Autore Topic: [PS4] The Last Of Us Part 2  (Letto 337681 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.459
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3960 il: 26 Set 2022, 20:15 »
Vi meritate sia il remake a 80 euro che la Meloni al 25%.

Ella peppa, mica ho detto che è un gioco di merda.
No capolavoro, no party?
Beh, tu sapresti nominare un action adventure con approssimabile oggettività migliore di Part II?
O anche un solo aspetto in cui Part II non sia ai vertici assoluti del genere? (gameplay, storia, grafica, recitazione, audio, AI, animazioni, anything).

Io, anche impegnandomi, no.

Il primo perché mi ha emozionato più del 2.
Gli elementi che hai elencato magari possono essere oggettivamente migliori però sarebbe matematica, io do importanza a ciò che mi lascia dentro una tale opera.
Ah, per la cronaca, per me nemmeno il primo è un capolavoro, è "solo" un gioco della madonna e basta. Do molto peso all'aggettivo "capolavoro".
« Ultima modifica: 26 Set 2022, 20:21 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.831
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3961 il: 26 Set 2022, 20:18 »
@RALPH MALPH digli qualcosa.

A chi?

@Devil May Cry era uno dei preferiti si è rovinato con elden ring non può deludermi oltre

No aspe', io faccio sempre parte dei buoni e giusti, te la devi prendere con gli ultimi 4 5 post precedenti.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.459
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3962 il: 26 Set 2022, 20:21 »
Comunque mi avete sorpreso: non credevo ci fosse il movimento #tlou2capolavoroordie , mi fate morire 😂
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Online RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.173
  • Universal acclaim
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3963 il: 26 Set 2022, 20:27 »
@RALPH MALPH digli qualcosa.

A chi?

@Devil May Cry era uno dei preferiti si è rovinato con elden ring non può deludermi oltre

No aspe', io faccio sempre parte dei buoni e giusti, te la devi prendere con gli ultimi 4 5 post precedenti.

Scusa non avevo letto.

Ma che gli vuoi dire? Per me tlou 2 è un gioco incriticabile, uno di quel giochi perfetti che ne escono uno a generazione se va bene, però i gusti son gusti, c’era gente che criticava ocarina of time al lancio, per me davanti a titoli simili c’è solo da godere e ringraziare il cielo
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.831
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3964 il: 26 Set 2022, 20:29 »
Comunque mi avete sorpreso: non credevo ci fosse il movimento #tlou2capolavoroordie , mi fate morire 😂

Beh, con la facilità con cui si grida al capolavoro a Elden Ring, ci sta prendersela per le etichette a sto gioco. :D
Però non è mica questo il problema, determinate critiche possono anche starci (non le condivido), però capita spesso che parecchi mesi dopo l'uscita di un gioco di una certa caratura sia molto più semplice, appena ci sia un giudizio tiepido, far riesumare i contrari (pochi ma che colgono l'occasione) che i pro (che ormai l'hanno goduto e non hanno forza di ribattere*).


*
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 26 Set 2022, 20:33 da Devil May Cry »

Online RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.173
  • Universal acclaim
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3965 il: 26 Set 2022, 20:31 »
Comunque mi avete sorpreso: non credevo ci fosse il movimento #tlou2capolavoroordie , mi fate morire 😂

Non è questione di capolavoro o niente, è questione che se non si riconosce il valore eccezionale di una roba del genere tanto vale giocare su cellulare
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.459
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3966 il: 26 Set 2022, 20:41 »
Comunque mi avete sorpreso: non credevo ci fosse il movimento #tlou2capolavoroordie , mi fate morire 😂

Non è questione di capolavoro o niente, è questione che se non si riconosce il valore eccezionale di una roba del genere tanto vale giocare su cellulare

Se leggi il mio post non mi sembra di averne parlato male, l'ho comparato con il primo ed ho elencato in cosa deficita rispetto al prequel ma non mi sognerei mai di negare le sue qualità, le ha ma preferisco il primo, that's all.

@Devil May Cry con ER ho già dato su questo discorso emmò non parlo più 😂

Comunque vero, col passare del tempo ci sta che il pensiero diventi tiepido però è anche un ottima cartina tornasole.
« Ultima modifica: 26 Set 2022, 20:48 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.584
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3967 il: 26 Set 2022, 20:42 »
Non è questione di capolavoro o niente, è questione che se non si riconosce il valore eccezionale di una roba del genere tanto vale giocare su cellulare
As plain as that.
Non che sia particolarmente utile ragionare in termini di capolavoro, termine che serve perlopiù a scatenare fanatismi e polarizzazioni, ma se quest'industria ha un titolo di riferimento, quello è proprio Part II.

Il level design è clamoroso, non so cosa lamenti Andrea. Hillcrest, il parco di sera, i quartieri semi-open, tutto oltre i precedenti di genere.
Abby usa tutte armi diverse da Ellie ed è un toro nel CQC, più differenziata di così non so. E comunque ogni encounter è unico.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.028
  • been there, done that
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3968 il: 26 Set 2022, 20:44 »
è un toro nel CQC,
Non sai distinguere animazioni diverse da meccaniche diverse.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.584
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3969 il: 26 Set 2022, 20:45 »
è un toro nel CQC,
Non sai distinguere animazioni diverse da meccaniche diverse.
Non sai distinguere valori diversi da meccaniche uguali.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.785
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3970 il: 26 Set 2022, 20:49 »
Comunque mi avete sorpreso: non credevo ci fosse il movimento #tlou2capolavoroordie , mi fate morire 😂

Beh, con la facilità con cui si grida al capolavoro a Elden Ring, ci sta prendersela per le etichette a sto gioco. :D
Però non è mica questo il problema, determinate critiche possono anche starci (non le condivido), però capita spesso che parecchi mesi dopo l'uscita di un gioco sia molto più semplice, appena ci sia un giudizio tiepido, far riesumare i contrari (pochi ma che colgono l'occasione ) che i pro (che ormai l'hanno goduto e non hanno forza di ribattere*).


*
Spoiler (click to show/hide)

Forse non questa volta (you got me  :D), nel senso non avrei granché da aggiungere.
Ma avendomi evocato, grazie del pensiero, ci provo.

Capolavoro è parola complicata, sempre.
Per me più che capolavori (oggettivamente si posono stabilire degli standard ma non è che esista una formula perfetta per aderirvi o meno, al limite esistono titoli seminali o che hanno innovato il medium) si può parlare di capolavori personali, o meglio titoli che risuonano particolarmente col proprio essere videogiocatore.
Si, Tlou2 (non il primo) risuona con me, nulla in contrario per chi dovesse pensarla diversamente, ci mancherebbe.

E poi si può parlare di meriti e qualità e quella da un appassionato sarebbe da riconoscere: trama e sceneggiatura sono valutabili ma ci sarà sempre un elemento soggettivo (possiamo chiamarla emozione in un certo senso, anche se non vorrei sviare dal punto), ma su cose come core gameplay, IA nemica (sia in stealth che in action, esistono infiniti giochi che pur concentrandosi su una delle due non ce la fanno, o giochi come MGSV davvero più che ottimi ma che cadono in grossi sbilanciamenti come gadget e companions, Quiet maxata fa praticamente tutto lei), valori produttivi, contenuti e tenuta in relazione al genere, animazioni, sistema di controllo sono d'accordo sul riconoscere giustamente i traguardi di Tlou2 che è davvero top e al vertice del genere e oltre

Poi ecco, a margine di tutto, simpatizzo (o meglio non andrei mai contro) con chi ha una posizione diversa da quella 'standard' a livello di consenso: perché son cose che tutti abbiam vissuto, magari in altri topic (per me il topic di FF 7 Remake ne è un'esempio evidentissimo, altro titolo che con me risuona in parte ma non definirei capolavoro sul piano formale), magari in altre discussioni.
Per me il medium è una passione anzitutto, quindi a ognuno il suo e godiamocelo al meglio, benvenga avere forme ed espressioni diverse di una passione condivisa, benvenga avere vedute difformi da altri e così via

Melee: non è top dei top a livello di rivaleggiare con action settoriali (ovvio direi) ma è un upgrade enorme rispetto al primo, ha semprequel pò di homing ma il feedback delle botte è pazzesco, la pesantezza c'è tutta, miriadi di animazioni contestuali cattivissime, inoltre la semplice aggiunta della meccanica della schivata (e del salto anche se più difficile da impiegare concretamente) ha movimentato il tutto

Poi oh, il melee è solo parte del tutto, dove nel complesso la cosa più soddisfacente è improvvisare, ad esempio sfruttando scudi umani, trappole e gioco creativo

Level design: clamoroso.
Ma c'è un ma: clamoroso in relazione alle arene, quindi per funzionalità all'ingaggio coi nemici in stealth, action e improvvisazione.
Escluse le arene è 'solo' ottimo

Nella seconda parte ci sono armi esclusive, abilità diverse dello skill tree e un feeling melee leggermente differente per non parlare di tante sezioni 'uniche' soprattutto verso metà del suo percorso.
Considerando che non stiamo parlando di un picchiaduro o di un character action game in cui puoi farmi Dante e Nero, la diversificazione c'è
« Ultima modifica: 26 Set 2022, 22:29 da Laxus91 »

Online RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.173
  • Universal acclaim
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3971 il: 26 Set 2022, 20:56 »
Non è questione di capolavoro o niente, è questione che se non si riconosce il valore eccezionale di una roba del genere tanto vale giocare su cellulare
As plain as that.
Non che sia particolarmente utile ragionare in termini di capolavoro, termine che serve perlopiù a scatenare fanatismi e polarizzazioni, ma se quest'industria ha un titolo di riferimento, quello è proprio Part II.

Il level design è clamoroso, non so cosa lamenti Andrea. Hillcrest, il parco di sera, i quartieri semi-open, tutto oltre i precedenti di genere.
Abby usa tutte armi diverse da Ellie ed è un toro nel CQC, più differenziata di così non so. E comunque ogni encounter è unico.

Anche senza sezionarlo, io un gioco che unisce in questa maniera talento, tecnica, valori produttivi, scrittura, longevità e GAMEPLAY non l’avevo mai visto. The last of us 2 e’ un gioco rockstar con gameplay Nintendo, a me ha stupito parecchio il miglioramento in questo senso rispetto al primo, tutto questo è insindacabile, non è questione di gusti.

Ps4 2020 rendiamoci conto

TFP Link :: https://youtu.be/YIVtaZ_m1T8

bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.524
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3972 il: 26 Set 2022, 21:43 »
a dirle al dayone ste cose, come minimo eri fascista e omofobo.
Il tempo sistema tutto, è proprio vero.
Beh io le dicevo nella mia celeberrima run su twitch :embarassed:
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.692
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3973 il: 26 Set 2022, 23:08 »
Non è questione di capolavoro o niente, è questione che se non si riconosce il valore eccezionale di una roba del genere tanto vale giocare su cellulare
As plain as that.
Non che sia particolarmente utile ragionare in termini di capolavoro, termine che serve perlopiù a scatenare fanatismi e polarizzazioni, ma se quest'industria ha un titolo di riferimento, quello è proprio Part II.

Il level design è clamoroso, non so cosa lamenti Andrea. Hillcrest, il parco di sera, i quartieri semi-open, tutto oltre i precedenti di genere.
Abby usa tutte armi diverse da Ellie ed è un toro nel CQC, più differenziata di così non so. E comunque ogni encounter è unico.

Beh solito discorso: cammina o parla o spara.

Banalizzo, ma la spiegazione del perché pur con tanta rifinitura possa venire a noia, sta proprio nella sua schematicità.

Riprova ne è data dal fatto che appena si allontanano dal seminato...

Per me va solo che migliorando. Ludicamente debole il prologo e inerziato il mini open world. Poi frenano solo le parti walki-talkie.

Volendo infierire,
"facile" primeggiare con un gioco lineare, quando tutti perdono tempo col freeroam a caso. Non trovi alternative, perché non esistono. Bisogna andare a ripescare gli antesignani...
Da un lato kudos per l'integrità, dallaltro... un po' più di elasticità (che non equivale necessariamente a freeroam a caso) : ].

Torno a ribadire quanto dissi due anni fa: avessero fatto Hotline Miami 2 con questa esatta dotazione (ma con più padronanza del rapporto tra spazio, azione e ritmo), sì che sarebbe stato un fottuto capolavoro.

Quel cameo non era lì per caso.

Così com'è è troppo barocco. Ammirevole, ma ridondante.
« Ultima modifica: 26 Set 2022, 23:16 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.692
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3974 il: 26 Set 2022, 23:19 »
Antesignani: Resident Evil 4

Lo
Apre
in
2
Come
Una
Cozza.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net