Autore Topic: Calcio - Stagione 21/22: Tutto il Real è noia!  (Letto 179550 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.608
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 21/22: Elkann ha i big money!
« Risposta #4185 il: 28 Gen 2022, 15:34 »
Io tornerei un pò sul discorso "vincere" nel calcio in Italia (e in Europa).
Apparte esempi "virtuosi" che si contano sulle dita di una mano monca quà nel vecchio continente "vincere"
significa fare debiti e rimetterci un fracco di soldi, e vale un pò per tutti chi più chi meno.
Ora dov'è invece che "vincere" non significa "crollare" economicamente?
Sarà mica quel paese con tetti salariali, sistema dei "draft" stadi di proprietà delle franchige eccetera...
Sono anni che si dice che il calcio va riformato ma la logica del "rinculino" pare abbia sempre evidentemente la meglio...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Online Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.334
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: Calcio - Stagione 21/22: Elkann ha i big money!
« Risposta #4186 il: 28 Gen 2022, 15:47 »
è una barzelletta. Per l'Inter è già un problema rinnovare il Brozo.
Non rinnova Brozo e prendete Kessié. Comunque non è quello il punto, il fatto è che come prima di Juventus - Milan (con le voci di Donnarumma vicino alla Juve assediato dai tifosi incazzati a Milanello e tanto di lacrime del giocatore), questa volta spunta la voce dell'Inter che vuole Kessié prima del derby.

Coincidenze fortuite.

I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.840
Re: Calcio - Stagione 21/22: Elkann ha i big money!
« Risposta #4187 il: 28 Gen 2022, 15:51 »
Sentivo - ma è chiaro che siano voci di fantacalcio - di uno scambio Kessie - Kulu. Alla luce del praticamente certo non rinnovo di Kessie e un'incompatibilità tattica nella Juve, non lo riterrei tanto male e sarebbe un win win.

Brozo sarebbe follia non rinnovarlo, Perisic si può tranquillamente sacrificare, ma Il Brozo motore e cuore dell'Inter degli ultimi anni no, manco per Kessie che non è detto si integri alla perfezione (e l'uno sarebbe tranquillamente compatibile con l'altro ).

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.739
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 21/22: Elkann ha i big money!
« Risposta #4188 il: 28 Gen 2022, 15:56 »
Sentivo - ma è chiaro che siano voci di fantacalcio - di uno scambio Kessie - Kulu. Alla luce del praticamente certo non rinnovo di Kessie e un'incompatibilità tattica nella Juve, non lo riterrei tanto male e sarebbe un win win.

Brozo sarebbe follia non rinnovarlo, Perisic si può tranquillamente sacrificare, ma Il Brozo motore e cuore dell'Inter degli ultimi anni no, manco per Kessie che non è detto si integri alla perfezione (e l'uno sarebbe tranquillamente compatibile con l'altro ).
Uno scambio di sei mesi con Kessie infortunato e extra-comunitario (per cui la Juve non credo abbia posti)? Non credo.

Kulu è l'unico juventino piazzabile sul mercato (per ingaggio e valore a bilancio) e quindi provano a metterlo ovunque come il prezzemolo. Ma nessuno lo vuole, perché è una mezza sega.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.840
Re: Calcio - Stagione 21/22: Elkann ha i big money!
« Risposta #4189 il: 28 Gen 2022, 16:06 »
Non si è fatto nulla eh, quindi infortunato è un parolone.
Kulu non avrà mercato perché la Juve sparerà 35+ milioni (per non fare minusvalenza) e all'estero non ci sono la Fiorentina o Sassuolo di turno che si fanno prendere per il culo. Magari ad una valutazione più consona di 25 milioni si potrebbe fare, se stanno offrendo sti soldi per Bentancur...

Lo scambio col Milan avrebbe senso nell'ottica per il Milan di non perdere il giocatore a 0 e per la Juve di avere una corsia preferenziale sacrificando poco e nulla. Se domani il PSG offre 8 milioni se ne va e saluti a tutte e 2 (o 3, se ci stesse pensando anche l'Inter).
Lo slot extracomunitario magari si libererebbe proprio dando via Benta.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.375
  • Pupo
Re: Calcio - Stagione 21/22: Elkann ha i big money!
« Risposta #4190 il: 28 Gen 2022, 16:17 »
Già vendendolo a 25 milioni la Juventus non fa minusvalenze (considerando un costo di 35 milioni + 9 di tutti i bonus che  non so però quali siano), ma il punto è che queste sono menate da bilancio, la Juventus ne ha tirati fuori 35 (+ bonus raggiunti) e non le garba perderci soldi.
Però se non lo valorizza...

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.840
Re: Calcio - Stagione 21/22: Elkann ha i big money!
« Risposta #4191 il: 28 Gen 2022, 16:27 »
Si ok non ricordavo il calcolo preciso ma come dici più che minusvalenza vorrebbe farci plusvalenza.
A meno che effettivamente non li scambiano ad un valore di 30 ml l'uno che, a differenza della fuffa Arthur Pjanic, avrebbe qua un senso e anche in ottica futura non peserebbero nei prossimi anni come investimenti esagerati rispecchiando di più dei valori corretti.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.604
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Calcio - Stagione 21/22: Elkann ha i big money!
« Risposta #4192 il: 28 Gen 2022, 16:28 »
Maddai... dopo tutte le menate sul plusvalenze fittizie ti pare che regalano un giocatore pagato 35-40 per un altro con sei mesi di contratto ?  :D
Al massimo potrebbero fare uno scambio anomalo con un altro a scadenza, qualora entrambi abbiano praticamente già il contratto bell'e che fatto. Quante probabilità ci sono che Kessié sia d'accordo con la Juve ed uno fra Dybala, Cuadrado e Bernardeschi (LOL) sappia già di andare al Milan ?  :D

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.840
Re: Calcio - Stagione 21/22: Elkann ha i big money!
« Risposta #4193 il: 28 Gen 2022, 16:30 »
La premessa era che si parlasse di fantacalcio, ma non è poi tanto campata in aria.
Kessié può anche essere in scadenza ma ha più valore di Kulu al momento. Teoricamente il Milan ci dovrebbe mettere una differenza vicino pure, anche se minima.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.604
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Calcio - Stagione 21/22: Elkann ha i big money!
« Risposta #4194 il: 28 Gen 2022, 16:44 »
Per fare un'operazione simile, in tre giorni, ci vogliono più incastri di una partita di tetris.

Online Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.334
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: Calcio - Stagione 21/22: Elkann ha i big money!
« Risposta #4195 il: 28 Gen 2022, 16:48 »
Impossibile che Kessie vada via in questa finestra.

Andrà via a zero a Giugno, fine del discorso. Perché così ha deciso, in modo da guadagnare il più possibile sull'ingaggio, così come il procuratore sulle commissioni.
Non sarà Adli il sostituto (che andrà ad affiancare Diaz sulla trequarti secondo me), in questo momento quello più probabile è Renato Sanches del Lille.

Scambi con gente come Dybala sono fantascienza, il Milan non prenderà mai nessuno con quell'ingaggio.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Online Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.334
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: Calcio - Stagione 21/22: Elkann ha i big money!
« Risposta #4196 il: 28 Gen 2022, 16:49 »
Invece questa estate all'Inter andranno Scamacca, Frattesi, Dybala, Kessie.

Forse anche Messi e Mazinga Zeta.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.375
Re: Calcio - Stagione 21/22: Elkann ha i big money!
« Risposta #4197 il: 28 Gen 2022, 17:06 »
Kulu è l'unico juventino piazzabile sul mercato (per ingaggio e valore a bilancio) e quindi provano a metterlo ovunque come il prezzemolo. Ma nessuno lo vuole, perché è DIVENTATO una mezza sega.

Fixed.
Grazie a chi, lo sappiamo.

Ed è esattamente quello che temo per Vlaovich.
Scommetto un'aranciata Guizza che Acciughina lo tiene in panchina un paio di partite, così. Per farlo sobbollire un attimo ...
« Ultima modifica: 28 Gen 2022, 17:10 da babaz »

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.604
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Calcio - Stagione 21/22: Elkann ha i big money!
« Risposta #4198 il: 28 Gen 2022, 17:33 »
Invece questa estate all'Inter andranno Scamacca, Frattesi, Dybala, Kessie.

Forse anche Messi e Mazinga Zeta.
A pensarci bene, Messi non si è trovato benissimo al PSG... mmm

A sensazione, credo che dall'Inter andranno via certamente Perisic e Vidal. Ranocchia, D'Ambrosio ed Handa è facile che rinnovino almeno un altro anno. Vecino potrebbe fare delle valutazioni in base all'impiego, da qui a fine stagione. Il Brozo rimane l'incognita più rilevante.
Sensi mi aspetto che vada in prestito ora e provino a piazzarlo in estate.

Il rischio è che escano in troppi a centrocampo, specie se l'Inter non trovasse l'accordo con Brozovic, che è prioritario, ma d'altra parte, per rendimento, basterebbe mantenere i tre titolari della mediana, prenderne un quarto e far numero con gli altri (Gaglia+???).
Frattesi mi piacerebbe, mi ricorda Marchisio già dalle prime partite che gli ho visto fare nelle nazionali under, ma il Sassuolo vorrà monetizzare. I gobbacci prenderanno pure quello.
Io mi accontenterei di Giulio Maggiore (Spezia), attualmente a scadenza 2023, e di un'operazione logica sugli svincolati, se non rinnova Vecino, a patto però che rimanga almeno il Brozo.

Gli indiziati al sacrificio sono Lautaro e De Vrij.
Bremer mi ha fatto un'ottima impressione, nelle gare che ho visto quest'anno del Torino, ma a meno di scambi (Pina+soldi dilazionati, in caso di addio di Belotti) dubito si possa fare.
Per Scamacca vale un po' lo stesso discorso. A meno di un interesse concreto per Pinamonti ne dubito, ed in questo momento Lautaro mi sembra meno appetibile, sul mercato, rispetto alla scorsa stagione.

Se va via De Vrij e mettono qualche pezza ragionata, va già bene, almeno dal punto di vista sportivo. Da quello del bilancio è un altro paio di maniche.

Voglio la seconda stella quest'anno (cartonato incluso con gloria), poi per dieci anni sono a posto :D
« Ultima modifica: 28 Gen 2022, 17:37 da Level MD »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.840
Re: Calcio - Stagione 21/22: Elkann ha i big money!
« Risposta #4199 il: 28 Gen 2022, 17:40 »
Impossibile che Kessie vada via in questa finestra.

Andrà via a zero a Giugno, fine del discorso. Perché così ha deciso, in modo da guadagnare il più possibile sull'ingaggio, così come il procuratore sulle commissioni.
Non sarà Adli il sostituto (che andrà ad affiancare Diaz sulla trequarti secondo me), in questo momento quello più probabile è Renato Sanches del Lille.

Scambi con gente come Dybala sono fantascienza, il Milan non prenderà mai nessuno con quell'ingaggio.

No vabbè, con Dybala è fantascienza tutto perchè quel che vuole non lo prenderà da nessuna parte. Poteva approfittare di una spagnola 2 anni fa, ma adesso anche loro stanno a pezzi e non offrono 12 milioni per lui, specie se il Real andrà all-in con Mbappe, si brucerà tutto per lui.
Il Psg avrebbe a quel punto un posto libero per lui? Forse, ma chiede sempre troppo e si doppierebbe con Messi, meglio poi indirizzarsi su Haaland.

Kessiè sì, al 97% andrà via a 0 a giugno, questo poteva essere un ultimo disperato tentativo di guadagnarci qualcosina.
A quanto ho letto poi, la Juve NON vuole dare via Kulu in Italia con prestito più diritto di riscatto, forse davvero ci hanno provato, vuole darlo via all'estero. Ma tra lui e Bentancur, mi sa che chiedono troppo. Ho letto di pseudo 20 ml per Benta e la Juve avrebbe rifiutato perchè troppo pochi e perchè il 30% del cartellino appartiene al Boca. Di sto passo non vendono manco lui se l'idea è prendere 30 ml da Benta e 40 da Kulu.

edit: leggo di un prestito oneroso di 18 mesi e un obbligo di riscatto a 35 milioni di euro che la Juve avrebbe proposto al Milan, impazziti :D
« Ultima modifica: 28 Gen 2022, 17:50 da Devil May Cry »