Autore Topic: Calcio - Stagione 21/22: Tutto il Real è noia!  (Letto 179550 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.676
    • The First Place
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 21/22: Plusvalenzopoli!
« Risposta #3540 il: 12 Dic 2021, 21:16 »
Se tutto va come deve, l’anno prossimo perdiamo la finale di Europa League.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.334
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: Calcio - Stagione 21/22: Plusvalenzopoli!
« Risposta #3541 il: 12 Dic 2021, 21:38 »
9 rigori a favore dell’Inter e ancora non è terminato il girone di andata, in piena media del Milan dello scorso anno, come mai nessuno rompe il cazzo quest’anno?  :)
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.375
Re: Calcio - Stagione 21/22: Plusvalenzopoli!
« Risposta #3542 il: 12 Dic 2021, 21:44 »
9 rigori a favore dell’Inter e ancora non è terminato il girone di andata, in piena media del Milan dello scorso anno, come mai nessuno rompe il cazzo quest’anno?  :)

perchè tanto Lautaro "non sorrido mai" Martinez se li pappa :P



cazzo rido, che l'Inter è - di nuovo - in testa :ouch:

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.604
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Calcio - Stagione 21/22: Plusvalenzopoli!
« Risposta #3543 il: 12 Dic 2021, 22:23 »

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.334
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: Calcio - Stagione 21/22: Plusvalenzopoli!
« Risposta #3544 il: 12 Dic 2021, 22:29 »
Meritato per quanto visto fino ad ora, c’è poco da dire.

Basta essere onesti fino in fondo.

Squadra che gioca meglio rispetto lo scorso anno, concede qualcosa in più ma produce nettamente di più, giocatori integri, risultati solidi.

Primo posto giusto, e per me già da questa estate era un progetto davvero intelligente portato avanti coi pochi mezzi a disposizione.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.334
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: Calcio - Stagione 21/22: Plusvalenzopoli!
« Risposta #3545 il: 12 Dic 2021, 22:31 »
Poi vabbè, ci sono 3-4 squadre in serie A che sono veramente inguardabili con tutti, tenere questo campionato a 20 squadre è una follia.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: Calcio - Stagione 21/22: Plusvalenzopoli!
« Risposta #3546 il: 12 Dic 2021, 23:02 »
Lo dico senza voler gufare, l'Inter è decisamente la squadra più forte e continua in questo periodo, ci sta poco da fare. Il Milan è in involuzione, il Napoli senza i pezzi buoni non ha proprio la panchina per bilanciare, l'Atalanta gioca bene ma è troppo discontinua, la Juve non esiste. Lo possono perdere solo loro sto scudetto, francamente.
"Ice Cream!"

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.334
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: Calcio - Stagione 21/22: Plusvalenzopoli!
« Risposta #3547 il: 12 Dic 2021, 23:08 »
Poi qualcuno mi spiega perché il Milan è “in involuzione” e il Napoli è “senza i pezzi buoni”.
Rebic, Leao, Giroud, Calabria, Kjaer, Pellegri. L’ultima lista di un mortorio che abbiamo da fine Agosto, a cui fino a quando ci si è riusciti (nonostante un girone di Champions durissimo e provante) si è sopperito tenendo la testa della classifica, ora la benzina di quelli rimasti è finita.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.604
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Calcio - Stagione 21/22: Plusvalenzopoli!
« Risposta #3548 il: 12 Dic 2021, 23:16 »
9 rigori a favore dell’Inter e ancora non è terminato il girone di andata, in piena media del Milan dello scorso anno, come mai nessuno rompe il cazzo quest’anno?  :)
Rigore inesistente, arrivato però letteralmente all'ultima azione.
Non è Calha a mettere la gamba fra quelle di Kessie, è il contrario. Imho, il rigore è stato dato perché è stato considerato quel movimento volontario. Io non sono altrettanto convinto della volontarietà, forse voleva mettergliela davanti, a difesa del pallone.
Mah... c'è il tocco ma Barellino secondo me si è tuffato.

Quello di stasera era solare. Volendo si può discutere sul quarto gol, che personalmente avrei annullato.

Resto convinto che Lautaro i rigori non debba tirarli, per il semplice fatto che non ci prova neanche a guardare il portiere.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.604
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Calcio - Stagione 21/22: Plusvalenzopoli!
« Risposta #3549 il: 12 Dic 2021, 23:30 »
Poi qualcuno mi spiega perché il Milan è “in involuzione” e il Napoli è “senza i pezzi buoni”.
Rebic, Leao, Giroud, Calabria, Kjaer, Pellegri.
Per come la vedo io, non vengono ritenuti singolarmente determinanti quanto quelli assenti nel Napoli, forse anche a causa di quel periodo della passata stagione dove il Milan era in testa, e passava il messaggio che fosse il gioco a fare la differenza, a prescindere dagli interpreti.
Oggi penso sia giusto sottolineare le assenze, se ti ritrovi a schierare Krunic e a metter dentro Castillejo.

A dirla tutta però, la formazione di ieri non mi è sembrata azzeccata. I cambi in mediana e l'ingresso di Messias hanno cambiato l'andamento di una partita forse sottovalutata.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.334
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: Calcio - Stagione 21/22: Plusvalenzopoli!
« Risposta #3550 il: 12 Dic 2021, 23:33 »
Level per me potevano esserci anche tutti, se un rigore c’è c’è, poi una squadra può averne anche 38 a campionato.
Mai mi sognerei di dire che l’Inter è prima perché ha una partita su due ha un rigore. Attacca di più l’area, la occupa meglio, i fischi a favore aumentano. O sono solo coincidenze, non lo so.
Eppure l’anno scorso…

Mi aspetto grandi battutine di Devil anche quest’anno.  :yes:
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.334
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: Calcio - Stagione 21/22: Plusvalenzopoli!
« Risposta #3551 il: 12 Dic 2021, 23:39 »
Poi qualcuno mi spiega perché il Milan è “in involuzione” e il Napoli è “senza i pezzi buoni”.
Rebic, Leao, Giroud, Calabria, Kjaer, Pellegri.
Per come la vedo io, non vengono ritenuti singolarmente determinanti quanto quelli assenti nel Napoli, forse anche a causa di quel periodo della passata stagione dove il Milan era in testa, e passava il messaggio che fosse il gioco a fare la differenza, a prescindere dagli interpreti.
Oggi penso sia giusto sottolineare le assenze, se ti ritrovi a schierare Krunic e a metter dentro Castillejo.

A dirla tutta però, la formazione di ieri non mi è sembrata azzeccata. I cambi in mediana e l'ingresso di Messias hanno cambiato l'andamento di una partita forse sottovalutata.
Perché il Napoli ha una rosa non del livello del Milan, dove i rossoneri tengono botta a 4-5 assenze anche pesanti e appena ne manca tre al Napoli finisce quarto, te lo dico io. Ma poi quando parli di rose, quella del Milan magicamente fa schifo.
Puoi sopperire a 6-7 assenze a settimana per qualche settimana col gioco o con quel che vuoi, poi crolli. Leao si è rotto perché gli è stato tirato il collo prima per le assenze di Ibra e Giroud e poi per quella di Rebic.

Sulla formazione di ieri sono d’accordo, ma tra un mese mancheranno Kessie e Bennacer, se Bakayoko non gioca ogni tanto non entrerà mai in forma, e mica poteva giocare domenica col Napoli… Anche perché Tonali e Kessie non hanno più di 45 minuti.
Poi si può discutere del perché sia stato preso Bakayoko, quello è veramente difficile da spiegare.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.553
  • Always offline
Re: Calcio - Stagione 21/22: Plusvalenzopoli!
« Risposta #3552 il: 12 Dic 2021, 23:57 »
Le assenze del Napoli pesano di più perché non ha una rosa da scudetto, come nemmeno il Milan del resto, e inoltre le mancano i giocatori più forti della rosa che sono pure tra i migliori del campionato cone Koulibaly e Osimhen, a contrario di quelli del Milan.

Ad oggi tutte e due non sembrano poter reggere ne l'Inter ne l'Atalanta.


Most Wanted : Shenmue 4

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.840
Re: Calcio - Stagione 21/22: Plusvalenzopoli!
« Risposta #3553 il: 13 Dic 2021, 00:12 »
Ma chi dice che la rosa del Milan fa schifo se si è sempre detto, qui come fuori, che è tra le 2 3 favorite?
Ha meno elementi portanti ma proprio per questo riesce a sopperire ai vari infortuni, ci sono meno perni fissi. Senza quel girone di Champions avrebbero pure avuto qualche punto in più.
Sugli infortuni, come discutevamo con Gold, fino ad un certo punto si può parlare di sfiga se ogni anno si hanno 20 25 infortuni complessivi, c'è anche qualcos'altro che non va, dalla preparazione, agli stessi giocatori fragili a scelte di formazione che magari sollecitano troppo i giocatori in determinati momenti. Fermo restando che sia l'Inter di Mou che il Barca dei fenomeni fecero triplete con 13 14 giocatori sani tutto l'anno (e uno di questi era Muntari).
Il Napoli, come invece già ampiamente detto, ha una rosa molto più corta tra difesa e centrocampo e 3 4 elementi (tutti nell'asse centrale) che sono indispensabili. Li togli tutti assieme e ovvio che vai in difficoltà, sempre non scordando che il cammino finora fatto è stato più di quanto aspettato, la sua realtà è il quinto posto, se sta quarto (momentaneamente) è solo perché la Juve fa cagare.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.604
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Calcio - Stagione 21/22: Plusvalenzopoli!
« Risposta #3554 il: 13 Dic 2021, 00:15 »
Level per me potevano esserci anche tutti, se un rigore c’è c’è, poi una squadra può averne anche 38 a campionato.
Io penso invece che sia giusto dirlo che non c'erano tutti, come era giusto farlo l'anno scorso. è un trend discutibile.

I rigorelli sono un problema, quando decisivi. Se certi episodi passano in secondo piano, penso appunto a quello con la Lazio, compensato con un altro rigorello in una gara poi pure persa, o come quello conclusivo con il Venezia, è perché sono risultati ininfluenti.

C'è stato un momento, l'anno scorso, dove il Milan era in palese flessione e sembrava non riuscire più a buttar dentro un pallone, uno, che non fosse tirato dal dischetto, ma i risultati stavano ancora arrivando.
Quando sblocchi una partita su rigore, vinci l'altra su rigore e chiudi la successiva su rigore, è inevitabile che diventi un tema. Lo diventerà anche per l'Inter, dovesse passare dal segnare a ritmi atalantini a vincere di corto muso, su rigore. Dopodiché si valuterà.

A squadre che non segnano, come la Juve quest'anno o in singoli periodi negativi, se dai o meno un rigore gli cambi la partita.