Dopo una lunga sessione mi si sono 'aperte' diverse aree esplorabili e, con questo level design, esplorare è davvero un piacere.
Son successe varie cose, il gioco ha avuto vari cambi di registro e c'è sempre una gran atmosfera, tra l'altro a normal (inizialmente unica difficoltà disponibile) mi sto impegnando il giusto, forse solo l'aspetto survival sento di averlo quasi domato ma gli scontri elargiscono una bella sfida tutto sommato, anche se ormai comincio ad essere pieno zeppo di armi, sia lodata la cassa dei rifornimenti
Mi piace come il gioco sia suddiviso in aree e parallelamente in spezzoni/tematiche collegate a ciascun
, gli dona una certa varietà ed imprevedibilità, c'è il paparino poi che é un compagnone, gli piace giocare, a me piace fracassarlo di botte ma anche evitarlo co lo stealth (uno stealth molto semplice ma funziona abbastanza bene devo dire, è stato bello pianificare alcune sortite per recuperare certi oggetti alternando azione e stealth fluidamente).
Non so se valga proprio proprio lo stesso, in termini di divertimento, per
Marguerite e i suoi insetti
ma è un bel cambiamento di concept tutto sommato, per variare.
Sono molto attrato dalla trama e coinvolto dalla narrazione, anche se vorrei più cassette decisamente.
Poi magari svaccherà tutto il tuttibile ma fin qui persino Ethan con le sue poche linee di dialogo mi sembra un buon personaggio e la vicenda mi intriga anche se con qualche riserva ora che
si torna alla tipica ricerca del siero, classico ma prevedibile
.
Cioé la trama di RE 6 era diventata una specie di telenovelas, dai, almeno qui c'è lo sforzo di far bene da quel punto di vista lì
Un piccolo appunto che sento di dover fare è che alcuni aspetti (l'attivarsi di certi mostri quando si passa in certi punti specifici, determinati trigger che attivano o disattivano magari l'attività di un certo membro della famiglia, ampie safe zones) non mi fanno avere la tensione sempre alta e quindi ci son proprio delle fasi in cui si riesce ad esplorare fin troppo tranquillamente