Autore Topic: [360][PS3] Nier  (Letto 67042 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.514
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [360][PS3] Nier
« Risposta #330 il: 29 Giu 2013, 10:42 »
Ci ho sempre pensato pure io ma...l'inglese usato è tranquillo?
Per dire:the walking dead l'ho giocato tutto ma rigiocandolo in italiano mi sono accorto che ...ho grosse mancanze:)
Perché se dite che di questo gioco il bello è la trama...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [360][PS3] Nier
« Risposta #331 il: 29 Giu 2013, 22:05 »
Faccio fatica a rispondere con distaccata obiettività, in quanto immagino che la risposta dipenda dal livello linguistico di ognuno.
In generale mi pare un inglese abbastanza "canonico", anche se con il fatto che personaggi diversi abbiano modi di parlare spesso diversi, Grimoire Weiss ogni tanto usa un lessico abbastanza particolare e più complesso della media del gioco. A seconda di quanto sei ferrato, potrebbe essere un problema, ma difficile dirlo così su due piedi senza conoscerti.

Personalmente non ho avuto nessun problema a giocare con parlato e sottotitoli inglesi.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.514
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [360][PS3] Nier
« Risposta #332 il: 29 Giu 2013, 22:50 »
Mmmmm grazie comunque della risposta,dal "mio" gamestop costa 24 €....troppo per il dubbio,se lo trovo a meno magari ci provo
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.572
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [360][PS3] Nier
« Risposta #333 il: 30 Giu 2013, 16:14 »
Mmh, se hai trovato delle mancanze in the walking dead forse qualche problema potrai averlo.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [360][PS3] Nier
« Risposta #334 il: 30 Giu 2013, 19:36 »
Ieri ho torvato Nier a 15euro. Appena ci metto le zampe sopra vi dico se siete dei cafoni o meno ^^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [360][PS3] Nier
« Risposta #335 il: 30 Giu 2013, 23:13 »
Purché riservi il giudizio fino ad almeno il secondo finale  :yes:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.572
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [360][PS3] Nier
« Risposta #336 il: 30 Giu 2013, 23:45 »
Esatto, fino al finale B non hai diritto di replica :yes:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [360][PS3] Nier
« Risposta #337 il: 30 Giu 2013, 23:50 »
sì sì, ho letto del finale B. Lo raggiungerò senz'altro anche perchè mi pare di capire che i Cavia con i finali ci sanno fare  :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.572
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [360][PS3] Nier
« Risposta #338 il: 30 Giu 2013, 23:52 »
Più che il finale in sè è tutto quello che c'è dopo il finale A ad essere "speciale"
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [360][PS3] Nier
« Risposta #339 il: 30 Giu 2013, 23:55 »
Come ha detto Void.
Per me puoi anche ignorare i finali C e D e vederli sul tubo, ma devi giocare fino al finale B  :yes:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [360][PS3] Nier
« Risposta #340 il: 01 Lug 2013, 13:06 »
ocappa, sarà fatto  :)
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [360][PS3] Nier
« Risposta #341 il: 02 Mar 2014, 20:25 »
Ho ripreso in mano il buon NIER e devo dire che è proprio un bel giochino che sa sorprende a più momenti.
A modo suo ha un feeling PSX che mi piace non poco, anche per 'merito' della povertà tecnologica.

Su tutto, il mood malinconico che si insinua in ogni aspetto del gioco, dall'OST (davvero molto buona) a certe situazioni davvero inaspettate. Poi la storia continua a tenermi sul chi va là, dato che mi aspetto da un momento all'altro una rivelazione megaton che levati ^^

Ci sono pure un paio di momenti commoventi.

Poi certo, le cose sgraziate e i difetti si sprecano, ma a questi giapponesi bastardi non si possono non perdonare!

Spoiler (click to show/hide)
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [360][PS3] Nier
« Risposta #342 il: 02 Mar 2014, 20:30 »
l'OST è imho una delle migliori di questa generazione.
Non capirò mai fino in fondo il perché ogni tanto i giapponesi prodighino così tanti sforzi e risorse nel curare certi aspetti di giochi che potremmo al massimo definire di nicchia, ma è straordinario.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [360][PS3] Nier
« Risposta #343 il: 02 Mar 2014, 21:36 »
l'OST è imho una delle migliori di questa generazione.
Non capirò mai fino in fondo il perché ogni tanto i giapponesi prodighino così tanti sforzi e risorse nel curare certi aspetti di giochi che potremmo al massimo definire di nicchia, ma è straordinario.

:yes:

Sono curioso di leggermi le interviste del Grimoire Nier per scoprire tutto quello che c'è dietro questo gioco.

Lo cominciai mesi fa per poi abbandonarlo perché in effetti, dopo l'inizio al fulmicotone, si rallentava parecchio. Poi mi ero arenato in un dungeon e visto che mi ero divertito zero, ho lasciato perdere.
Che poi dopo una decina di ore il gioco si libera delle catene iniziali e giocare diventa godurioso e vario.

E' buffo notare come sia tornato su NIER per colpa del terrorismo di Void, che tanto ha amato questo gioco, sull'ApocalyPs3 (visto che NIER ce l'ho su 360)  :D
Benvenga comunque.

Oggi mega sessione di non ho idea di quante ore (cinque almeno) in cui sono successe mille cose, quasi tutte belle/bellissime  :yes:



Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [360][PS3] Nier
« Risposta #344 il: 02 Mar 2014, 21:41 »
A che punto sei arrivato?

Io ho scambiato la mia copia un paio di anni fa con un Dead Space 2 con un utente del TFP. DS2 non l'ho mai toccato, e mi sta tornando voglia di ricomprarmi una copia di Nier.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.