Autore Topic: Conflitto Ucraina-Russia  (Letto 150302 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.577
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #2445 il: 25 Giu 2023, 09:17 »
Quindi non solo le guerre ma neanche le rivoluzioni sa più fare la Russia.
E anche Atomic Heart ha parecchi difetti.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.126
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #2448 il: 25 Giu 2023, 15:36 »
Sì, che rafforzerà il governo, soprattutto sarà l'occasione per ricondurre sotto l'egida statale le varie milizie private (in combinazione con la legge di cui si parlava qualche post addietro.

Prigozin in Bielorussia come Borghese a Cadice è un parallelo troppo gustoso per non essere fatto.

Ad ogni modo, non che ce ne fosse ulteriore bisogno, ma mai come nelle ultime 24 ore è stata lampante la penosa qualità dell'informazione italiana. Qui si va oltre i prezzolati (che pure ci sono, diretti o indiretti secondo lo schema del "tengo famiglia"), è proprio una questione di drammatica inadeguatezza generale, che ha a che fare con lo scadimento delle classi dirigenti a partire dalla seconda repubblica.

Esempio ne sia l'illeggibile (che purtroppo però ho letto per amor di curiosità) articolo qui sopra, che è un assurdo insieme di desideri del giornalista (o di chi gli paga lo stipendio) spacciato per "analisi obiettiva".

In confronto Russia Today è da premio pulitzer.

In compenso l'informazione americana sembra reggere botta e nonostante sia piena di propaganda (quindi va letta cum grano salis e sempre interpretando) rimane un buon canale per avere qualche notizia affidabile.
« Ultima modifica: 25 Giu 2023, 15:44 da Jello Biafra »

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #2449 il: 25 Giu 2023, 16:04 »
Ad occhi storti il volto della verità può sembrare un ghigno

- J. R. R. Tolkien
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.126
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #2450 il: 25 Giu 2023, 16:17 »
Ad occhi storti il volto della verità può sembrare un ghigno

- J. R. R. Tolkien

Fa ridere perché è vero.

Qualcuno potrebbe persino vedere il Post come un sito serio!

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.655
    • The First Place
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #2451 il: 25 Giu 2023, 17:08 »
Cosa dice di sbagliato l'articolo del Post?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.126
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #2452 il: 25 Giu 2023, 17:44 »
Cosa dice di sbagliato l'articolo del Post?

Citazione
Esempio ne sia l'illeggibile (che purtroppo però ho letto per amor di curiosità) articolo qui sopra, che è un assurdo insieme di desideri del giornalista (o di chi gli paga lo stipendio) spacciato per "analisi obiettiva".

Non è che dica cose "sbagliate" in sé, è proprio il livello di analisi tipo quinta elementare spacciato però per "cose spiegate bene" (come la collana di libriccini che hanno curato loro, mi pare, li ho visti in libreria tempo fa). Ed è indicativo di quello che dobbiamo sorbirci tutti i giorni (addizionato alla solita propaganda ed alle solite mistificazioni) su tutti i mezzi di informazione italiani.

Nessun approfondimento, nessuna notizia, solo veline copia-incollate. Il problema con la stampa in Italia è serissimo ed io mi sarei anche stufato di andare a leggere il Washington Post o il NY Times o persino la TASS per avere un minimo (ma un minimo-minimo, perché poi anche lì tocca farci un sacco di tara) di quadro d'insieme della situazione.

Cioè, qui abbiamo il geometra mancato David Puente che debunka il premio Pulitzer Seymour Hersch, rendiamoci conto del livello dio santo.

Poi dice perché le vendite dei quotidiani sono crollate (compresi gli abbonamenti on-line, mai realmente decollati) e perché i TG non li guarda più nessuno. La gente non è stupida ed ha mangiato la foglia, evidentemente

Fine dello sfogo.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #2453 il: 25 Giu 2023, 18:23 »
Ah, siamo passati da "Tass al confronto è il Pulitzer" a "non dice cose sbagliate ma" nel giro di due messaggi. Per poi tirare in ballo altre situazioni e considerazioni che non c'entrano nulla. Dai bene :)

Che poi è il motivo per cui manchi proprio della comprensione di cosa faccia Il Post.
Estremamente, pazzescamente tautologico :)
« Ultima modifica: 25 Giu 2023, 18:29 da Gaissel »
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.149
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #2454 il: 25 Giu 2023, 18:25 »
Quindi il problema non è che ci siano i desideri del giornalista, ma che il giornalista non assecondi i tuoi.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.126
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #2455 il: 25 Giu 2023, 20:02 »
Ah, siamo passati da "Tass al confronto è il Pulitzer" a "non dice cose sbagliate ma" nel giro di due messaggi. Per poi tirare in ballo altre situazioni e considerazioni che non c'entrano nulla. Dai bene :)

Che poi è il motivo per cui manchi proprio della comprensione di cosa faccia Il Post.
Estremamente, pazzescamente tautologico :)

Cosa fa il Post io l'ho capito benissimo e da un pezzo. E di sicuro non fa giornalismo, si potrebbe dire che da un lato fa becera propaganda (e non solo di guerra) e dall'altro asseconda le smanie di superiorità morale degli ignorantissimi semi-colti del così detto "ceto medio riflessivo" che devono "spiegare bene" le cose agli analfabeti funzionali del volgo razzista.

Quindi il problema non è che ci siano i desideri del giornalista, ma che il giornalista non assecondi i tuoi.

Quali sarebbero i miei, di desideri?
« Ultima modifica: 25 Giu 2023, 20:08 da Jello Biafra »

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.370
  • Pupo
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #2456 il: 25 Giu 2023, 20:29 »
Quali sarebbero i miei, di desideri?

A me viene in mente uscire dalla NATO.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.149
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #2457 il: 25 Giu 2023, 20:36 »
Quali sarebbero i miei, di desideri?

Una lettura filorussa e antiamericana di qualsiasi evento, a prescindere dall'evidenza.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.126
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #2458 il: 25 Giu 2023, 21:45 »
Quali sarebbero i miei, di desideri?

Una lettura filorussa e antiamericana di qualsiasi evento, a prescindere dall'evidenza.

Direi filoitaliana, che è più corretto visto che io non vivo in Russia e che della Russia, sinceramente, non potrebbe fregarmene di meno. E per quanto riguarda l'evidenza direi che qua i campioni del negare la stessa sono proprio i filoamericani a prescindere.

@atchoo purtroppo uscire dalla NATO significherebbe avere i carri armati golpisti a Roma attorno al parlamento due secondi dopo l'annuncio (sempre che un governo con i necessari voti per proporla non venga abbattuto prima) quindi non è per ora un'ipotesi realistica. Però dentro la NATO c'è modo e modo di starci.

Se si parla di desideri (ma direi obiettivi politici, più prosaicamente) sì, desidero che l'anglosfera in Ucraina rimedi sonore legnate perché:

1)così si danno una regolata ed una ridimensionata e magari si potrà evitare anche una guerra con la Cina

2)sono perfettamente d'accordo con Mario Draghi quando dice che una sconfitta in Ucraina potrebbe (e sottolineo il condizionale) dare il via ad un processo irreversibile di disgregazione dell'UE in quanto le screditate classi dirigenti europee, per obbedire a Londra e Washington, hanno investito tutto quel pochissimo capitale politico che gli rimaneva nella guerra alla Russia per procura, trascinando i loro paesi in una crisi economica catastrofica ed in un sanguinoso processo di deindustrializzazione.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.371
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #2459 il: 25 Giu 2023, 22:01 »
Quali sarebbero i miei, di desideri?

Una lettura filorussa e antiamericana di qualsiasi evento, a prescindere dall'evidenza.

Direi filoitaliana, che è più corretto visto che io non vivo in Russia e che della Russia, sinceramente, non potrebbe fregarmene di meno. E per quanto riguarda l'evidenza direi che qua i campioni del negare la stessa sono proprio i filoamericani a prescindere.
Puoi non essere su posizioni filorusse, ma da quel che scrivi non si direbbe che le tue posizioni siano anche solo lontanamente filoitaliane


@atchoo purtroppo uscire dalla NATO significherebbe avere i carri armati golpisti a Roma attorno al parlamento due secondi dopo l'annuncio (sempre che un governo con i necessari voti per proporla non venga abbattuto prima) quindi non è per ora un'ipotesi realistica. Però dentro la NATO c'è modo e modo di starci.

Ma perché si dovrebbe uscire dalla Nato, mettendosi in una posizione di rischio di invasione con poche possibilità di resistere stante l'esiguità di potenza militare dell'esercito italiano?
Ma, poi, il golpe che citi spesdo, chi lo dovrebbe compiere? E perché?


Se si parla di desideri (ma direi obiettivi politici, più prosaicamente) sì, desidero che l'anglosfera in Ucraina rimedi sonore legnate perché:

1)così si danno una regolata ed una ridimensionata e magari si potrà evitare anche una guerra con la Cina

E per una mera questione ideologica speti che il popolo ucraino sia ridotto in uno stato di asservimento, con chissà quante vittime nelle inesorabili ed ineluttabili purghe da parte dell'occupante sovietico?

2)sono perfettamente d'accordo con Mario Draghi quando dice che una sconfitta in Ucraina potrebbe (e sottolineo il condizionale) dare il via ad un processo irreversibile di disgregazione dell'UE in quanto le screditate classi dirigenti europee, per obbedire a Londra e Washington, hanno investito tutto quel pochissimo capitale politico che gli rimaneva nella guerra alla Russia per procura, trascinando i loro paesi in una crisi economica catastrofica ed in un sanguinoso processo di deindustrializzazione.

Lo sai, si, che se l'Europa si sfascia a noi ci comprano cani e porci in meno di un eptosecondo, si?
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)