile.
Pixel art "consapevole" o no io di robe così non ne vedo, con quel dettaglio intendo.
Jamestown (http://www.jamestowngame.com/), Broforce (http://www.broforcegame.com/), molti giochi di Locomalito (http://locomalito.com/) (che vira più all'8 bit, ma dubito non sia in grado di farne in stile 16 bit), molti giochi RocketCat Games (http://www.rocketcat-games.com/) e tanta altra roba.
Il processo che suggerisci non ha senso: un titolo in 2D ad alta risoluzione come Rayman Legends ha tutto da perderci. Per non parlare del processo contrario: Metal Slug (che gira a 304x224, mi pare) in 1080p, filtri o non filtri.E' tutto un grande discorso per dire che sto Flying Hamster (ma pure Monster Boy) non ha il dettaglio e la cura di un Metal Slug (e grazie arcazzo, direte voi, ma alla fin fine questo volevo puntualizzare).
Per pixel art a 1080p onestamente non so cosa intendete. Se è pixel art secondo me deve essere in bassa risoluzione.E' roba disegnata a mano e ritoccata pixel per pixel dopo essere stata digitalizzata.
Di che revisionismo parli?La grafica di Metal Slug è praticamente una roba monocromatica piena di dettagli ed animazioni,
La grafica di Metal Slug era pazzesca, altro che Nintendo & co., una roba così era rara. Venne considerata "male" da chi? Dai fanboy della psx?
Altro che maniaci, questi avevano problemi ben più seri. Posso capire il framerate, ma sulla grafica... Cmq c'è un topic apposito dove proseguire? Mi rendo conto che siamo abbondantemente OT.Sono discussioni di quasi vent'anni fa su usenet.
Non c'è più amore per i classici. Ah la versione su neo geo CD è molto inferiore a quella aes/mvs, ma forse lo sai già.
Di roba così è pieno il mondo invece, ma dove vivete?
Ma torniamo IT.
Monster Boy attinge agli episodi casalingui della serie a cui si ispira, con neppure troppi accorgimenti saprà essere ancora attualissimo. :yes:
Monster Boy attinge agli episodi casalingui della serie a cui si ispira, con neppure troppi accorgimenti saprà essere ancora attualissimo. :yes:Io vorrei il livello desertico con tanto di sfinge che ti fa le domandine per entrare nella piramide...
Io vorrei il livello desertico con tanto di sfinge che ti fa le domandine per entrare nella piramide...
Monster Boy attinge agli episodi casalingui della serie a cui si ispira, con neppure troppi accorgimenti saprà essere ancora attualissimo. :yes:Per me ben vengano giochi così, se ben fatti. Non esiste mica solo il 1080p o il 3d openworld.
Non so tu che età abbia, ma io ne ho 40, ed classici li ho giocati tutti all'uscita, e li ho giudicati
per quello che erano in quel periodo storico.
Mi sembra che oggigiorno basti che un gioco sia in pixel art e soprattutto colorato per poter essere considerato automaticamente "bello".
Ma un gioco di questo non viola i copyrights di Sega? Può uscire tranquillamente su PS4?
Ma se uno stile nasce per ricordarne un altro precedente (o in altre parole, lo omaggia), e lo fa bene come in questo caso
Si, è questo ciò su cui non sono d'accordo, e francamente le immagini che hai postato non mi sembrano molto supportare questa tesi, aldilà del fatto che abbiano riprodotto alcuni modelli di nemici paro paro.
Ho capito, boh, che ti devo dire, a me non sembra per niente, non mi basta che sia in 2d e coi colori sparati, lo stile artistico mi pare lontano anni luce. Vediamo in movimento, ho voglia di auto illudermi.
Come lo realizzeresti?
Ma un gioco di questo non viola i copyrights di Sega? Può uscire tranquillamente su PS4?
Liulai ha ragione da vendere.Beh, ma Liulai ha solo (giustamente) espresso i propri gusti, non ha certo argomentato una tesi?
Famo a capisse.
Il primo Flying Hamster era un clonaccio spudorato di Parodius, ma proprio la fotocopia della fotocopia, con un criceto come protagonista e con zero senso estetico e/o di game design. Prendeva roba a caso dall'originale e la incollava alla rinfusa.
Flying Hamster 2 sembrava fatto con più cognizione di causa, un chara design azzeccato e meccaniche copiate bene, stavolta.
Piovono le accuse di plagio e che fanno? Invece di andare avanti per la loro strada e proporre un prodotto comunque dignitoso, mandano tutto affancooooolo, cambiano i personaggi simpatici con altri orrendi e comprano la "firma" di Nishizawa per far star buoni tutti.
Eliminano le pur belle musiche già pronte e ingaggiano Sakamoto per rifarle da zero.
Cioé, un progetto distrutto, tradito, per quanto fosse già derivativo in partenza. Disgustorama.
E' come se arriva Suda 51, si mette a fare un gioco con uno stile grafico anime-oriented apprezzabile, magari ispirato a Bayonetta. Poi butta tutto giù tenendo solo parte del core-gameplay e se ne esce con una roba tristodepressa dicendo che è lo stesso gioco. E lo chiama Let it Die invece di Lily Bergamo..
Lo so che è un esempio molto fantasioso, inverosimile e campato in aria ma cercate di comprendermi.. :whistle: :death:
....Innanzitutto sono convinto che tu non abbia lontanamente compreso il senso del mio post, rileggilo meglio.
Che non dovevano cercare di arruffianarsi i fan di vecchia data, mossa che ha dato fastidio anche a Liulai a quanto vedo. Tirare su i creatori dei vecchi Wonderboy per dar "lustro" a un clone la trovo una mossa inqualificabile.Mah...opinioni, così come quelle di Liulai (che viene sempre tirata in mezzo ma lei ha solo espresso dei gusti strettamente personali) non ci trovo niente di esecrabile nel voler massimizzare su un'opera del genere.
Detto in due parole, dovevano lasciare il criceto. :D
edit:....Innanzitutto sono convinto che tu non abbia lontanamente compreso il senso del mio post, rileggilo meglio.
Ma sopratutto, credo che tu ti debba vergognare di questo basso attacco personale, oltretutto sferrato senza conoscere me e la mia storia.
Prima di essere "uno che scrive sui sitarelli" (per la cronaca non scrivo più un bel niente da nessuna parte per mia scelta, e non credo che Eurogamer e Gamesurf siano considerabili "sitarelli") sono un giocatore di lunghissima data (ormai sono circa 30 anni) e sono stato io stesso un programmatore, grafico e game designer amatoriale ai tempi degli 8 e 16 bit.
So cosa significa creare un gioco, al contrario di TE, ed ho un profondo rispetto anche per le opere più piccole e sfigate, cosa che sapresti se ti fossi degnato di leggere ogni tanto qualcosa che ho scritto in passato.
Ed è per questo che mi fa SCHIFO, letteralmente SCHIFO quando un gioco, per quanto derivativo, viene cambiato in corsa e trasformato in qualcos'altro per mere motivazioni economiche/di marketing/di copyright. Mi fanno schifo questo genere di cose, punto.
La mia filosofia, per quanto possa essere sbagliata è questa: mille volte meglio un gioco di merda ma fatto col cuore che un capolavoro fatto solo per fini commerciali. Meglio andare avanti per la propria strada che tradire la propria "visione" per quanto sbilenca o scadente possa essere.
Faccio un altro esempio, visto che si è tornato a parlare di Locomalito sul thread indie.Che non dovevano cercare di arruffianarsi i fan di vecchia data, mossa che ha dato fastidio anche a Liulai a quanto vedo. Tirare su i creatori dei vecchi Wonderboy per dar "lustro" a un clone la trovo una mossa inqualificabile.Mah...opinioni, così come quelle di Liulai (che viene sempre tirata in mezzo ma lei ha solo espresso dei gusti strettamente personali) non ci trovo niente di esecrabile nel voler massimizzare su un'opera del genere.
Detto in due parole, dovevano lasciare il criceto. :D
La cosa non ti scazzerebbe nemmeno un pò? A me si.:D :D :D
Un clone ha senso mentre un seguito vero e proprio no?Se ci pensi, tantissima gente preferisce God of War (che è un clone) al nuovo DMC.
Io mi sto concentrando da ore per vederne il problema intrinseco ma finisco solo con lo scoreggiare.Non c'è, è una delle tante menate da integralista indie di Maxx, detto bonariamente. :)
Non ci arrivo proprio.
E' una buffonata, concorderai.A me sembra più una roba tipo "coronamento di un sogno". Non avevano i soldi e le opportunità per poter osare fare una roba del genere, e invece sono arrivati.
Eh? Non ho capito, davvero.Un clone ha senso mentre un seguito vero e proprio no?Se ci pensi, tantissima gente preferisce God of War (che è un clone) al nuovo DMC.
In questo caso il tuo dubbione non trova applicazione?
A me sembra più una roba tipo "coronamento di un sogno". Non avevano i soldi e le opportunità per poter osare fare una roba del genere, e invece sono arrivati.Ma infatti è così, è sotto gli occhi di tutti: il titolo da clone è stato omaggiato diventandone un remake o un seguito o quello che volete ufficiale. È un premio al lavoro fatto dagli sviluppatori.
Il clone è un "vorrei ma non posso", il seguito ufficiale è un "YEEAAAAAAHHH!".
MA INVECE NO! Per Maxx doveva rimanere un omaggio citazionista non ufficiale sviluppato da quattro misconosciuti con quattro soldi perché a lui piace la robba fatta in garage con poche lire. :yes:
parlando di wonder boy, giochi simili su ps3/ps4 ce ne sono? mi avete fatto venire una gran vogliaSi, Wonder Boy in Moster Land sul PSN.
...Ma scherzi?
Il clone è un "vorrei ma non posso", il seguito ufficiale è un "YEEAAAAAAHHH!".
...
Cmq son contento di non essere il solo a non ritenere GoW un clone di DMC, mi stavo un po' spaventando pensando che fosse una cosa riconosciuta.Clone no, ma il primo GOW era chiaramente ispirato al modello di DMC pur non avendone assolutamente la stessa profondità. Se fossi un altro direi che "ho sbagliato esempio", invece non ho sbagliato un bel cazzo, siete voi che vi fare abbindolare da cazzate tipo nomi, marchi, graficozzo, ecc..
GOW è pesantemente ispirato al modello di DMC, gli deve quasi tutto e senza DMC non sarebbe mai esistito nemmeno nelle intenzioni.
Clone no, ma il primo GOW era chiaramente ispirato al modello di DMC pur non avendone assolutamente la stessa profondità.Scusa, faresti un esempio di qualcosa che condividano? No perchè dal sistema di combattimento ai controlli al modo di affrontare i boss alla rigiocabilità delle stanze ecc non c'è praticamente un solo elemento in comune, a parte che siano entrambi dei "picchiaduro a scorrimento" in 3D...
Clone no, ma il primo GOW era chiaramente ispirato al modello di DMC pur non avendone assolutamente la stessa profondità. Se fossi un altro direi che "ho sbagliato esempio", invece non ho sbagliato un bel cazzo, siete voi che vi fare abbindolare da cazzate tipo nomi, marchi, graficozzo, ecc..Mi ero ripromesso di non intervenire più nel thread fino all'uscita di più informazioni sul gioco in oggetto,
GOW è pesantemente ispirato al modello di DMC, gli deve quasi tutto e senza DMC non sarebbe mai esistito nemmeno nelle intenzioni.
GLI SVILUPPATORI avranno detto "YEEAAAAAAHHH!"....Ma scherzi?
Il clone è un "vorrei ma non posso", il seguito ufficiale è un "YEEAAAAAAHHH!".
...
Il gioco è praticamente lo stesso di prima, basta cambiargli titolo e imbruttire il protagonista per farti dire Yeah?! :D
siete voi che vi fare abbindolare da cazzate tipo nomi, marchi, graficozzo, ecc..A me sembra che l'unico a cui si rattrappiscono i capezzoli per il cambio di nome in ballo, marchio e grafica sia tu...
Non alimentate l'OT per cortesia.Finché si parla della trasformazione del progetto non mi pare OT. No?
Finché si parla della trasformazione del progetto non mi pare OT. No?
Vabbé Wis.Ma ma...che esempio è?
Domani prendo una Fiat Multipla, ci piazzo sopra il cavallino rampante col benestare di Marchionne e te la vendo come una Ferrari. Ok? :D
Certo, ma si stava partendo per la tangente con DMC, GOW e altra roba che non c'entra.Hai ragione.
parlando di wonder boy, giochi simili su ps3/ps4 ce ne sono? mi avete fatto venire una gran voglia
La regola numero 1 nelle discussioni è di non fare esempi, perché chi la pensa diversamente da te si attacca a qualsiasi minima diversità nell'esempio (rispetto all'oggetto di discussione) per sviare dal punto.
Eccerto, da sempre, infatti Wipeout e Crash Bandicoot sono notoriamente ispirati al cinema hollywoodiano.
Inoltre ti ricordo che Cage è stato tirato su in un secondo momento, Fahrenheit l'aveva sviluppato per Atari e The Nomad Soul per Eidos (tra l'altro quest'ultimo nacque proprio su Pc).
Per quel che mi riguarda, se è un semplice reskin più qualche cambiamento/aggiustamento del gameplay non vedo il problema.Ecco vedi, fai l'esempio di Myth che è emblematico (e se su Amiga già andava male col troglodita stempiato, pensa su NES dove fecero una conversione penosa e la rinominarono Conan!)
In tempi remoti confesso che mi colpì di più il cambio di personaggio tra C64 e Amiga in Myth, il passaggio da ragazzo del college a guerriero del paleolitico potrebbe apparire come un reskin, ma cambiava radicalmente il feeling, togliendogli tutta quella magia del viaggio in mondi fantastici tipici della cinematografia adolescenziale anni '80.
Qui a parte l'aspetto, effettivamente da giochillo in flash ripulito con Vetril, non vedo drammi...
Volevo il criceto, me ne farò una ragione. Voi godetevelo pure..Hahahahaha!
'Sti giorni vado a trovare una mia cara amica buddista e mi faccio fare un corso accelerato.. :pray:Ottimo! :)
Uhm, a me non convince al 100%.Idem. Carino ma non eccezionale.
uomo lucertola -> uomo porcoUomo uccello - > uomo drago/lucertola
uomo topo -> ssserpentello
uomo pesce -> uomo rana
uomo leone -> uomo leone
uomo uccello -> ?
Mi pareva mancasse qualcosa.
Non funzionerebbe, c'è già il maiale che ne ha preso il posto (sputa roba dalla bocca per l'attacco a distanza).uomo lucertola -> uomo porcoUomo uccello - > uomo drago/lucertola
uomo topo -> ssserpentello
uomo pesce -> uomo rana
uomo leone -> uomo leone
uomo uccello -> ?
Mi pareva mancasse qualcosa.
Monster Boy And The Cursed Kingdom - Debut Gameplay Trailer
https://www.youtube.com/watch?v=Mjg1s6A6VJ8
lo stile grafico continua a non piacermi, troppa pulizia, avrei preferito una grafica alla shovel knight, in ogni caso da giocare sembra bello, lo piglio sicuro
Bello, resto in cordiale attesa :)(http://digilander.libero.it/robylib2/Bor/Bor-0021.jpg)
Se guardi qualche post fa c'è un' immagine in cui compaiono in ordine tutte le trasformazioni. È un drago con le ali.Non funzionerebbe, c'è già il maiale che ne ha preso il posto (sputa roba dalla bocca per l'attacco a distanza).uomo lucertola -> uomo porcoUomo uccello - > uomo drago/lucertola
uomo topo -> ssserpentello
uomo pesce -> uomo rana
uomo leone -> uomo leone
uomo uccello -> ?
Mi pareva mancasse qualcosa.
Ecco, se fosse un uomo drago con le ali capace di svolazzare allora sì.
In pratica al momento manca una bestiaccia che ti faccia esplorare al 100% ogni singolo angolo dei livelli.
Tipo il pipistrello di Symphony of the Night.
http://www.monsterboy.com/blog/index.php?/archives/6-Work-in-progress-2-new-screenshots.htmlPer Guren!
(http://www.monsterboy.com/mb_transformations4_transparent_blog.png)
Mamma mia stupendo, non vedo l'ora di giocarci! Monsterland è tra i miei preferiti di sempre!probabilmente è la mia serie preferita di sempre, quello con tutti gli animali non lo ricordo benissimo, l'ho giocato solo una volta, gli altri li ho rifiniti di recente su ps3 (c'è pure quello con la ragazzina inedito in occidente), reggono gli anni come nessun altro, specie monster land, semplicemente perfetto
Non l'avevo vista!!http://www.monsterboy.com/blog/index.php?/archives/6-Work-in-progress-2-new-screenshots.htmlPer Guren!
(http://www.monsterboy.com/mb_transformations4_transparent_blog.png)
Dall'interfaccia mi sembra la versione ps4. Non vedo l'ora che esce!:scared:
Nonostante la solita, oscena, grafica 2D in alta risoluzione che va tanto di moda oaggi, mi sembra un signor gioco Molto, molto meglio della skin in hi-res per Dragon's Trap chi sta lavorando l'autore del MEKA. Quella proprio non capisco che senso abbia.ma cosa avete contro la grafica 2D in hires :cry:
Che fa cacare. :Psiete vecchi dentro :baby:
Che fa cacare. :P
Beh, ma Shovel Knight non è in HD, è SD 3x o 4x. Se lo visualizzassi in bassa definizione (come è su 3DS) e 4:3 su CRT sarebbe, più o meno, una via di mezzo tra NES e SNES.Sinceramente non so cosa sia ma sulla mia TV è bello definito che è quello che conta:)
Sto con MaxIo continuo ad essere sempre meno d'accordo.
Non si può guardare la grafica tradizionale trasposta in hd
Devi trovarti uno stile
Che sia quello figo di Ori,Rayman ecc
Che sia quello stiloso di Sovel Knight
Che ...non sia sta roba
Video gameplay...oh, a me piace nettamente di più lo stile dell'altro.
Video gameplay...oh, a me piace nettamente di più lo stile dell'altro.
Posso dirlo? Fan cagare entrambi. :P :D
Ad oggi mi sembra proprio bello :yes:
Ma...alla fine vi e scritto essere ispirato a Monster World.L'originale non aveva nessuna trasformazione del protagonista ma tutto si faceva con armi ed items.
Io parlo del gioco megadrive.
Ve n'è un altro??
Eh si infatti,non a Monster World.Ad oggi mi sembra proprio bello :yes:
Ma...alla fine vi e scritto essere ispirato a Monster World.L'originale non aveva nessuna trasformazione del protagonista ma tutto si faceva con armi ed items.
Io parlo del gioco megadrive.
Ve n'è un altro??
Sì, si rifà anche a Dragons Curse (o Dragons Trap che dir si voglia) che aveva le trasformazioni, ed è il gioco di cui hanno fatto il remake di recente.
Nuovo video E3 2018Bellissimo! Mio!
https://youtu.be/_oqeAFs2wc8
Devo dire che a differenza dei primi video in cui il paragone grafico con il remake di Dragon's trap mi parevano sconfortanti rispetto a quest'ultimo è molto migliorato e ora pare davvero carino. :yes:Artisticamente è molto altalenante (gli preferisco di gran lunga Dragon's Trap, tutt'altro polish...) però il gioco sembra bello.
L'ho backerato nel 2014 quando era Flying Hamster 2. ^^
[Edit] Tra l'altro pagandolo solo 12$. O__o
Rispetto alle prima immagini è migliorato moltissimo, per me è fin meglio di Dragon's Trap.
Non ho giocato gli originaliQuesto è un gioco originale.
Non ho giocato gli originaliQuesto è un gioco originale.
A Zave è piaciuto molto:
https://it.ign.com/monster-boy-nintendo-switch/148295/review/monster-boy-and-the-cursed-kingdom-la-recensione
Quando sanno che c'è l'hype ci marciano. Un classico.
Sta cosa dei prezzi degli indie sta un po' sfuggendo di mano...Siamo sicuri che sia da considerare un indie?
Per me il prezzo in relazione al valore è sempre molto difficile da assegnare, e dipende da troppissimi fattori (a livello personale i contenuti fanno una parte notevole).:yes:
PresenteQuando sanno che c'è l'hype ci marciano. Un classico.
Esiste gente senza backlog?
Quando sanno che c'è l'hype ci marciano. Un classico.
Esiste gente senza backlog?
Quello non dovrebbe smorzare l hype a prescindere?
Voglio dire, a volte ho l'impressione che il mercato si debba appiattire per forza tra AAA > 70€ (che in realtà sono più vicini ai 100 con season pass/DLC) e indie > 20€. La "fascia media" è morta?
Quelli li vedrei a 40 euro, questo Monster Boy boh, forse è il fatto che sia un gioco 2D che lo fa sembrare meno "costoso".Au contraire, un titolo 2D in HD invece costa di più, due esempi banalissimi: King of Fighters XIII passato al 3D (peraltro bruttino) perché disegnare ogni singolo frame di ogni personaggio con quella risoluzione costava una sassata, idem per Guilty Gear (3D cel shading che invece non faceva rimpiangere i vecchi titoli 2D).
Spesso cio che fa la differenza è la quantità di assets,2D o 3D che siano.Quelli li vedrei a 40 euro, questo Monster Boy boh, forse è il fatto che sia un gioco 2D che lo fa sembrare meno "costoso".Au contraire, un titolo 2D in HD invece costa di più, due esempi banalissimi: King of Fighters XIII passato al 3D (peraltro bruttino) perché disegnare ogni singolo frame di ogni personaggio con quella risoluzione costava una sassata, idem per Guilty Gear (3D cel shading che invece non faceva rimpiangere i vecchi titoli 2D).
Per ora valuto solo dalle foto, ma non mi sembra esattamente il titolo da garage coi pixelloni e - come dicevo - c'è il discorso "compositori fichi", immagino che il solo Koshiro si faccia pagare profumatamente se per anni SEGA nelle riproduzioni del MD non ci ha messo SoR, Super Shinobi e parenti per non pagargli i diritti.
A me la cosa che manda fuori di testa è il fatto che SEGA lo distribuisce in USA ma non gli ha dato la licenza ufficiale di Wonderboy, nonostante ci sia come supervisore Ryuchi Nishizawa.Si vede che hanno ancora gli stessi responsabili dell'era Dreamcast* :D
Roba da matti.
Stramaledettissimo digital delivering demmerda.
Stramaledettissimo digital delivering demmerda.
Jello, la stai vivendo male male male ;)
Mi è arrivata la mail di conferma che sì, il gioco me lo daranno ma quando esce su PC, nel 2019. u__u
Ma di più: le scritte dei titoli sulle costine devono essere o tutte in MAIUSCOLO o tutte in minuscolo, altrimenti mi si sfasa la coerenza estetica!
Mi è arrivata la mail di conferma che sì, il gioco me lo daranno ma quando esce su PC, nel 2019. u__uAh, su PC non esce ora?
Sul serio, per me è un trauma da cui non si torna più indietro, io devo avere le scatole impilate sullo scaffale.
Ma di più: le scritte dei titoli sulle costine devono essere o tutte in MAIUSCOLO o tutte in minuscolo, altrimenti mi si sfasa la coerenza estetica!
gran legno??Mi è arrivata la mail di conferma che sì, il gioco me lo daranno ma quando esce su PC, nel 2019. u__uAh, su PC non esce ora?
Wtf... vabè, aspetterò.
Zave nei commenti alla recensione non consiglia questo MB a chi non ha gradito il remake di Wonder Boy, ma quest'ultimo ho visto/letto che un gran legno, mentre MB (dai trailer) sembra un action-platform-vania fighissimo... mi son perso qualcosa?
Zave nei commenti alla recensione non consiglia questo MB a chi non ha gradito il remake di Wonder Boy, ma quest'ultimo ho visto/letto che un gran legno, mentre MB (dai trailer) sembra un action-platform-vania fighissimo... mi son perso qualcosa?Penso che dovresti giocare il remake e scoprire che è un bel gioco. Paradossalmente, l’unico legno che ha sta in alcune aree bonus che NON c’erano nell’originale.
Ma se uno volesse giocare un titolo del genere su una console portatile che non sia switch ma compatibile windows o android, cioè con la possibilità di scaricare giochi da Steam, che alternative avrebbe?Esiste in pre-order SMACH Z (https://www.smachz.com/), che non è esattamente economica ma sembra una discreta bestia.
Avessi soldi da buttare la prenderei al voloMa se uno volesse giocare un titolo del genere su una console portatile che non sia switch ma compatibile windows o android, cioè con la possibilità di scaricare giochi da Steam, che alternative avrebbe?Esiste in pre-order SMACH Z (https://www.smachz.com/), che non è esattamente economica ma sembra una discreta bestia.Spoiler (click to show/hide)
Esiste in pre-order SMACH Z (https://www.smachz.com/), che non è esattamente economica ma sembra una discreta bestia.Io avevo letto di un certo PSG Lab, ma non ne ho saputo più niente… https://pgslab.com/Spoiler (click to show/hide)
Ma il gioco non si può considerare un Metroidvania giusto ? E' prima di tutto un platform o sbaglio ?Sì, è un platform in primis, con elementi metroidvania ben caratterizzati legati evidentemente alle trasformazioni ed alle possibilità ad esso associate.
gran legno??Mi è arrivata la mail di conferma che sì, il gioco me lo daranno ma quando esce su PC, nel 2019. u__uAh, su PC non esce ora?
Wtf... vabè, aspetterò.
Zave nei commenti alla recensione non consiglia questo MB a chi non ha gradito il remake di Wonder Boy, ma quest'ultimo ho visto/letto che un gran legno, mentre MB (dai trailer) sembra un action-platform-vania fighissimo... mi son perso qualcosa?
io l'ho trovato sostanzialmente perfetto.
Ma il gioco non si può considerare un Metroidvania giusto ? E' prima di tutto un platform o sbaglio ?Sì, è un platform in primis, con elementi metroidvania ben caratterizzati legati evidentemente alle trasformazioni ed alle possibilità ad esso associate.
Ma il gioco non si può considerare un Metroidvania giusto ? E' prima di tutto un platform o sbaglio ?Sì, è un platform in primis, con elementi metroidvania ben caratterizzati legati evidentemente alle trasformazioni ed alle possibilità ad esso associate.
Capito, grazie.
Questo perché il genere metroidvania non mi fa impazzire, al contrario del plaftorm, e quindi volevo un po' capire quanto fosse uno e quanto fosse l'altro, per dire personalmente ho adorato l'ultimo Shantae, che si allontanava abbastanza dal metroidvania dei precedenti per abbracciare il genere plaftorm (cosa aspramente critica dallo zoccolo duro) con solo qualche fase riconducibile al passato, ma poca roba che potrebbe essere tranquillamente considerata adventure in se. Detto questo quindi ultima domanda, avendo apprezzato il sopracitato Shantea e non apprezzando troppo il Metroidvania puro o quasi ma apprezzando al contrario il platform secondo voi mi potrebbe piacere ? Scusate nel caso tutto questo giro di parole, ma il è fatto che è che il gioco mi ispira anche ma allo stesso tempo voglio essere sicuro e togliermi tutti i dubbi al riguardo, visto che non vorrei poi aver fatto a posteriori una cavolata a prenderlo in relazione ai miei gusti, grazie.
Avessi soldi da buttare la prenderei al voloMa se uno volesse giocare un titolo del genere su una console portatile che non sia switch ma compatibile windows o android, cioè con la possibilità di scaricare giochi da Steam, che alternative avrebbe?Esiste in pre-order SMACH Z (https://www.smachz.com/), che non è esattamente economica ma sembra una discreta bestia.Spoiler (click to show/hide)
Grazie Sissel, con la tua recensione mi hai appena venduto l'ultimo Shantae <3
Io sto raccogliendo tutto il raccoglibile prima di finirlo, GOTY 2018 senza dubbio. Peccato che tanti non lo giocheranno visto il prezzo (merita comunque sino all'ultimo cent), una sorpresa incredibile.
Io aspetto la versione scatolata europea, che un gioco così bello si merita l'edizione fisica.Ma ci sarà? Io ho capito che in Europa non esce proprio retail.
Citazione da: Jello BiafraIo aspetto la versione scatolata europea, che un gioco così bello si merita l'edizione fisica.Ma ci sarà? Io ho capito che in Europa non esce proprio retail.
La versione usa è partita in italiano in automatico. Just for info.Io sto raccogliendo tutto il raccoglibile prima di finirlo, GOTY 2018 senza dubbio. Peccato che tanti non lo giocheranno visto il prezzo (merita comunque sino all'ultimo cent), una sorpresa incredibile.
Io aspetto la versione scatolata europea, che un gioco così bello si merita l'edizione fisica.
Personalmente, quando l'ho visto giocare da Iuvara su Twitch, ho avuto la percezione di un gioco inutile.
Veramente la noia in formato pixel.
Sbaglierommi.
Lo scrivo qui per legare il discorso a Dragon Trap che come design era anni luce avanti, con uno sviluppo naturale e molto organico che rendeva l'esplorazione appassionante e mai pallosa.
Lo scrivo qui per legare il discorso a Dragon Trap che come design era anni luce avanti, con uno sviluppo naturale e molto organico che rendeva l'esplorazione appassionante e mai pallosa.
Io devo aver giocato un Dragon's Trap diverso da tutti gli altri, l'esplorazione di quel gioco era "vai a destra (o sinistra) finchè non puoi più preseguire o arrivi in fondo". Level design vicino allo zero...
Gioco fantastico.
Pieno zeppo di enigmi e di sfida.
Veloce, stronzo ma non troppo, divertente e vario.
Quasi GOTY.
Attendo un calo/sconto a 25, al più 30!Idem. Se proprio devo spendere 40, lo voglio almeno scatolato.
Che sebbene possano avere ogni ragione di questo mondo per prezzarlo 40, dopo Hollow Knight e le sue 80 ore di contenuti per 20 (o proprio 15?) non si torna indietro, per me.
Ma non metto in dubbio che sia bellissimo eh
Idem, non discuto la qualità del titolo (anzi mi ispira parecchio e lo prenderò sicuramente)... ma i 40 euro mi frenano. Boxato forse lo avrei già acquistato, in dd lo aspetto a 25 massimo.
Ma la versione fisica ha anche l'italiano?Sì.
Certo, ora cacciate fuori la versione fisica europea, su.
Certo, ora cacciate fuori la versione fisica europea, su.
Certo, ora cacciate fuori la versione fisica europea, su.
Ora li cerco su Twitter e glielo chiedo! :yes:
E' esaurito e il costo ad ora è allineato ad amazon et similia... :(Il costo invece è uguale. Sono dollari canadesi e al cambio fanno adesso 36 e rotti euro.
Ho scritto al negozio canadese segnalato da Neo per sapere se avessero idea sul restock delle copie fisiche e niente mi hanno risposto così:Ricordo che una volta presi sempre lì Radiant Historia DS e andò sold out. Poi sull'onda del successo ci fu un nuovo restock, quindi se Monster Boy avrà più successo del previsto può darsi che produranno nuove copie.
Hello,
Sorry we are sold out and can not get this game anymore.
:(
(https://i.postimg.cc/FKHpc7yS/Whats-App-Image-2019-05-02-at-2-46-39-PM.jpg) (https://postimg.cc/HrFb1WPW)
neo sarai fiero di me, inizierò a breve :yes:
(tra l'altro ho notato che riprende il salvataggio della demo, perfetto 8) )
Continuo a giocarci e beh, sempre più bello! Difficile il giusto, alternanza delle varie trasformazioni per risolvere puzzle e combattimenti calibrata perfettamente ed estetica sempre più convincente. Anche i testi pur nella loro semplicità strappano un sorriso per i personaggi fuori di testa che rappresentano. Veramente un must have. :yes: :yes:
Si tratta di un gioco concepito come vintage, quindi con tutta l'obsolescenza delle collissioni e del game design di Wonder Boy III Remake, o questo è un gioco moderno?
Il Remake mi piacque, ma era praticamente archeologia del vg sotto una veste estetica accattivante.
Sono quasi alla fine (anche se ancora mi manca un pò per trovare tutto), ma posso dire che per me è un capolavoro. Magari dopo averlo completato argomento meglio, ma veramente è da recuperare assolutamente per chi è amante del genere ma anche non.Concordo al 100%, miglior capitolo della serie.
La grafica secondo me migliora pure. Le musiche sono sempre incredibili.Eh lo spero, perchè all'inizio pare una roba uscita fuori da DeviantArt.
Eh, è questo che mi ha bloccato. Allora non era un'impressione solo mia.Ah ma già ne parlai una volta provata la demo:
Comunque, visto che ora dorme ho chiesto consulenza allo Gnomo mandandogli dei messaggini Telegram. Domattina leggerà e mi saprà dire.
Inizia lentissimo e con tutorial per videogiocatori ipodotati, per cui ho temuto il peggio (anche perché no, la grafica almeno all'inizio per me non ce la fa nonostante fossi tra i sostenitori dello stile cartoon).Ah, ecco infatti, l’avevo scritto.
Poi comincia ad inanellare una bella situazione dietro l'altra, qualche bel segreto, e ci sono dentro con tutte le ginocchia.
Quello che invece mi piace meno è che sembra molto classico nella struttura, speriamo in qualche guizzo più in là.
Come scritto più volte lo stile di the dragon'trap è meglio, ma questo giocato (in video non rende) è un'altra cosa, e poi sì migliora pure.Dai, ne ho parlato pure bene. ;D
Open Flat-World?Non mi piace. : /
State sbagliando completamente: è un gioco che vale tranquillamente il prezzo pieno, ora che è in sconto non dovete avere alcuna remora.Esatto. Non vi fatte tutte queste pippe mentali.
è un capolavoro :yes:
E dovete (o dovevate visto che non so se ancora si trova a prezzi decenti) comprare la bellissima edizione fisica con manualetto. :yes:
Però ripeto, bel gioco, sicuro diecimila volte meglio di quella merda di Bloodstained (una volta a settimana devo sottolinearlo). ;DSì, oggi giocandoci ho esattamente pensato, ma perché qualcuno dovrebbe perdere tempo con Bloodstained quando ci sono in giro “Metroidvania” come questo gioiellino.
SANTO CIELO ILSpoiler (click to show/hide)
Concettualmente bellissimo, ma secondo me è un punto del gioco in cui la difficoltà ha un’impennata clamorosa e le collisioni lasciano molto a desiderare in più punti. Mi ha strappato imprecazioni oscene.
Gli articoli, quelli utili... ti credo che abbia venduto più nell'ultima settimana che negli ultimi cinque mesi, sta a META' prezzo* :D
Ah mbé, se col maiale stai godendo (madonna che brutto gioco di parole che è uscito fuori) più avanti ti esploderà la testa. :yes:
Non che sia male l'inizio, per esempio a me non è dispiaciuto, però andando avanti migliora progressivamente.
Cmq non credo ti manchi tanto per sbloccare un'altra forma, si comincia a ragionare non appena si prende la rana.
Come al solito, arrivato al boss finale ho cominciato una nuova partita per giocarmelo meglio e andare per il 100%.
Mi spiace solo che una manciata di segreti siano pressoché impossibili da capire da soli. Soprattutto quello che ti viene messo sotto il naso appena arrivi a Monster Town e... quando ho letto la soluzione ho pensato che in Dark Souls c’era roba meno oscura :no:
Per il resto è sempre incredibile come sia tutto più facile quando l’hai già fatto una volta.
Gioco stratosferico comunque, chi lo ha definito un capolavoro non ha esagerato. Se Hollow Knight non fosse così assurdamente curato e non costasse 15 euro invece di 40 non mi farei molte remore a dire che Monster Boy potrebbe essere il miglior Metroidvania del decennio. Ma a confronto, roba tipo Axiom Verge è paccottiglia da dimenticatoio.
@EGO Perchè lo ricominci, non è possibile finirlo al 100% anche dopo aver battuto il boss finale? C è un punto di non ritorno?È un mio vezzo. Se arrivo a fine gioco senza aver preso tutto e il gioco non dura 100 ore, mi piace ricominciare per giocare meglio, vedere i miei progressi e prendere le cose mancanti strada facendo.
Un'altra conferma che Nintendo se ne può stare alla larga da me con i suoi giochi senza sfida per bimbi.
Non giocavo una roba simile dai tempi di DKC TF
Un'altra conferma che Nintendo se ne può stare alla larga da me con i suoi giochi senza sfida per bimbi.CitazioneNon giocavo una roba simile dai tempi di DKC TF
Scova l'errore. :D
L'ho comprato!
A risentirci al 2023!
Io ci stò giocando da un po' e condivido in toto il pensiero di chi ne parla bene. Gran gioco. Peccato che sia uscito a Dicembre 2018 e non si possa votare come Goty...
Vogliamo proporre una modifica al regolamento degli awards @Ivan F. ??
No secondo me prosegui tranquillo, tanto manca ancora un po alla fine.
Poi non ti aspettare niente di che, io per 3/4 di gioco ho usato il set di ghiaccio e mi sono trovato bene.
Ruota. :yes:
Ma davvero? O____o
Io l’ho cassata dopo due minuti perché spezzava il ritmo in modo fastidiosissimo.
Con i tasti basta registrare mentalmente quante pressioni servono per passare da una forma all’altra, è completamente un altro giocare.
Ma davvero? Ma non perdi tempo in certe sezioni?
Io di metroidvania c ho visto poco e ho visto tante sezioni degne e migliori di DKC. Di backtracking c é poco, giusto per raccattare tesori vari.Io vorrei capire quali sono le fasi simili a Dk. Fammi qualche esempio, perché sono arrivato al 90 % della mappa, e ancora non ne ho trovata una. Forse solo la parte
:)
la fase combattimento non mi pare tanto lontana dal saltare in testa ai nemici per farlo fuori in DKCTF..E dillo subito che stai trollando :D :D
Concordo. Sono a 5 ore di gioco e ha un ritmo bellissimo. Forse delle volte imperfetto visivamente, ha sempre quell’aspetto leggermente da flash game.
Ma la ost? Quanto fresca è?
Concordo. Sono a 5 ore di gioco e ha un ritmo bellissimo. Forse delle volte imperfetto visivamente, ha sempre quell’aspetto leggermente da flash game.
Ma la ost? Quanto fresca è?
E' un problema mio, non mi piace quel genere di musichette. :-[
Direi che l'area del Vulcano è la prima vera impennata di difficoltà del gioco, tra l'altro è proprio lì che ho deciso, stranamente, di iniziare ad utilizzare la ruota per le trasformazioni, mentre solitamente in questi giochi utilizzo i tasti rapidi.Idem. Il vulcano picchia seriamente, e impone trasformazioni al volo che con la ruota a me vengono molto meglio.
Di nuovo in sconto, su Switch e PS4 (ma suppongo anche altrove) sta a 17,99 € :yes:
È una perla, anche su Switch.Certo che sì.
Il titolo è senza senso, andrebbe aggiornato.
[Multi] Monster Boy and The Cursed Kingdom
È del regno maledetto. Che è assolutamente da giocare.
Nuovo titolo!
Ok, ma chi sono gli autori della colonna sonora quindi?
I Pooh?
c’è un po’ di sfida o è “solo” piacevole da vedere e giocare?
c’è un po’ di sfida o è “solo” piacevole da vedere e giocare?
Sorprendentemente, c'è sfida. Si crepa con discreta frequenza e i puzzle spesso non sono banali. Alcuni, opzionali, talmente diabolici da farti ricorrere al web per risolverli :-[
Insomma, da sviluppatori giapponesi mi aspettavo un po' più di eleganza in questo senso.
Domandina infidina: non si capiva un po' tutto dallademolocandina? ;D
Diciamo che il suo limite più grosso è quella sgradevole sensazione di "posticcio" (tipica di tutti gli indie fatti con lo sguardo rivolto al passato da gente diversa, anche e soprattutto per provenienza geografica e quindi approccio culturale, stilistico, realizzativo, rispetto a chi, queste cose, trent'anni fa le faceva in tempo reale), Un tentativo nostalgico fatto anche bene, divertente, curato, rifinito con cura e passione, ma che lascia il tempo che trova.Il metroidvania è un genere derivativo fin dalla radice. È e sempre sarà, inevitabilmente, un tentativo nostalgico, perché i capostipiti sono quelli e non si scappa. Non importa quanto sia buono Hollow Knight: dietro di lui ci sono sette Igavania, e se li hai giocati prima, li avrai sempre lì in sovrimpressione mentre giochi con l’insettino cornuto. Figuriamoci Monster Boy, che oltre agli Igavania ha pure dietro un’altra IP classica.
Vabbene che siamo in piena epoca di retromania (https://www.minimumfax.com/shop/product/retromania-1947) galoppante, ma oramai il punto di saturazione mi pare raggiunto e superato da un pezzo.
TFP Link :: https://youtu.be/MoBIhDy8Nm8?bellissimo artwork!
Purtroppo non c'è il topic dedicato alla raccolta di tutti i giochi della saga, quindi metto qui lo sfogliamento della bellissima limited con annesso altrettanto bell'artbook che contiene come vedrete oltre che disegni e schizzi dei vari episodi della saga, anche una descrizione accurata di ognuno e le interviste finali agli sviluppatori.