Autore Topic: Thread di Discussione TFP Awards 2015  (Letto 9008 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.715
Re: Thread di Discussione TFP Awards 2015
« Risposta #60 il: 19 Feb 2016, 17:49 »
Ho colto l'occasione per aggiornare la mia lista, usando anche il form fornito da Neme per non incasinarlo.
Qualcosa è cambiato.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Thread di Discussione TFP Awards 2015
« Risposta #61 il: 22 Feb 2016, 09:00 »
Vi rammento che questa è l'ultima settimana valida per votare.
La scadenza è la mezzanotte del prossimo venerdì.

Daje.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.518
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Thread di Discussione TFP Awards 2015
« Risposta #62 il: 22 Feb 2016, 16:53 »
ma dai davvero...abbiamo votato proprio in pochi :(
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Thread di Discussione TFP Awards 2015
« Risposta #63 il: 23 Feb 2016, 08:04 »
Sì, non c'è stata molta adesione.
Sempre più vecchi, sempre più stanchi  :(



Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.574
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Thread di Discussione TFP Awards 2015
« Risposta #64 il: 25 Feb 2016, 00:54 »
Sempre più backlog -> comprare sempre meno, specialmente all'uscita.
Gran parte dei titoli dell'anno scorso li giocherò tra anni
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Thread di Discussione TFP Awards 2015
« Risposta #65 il: 25 Feb 2016, 08:41 »
Sempre più backlog -> comprare sempre meno, specialmente all'uscita.
Gran parte dei titoli dell'anno scorso li giocherò tra anni


Senza dubbio è parte del 'problema'.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.512
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Thread di Discussione TFP Awards 2015
« Risposta #66 il: 25 Feb 2016, 08:51 »
This.

Per me la rigidità formale della data di pubblicazione non ha molto senso in una classifica informale come può essere quella tra utenti di un forum... Nessuna volontà di polemica (scrivo apposta a cosa fatta), ma non credo di aver giocato NESSUN gioco nel suo anno di uscita dal liceo in poi, o quasi^^

P.S. Tra l'altro, al di là del dato personale e tanto pur parlé, questo sistema rischia di tagliare completamente fuori giochi pur meritevolissimi qualora escano a cavallo del cambio di data.
Ricordo che la cosa si era manifestata in tutto il suo nonsense allorché Super Meat Boy, giocato e celebrato da mezzo forum che si strappava le mutande dalla testa, non ricevette comunque alcuna posizione né nell'anno di uscita né in quello successivo, in quanto pubblicato a Novembre/Dicembre ma sviscerato nei lunghi mesi successivi :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Thread di Discussione TFP Awards 2015
« Risposta #67 il: 25 Feb 2016, 09:01 »
La questione è sempre la stessa: servono regole e queste devono essere inflessibili per non generare rumore di fondo.

Però per un forum come il nostro, di vecchi, il Goty dell'anno corrente sta perdendo di senso perché giocando poco (come dimostra questo thread http://www.tfpforum.it/index.php?topic=23456.0 ) è probabile che non si riescano a provare i titoli al lancio, salvo i pesi super massimi.

Si potrebbe gestire la cosa con una classifica dei semplici titoli giocati (indipendentemente dall'anno) che diventa più una vetrina di suggerimenti, ma allora non ha più senso parlare di GOTY. E comunque quel topic c'è già ( http://www.tfpforum.it/index.php?topic=23406.0 ) e non ha senso fare classifiche o votazioni perché i numeri sarebbero troppo frammentati per avere un significato (vedi il premio Backlog e Import qui).


PS: la problematica dei giochi usciti a dicembre è stata parzialmente bypassata spostando la scadenza della votazione a fine febbraio. L'ideale sarebbe votare i titoli di un anno alla fine del successivo, ma capisci bene che a quel punto nessuno avrebbe l'interesse a votare  :D
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.512
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Thread di Discussione TFP Awards 2015
« Risposta #68 il: 25 Feb 2016, 09:31 »
Sì ma hai tutte le ragioni, è un mero esercizio di tetrapiloctomia.

Continuando, secondo me ci sono due opzioni: o un approccio ibrido, Noldor style (quello che ho amato/giocato) ma con classifica. Non credo si disperderebbero troppo i voti, dopotutto i trend sono abbastanza comuni anche in caso di slittamenti.

Oppure con data di pubblicazione rigida, ma fissata a due o tre mesi precedenti rispetto all'anno in esame.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Thread di Discussione TFP Awards 2015
« Risposta #69 il: 25 Feb 2016, 09:39 »
Oppure con data di pubblicazione rigida, ma fissata a due o tre mesi precedenti rispetto all'anno in esame.

Già, così ci mettevo Talos che invece non ho potuto nominare.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Thread di Discussione TFP Awards 2015
« Risposta #70 il: 25 Feb 2016, 10:04 »
Continuando, secondo me ci sono due opzioni: o un approccio ibrido, Noldor style (quello che ho amato/giocato) ma con classifica. Non credo si disperderebbero troppo i voti, dopotutto i trend sono abbastanza comuni anche in caso di slittamenti.

Si potrebbe provare.

La dispersione dei voti è inevitabile a meno che non votino in molti. Con una 30 di voti avremmo probabilmente vincitori con 5 votazioni, che sarebbe abbastanza ridicolo.
Già ora, categorie presenti quest'anno evidenziano l'assurdità della votazione in relazione allo scarso afflusso di votanti.

Citazione
Oppure con data di pubblicazione rigida, ma fissata a due o tre mesi precedenti rispetto all'anno in esame.

Se il GOTY è del 2015 deve riferirsi ai giochi usciti nel 2015. Punto.
Ogni altra considerazione semplicemente non ha senso. Usuare tipo l'anno fiscale sarebbe controintuitivo.
Però avrebbe senso fare le votazioni tipo a Giugno, invece che a Gennaio come avviene di solito (già adesso siamo in ritardo di un mese), in modo che più gente possa giocare ai titoli nuovi.

In realtà la prima considerazione da fare è questa: il GOTY andrebbe gestito da Ivan & Co, per dare maggiore visibilità e credibilità alla cosa. Penso che così la partecipazione aumenterebbe. Poi selezionando un periodo primaverile l'aumento dei votanti dovrebbe essere assicurato.

Fermo restando che se l'anno prossimo nessuno si ricorda di aprire il thread mica crolla il mondo ^^


Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Thread di Discussione TFP Awards 2015
« Risposta #71 il: 26 Feb 2016, 08:26 »
LE VOTAZIONI TERMINANO ALLE 24:00 DI OGGI
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Thread di Discussione TFP Awards 2015
« Risposta #72 il: 26 Feb 2016, 08:42 »
si, non ho mica capito perché un sacco di gente non ha votato. Ok che il forum si è svuotato e che molta gente è in polemica, ma in effetti poche votazioni.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Thread di Discussione TFP Awards 2015
« Risposta #73 il: 26 Feb 2016, 08:58 »
si, non ho mica capito perché un sacco di gente non ha votato. Ok che il forum si è svuotato e che molta gente è in polemica, ma in effetti poche votazioni.

4/5 utenti storici (che votavano) hanno lasciato il forum (Amico, Nihilizem, Darro, Battaglia e un altro che non mi ricordo).

Gli altri boh, immagino abbiano giocato troppo poco per votare. Oppure non gliene frega niente, ci sta pure quello.

O magari gli sta antipatico chi ha indetto la votazione, che è un'altra buona ragione per cui questa cosa andrebbe gestita direttamente dall'Admin.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: Thread di Discussione TFP Awards 2015
« Risposta #74 il: 26 Feb 2016, 09:16 »
Io in genere voto, anche se gioco poco. Solo che quest'anno ho recuperato Xenoblade per 3ds e sono a 120 ore di gioco che sommate alle circa 30 di Yoshi woolly world fanno le ore dei 4/5/6 giochi che in genere gioco ogni anno.
Per due giochi non voto, non sarei attendibile. Però per Xenoblade ne è valsa la pena, capolavoro.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.