Non so di che video parli ma proprio questo gioco NON è un esempio di sola grafica. Per tutto quello che offre come gameplay, trama e personaggi.
Come neanche rdr2, seppur completamente differenti e meritevoli per motivazioni diverse.
Credo si riferisse al mio video da cazzone che ho postato, video del secondo canale, dove piazzo cose strane che registro e poi non so mai dove inserire. Nel secondo video ci vado giù più duro, con mini lezione su cosa sia il gameplay teatrale.
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=GnbO77AXI94&t=11s
d'accordo al 100%. ho appena finito last of us II su PS5 e al di là della storia pazzesca quello che mi è rimasto sotto la pelle è l'incredibile qualità di ogni ambiente. Per fare un parallelo, giusto o sbagliato che sia, ora sto giocando a cyberpunk 2077 è siamo lontani anni luce. Ok, il genere è diverso, ma l'immersione che trasmette Last of Us è assoluto gameplay in quanto materialmente veicolo di immedesimazione. Cyberpunk può essere showcase, va bene, ma a parer mio ti allontana da una emotività che invece last of us 2 trasmette in ogni ambiente.
Ripeto, perdonate il confronto tra 2 giochi fondamentalmente diversi, ma solo per rendere esplicito il plus di videogiochi come Last of US 2, assoluto capolavoro, che passa, come dice Mr. Pickman, anche da una banale macchina abbondonata in un cortile.
Penso la stessa cosa e non credo che il tuo paragone sia poi così campato in aria.
Non ho percepito una città pericolosa in Cyberpunk2077.
Ho percepito una città da videogioco, NC è una città architettonicamente mostruosa, pazzescamente ideata, ma non ha quella cura. Certamente è una questione di dimensioni, ma TW3 ce l'aveva "quella cura" ed era appena più piccolo, quindi...ma di cosa stiamo parlando esattamente?...camminare dentro Novigrad o dentro Oxenfurt era seguire pari pari il libro di Sapkowski. Persino la disposizione dell'accademia e del porto seguiva il libro.
Ecco, guardate, ascoltate, se non mi credete.
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=NjgkvvQ-Dp4Quindi non mi si venga a dire che "Cyberpunk coprendo una proporzione di mappa più estesa..."
Cyberpunk 2077 è uno showcase. Un belliissimo showcase. È questo che non va. È un città da costruire non fuori, ma al suo interno. Non mi basta vedere una manciata di NPC che fanno azioni scriptate per sentirmi dentro una città dominata dalle omnicorp, non è sufficiente trovare note e vlog che denunciano Arasaka e Militech, voglio vedere con i miei occhi la povertà, i soprusi, gli abusi. Perché le persone di NC restano a NC "nonostante tutto"
Perché dall'affresco di CDPR non si capisce. Dove sta questo canto della sirena insomma?
Nel quartiere a luci rosse? con i falli giganti? Fatemi capire oh.
- TLOU2 è invece semplicemente annichilente. La narrazione ambientale tocca vertici assoluti, basti pensare alla lunghissima filippica che ho scritto nel thread spoileroso di TLOU2, ripassando la parte iniziale degli appartamenti, con la coppia di fratelli che giocano ad una specie di boardgame/Warhammer40k, e tengono una conversazione tramite post-it/note con madre e figlia dell'appartamento vicino che poteva essere un capitolo di The Walking Dead per cura e dedizione profusa.