Autore Topic: Conflitto Ucraina-Russia  (Letto 150295 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.126
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #2460 il: 25 Giu 2023, 22:13 »
Qual'è l'interesse del popolo italiano affinché il nostro paese entri in guerra?

Chi ci dovrebbe invadere?

Dal 1992 ad oggi ci si sono già comprati proprio perché stavamo nell'euro e nell'UE, ci siamo deindustrializzati, abbiamo una disoccupazione strutturale del 9%, abbiamo privatizzato e quindi perso tutto il nostro patrimonio industriale pubblico, privatizzato la sanità, l'istruzione, tutto, non contiamo nulla su nessun tema di politica internazionale e stiamo pure per entrare in guerra, perché se l'UE si disgregasse o se l'Italia uscisse (cosa che porterebbe all'immediata disgregazione dell'UE) dovrebbe essere peggio?

L'occupante sovietico  :D :D :D :D :D :D



Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.371
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #2461 il: 25 Giu 2023, 22:29 »
Qual'è l'interesse del popolo italiano affinché il nostro paese entri in guerra?
Non mi risulta che si stia per entrare in guerra, a meno che tu non creda alle fandonie filorusse che fornire agli Ucraini i mezzi per difendere il proprio paese e la propria indipendenza corrisponda ad essere in guerra.


Chi ci dovrebbe invadere?
Il mondo è pieno di pazzi che non aspettano altro che  una nazione si autoflagelli ponendosi follemente in una sitazione di indebolimento militare.
Magari gli stessi che c'hanno il golpe in canna...


Dal 1992 ad oggi ci si sono già comprati proprio perché stavamo nell'euro e nell'UE, ci siamo deindustrializzati, abbiamo una disoccupazione strutturale del 9%, abbiamo privatizzato e quindi perso tutto il nostro patrimonio industriale pubblico, privatizzato la sanità, l'istruzione, tutto, non contiamo nulla su nessun tema di politica internazionale e stiamo pure per entrare in guerra, perché se l'UE si disgregasse o se l'Italia uscisse (cosa che porterebbe all'immediata disgregazione dell'UE) dovrebbe essere peggio?

 E pensa te come peggio potevamo stare se al posto dell'euro avevamo la Lira Rollercoaster...

Poi glielo spieghi te a Landini che lamentarsi della disoccupazione dei lavoratori italiani è inutile se le aziende in Italia non ci saranno più perché se le saran comprate per uno spicciolo e mezzo e le avranno delocalizzate all'estero...
A meno che tu non creda che la nazionalizzazione sarebbe la panacea di tutti i mali dell'economia italica....


L'occupante sovietico  :D :D :D :D :D :D

Eh, che ti piaccia o meno, l'Ucraina è una nazione sovrana ed indipendente, sotto attacco da un invasore esterno (la Russia).
Ed è tragico che tu trovi divertente la tragedia ed il dolore che la popolazione Ucraina sta passando (e certamente passerebbe) per la follia di Putin.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.126
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #2462 il: 26 Giu 2023, 07:50 »
Niente, alzo le mani, non ci sono proprio le basi per nessuna discussione.


Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.371
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #2463 il: 26 Giu 2023, 09:42 »
Niente, alzo le mani, non ci sono proprio le basi per nessuna discussione.

Vero: se non ti si dà ragione tratti gli altri come fossero dei poveracci incapaci di pensare.
Stupido io a provarci.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.632
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #2464 il: 02 Lug 2023, 02:22 »
Chi ci dovrebbe invadere?

Questa domanda fatta da un Italiano è, credo, la cosa più bella che io abbia mai letto: dovrebbero usarla come slogan ufficiale della nazione.


Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.126
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #2465 il: 02 Lug 2023, 09:57 »
Chi ci dovrebbe invadere?

Questa domanda fatta da un Italiano è, credo, la cosa più bella che io abbia mai letto: dovrebbero usarla come slogan ufficiale della nazione.

Certo, come no. Ci sono i cosacchi che stanno per abbeverare i loro cavalli nelle fontane di San Pietro!


Niente, alzo le mani, non ci sono proprio le basi per nessuna discussione.

Vero: se non ti si dà ragione tratti gli altri come fossero dei poveracci incapaci di pensare.
Stupido io a provarci.

Se tu mi parli seriamente di "invasione sovietica", di "follia di Putin", di "liretta rollecoaster", come faccio io a non credere che non sai nemmeno in che mondo vivi?

Cioè, la politica estera (ma anche quella interna, per non parlare di quella economica) non è una serie di Netflix, eh.

Quindi non vedo perché dovrebbero esserci le basi per una discussione se il punto di partenza è questo, di conseguenza me ne tiro beatamente fuori.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.632
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #2466 il: 02 Lug 2023, 14:44 »
Certo, come no. Ci sono i cosacchi che stanno per abbeverare i loro cavalli nelle fontane di San Pietro!

Stai seriamente dicendo che secondo te se l'Italia non fosse sotto l'ombrello(ne) degli Stati Uniti nessuno verrebbe non dico ad invaderci militarmente ma quantomeno a infilarci il suo, di ombrello, in posti che vorremmo mantenere liberi e intatti?


Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.371
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #2467 il: 02 Lug 2023, 16:25 »
Chi ci dovrebbe invadere?

Questa domanda fatta da un Italiano è, credo, la cosa più bella che io abbia mai letto: dovrebbero usarla come slogan ufficiale della nazione.

Certo, come no. Ci sono i cosacchi che stanno per abbeverare i loro cavalli nelle fontane di San Pietro!


Niente, alzo le mani, non ci sono proprio le basi per nessuna discussione.

Vero: se non ti si dà ragione tratti gli altri come fossero dei poveracci incapaci di pensare.
Stupido io a provarci.

Se tu mi parli seriamente di "invasione sovietica", di "follia di Putin", di "liretta rollecoaster", come faccio io a non credere che non sai nemmeno in che mondo vivi?

Cioè, la politica estera (ma anche quella interna, per non parlare di quella economica) non è una serie di Netflix, eh.

Quindi non vedo perché dovrebbero esserci le basi per una discussione se il punto di partenza è questo, di conseguenza me ne tiro beatamente fuori.

Riproviamoci.
Anche se capisci solo quel che ti pare, non mi va di lasciarmi insultare senza replicare alle tue affermazioni.


Che ti piaccia o meno, la russia sta aggredendo l'Ucraina, è un dato di fatto incontrovertibilr. A meno di ritenere illegittimo il diritto dell'Ucraina di esistere come stato libero ed indipendente, e di considerarla ancora provincia (ribelle e, quindi, "punibile") della russia.

Putin non è un folle? E come chiameresti una persona che attacca una nazione senza motivo (ti prego, risparmiaci almeno questa volta la tiritera su Nato cattiva che si vuole espandere ai danni della russia, ti scongiuro), minaccia di usare armi nucleari, ordina di bombardare strutture civili solo per seminare il terrore?

Io son abbastanza vecchio da ricordarmi come la Lira, negli ultimi decenni della sua esistenza, facesse, un giorno si e l'altro pure, letteralmente su e giù sui mercati dei cambi, specie nei confronti del dollaro.
Ed in un mondo dove le materie prime* si pagano in Dollari, questo continuo saliscendi si trasforma in un continuo aumento dei costi di approvvigionamento con tutte le conseguenze a cascata su lavoro e costo della vita.
Ritornare alla NovaLira sarebbe un ritornare a quelle dinamiche, colla differenza che, oggi, la nostra economie è messa peggio di allora e le nostre attività sarebbero alla mercé delle attività di speculazione {anche con acquisizioni col fine non di creare lavoro, ma di impadronirsi di marchi e proprietà intellettuali lucrative) di concorrenti stranieri. A danno dei lavoratori italiani, un danno estremamente maggiore di quanto mai potrebbe fare rimanere nell'Euro.

Sul fatto di non sapere in che realtà si vive, meglio stendere un velo pietoso, è una affermazione indegna di essere commentata.



* ti faccio notare che la nostra è una economia di trasformazione, noi si esporta solo lavorati/semilavorati, non materie prime...
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.266
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #2468 il: 02 Lug 2023, 18:29 »
Certo, come no. Ci sono i cosacchi che stanno per abbeverare i loro cavalli nelle fontane di San Pietro!

Stai seriamente dicendo che secondo te se l'Italia non fosse sotto l'ombrello(ne) degli Stati Uniti nessuno verrebbe non dico ad invaderci militarmente ma quantomeno a infilarci il suo, di ombrello, in posti che vorremmo mantenere liberi e intatti?
Devi ammettere, @Jello Biafra , che non faccia una piega, se guardiamo i dati storici, dal Vietnam compreso in poi, non c'è uno stato che non sia stato invaso affinchè ci potesse essere la Nato a difenderlo...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.632
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #2469 il: 02 Lug 2023, 19:13 »
Devi ammettere, @Jello Biafra , che non faccia una piega, se guardiamo i dati storici, dal Vietnam compreso in poi, non c'è uno stato che non sia stato invaso affinchè ci potesse essere la Nato a difenderlo...

Io questa ossessione per la NATO (che alla fine vuol dire Stati Uniti e basta, sono la potenza egemone e gli altri seguono le indicazioni e basta, almeno sulle questioni importanti) come se stesse facendo qualcosa di particolarmente nuovo o originale (o malvagio) non la capirò mai.

Seriamente: qual è l'alternativa migliore (e realistica) rispetto ad essere parte del grande, civilizzato, democratico e amichevole occidente? Diventare noi una potenza e crearci una sfera di influenza personale? Andare a giocare in un'altra squadra? Pure il Vietnam, dopo quell'antipatico disguido che citi, ora è diventato super amico degli Stati Uniti.
« Ultima modifica: 02 Lug 2023, 19:25 da DRZ »

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.126
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.398
  • (He/him/his)
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.258
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #2472 il: 11 Lug 2023, 21:37 »
Scusate, non voglio fare il pedante ma tutti I link dalle varie testate nazionali sono sempre dietro fastidiosi paywall e non si riescono a leggere.

Perfavore postate link che si possano consultare.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #2473 il: 11 Lug 2023, 21:40 »
Questo si apre però.
Perlomeno a me :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.575
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #2474 il: 11 Lug 2023, 22:03 »
Con Chrome, Firefox e addirittura Edge funziona (ma bisogna disabilitare gli adblocker). Certo che spamma pubblicità in modo molesto
Con altri effettivamente non va, appare la richiesta di abbonamento e basta.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook