Autore Topic: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake  (Letto 155864 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.731
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1380 il: 19 Mag 2023, 18:36 »
Ed è pure protagonista di un Ghost Survivor!
Tra i personaggi, comunque, ricordo pure Sapkowski.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.040
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1381 il: 19 Mag 2023, 19:41 »
il 2 comunque mi piace ancora per come costruito
forse meglio il rebirth e peccato non ci sia un rebirth 3d
il 3 invece, ehm

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.419
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1382 il: 19 Mag 2023, 20:16 »
Il 2 è il mio preferito, pochi cazzi, ha un climax della madonna.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.516
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1383 il: 20 Mag 2023, 02:13 »
Situazione sentimentale:
Spoiler (click to show/hide)

A Hard è di una difficoltà folle :D
Ho reinstallato il gioco tre volte in due giorni. Da quando ho la megafibra, il ragequit ha tutto un altro sapore.
A un certo punto ero in un corridoio con due zombie, due licker e Mr. X. Mi aspettavo che da un momento all'altro un T-Rex sfondasse una parete.
E' veramente wild. Ho dovuto rifare la prima bossfight perché avendo usato tutte le cure poi nella zona garage non si andava avanti.

Ora sono arrivato alla parte con Ada e il trastullatore del cosino e mi sa che mollo davvero. Fogne + PG indesiderato sono tipo tutto ciò che odio dei vg. Ma la parte in casa con Mr X è stata davvero intensa. A tratti sporca, mai divertente, ma molto intensa e appagante una volta risolta. Certo, il feeling autentico dato dalla persistenza di Mr. X cozza con le stanze in cui non entra, paro paro a Lady Dimitrescu in Village.

A me il tono del racconto di questo RE2R piace. I momenti forti o tragici, tratteggiati con brevità, sono efficaci. Il piglio convinto rende quasi credibile l'immondo main plot. RE4 invece rimane soffocato tra gli arretramenti rispetto al trash originale e quest'altro tono che però non ha sostanza drammatica per declinare.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.731
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1384 il: 20 Mag 2023, 05:28 »
Certo, il feeling autentico dato dalla persistenza di Mr. X cozza con le stanze in cui non entra, paro paro a Lady Dimitrescu in Village.

Eh.
E Nemesis, che doveva rilanciare su quel fronte, si è rivelato più limitato e rotto. Ma come caspita si fa? :no:

Comunque, in ambito tripla A l'unico di 'sti tizi qua di cui bisogna avere veramente paura è lui

No place to hide, no way to play with aggro.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1385 il: 20 Mag 2023, 09:26 »
Certo, il feeling autentico dato dalla persistenza di Mr. X cozza con le stanze in cui non entra, paro paro a Lady Dimitrescu in Village.
Per onestà intellettuale, lo stesso accadeva in RE7, eh ;)
Comunque sì, Mr.X e Ada momenti meno divertenti di tutto il gioco (vabè, l'Alligatore manco a dirlo :D ).
Hard secondo me ha un grado di sfida giusto per un survival. Il problema sono gli inchiostri che, volenti o o nolenti, ti puniscono con mezz'ore di gioco da rifare se non li gestisci in maniera ottimale. Alla fine finii Leon A con un numero esagerato di ore, ma il fatto che anche il più sfigato degli zombi ti obblighi a una scelta ponderata a me piacque.

Il gioco l'ho mollato a metà di Claire B, però. Ma principalmente sempre per colpa degli inchiostri, che costringono a sessioni di gioco di tempo imprecisato. Già se avessero inserito l'autosave che si sovrascrive sarebbe stato un po' meglio.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.516
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1386 il: 20 Mag 2023, 09:57 »
Certo, il feeling autentico dato dalla persistenza di Mr. X cozza con le stanze in cui non entra, paro paro a Lady Dimitrescu in Village.
Per onestà intellettuale, lo stesso accadeva in RE7, eh ;)
Sì, claro.
Che poi io sono anche favorevole ai safe heaven. La tensione funziona se ha momenti di rilascio, però devi inventarti una scusa diegetica tipo la corrente o gli UVA in Dying Light.
Tipo che so. Lady Dimitrescu è insofferente all'aglio, e ne metti una carrellata nella stanza del mercante.
Poi ecco, in Re7 l'ho patito meno in termini di suspension perché comunque sono tutti pazzi e fanno da mine vaganti, laddove Mr. X è un Terminator, dovrebbe puntarti inesorabilmente e paletti vistosi stridono di più.

E Nemesis, che doveva rilanciare su quel fronte
.
Il problema di RE3 secondo me è proprio che non doveva. Nel senso che noi ci aspettavamo questo, ma il gioco non ha né questo né un altro focus. RE2R è costruito sul levarti tutti i punti di riferimento (safe heaven esclusi, ok). Una volta che con 6 headshot non viene giù uno zombie normale, capisci che sei senza certezze e sarà fuga disperata fino alla fine.

RE3 vuole essere più action ma senza idee action nelle meccaniche. Il combat è identico ma con input lag. Ci sono situazioni più da RE4 ma sei più attrezzato solo perché hai più munizioni. Il Nemesis è solo script e bullet-sponge. Nel 1999 a me era anche piaciuto. Eravamo in epoca pre-RE4 e le sequenze scriptate erano allora i momenti più eccitanti dei giochi d'azione. In quel periodo venivano inventati i QTE che ci sembrarono anche una cosa figa per il tipo di cinema che consentivano in real time.
Ma oggi manca un quid attorno a cui sia stato ricostruito il gioco. Anche quella specie di reposte dopo il perfect dodge funziona malaccio, imbrigliandoti la mira.

Poi Jill figa, l'incipit a mille, i design del Nemesis... son tutte cose buone ma che dovevano rappresentare la rifinitura, non l'attrattiva principale.
« Ultima modifica: 20 Mag 2023, 10:03 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.218
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1387 il: 20 Mag 2023, 14:09 »
Ho reinstallato il gioco tre volte in due giorni. Da quando ho la megafibra, il ragequit ha tutto un altro sapore.
:D :D :D


Che poi io sono anche favorevole ai safe heaven.

(safe heaven esclusi, ok)
Haven.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.516
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1388 il: 20 Mag 2023, 18:47 »
Yeah, haven. Sorry.

Btw, oggi ho già disinstallato due volte. L'ultima a un jumpspike con due licker e save lontanissimo. Chi dice che Estremo tiri fuori il meglio del gioco ha ragione. Peccato tiri fuori anche il peggio.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.808
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1389 il: 20 Mag 2023, 20:51 »
Ma lo installi e disinstalli per provare ad emulare un'esperienza alla Returnal?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.516
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1390 il: 20 Mag 2023, 20:59 »
In effetti anche quello l'ho reinstallato ieri, ripreso ciclo sospeso, morto male a un miniboss e ragedisinstallato.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.209
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1391 il: 20 Mag 2023, 21:04 »
Si assolutamente va giocato ad estremo. :yes:
Possibilmente blind.
Oppure come @Andrea_23 a estremo senza HUD, non ho mai capito come hai fatto senza reticolo, un giorno voglio provare.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.731
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1392 il: 21 Mag 2023, 06:41 »
Ma lo installi e disinstalli per provare ad emulare un'esperienza alla Returnal?

 :D

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.516
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1393 il: 21 Mag 2023, 10:01 »
Si assolutamente va giocato ad estremo. :yes:
Per me no.
A differenza di RE4 e Village, che per il giocatore abituale sono Hard senza pensarci (passato lo scoglio iniziale di Village), RE2R ha una frequenza di save odiosa che costringe continuamente a rifarsi parti già brillantemente risolte. Ieri stavo per crepare nelle profondità delle fogne dove ti vomitano in faccia. Non è successo per un pelo ma, fosse accaduto, avrei dovuto rifarmi andata/ritorno coi vomitoni ma soprattutto l'intero puzzle con Re/Regina. Questa roba il gaming se l'è lasciata indietro da un pezzo e con buona pace di tutti.

E ancora, la parte di Ada con Mr. X, che la prima volta ti prende per forza in contropiede, se fallita costringe a rifare tutto da quando si lascia Leon.

E' un continuo trial and error seguito da speedrun di quanto ormai ripetuto. Io sono d'accordo che un survival horror deve metterti reale strizza di morire, ma qui l'effort>reward non è bilanciato e due volte su tre prevalgono noia e frustrazione.

Penso che l'esagerato credito di questo gioco sia dovuto al legame con l'originale e all'entusiasmo dei fan tutte le volte che un remake/trasposizione viene eseguito in modo serioso. Ma il gioco è spesso una palla e in nulla offre la freschezza e il coinvolgimento di RE7.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.808
Re: [PC][PS4][XO] Resident Evil 2 Remake
« Risposta #1394 il: 21 Mag 2023, 10:39 »
Questa cosa che dici l'ho avvertita solo all'inizio, dove ho dovuto rifarmi 2 3 volte l'intro. Poi resta tosto ma prese le misure di inchiostro cè n'è e ho anche salvato ogni ora o punto strategico lasciandone un bel po' in saccoccia. Ci vuole la giusta attenzione e pianificazione. E pazienza. E anche bravura. Il tutto al primo giro, non Ng+.
Probabilmente non sei indicato per questo tipo di run/giochi, il che non vuol dire né che il gioco sia sbagliato né che tu non li debba fare, solo che non sei l'utenza a cui sono indirizzati in quel modo.
Re2r ad hard dà il meglio di sé e lo consiglierò sempre così, poi se uno non vuole stress può giocarlo come vuole, ma i limiti propri non necessariamente corrispondono ai limiti (e/o problemi) del gioco.