@Laxus91 come ti trovi con quelle tre opzioni?
È vero che quasi nessuno parla di questo update.
PS
Stasera mi stava scaricando su SX un altro aggiornamento ma ero impegnato con Sekiro e il torneo di eFootball quindi non vi so dire di che si tratta.
Benonissimo, in sostanza rendono il tutto un pò più immersivo, ad esempio l'ultima fa si che i marker missione (che compaiono comunque di default se l'obiettivo è nelle vicinanze) siano disattivati durante le traversate nell'open e in altre situazioni delle quest ma siano sempre richiamabili con l'istinto di sopravvivenza alla bisogna, la seconda rende visibili solo i contorni dei notturni con istinto, la prima disattiva gli indicatori di individuazione in stealth anche se non completamente, diciamo che son o buoni compromessi anche se non coprono tutto al 100%.
Patch in downlod anche per me!
Per me graficamente è bello
Anche per me. Considera che al lancio era un gioco ps4 a 60 fps. E neanche tra i migliori titoli ps4, visto che un Crysis 2 remastered se lo pappava. Il rendering era davvero indegno. Quando prendevi uno screenshot ti chiedevi a che razza di risoluzione Amiga 500 girasse. La cartina tornasole erano le schermate di caricamento, che sembravano di un altro gioco già rispetto al menu principale con pg e sfondo. Oggi hanno praticamente la stessa definizione.
Io credo davvero non ci sia mai stato un gioco così migliorato nel tempo. Cosa che ha lati positivi e negativi, eh. Perché belle le storie di redenzione, però i prodotti andrebbero venduti finiti. O quasi. Considerata la grossa popolarità del gioco mi sembra così strano ne parlino solo i canali community tipo Onizombie, laddove ad esempio ogni update di Cyberpunk viene sbandierato da ogni testata.
Eh già, anche se guardiamo alla patch post lancio di Resi4 che in quel caso è arrivata subito (ma lì mi baso sui video di comparativa e su quangto ho letto sul foro, non avendone esperienza diretta) resta sempre più un azzardo buttarsi subito al D1 se conideriamo i miglioramenti potenziali, vedi anche FF che han promesso miglioramenti al frame rate e possibilità di rimuovre il motion blur ma ancora nada..
Comunque nuova quest per voi cari amici del TFP: aiutatemi a decidere il filtro grafico!
Sono indeciso da mezzora (tra l'altro se si è abbastanza rapidi ad uscire dal menu quando si seleziona un nuovo filtro si può vedere il gioco aggiornarsi in tempo reale e quindi si può capire meglio il prima/dopo, fantastico!) perché la resa standard mi pare un pò piatta dopo aver visto le altre ma al contempo non vorrei fare la cazzata di giocarmi per intero un gioco differente artisticamente se dovessi pasare in pianta stabile ad un'altra opzione, quindi ho bisogno di aiuto!
Abbiamo:
Standard di cui mi piacciono troppo i tetti rugginosi, ma meno il foliage
Tramonto su Harran che sinceramente mi tenta molto
Granulosa che mi attira ma meno della precedente perché ha qualcosa (forse un filo di effetto saturazione?) che non mi convince in pieno
Granulosa + scura che è quella che mi sento già di escludere essendo un grigio, anche se la metterei qualche volta non per lunghe sessioni
Ah comunque mi piacciono i dialoghini en passant nelle basi come quella dei pacificatori: concisi, rapidi e forniscono un pò di contesto generale ma anche voci e dicerie di corridoio.
Il discorso delle fazioni in campo, almeno tre finora, anche mi pare quantomeno interessante e sta roba dei distretti da un lato è abbastanza classica per come è presentata ma mi ricordo un filo il tipo di impostazione di worl building di Cyberpunk per la sudivisione in quartieri
Hakon, quanto gli voglio bene? Sicuro mi tradirà perché nell'universo i DL le regole sono:
1) Nulla viene dato in cambio di nulla, tutto bisogna guadagnarselo
2) Mai fidarsi pienamente di nessuno
Ma finché me ne da motivo voglio credere in lui
E la musica, in particolare il main theme nel menu principale perché ha un qualcosa di epico, mi stanno crescendo