Autore Topic: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge of Spirits  (Letto 29388 volte)

0 Utenti e 7 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.120
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #450 il: 01 Mag 2023, 13:06 »
le drammatiche origini di Kena a cui nessuno importa
Non so perchè ho riso in sto punto, poi riflettendoci su ho pensato "aspetta, ma sto gioco già spiega le drammatiche origini" e a quel punto tutto mi tornava :D Col senno di poi l'ho abbastanza perdonato sto gioco. Averlo giocato su Pc che mi stutterava fino in cucina cmq è stata colpa mia, viva le console.
Fuck does Cuno care?

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.045
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #451 il: 01 Mag 2023, 13:07 »
Sto giocandolo anch'io.
Sono arrivato al cavaliere di legno che non riesco a battere, perchè non riesco a fargli la parry :no:

Fin qui non mi ha detto nulla, però ho da poco preso l'arco, forse le cose cominciano ad ingranare

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #452 il: 01 Mag 2023, 13:13 »
Post condivisibile su più o meno tutti i fronti, @Claudio1885

Personalmente spero che non facciano nessun Kena 2, bensì un altro gioco altrettanto artigianale, di cuore, e dal respiro consono al racconto e alle intenzioni.

Sono un sognatore, ma sognare non costa nulla.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.775
    • E-mail
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #453 il: 01 Mag 2023, 15:55 »
Passo di qui solo per condivirne un'altra volta i vari plausi  :yes:
Poi vabbè parte finale non perfetta, trama che anche boh e cappellini della malora ma contentissimo di averlo giocato :yes:

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #454 il: 02 Mag 2023, 09:28 »
Ma Kena è anche un gioco intrinsecamente fragile, a cui basterebbe qualche focus group sciagurato per snaturare del tutto un eventuale seguito.

Perché è lì che mostra tremendamente il fianco a un bigger and better che lo renderebbe uguale a tutti gli altri. Un Kena 2 col crafting, gli NPC, le fetch quest, la mappa five times bigger!!!, lo skill tree chilometrico, le drammatiche origini di Kena a cui nessuno importa, i Marcelli di 4 tipi diversi, tieni premuto R2 per la modalità difensiva, L2 per quella d'attacco, entrambi per entrare in Zen Mode. E io invece lo vorrei lungo uguale, denso uguale, artigianale uguale, con solo più cura nei dettagli e della QoL.

Vedremo. Per ora, chi non l'ha fatto, gli dia una chance.

Quanta saggezza

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #455 il: 17 Mag 2023, 20:44 »
Gioco strano questo Kena. L'ho finito qualche giorno fa e non sono ancora riuscito a inquadrarlo.
Il giudizio perfetto del gioco, complimenti. Hai messo in evidenza sapientemente punti di forza e criticità in modo molto equilibrato. Condivido tutto.

@Claudio1885, l'uomo che non sbaglia un post.  :)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.149
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #456 il: 06 Mag 2024, 14:52 »
Sono circa a metà, procedo con una certa soddisfazione, anche se non sono del tutto convinto.

Graficamente è molto bello, si vede che è il loro mestiere. Forse lo stile non ha molta personalità e gli scenari appaiono un po' finti, ma pulizia, colori e modellazione di strutture e personaggi sono gradevoli ed eleganti.

A livello di gioco apprezzo molto la struttura dei livelli, ampi ma non immensi, come gli adventure di una volta. Il sistema di combattimento è quello classico da soulslike e, a parte il fatto che odio i sistemi moderni incentrati sulle parry, funziona bene. Mi sembra un po' debole sul lato animazioni, soprattutto quelle di raccordo nella corsa e nelle arrampicate.
Le boss fight finora sono molto belle e impegnative, forse pure troppo se rapportate ai combattimenti nel resto del gioco, che sono sporadici e molto più facili.

Considerato che è il loro primo gioco, comunque, hanno fatto un mezzo miracolo.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.149
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge of Spirits
« Risposta #457 il: 15 Mag 2024, 10:05 »
Arrivato in fondo, molto bella la progressione delle abilità, che introducono diversi poteri ben integrati sia nel combat, sia nella risoluzione degli enigmi ambientali. I boss sono numerosi e tutti con schemi d'attacco stimolanti. Davvero una bella avventura, impegnativa, lunga il giusto, le manca solo qualcosa a livello di rifinitura per essere alla pari con le grandi produzioni (che tuttavia supera in diversi altri aspetti).
Ah, l'ultima boss fight ha una lunghezza senza senso. All'ennesimo tentativo con respawn dall'inizio, ho inforcato il monopattino della modalità Storia e tanti saluti.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.577
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge of Spirits
« Risposta #458 il: 15 Mag 2024, 11:22 »
Per me è l'action più coeso e meglio ritmato della gen. Ragnarok gli cede tanti punti in coerenza, misura delle parti e level design.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com