Voi a che punto siete?
Io ho da poco sbloccato le funzionalità dei costumi (tra l'altro ottima idea quella di poter switchare i poteri ottenuti liberamente applicandoli ai vari costumi, così si ha massima possibilità di personalizzazione estetica pur non alterando le funzionalità di gameplay) ma dopo quella cosa ho perso tipo un'ora a fare attività secondarie!
Questo perchè il sistema di quest e attività è abbastanza una droga.
Va detto e ribadito subito: é un gioco in cui la mappa diventa ben presto ripiena di attività da fare a ogni metro.
Vedremo poi se è stato giusto così o meno strutturalmente (fprse per un gioco su Spidey era la soluzione più naturale) ma quantomeno il sistema di reward è ben chiaro e preciso: si viene rewardati per ogni attività secondaria tramite i gettoni.
Gettoni che sono una maniera classica ma anche molto 'arcade' di gestire i potenziamenti perché servono a sbloccare skill e mod per i costumi che fanno la differenza e quindi allettano nello sblocco, al contempo le attività e missioni ci fanno livellare ottenendo così punti abilità da spendere nel, per ora mi pare ottimo, skill tree che amplia le mosse a disposizione: ho sbloccato le prime 3 di ogni ramo e già il combat consente possibilità diverse!
L'attraversamento della città mi piace molto e mi dà un ottimo feeling: anche a livello di comando basta solo una mezzoretta di pratica, si tratta di alternare R2 ed X con tempismo per guadagnare slancio in avanti o quota in verticale, mentre premendo X senza R2 si effettua uno slancio orizzontale utile per non perder subito quota e per ridirezionare rapidamente il movimento!
Il combat mi sta piacendo da matti, roba che le sfide le farò tutte anche solo perchè combattere è un piacere (a tratti pare quasi un action puro).
Intanto ottimo lavoro sul flow dei combattimenti e sulle animazioni di attacco.
Lo trovo (a parte qualche lieve fastidio di telecamera ma solo negli interni) pulitissimo, preciso e molto dinamico.
Ben superiore a Batman imho (occhio, parlo di combat, non di world building).
La possibilità di cancellare con salto o schivata tantissime animazioni, anche il lancio degli oggetti dello scenario (utile interromperlo se ci si accorge di venir mirati da armi da fuoco), la possibilità di schivare anche in aria, la schivata perfetta cve rewarda il tempismo son tutte ottime aggiunte ad un comparto combo basilare ma azzeccatissimo e che consente tantissime manovre e punta molto anche sul combat aereo.
Figata la mossa tenendo premuto quadrato per lanciare nemici in aria, salto e triangolo tenuto premuto
I poteri sgravi del costume hanno un lungo cooldoen comunque!
A difficoltà max la sfida mi sembra più che buona.
Insomma ci si diverte un mondo qui