Autore Topic: Conflitto Ucraina-Russia  (Letto 150304 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.577
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1245 il: 05 Mag 2022, 21:52 »
Non voglio approfondire perché queste cose mi dilaniano e penso che se succedesse una cosa del genere a me, anche solo da spettatore, non riuscirei più a vivere.

Però:
A) è su YouTube. Quindi non si vede nulla, o sarebbe durato tre secondi.
B) Se fai un video del genere e non fai vedere nulla, qual è il senso?
C) Fai un video così e ovviamente lo fai girare, tanto che vuoi che succeda, Putin e cucuzzaro sono compassionevoli con chi fa cazzate.
D) Porro.

Insomma, i miei 10 euro sulla veridicità non ce li scommetterei. Ma nulla cambia rispetto ai razzi sui palazzi residenziali durante la visita del Segretario ONU. E' un inferno inconcepibile e procurato. Il mondo deve dire basta.

"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.692
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1246 il: 05 Mag 2022, 22:13 »
Il punto non è stabilire o cercare di stabilire se sia cosa vera o falsa.

Bensì il singolo fatto che sia impossibile propendere da una parte o dall'altra.
La scenografia, esattamente come dici Cryu! , è troppo scarna.

Ci riusciamo per l'appunto tutti.

Mentre per Gaissel: la mia non è una forma di auto protezione. È un modo per stralciare gran parte degli input superflui.

Brutto termine, ma rende... dopo tre mesi l'assuefazione, purtroppo o per fortuna, è dietro l'angolo.

Se ne ho parlato è solo perché credo possa aiutare.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.362
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1247 il: 05 Mag 2022, 23:27 »
ma ragazzi, ma di cosa stiamo parlando?
questi abomini, veri o falsi che siano nello specifico, sono stati documentati innumerevoli volte nella storia, anche recente europea (ex Jugoslavia) e stanno alla base del concetto che "la guerra è una merda" perchè estrae dall'uomo cose che non si ritengono normalmente compatibili col concetto di "umanità".

E non starei nemmeno tanto a targarle come fasciste o che, le brutalità sono tali e storicamente acclarate da qualsiasi fronte ideologico.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.266
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1248 il: 06 Mag 2022, 07:35 »


Che bello sarebbe poter SCEGLIERE se partecipare o meno ad una guerra...
Un certo Mohammed Alì lo ha fatto...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Red Alex

  • Navigato
  • **
  • Post: 990
  • अनिच्चा
    • Flickr
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1249 il: 06 Mag 2022, 08:32 »


Che bello sarebbe poter SCEGLIERE se partecipare o meno ad una guerra...
Un certo Mohammed Alì lo ha fatto...
Quel pugile semisconosciuto che non sapeva dove fosse il Vietnam? Ottimo controesempio...
My TFP Yearbook
[2024] [2023] [2022] [2021] [2020]

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.898
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1250 il: 06 Mag 2022, 08:33 »
Non voglio approfondire perché queste cose mi dilaniano e penso che se succedesse una cosa del genere a me, anche solo da spettatore, non riuscirei più a vivere.

Però:
A) è su YouTube. Quindi non si vede nulla, o sarebbe durato tre secondi.
B) Se fai un video del genere e non fai vedere nulla, qual è il senso?
C) Fai un video così e ovviamente lo fai girare, tanto che vuoi che succeda, Putin e cucuzzaro sono compassionevoli con chi fa cazzate.
D) Porro.

Insomma, i miei 10 euro sulla veridicità non ce li scommetterei. Ma nulla cambia rispetto ai razzi sui palazzi residenziali durante la visita del Segretario ONU. E' un inferno inconcepibile e procurato. Il mondo deve dire basta.
Il mondo sta (giustamente) dicendo basta. Ma oltre quello che sta facendo la comunità internazionale, in parte anche contro i propri interessi economici, cosa si dovrebbe fare? Intervenire direttamente? Lanciando missilotti pesanti per primi contro la Russia? O mandando i nostri soldati sul campo? Con quali conseguenze? La Russia non può vincere ma non può nemmeno perdere completamente. Qualcosa devono portare a casa per far cessare il fuoco. Altrimenti, temo, potremo vedere qualcosa di mai visto prima in Europa.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.151
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1251 il: 06 Mag 2022, 11:03 »
Citazione da: Roberta Metsola
C'è una realtà pre-24 febbraio e una realtà post-24 febbraio. Il mondo è cambiato. Dobbiamo capire che il peso dell'ordine globale democratico ora poggia in modo più pesante che mai sulle spalle dell'Europa. Dobbiamo essere in grado di portarlo. E' il nostro momento whatever-it-takes. Un momento che arriva una volta ogni generazione. Un momento in cui bisogna capire che l'Europa è anche nelle strade di Bucha, nei tunnel di Mariupol, nelle cantine di Irpin, sulle rive dell'Isola dei Serpenti.
TFP Link :: https://tg24.sky.it/mondo/2022/05/06/roberta-metsola-the-state-of-union-firenze

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1252 il: 06 Mag 2022, 11:20 »
Bah, non si sono mai messi d'accordo neanche sul covid (quando uno dei punti principali del piano pandemico era proprio trovare una linea guida comune), figuriamoci per la guerra dove ci sono interessi economici pesanti che ballano. E infatti quello che emerge è che ogni Stato condanna (W l'Europa unita!) ma poi alla fine fa un po' quello che gli pare (ma prima vengono i miei interessi).
Sì, probabilmente la minaccia russa ha un po' compattato le fila e fatto rinascere l'esigenza di un'Europa più unita ma tra il dire e il fare...
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.266
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1253 il: 06 Mag 2022, 11:32 »
Quel pugile semisconosciuto che non sapeva dove fosse il Vietnam? Ottimo controesempio...
È l'esempio di uno che aveva tutto da perdere, e ha scelto di perderlo...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.655
    • The First Place
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1254 il: 06 Mag 2022, 11:56 »


Che bello sarebbe poter SCEGLIERE se partecipare o meno ad una guerra...
Un certo Mohammed Alì lo ha fatto...

Mi sembra il parallelo più insensato delle ultime cento pagine  :nerd:
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.577
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1255 il: 06 Mag 2022, 12:01 »
Il mondo sta (giustamente) dicendo basta.
La maggior superpotenza sullo scacchiere, la Cina, non ha detto un cazzo, salvo che "la guerra è stata chiaramente provocata dall'Ucraina".
Per me non esiste che un qualsiasi grande Paese, non uno staterello del cazzo con una dittatorucola tipo Nord Corea, davanti a un crimine apocalittico come questa guerra, si pronunci solo secondo calcolo politico-economico e non di appartenenza alla razza umana.
E una guerra così non la inizi neppure se sai che poi rimani solo e accerchiato. Ma appunto sai già che non lo sei.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.266
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1256 il: 06 Mag 2022, 12:08 »

Mi sembra il parallelo più insensato delle ultime cento pagine  :nerd:
Infatti non è parallelo, ma incidente.
Giusto per non illuderci che fosse un solitario...
TFP Link :: https://it.wikipedia.org/wiki/Storia_della_renitenza_alla_leva_in_Italia
« Ultima modifica: 06 Mag 2022, 12:17 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.577
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.655
    • The First Place
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1258 il: 06 Mag 2022, 13:33 »

Mi sembra il parallelo più insensato delle ultime cento pagine  :nerd:
Infatti non è parallelo, ma incidente.
Giusto per non illuderci che fosse un solitario...
TFP Link :: https://it.wikipedia.org/wiki/Storia_della_renitenza_alla_leva_in_Italia

Il tuo modo di dialogare è tossico, amico mio.

Probabilmente lo sai, perché mi sembri una persona intelligente, ma considera le ripercussioni che questo ha su chi ti ospita.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1259 il: 06 Mag 2022, 13:39 »
ma ragazzi, ma di cosa stiamo parlando?
questi abomini, veri o falsi che siano nello specifico, sono stati documentati innumerevoli volte nella storia, anche recente europea (ex Jugoslavia) e stanno alla base del concetto che "la guerra è una merda" perchè estrae dall'uomo cose che non si ritengono normalmente compatibili col concetto di "umanità".

E non starei nemmeno tanto a targarle come fasciste o che, le brutalità sono tali e storicamente acclarate da qualsiasi fronte ideologico.
Le parole sono importanti. E importante chiamare le cose col loro nome.

Ancora più importante, ma l'ho già scritto, evidenziare la differenza sostanziale tra "la bestialità che scaturisce dall'uomo in tempo di guerra" e i sistemi di potere che su quella stessa follia prosperano, e dunque la fomentano, incentivano, ne fanno un elemento costitutivo del proprio esistere.

Fascismo significa questo, almeno da un secolo a questa parte. A volte si è vestito di rosso, a volte di stelle e strisce, cambiando di poco la sostanza. Importante, anzi fondamentale, richiamarlo ogni volta col suo nome proprio.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN