Autore Topic: [PS4] The Last Of Us Part 2  (Letto 337695 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.513
Io c'ho fatto 2 ore ieri sera.
Graficamente è una meraviglia ma al contempo ci ritrovo dentro tutte le magagne del capitolo precedente, nello specifico la mancanza di "peso fisico" dei personaggi (te ne accorgi soprattutto quando c'è da arrampicarsi o saltare giù da posizioni rialzate), e anche certe transizioni tra un'animazione e l'altra risultano grezze.
Non fraintendetemi, è spettacolare, però non ci vedo grosse evoluzioni rispetto a quanto visto nel predecessore.

A storia invece lo sto trovando soporifero.
Immagino (spero) sia un Diesel, però fin'ora non ho avuto mezzo slancio sentimentale e per me la sequenza iniziale non gli allaccia manco le scarpe a quella di TLOU1.

Pigro anche il gameplay (difficoltà intermedio) ma anche qua, aspettiamo, però mi sa che se continua così alzerò di una tacca la difficoltà (fortunatamente switchabile ingame).

Dialoghi ok ma anche qui c'è quel retrogusto "made in Naughty Dogs" con interpretazioni che per me si sposano male con l'azione effettiva del momento.

La Pro, tutto sommato, si limita a un sibilo costante senza arrivare a toccare vette di frullate viste in tanti altri giochi.
Notevoli anche i caricamenti praticamente inesistenti.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.755
  • Polonia Capitone Mundi
Dialoghi ok ma anche qui c'è quel retrogusto "made in Naughty Dogs" con interpretazioni che per me si sposano male con l'azione effettiva del momento.

Questo forse è un limite dovuto al doppiaggio italiano.
Nei first party Sony gli interpreti son sempre di buon livello, mappoi, probabilmente anche per cause di forza maggiore, le interpretazioni possono risultare scollate. Aloy, in particolare, la ricordo buttar lì frasi con toni ed energie che spesso riflettevano in maniera scarsa la situazione effettiva.

'Sto giro non mi fregano, parto diretto in inglese.
E viva la mai apprezzata abbastanza possibilità di settarsi la lingua scritta autonomamente.


La Pro, tutto sommato, si limita a un sibilo costante senza arrivare a toccare vette di frullate viste in tanti altri giochi.

Qui forse ho un problema.
Possiedo una Play base e gioco quasi sempre con le cuffie, per cui la questione rumorosità la soffro in maniera davvero relativa. Però, però. Ecco, facendomi un attimo i conti, su Play 4 il rapporto di titoli che ho giocato su disco e titoli DD sarà tipo 8/25. E, uhm, non son proprio abituato al rumore del lettore che frulla. E cazzarola, se mi dà fastidio.

Cmq, ho appena avviato e puttana zozza che quantitativo pantagruelico di opzioni, già prima ancora di arrivare alla schermata dei titoli. Chapeau imperiale.


Edit: Opzioni --> Interfaccia:
- Reticoli -> Semplici
- Indicatori colpi -> Classico

Grazie, Druckmann, grazie!  :cry: :cry: :cry:
« Ultima modifica: 19 Giu 2020, 19:54 da teokrazia »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.785
    • E-mail
Sapevo che avresti apprezzato i mirini  :yes:
Ora però mandate il tizio che se ne è occupato a lavorare ad una patch di Doom Eternal per il mirino  :D

Io ps4 base e sempre cuffie, ma quando le tolgo ho molto meno rumore rispetto ad altri giochi, però ho la DD (amche se non credo ci siano differenze sostanziali con la retail)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.755
  • Polonia Capitone Mundi
Io c'ho sto rumoraccio sotto che a questo punto non capisco se è la ventola o il lettore. :(

Cmq, dato una sbirciatina prima di cena.
LOL, mi ha divelto.

E sempre parlando di opzioni, oltre al parametro del FoV, che avevo già elogiato, ce n'è anche uno relativo alla distanza delle telecamera. Ma che gli vuoi dire a questi?
Nulla, a parte di venire su PC, via, che vi meritiamo come si deve. :-*
O quantomeno c'abbiamo FRAPS e altri rilevatori di frame-rate in tempo reale e si perde meno tempo a scegliere*.

*ampliare il FoV sembra tankare le performance, la distanza della visuale no o non alla stessa maniera.
Ah, e si vede che PS4 è al super-limite dall'opzione per il blur, che eliminandolo o attenuandolo la choppiness che già tendevo a notare negli altri titoli Naughty di questa gen è a livelli esagerati.
Bottom line: mi tengo tutto a default, al momento, mi sa.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.310
  • Thrasher Woman - Bi Power
A me la Pro con TLOU2 fa un rumore medio costante, alla fine non è troppo molesto.

Con FF7R decollava del tipo "a mo' si rompe" e con Spyro Trilogy pure.  :scared:

Ok la puuutenza ma per me a volte sono ottimizzati male.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Seguono piccole impressioni generiche delle prime ore

Spoiler (click to show/hide)

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.524
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Ma si lo so che qui in molti lo rusheranno per poter venire a scrivere per primi feedback sul gioco.

Io me ne guardo lontanamente, ho letto in giro va assaporato per bene. :)

eh non certo io che se ci vogliono 30 ore per finirlo coi miei ritmi di metto 2 mesi
+1

Oggi ho guardato la barchetta per quattro ore (facendo altro eh, non sono così pazzo^) e poi ho rifatto l'inizio tre volte, tra settaggi del gioco, settaggi del tv nuovo, potenza emotiva del filmato iniziale, sbalordimento per la miriade di dettagli unici and so on...

Inoltre ho una sorta di timore reverenziale per questa esperienza, in parte criticata con scetticismo e in parte lungamente attesa, tale per cui lo sto approcciando proprio con le pinze.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.666
    • The First Place
    • E-mail
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.785
    • E-mail
Io annoterò con cura le volte che piangerò, poi se sopravvivo alle palpitazioni a gioco finito vi faccio il resoconto.
La mia partita procede bene, vado avanti a testa alta, me lo gusto con calma, niente rush, credo sarà lunga, più lunga delle ore dichiarate alla voce longevità di recensioni e opinionisti.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.577
    • E-mail
Sono il solo che su PS4 liscia nota una grafica sgranatissima?

Come se ci fosse un filtro film a grana grossa.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.524
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
C'è un filtro effetto pellicola. Perlomeno sulla barchetta. Dopo ero preso da altro e non ci ho fatto caso.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.584
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Metteteci qualche Like, via...

https://www.facebook.com/TheFirstPlaceService/
A "baguette bigotta" ti ho pensato, sappilo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.666
    • The First Place
    • E-mail
Quella dovrebbe essere di @Luv3Kar, abbiamo ricostruito.

Ma nessuno ormai ricorda il contesto.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.310
  • Thrasher Woman - Bi Power
Ah ma l'ha tradotto @Ivan F. il gioco!  :-*  Bravi!  :yes:

Momento topico di doppiaggio:

Spoiler (click to show/hide)

 :D
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.004
    • E-mail
Ok, arrivato fino in fondo (anche della mia interferenza con questo topic). Devo dire la verità, i livelli d'isteria provocati dal gioco mi sembravano francamente ridicoli. Ma con Sony non si scherza. Direi che è un gioco che ridefinisce il genere (forse anche più d'uno) e se ne sta su un livello tutto suo, inaccessibile a chiunque altro. Godetevelo, chissà quando vi ricapita un'esperienza così.

 :o

Cavallo goloso!
Vedere per vedere potevi aspettare le mie twitchate. Ti saresti beccato analisi tecniche e di gameplay, elogi sulla rappresentanza e porconi da riempirci uno stadio, tre istituti tecnici e due carceri.  :pray:

@Laxus91 thanks per il feed sulla Modalità Ascolto. Stasera quando mi ci metto vedo un po' che effetto mi farà in concreto

Tu linka, che adesso ci gustiamo soprattutto quelle e anche di più  :yes:
"Quas dederis, solas semper habebis opes."