Autore Topic: [PS4] The Last Of Us Part 2  (Letto 337698 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.577
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3690 il: 23 Mag 2021, 14:40 »
In realtà a Survivor la narrazione si spezza di più a causa delle morti molto più frequenti e il gioco perde un pò quell effetto sorpresa e variabilità che si avverte se lo si gioca senza morire ripetutamente.

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.832
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3691 il: 23 Mag 2021, 14:50 »
Beh, si può anche morire 700 volte ma non si perde niente. Se l'intento deve essere fare la corsa a vedere la storia tanto vale giocarselo su YT o vedere un film.
Invece ne guadagna in giocabilità diventando Survivor a tutti gli effetti. Come e più di re2r ad hard.
Meglio morire spesso che le passeggiate di salute, specie se si deve sacrificare un'ia eccelsa come questa.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.577
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3692 il: 23 Mag 2021, 15:01 »
Intendo che salta fuori la natura scriptata e a binari del gioco.

Si perde in sospensione del incredulità.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Online mimi

  • Avviato
  • *
  • Post: 385
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3693 il: 23 Mag 2021, 15:13 »
Quindi consiglio prima run, difficile o sopravvissuto?

Survivor, al limite aumenti risorse.  :yes:
ottimo...tra RETURNAL ( sono al quarto bioma ) DAYS GONE appena iniziato e la tentazione di iniziare anche THE LAST OF US 2 ho paura di perdermi  :cry:

Hold your breath.



😭😭😭
xbox live: GODofWAR83

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.832
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3694 il: 23 Mag 2021, 15:20 »
Intendo che salta fuori la natura scriptata e a binari del gioco.

Si perde in sospensione del incredulità.

Continuo a non seguire. Sono anni che facciamo giochi così, non è che morire 2 o 700 volte cambia qualcosa. Io sono morto 700 volte e non cambierei mai la scelta, anche perché l'ia dei nemici è talmente sviluppata che ci sono molteplici approcci diversi.
Non è un Souls dove il nemico lo trovi in quell'angolo e se muori 70 volte sempre là sta con 3 mosse in croce.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.785
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3695 il: 23 Mag 2021, 15:24 »
Beh diciamo che la variabilità la si avrebbe nel tentare nuovi approcci ludici al successivo tentativo, che a sua volta è reso sempre interessante dal gameplay del gioco: si può variare di molto esito e dinamiche di praticamente ogni situazione di scontro (che sia con infetti o umani, i quali alle difficoltà alte hanno chiaramente una fra le migliori IA che si son viste in circolazione sia in fase di ronda che in azione e nello stanare il giocatore + un pizzico di ottima imprevedibilità) , provare a giocarsela più stealth, approcciare prima un nemico piuttosto che un altro, esplorare e ottenere risorse utili contestualmente ad una fuga piuttosto che un assalto furtivo, fregarsene dello stealth e cercando lo scontro diretto ma consumando più risorse, cure e munizioni.

Si, la progressione narrativa è lineare, ma il giocatore ha praticamente sempre la possibilità di giocarsela liberissimamente negli scontri, giocare a livelli di difficoltà maggiori esalta tutto questo, credo fosse quello il punto, ed è possibile grazie a questo:

Secondo me una prima run si può più o meno affrontare al livello di difficoltà che si preferisce, visto che il gioco presenta diverse nature e aspetti.
Però, se c'è stato gradimento, il consiglio è assolutamente quello di rigiocarlo a Survivor, una modalità in cui il gioco tra fuori il meglio di sé sotto molteplici punti di vista. Si tratta di davvero di un gameplay profondo, sfaccettato e incisivo, tanto da costituire una delle massime espressioni qualitative in questo campo.

anche il discorso di far 'contare' maggiormente il lato survival, ogni colpo e la relativa tensione possono emergere al meglio solo in un certo modo, il gameplay appunto regge e consente comunque di sperimentare come dicevo, perchè è il giocatore in base al proprio stile di gioco che dovrà 'cercare' il proprio equilibrio ideale su risparmio/consumo e tattiche da adottare, andare di stealth generalmente permette di risparmiare risorse ma appunto bisogna vedere anche quanto sia bravo il giocatore in stealth con l'IA nemica al massimo delle possibilità, oltretutto la regola d'oro dovrebbe essere "mai ricaricare il salvataggio se si viene individuati, sempre improvvisare" che il lato action é fonte di grandi soddisfazioni.

Poi, da queste considerazioni, personalmente io sono tipo da Hard/Survivor (nella mia run andai di Survivor ma abbassando ad hard alcuni settaggi personalizzabili) ma naturalmente è giusto che ognuno ricavi l'esperienza che cerca in quel momento dal gioco e per le esigenze che sente, massima libertà di giocarselo come si preferisce
« Ultima modifica: 23 Mag 2021, 16:36 da Laxus91 »

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.114
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3696 il: 23 Mag 2021, 15:49 »
Io ho fatto 15 ore e lo devo ricominciare, ma l'ideale secondo me è survivor in cui l'ia è sviluppata al massimo, però danno subito normal o hard per avere un minimo di margine e risorse ad hard che è generoso il giusto. Con le risorse a survivor sei obbligato allo stealth sempre e comunque ed ogni colpo sparato è una sofferenza, stai lì sempre a risparmiare e non sfrutti appieno le possibilità, ma solo una. Secondo me ha senso come secondo giro al massimo.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3697 il: 23 Mag 2021, 18:56 »
Nel mio caso intendevo Survivor come seconda run.
Per la prima, generalmente, opterei per altro.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.577
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3698 il: 23 Mag 2021, 19:57 »
Intendo che salta fuori la natura scriptata e a binari del gioco.

Si perde in sospensione del incredulità.

Continuo a non seguire. Sono anni che facciamo giochi così, non è che morire 2 o 700 volte cambia qualcosa. Io sono morto 700 volte e non cambierei mai la scelta, anche perché l'ia dei nemici è talmente sviluppata che ci sono molteplici approcci diversi.
Non è un Souls dove il nemico lo trovi in quell'angolo e se muori 70 volte sempre là sta con 3 mosse in croce.

Morendo più di 3 volte nello stesso punto, ho notato come era scriptata quella stanza. Come quasi tutto il gioco è scriptato. Tutto accade in un certo ordine, soprattutto nelle zone corridoio.

Se come alla prima run passo quella zona senza morire, mica ci faccio caso allo script e il gioco mi pare "aperto", invece appena lo forzi scopri è molto prevedibile.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.832
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3699 il: 23 Mag 2021, 20:23 »
Ma qualsiasi cosa è scriptata messa così.
Dovremmo fare tutti i giochi (con una trama) a Easy allora, così non c'è problema di ripetizioni.
Sinceramente non vedo alcun problema con la sospensione dell'incredulità. Questa cosa può valere per un Telltale dove la trama è tutto e se muori X volte vedi l'artificiosità del tutto, ma non in Last dove anche morendo non vedo alcun problema.
Poi ovvio che morendo in un corridoio il nemico che becchi quello è, ma io che sono morto tantissime volte non ricordo morti a ripetizione in parti così, onestamente.
Anche nelle arene i nemici hanno pattern diversi. Se ne ammazzi uno si spostano in maniera diversa e sono imprevedibili rispetto alle morti precedenti.
« Ultima modifica: 23 Mag 2021, 20:26 da Devil May Cry »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.577
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3700 il: 24 Mag 2021, 22:27 »
Beh scriptato o no, ditemi se questo video non vi mette voglia di giocarlo.

Peccato le arene cosí si contano con le dita di una mano.

TFP Link :: https://twitter.com/sunhilegend/status/1396597548761092097?s=21
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.644
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3701 il: 25 Mag 2021, 17:06 »
L'ho iniziato ieri sera, sono all'inizio inizio.
E
Spoiler (click to show/hide)

Casomai fregasse a qualcuno, credo di averlo iniziato a livello intermedio, che voglio godermi la storia senza troppi sbatti (che 2-3 volte sono morto lo stesso 😅)

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3702 il: 25 Mag 2021, 17:08 »
L'ho iniziato ieri sera, sono all'inizio inizio.
E
Spoiler (click to show/hide)

Casomai fregasse a qualcuno, credo di averlo iniziato a livello intermedio, che voglio godermi la storia senza troppi sbatti (che 2-3 volte sono morto lo stesso 😅)

Hai fatto bene a scegliere quel livello, ti godi il gioco e non scleri male con difficoltà troppo ardue, almeno al principio.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.577
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3703 il: 25 Mag 2021, 17:37 »
Ma si, la difficoltà è customizzabile, solo che se siete alla ricerca di sbloccabili fate attenzione che il gioco considera che lo finite a easy se una delle singole voci customizzabili è a easy, anche se le altre sono a hard.

Avrebbero dovuto fare una media :D
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.644
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3704 il: 25 Mag 2021, 19:04 »
Gli sbloccabili sono l'ultimo dei miei pensieri 😬
Io guardo il viaggio emotivo  :)