Autore Topic: [NS] Tomb Raider Remastered I-II-III  (Letto 3862 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.556
  • Always offline
Re: [NS] Tomb Raider Remastered I-II-III
« Risposta #90 il: 16 Feb 2024, 11:51 »
Volete dirmi che sono l’unico pazzo ad averlo giocato su sega saturn? 😂.
Comunque su saturn ha il suo fascino causato proprio dai limiti della macchina.


Non sei solo, ancora ce l'ho per Saturn. 8)

Leggo solo ora che non esiste un'edizione scatolata   :clown:
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.120
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [NS] Tomb Raider Remastered I-II-III
« Risposta #91 il: 16 Feb 2024, 11:57 »
Io sto aspettando proprio la scatola ma ho seri dubbi che la facciano.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.648
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [NS] Tomb Raider Remastered I-II-III
« Risposta #92 il: 16 Feb 2024, 11:58 »
Non sei solo, ancora ce l'ho per Saturn. 8)
Saturn anche qui. Con annesso rosic per mancata uscita del sequel, recuperato poi su PSOne e ah, ok, potevo farne a meno.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.615
    • E-mail
Re: [NS] Tomb Raider Remastered I-II-III
« Risposta #93 il: 16 Feb 2024, 12:06 »

Per me il capolavoro assoluto è il primo.

Assolutamente si.
Il primo ha indiscussi meriti storici. Level design, atmosfera, musichina tattica dal silenzio urticato di passetti.
Ma non scomoderei il termine per nessuno di questi giochi, in cui le 50 sfumature di legno non sono mai mancate.

Il T-rex, sol per il T-Rex guarda mi sta lassù nell'Olimpo...
Ovviamente il capolavoro assoluto del tredi degli albori è e rimane Mario 64 ma subito dopo ci piazzo Lara.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.132
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [NS] Tomb Raider Remastered I-II-III
« Risposta #94 il: 16 Feb 2024, 12:34 »

Per me il capolavoro assoluto è il primo.

Assolutamente si.
Il primo ha indiscussi meriti storici. Level design, atmosfera, musichina tattica dal silenzio urticato di passetti.
Ma non scomoderei il termine per nessuno di questi giochi, in cui le 50 sfumature di legno non sono mai mancate.

Il T-rex, sol per il T-Rex guarda mi sta lassù nell'Olimpo...
Ovviamente il capolavoro assoluto del tredi degli albori è e rimane Mario 64 ma subito dopo ci piazzo Lara.
Perchè il salvaprincipesse prima di Lara?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.257
Re: [NS] Tomb Raider Remastered I-II-III
« Risposta #95 il: 16 Feb 2024, 12:39 »
Perchè il salvaprincipesse prima di Lara?
Se leggo che anche Mario 64 ha indiscussi meriti storici, io vi dico che è stato bello, ma cedo il forum al signor Alzheimer.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.464
Re: [NS] Tomb Raider Remastered I-II-III
« Risposta #96 il: 16 Feb 2024, 12:43 »
Perchè il salvaprincipesse prima di Lara?
Se leggo che anche Mario 64 ha indiscussi meriti storici, io vi dico che è stato bello, ma cedo il forum al signor Alzheimer.
Non ci metto la mano sul fuoco ma secondo me cercando nelle discussioni su Super Mario 3d All Stars per Switch qualcosa trovi :D

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.648
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [NS] Tomb Raider Remastered I-II-III
« Risposta #97 il: 16 Feb 2024, 13:50 »
Mai piaciuto SM64. Fotocamera e sistema di vite odiosi, Mario che tira pugni e calci.
E piantatela di fare i fanatici ancora a 50 anni, ché ormai nella vita dovreste aver trovato qualcosa a cui tenere più dei giochini della vostra infanzia.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.462
  • Mellifluosly Cool
Re: [NS] Tomb Raider Remastered I-II-III
« Risposta #98 il: 16 Feb 2024, 14:06 »
Giocato in tardissima età, SM64, telecamera a parte, gioco rivoluzionario anche oggi. :yes:
:D
Professional Casual Gamer

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.556
  • Always offline
Re: [NS] Tomb Raider Remastered I-II-III
« Risposta #99 il: 16 Feb 2024, 14:28 »
Non sei solo, ancora ce l'ho per Saturn. 8)
Saturn anche qui. Con annesso rosic per mancata uscita del sequel, recuperato poi su PSOne e ah, ok, potevo farne a meno.

Idem, l'aver preso atto che non avrei giocato ne il seguito di Tomb Raider ne quello di Resident Evil ( anche lui giocato su Saturn) mi spinse a passare a Playstation che non era minimamente in previsione al tempo.

Gioco immenso il primo Tomb Raider, a me ha cambiato proprio la percezione dei giochi 3D e dei videogiochi in generale.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.514
Re: [NS] Tomb Raider Remastered I-II-III
« Risposta #100 il: 16 Feb 2024, 15:35 »

Per me il capolavoro assoluto è il primo.

Assolutamente si.

 :yes:

Ieri ci ho fatto le due di notte, mi sono sparato sei livelli (sono arrivato a quello dopo il Colosseo) e sono tutti meravigliosi, uno più bello dell'altro.
Un level design così faccio davvero fatica a trovarlo nei giochi odierni, se escludiamo FROM.
I livelli sono compatti eppure pieni zeppi di cunicoli, anfratti nascosti, interconnessioni.

Mi esplode il cervello a pensare che 'sta roba è stata progettata nel 1996, quando in fatto di sviluppo giochi tridimensionali si era davvero alle prime armi.

Se escludiamo Metroid Prime nessun altro gioco riesce a infonderti un tale senso di esplorazione.

Altra cosa che ho sempre adorato di TR è l'acqua: adoro tuffarmi, adoro nuotare in quei tunnel stretti che alla fine ti sputano dentro grandi piscine coi mosaici.
Sono davvero pochi i giochi che mi trasmettono piacere nell'attraversamento sott'acqua, forse Turrican, Metroid Dread e Prime.

Poi sticazzi dei combattimenti flaccidi, non è Devil May Cry, è un gioco di osservare e scoprire cose; i combattimenti servono solo a metterti pepe al culo perché inevitabilmente finisci ogni volta col perdere un po' di energia preziosa.

E' anche un gioco di fare tanti trial&error quindi sia benedetto il save libero: per superare il "buco" del ponte sospeso nella valle dei dinosauri mi sono schiantato 5 volte di fila perché sbagliavo timing del salto.
Salvare a piacimento non scalfisce di una virgola il divertimento che si trae da questo gioco.

Esteticamente è un gioiellino. D'accordo che è una specie di minecraft però ha un gusto estetico per colori e texture davvero notevole.

Per me è talmente un capolavoro che me lo son preso anche su Switch visto che all'orizzone ho diverse trasferte lavorative: sul 48'' gira con una risouzione davvero notevole e un framerate roccioso, ma è su schermino portatile che fa davvero la sua porca figura.

Naturalmente sto parlando di TR1, il secondo lo mollai a metà e il terzo manco ci provai.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.132
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [NS] Tomb Raider Remastered I-II-III
« Risposta #101 il: 16 Feb 2024, 16:33 »
Stai dicendo che ha tutt'ora il miglior level design della storia se escludiamo i souls?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.120
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [NS] Tomb Raider Remastered I-II-III
« Risposta #102 il: 16 Feb 2024, 17:00 »
Io vi dico solo il mio pensiero folle è che il primo funzioni ancora meglio se giocato su saturn (o psx che ha una resa delle texture migliori, ma colori peggiori) perché la luce buia rende la situazione davvero claustrofobia.
Pazzesco altroché.
Non fermatevi solo al pensiero del 2 e del 3, che per fortuna all’epoca non giocai perché non avevo la psx. Il primo è una roba bellissima, giusto l’ultimo livello è un po’ na pagliacciata.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.141
  • Dice cazzate
Re: [NS] Tomb Raider Remastered I-II-III
« Risposta #103 il: 16 Feb 2024, 17:12 »
Io ho ancora gli incubi se penso al livello Cistern di TR1.
Ricordo che affrontavo il livello con una certa sequenza ed arrivavo sempre a bloccarmi perchè non potevo andare avanti. Arenato MESI in quello stage, poi tipo cambiai sequenza e lo stage divenne risolvibile.
Ma davvero una brutta bestia di stage lol
Vorrei rigiocare il remake per vedere se mi bloccherei nello stesso modo :nerd:
Fuck does Cuno care?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.462
  • Mellifluosly Cool
Re: [NS] Tomb Raider Remastered I-II-III
« Risposta #104 il: 16 Feb 2024, 17:38 »
Epperò cistern con quella musica quando entri nello stanzone... T____T
Professional Casual Gamer