Autore Topic: Warhammer 40.000-Fire Warrior.  (Letto 1979 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

AndreaDF

  • Visitatore
Warhammer 40.000-Fire Warrior.
« il: 17 Nov 2003, 10:45 »
Ebbene si, per 30€ me lo sono accattato. Mi ricordavo quanlche preview, sparsa qua e la ed ho voluto testare con mano.

La tecnica

-C'è il gioco online-FPS con tutte le modalità classiche (interessante)
-60Hz selettore presente (e si nota la differenza).
-Wide Screen, ottimo direi.
-Surround-niente male.

Storia.

I Tau, anzi un Tau è il protagonista della vicenda. Sono una razza divisa in caste i firewarrior sono la casta combattente, le altre tre sono legate agli elementi acqua, terra e aria. Ognuna ha compiti diversi, è una confederazione di alieni, tenuta insieme dagli eterei, la quinta casta.

E qui entra in gioco l'imperium, siamo contro gli umani e i loro reietti, tra demoni e una civiltà interspaziale su vasta scala.

Per chi non conosce il gioco da tavolo.


Impressioni

Prodotto dignitoso. Sembra che i produttori dei due red faction siano gli unici a spremersi per ragalare FPS decenti su PS2. Pur non stravolgendo i canoni del genere, si segnala, FMV veramente bellissimi e suggestivi, una trama molto ricca, molte armi, tra balistiche ed a energia ce ne per tutti i gusti. Una longevità non eccessiva ma discreta, con extra da sbloccare e missioni alternative per ogni livello.
Divertente per l'appassionato, che però troverà un gameplay datato nel senso che si spara-spara e poi si spara. Frame rate pressoché costante, salvo eventuali con effetti speciali assortiti e luminosi.

Originalità
-Due armi come Halo al massimo trasportabili, una deve essere obbligatoriamente di fabbricazione Tau.
-Bello l'effetto di un colpo corpo a corpo, con la visuale che si imprime dell'artigliata o del taglio che si subisce, tipo sparatutto con light gun.

Divertente direi. Ad esperienza a caldo. Come direi Megas Boss finale.

ADF.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.810
Warhammer 40.000-Fire Warrior.
« Risposta #1 il: 17 Nov 2003, 11:05 »
Io lo volevo prendere,poi l'ho provato un pò e devo dire che graficamente non mi era piaciuto per niente.E dire che la grafica non mi interessa più di tanto.
Forse ci rifaccio un pensierino.
Mi assicuri che più in avanti il gioco è divertente??

Offline FeiFongWong

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
    • E-mail
Warhammer 40.000-Fire Warrior.
« Risposta #2 il: 17 Nov 2003, 11:05 »
Ti dirò:
accattato circa due settimane fà, al prezzo di 64,90€, mi ero lasciato trasportare dall'entusiasmo di giocarci online (sulla falsariga dell'esperienza SOCOM).
Beh, a conti fatti, sono rimasto deluso in tutti i sensi; vada per la grafica più che dignitosa, ma il gameplay come lo chiami te: spara-spara, non l'ho digerito nemmeno un pò, poi, 2 armi come Halo??? C'è solo il 2 in comune con Halo!
Ultima nota di sfogo, il motivo per cui l'ho comprato: l'online.....uno schifo incredibile, diventa incredibilmente ingiocabile, a ciò aggiungi un lag impressionante....irritante.
E' nuovo, c'è qualcuno che può essere interessato?  :lol:
Codice amico switch: SW-4424-5452-4911
Xbox Live, PSN & Steam: FeiTFP - feitfp on Instagram

AndreaDF

  • Visitatore
Warhammer 40.000-Fire Warrior.
« Risposta #3 il: 17 Nov 2003, 11:13 »
La verità sta un po' nel mezzo. Ne4l senso che usato forse vale qualche ora di gioco. Più che altro è la suggestione dell'ambientazione. Tuttavia lo considero un gioco dignitoso.

Ripeto se uno non ha alternative, e lo trova a buon prezzo può essere un acquisto che non dispiace.

x Devil May Cry-Secondo me se ti è piaciuto quake 2 su Psone, potrebbe anche passare per un acquisto, ma ripeto a 64 € è una spesa evitabile.

x Fei-Non ho il gioco online PS2 quindi non sapevo dei difetti a tal proposito. Buona a sapersi. Grazie per l'indicazione utile al thread.
Per quanto riguarda la questione delle 2 armi alla Halo lo sottolineavo perché malgrado non sia im'plementata alla perfezione, può essere un'occasione per farsi un'idea per gli only PS2. Comunque rimane la domanda: perché se scarico l'arma me la devo tenere per forza? Soprattutto nei livelli "Imperiali" dove è facile rimanere a secco di arma Tau. Bungie e il suo titolo rimangono su un altro pianeta.

Direi però che per amore di ambientazione non mi è dispiaciuto, un bell'IMO lo metterei di contorno.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.810
Warhammer 40.000-Fire Warrior.
« Risposta #4 il: 17 Nov 2003, 11:23 »
Quake 2 mi è piaciuto.Se lo paragoni a questo gioco magari me lo prendo.
Grazie dell'aiuto,mi voglio fidare. :wink:
Bye

AndreaDF

  • Visitatore
Warhammer 40.000-Fire Warrior.
« Risposta #5 il: 17 Nov 2003, 11:25 »
Citazione da: "Devil May Cry"
Quake 2 mi è piaciuto.Se lo paragoni a questo gioco magari me lo prendo.
Grazie dell'aiuto,mi voglio fidare. :wink:
Bye


Attendo post di commento, spero che la tua fiducia sia ben riposta.

Offline bronzodiriacedoratostatua

  • Recluta
  • *
  • Post: 135
Warhammer 40.000-Fire Warrior.
« Risposta #6 il: 17 Nov 2003, 13:27 »
una delusione totale
grafica spoglissima,60fps che traballano troppo, armi bruttine, ia disastrosa
una delusione totale
you too will come to understand fear as i have"

Offline chomog

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.196
    • http://www.digitalforum.it
Warhammer 40.000-Fire Warrior.
« Risposta #7 il: 17 Nov 2003, 13:43 »
A me è piaciuto, ma per via del mondo in cui è ambientato che mi ha sempre affascinato :)

Sicuramente per 30€ è un acquisto consigliato se:

- avete un pc scarso
- avete solo ps2 come console
- vi piacciono gli FPS

;)

AndreaDF

  • Visitatore
Warhammer 40.000-Fire Warrior.
« Risposta #8 il: 18 Nov 2003, 07:56 »
Altri pareri qui

E' un titolo che ha avuto giudizi contrastanti:

Citazione da: "chomog"
Sicuramente per 30€ è un acquisto consigliato se:

- avete un pc scarso
- avete solo ps2 come console
- vi piacciono gli FPS


Questa è tutto sommato in sintesi, la valutazione più oggettiva che si può fare per considerare un eventuale acquisto.