Autore Topic: Conflitto Ucraina-Russia  (Letto 151097 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.803
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #2685 il: 01 Mar 2024, 13:40 »
La Lituania sta richiamando soldati di leva, anche soldatesse. Non è una prospettiva rosea, significa che non credono più come prima in una vittoria dell'Ucraina o in un armistizio a breve.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Red Alex

  • Navigato
  • **
  • Post: 999
  • अनिच्चा
    • Flickr
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #2686 il: 01 Mar 2024, 15:29 »
@Red Alex io mi riferivo proprio a ste robe qua.

Lo capisco perfettamente, ma trasformarci nei portavoce di Zelensky non silenzierà Jello (che è chiaramente il nickname di Putin :clown:) e di sicuro ci renderà meno credibili.

E specifico che mi riferisco al forum in particolare e non ai media in generale.

Noi siamo qui per discutere tra persone "adulte", mica per fare propaganda... altrimenti entriamo nella solita spirale degli estremismi in cui non tutti si impegnano ad abbassare il livello della discussione, come in un social qualunque.
My TFP Yearbook
[2024] [2023] [2022] [2021] [2020]

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.338
    • Retro Engine HD
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #2687 il: 01 Mar 2024, 16:00 »
Ma all’interno del forum non ci vedo nemmeno io nulla di male. Io mi riferivo al mondo fuori.
In tempi di guerra (e ci siamo anche noi volenti o no) la propaganda è un’arma come le altre, da ambo le parti.

Offline Red Alex

  • Navigato
  • **
  • Post: 999
  • अनिच्चा
    • Flickr
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #2688 il: 01 Mar 2024, 16:21 »
Ok, allora siamo abbastanza d'accordo  :)
sebbene mi restino enormi interrogativi su quali limiti si debbano imporre a questa propaganda.

Ma purtroppo da tempo il problema reale sono i social e i siti clickbait su cui si "informa" una enorme fetta di popolazione... ecco, se penso a quelli divento un po' nazista, chiuderei tutto dall'oggi al domani...
My TFP Yearbook
[2024] [2023] [2022] [2021] [2020]

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.580
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #2689 il: 01 Mar 2024, 21:06 »
È sempre più difficile stabilire da che parte stia il giusto (o la verità). Diventa persino quasi arrogante credere (come tutti noi crediamo) che la giustizia e la verità siano sempre nostre.
Su questo invece non concordo per nulla. Nel caso di questa guerra è tutto piuttosto chiaro.

Oddio, tutto tutto tutto magari no.
Sul #PutinMerda dovremmo essere tutti d'accordo, ma è anche vero che - prima e dopo l'invasione - una certa quantità di merdate siano state fatte anche dagli ucraini (talvolta con qualche appoggio USA magari), anche se per motivi più o meno ovvi/criticabili si preferisce non parlarne.
Delle discriminazioni dei russofoni, alle squadracce di nazipatrioti, al sabotaggio del Nord Stream, ai bombardamenti su Zaporizhzhia etc etc.
In una guerra non è mai tutto chiaro e prendere posizioni troppo nette serve solo ad alimentare la foga delle tifoserie.
Comunque #PutinMerda
Ma in questo caso trovare informazioni è possibile, anche se impegnativo.
Lo appoggio qua. Se i bot russi hanno cercato di tirarlo giù ci sarà un motivo.
TFP Link :: https://youtu.be/nRfeJmO_jac?si=8UQ_6AiSaufbeXLe
L'invasione è iniziata 10 anni fa. Prima non ci sono state "merdate"
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.580
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #2690 il: 01 Mar 2024, 21:14 »
Questo riguarda solo l'invasione del Donbass
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=KyaVFd_8biM
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #2691 il: 02 Mar 2024, 12:26 »
TFP Link :: https://x.com/Gerashchenko_en/status/1763600205763518882?s=20

Ci si aspetta che la prossima settimana ci saranno retate di massa per prelevare i partecipanti al funerale, riconosciuti con le foto (fatte da persone per strada) e le riprese delle telecamere a circuito chiuso.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #2692 il: 02 Mar 2024, 12:59 »
un'interessante intervista al generale Fabio Mini. Secondo me lui è sempre stato un po' drammatico ma che le prospettive siano fosche è difficilmente negabile. Così come è innegabile che, dopo l'Ucraina, le prossime vittime sacrificali che l'anglosfera intende mandare al massacro per provare disperatamente (ed inutilmente) a salvaguardare la propria egemonia, siamo noi.

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-egemonia_12__linquietante_accordo_militare_con_kiev_rischi_e_scenari__generale_fabio_mini/51962_53345/?fbclid=IwAR38GrMo6-WxZxXqAPCq2bALeyTuJNoPjceMuVfXbveyaAIZsS2gunqPMoc

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.338
    • Retro Engine HD

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.590
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #2694 il: 02 Mar 2024, 13:50 »
Da quando Mosca ha minacciato/ricattato Conte ammiccando a informazioni scottanti sul suo conto in loro possesso, Conte e il M5S non hanno mai più parlato male della Russia. Anzi, non ne hanno proprio più parlato. Casualmente, il Fatto Quotidiano che è sempre stato il quotidiano più vicino al partito, ha poi sposato in toto la linea Orisini, con Travaglio che da Shy per due ore ripete esattamente le stesse cose che dice Putin.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #2695 il: 02 Mar 2024, 14:26 »
TFP Link :: https://www.lastampa.it/politica/2016/11/08/news/l-antidiplomatico-cosi-un-sito-divulga-la-linea-filo-russa-del-m5s-1.34767734

Com’era? Il nemico del mio nemico è mio amico?

La Stampa e' ancora meno credibile di qualsiasi Antidiplomatico. Ma Fabio Mini e' un generale e l' intervista l' ha rilasciata lui non Di Battista. Per altro le stesse cose le dice anche quando lo invitano in televisione.

Conte ed il M5S sulla guerra non sono credibili perché sono stati allineati e compatti nel votare sanzioni ed invio di armi sotto Draghi, quindi il loro e' un penoso tentativo di riposizionamento mediatico perché la stragrande maggioranza degli italiani e' stata da subito contraria sia alle sanzioni che all'invio di armi. Ma ovviamente non gli sta riuscendo perché la gente non ha l' anello al naso.

Cmq si capisce che si avvicina la guerra dal fatto che qualsiasi rilievo ed opinione contraria agli ordini Nato non è tollerata e tacciata di intelligenza col nemico.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.338
    • Retro Engine HD
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #2696 il: 02 Mar 2024, 14:33 »
Anche Vannacci è un generale.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #2697 il: 02 Mar 2024, 14:56 »
Ma almeno l'intervista l'hai letta?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.428
  • Mellifluosly Cool
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #2698 il: 02 Mar 2024, 15:14 »
Ma almeno l'intervista l'hai letta?
Io l'ho letta e a trarne quello che dici tu bisogna comunque fare un bel volo pindarico.
Professional Casual Gamer

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.580
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #2699 il: 02 Mar 2024, 15:16 »
Ma almeno l'intervista l'hai letta?
Mi sono fatto bastare la sua idea di "guerra ambientale" a suon di scie chimiche e terremoti artificiali.

Sempre a promuovere Limes, vedo.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook