Sondaggio

Mostra il tuo interesse verso Stadia, l'acqua che sgorga da Mt. View!

Estremamente interessato, sarà una rivoluzione!
Moderatamente interessato, è la naturale evoluzione del videogioco
Neutrale
Non interessato, il gioco offline sarà comunque la soluzione migliore
Estremamente scettico, sarà un flop

Autore Topic: Google Stadia: Mica ci hai creduto?  (Letto 202883 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1410 il: 23 Ott 2019, 13:12 »
Non compro una console,posso giocare dove voglio pagando solo i giochi,al massimo livello di dettaglio e fps garantito da un'istanza Stadia…
La gente schifa la cosa



MHA

L'unica discriminante è se funzioni bene,non ve ne sono davvero altre.
Me ne sbatto di Stadia,di Google,di Nintendo,di SOny,di Microsoft:Spero brucino tutte e che il domani mi permetta di giocare alle poche esperienze che ancora mi interesseranno direttamente sul mio device unico,che si tratti di giochi Sony,Microsoft,Nintendo o chi per essi.
Cioè,posso ancora ancora capire il non fidarsi della qualità insita in un servizio di streaming,ma a livello di possibilità come si può prefergli altro non lo riesco a capire.

Abbasso il collezionismo,w la fruizione mirata a quel che ci piace e stop
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.742
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1411 il: 23 Ott 2019, 13:25 »
Non compro una console,posso giocare dove voglio pagando solo i giochi,al massimo livello di dettaglio e fps garantito da un'istanza Stadia…
La gente schifa la cosa



MHA

L'unica discriminante è se funzioni bene,non ve ne sono davvero altre.
Me ne sbatto di Stadia,di Google,di Nintendo,di SOny,di Microsoft:Spero brucino tutte e che il domani mi permetta di giocare alle poche esperienze che ancora mi interesseranno direttamente sul mio device unico,che si tratti di giochi Sony,Microsoft,Nintendo o chi per essi.
Cioè,posso ancora ancora capire il non fidarsi della qualità insita in un servizio di streaming,ma a livello di possibilità come si può prefergli altro non lo riesco a capire.

Abbasso il collezionismo,w la fruizione mirata a quel che ci piace e stop

Il problema però è che io parto dalla premessa (per ora realista, in futuro si vedrà) che questo è semplicemente utopico/irrealizzabile:
Con stadia continuo a non aver accesso ai Mario e Zelda Nintendo, continuo a non aver accesso ai God of War e The Last of Us, continuo a non aver accesso ai Gears, Halo e Forza Horizon.

È un servizio che sostanzialmente al lancio si basa tutto su giochi multipiattaforma che si possono già giocare altrove, con la differenza (a vantaggio di Stadia) che puoi risparmiare sulla spesa di ingresso (ma dipende, se ipoteticamente si attiva costantemente il mensile per avere i 4K che le prossime console ti garantiranno, il vantaggio ce lo si mangia in 3-4 anni circa).

Mentre per il discorso del collezionismo lì la cosa è personale e purtroppo non posso farci niente, continuo a preferire la possibilità di giocare (e rigiocare) il mio titolo preferito anche fra 20 anni se ne ho la possibilità, e farlo da offline senza esser legato alla rete!
« Ultima modifica: 23 Ott 2019, 13:33 da Laxus91 »

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1412 il: 23 Ott 2019, 13:29 »
Il livello massimo di dettaglio e' discutibile dato che non esiste davvero un tetto che rappresenti il "massimo" in ottica PC gaming e anche se la fantasia di un computer in affitto che per 10 euro al mese eccede le capacita' di un setup high da entusiasta si realizzasse, stiamo parlando comunque di video streaming con la compressione e gli artefatti del caso in base alla banda allocata
Gli fps per ora sono garantiti nelle chiacchiere ma non sappiamo davvero come performano nel mondo reale queste console in affitto, sorvolando totalmente che il punto di raggiungere 60 e piu' fps e' quello di ottenere una risposta dei controlli il piu' veloce possibile, cosa che con Stadia butti dalla finestra a priori.

Sono con voi fino ai vantaggi pratici, quando entriamo nei tecnicismi smetto di essere un beliver pero'  :-*
« Ultima modifica: 23 Ott 2019, 13:34 da Zefiro »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.742
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1413 il: 23 Ott 2019, 13:52 »
Qualità e frane tanto si vedranno fra molto poco con l'avvio del servizio.
Ma resta un fattore comunque legato anche alla bontà della propria connessione per cui per forza di cose è da valutare con cautela (dato che all'atto pratico per ognuno l'esperienza può variare).

Da quel punto di vista spero si abbiano un 2 ore di prova o demo per testare, mal che vada personalmente prenderò Guilt (che è esclusiva e lo stile non mi dispiace) e proverò come mi gira

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1414 il: 23 Ott 2019, 14:24 »
Il problema però è che io parto dalla premessa (per ora realista, in futuro si vedrà) che questo è semplicemente utopico/irrealizzabile:
Con stadia continuo a non aver accesso ai Mario e Zelda Nintendo, continuo a non aver accesso ai God of War e The Last of Us, continuo a non aver accesso ai Gears, Halo e Forza Horizon.

È un servizio che sostanzialmente al lancio si basa tutto su giochi multipiattaforma che si possono già giocare altrove, con la differenza (a vantaggio di Stadia) che puoi risparmiare sulla spesa di ingresso (ma dipende, se ipoteticamente si attiva costantemente il mensile per avere i 4K che le prossime console ti garantiranno, il vantaggio ce lo si mangia in 3-4 anni circa).


Ma scusa..il bello di un servizio in streaming come Stadia (o chi verrà) è appunto che non si compreranno hardware.
Io parlo in generale,di un generale che magari non è Stadia di oggi.
Si deve ancora superare lo scatolotto (che ora è Chromecast) ma poi è finita.
Sarà solo comprare giochi.Pian piano è il futuro.Magari ci sarà il servizio Nintendo,quello Sony,quello Microsoft,bisognerà fare degli account,ma tutto li.
Non vedo punti che non siano eccezionali,sempre che ovviamente funzioni :)
Ma funzionerà sicuramente nel futuro.Già oggi in condizioni ottimali funziona.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1415 il: 23 Ott 2019, 14:26 »
...ma davvero...voglio giocare in salotto?Lo faccio,poi mi vengono a rompere e mi sposto in camera.Poi il giorno dopo vado a trovare un amico e continuiamo la partita da lui.
Tutto senza soluzione di continuità,senza impedimenti,senza cavi,scatolotti,spazio occupato,roba impolverata...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.742
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1416 il: 23 Ott 2019, 14:31 »
Se si arriverà a condizioni ideali di quel tipo e senza rinunciare all'offerta ludica attuale in termini di giochi esclusivi (che siano esclusivi in sè a me non interessa, interessa solo come fare per giocarli e non 'perderli') allora nulla da obiettare!
Però è da vedere se ci si arriverà e di sicuro Stadia non è quello!
Se e quando succederà ci sarò  :yes:

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.993
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1418 il: 23 Ott 2019, 16:26 »
Non compro una console,posso giocare dove voglio pagando solo i giochi,al massimo livello di dettaglio e fps garantito da un'istanza Stadia…
La gente schifa la cosa



MHA

L'unica discriminante è se funzioni bene,non ve ne sono davvero altre.
Me ne sbatto di Stadia,di Google,di Nintendo,di SOny,di Microsoft:Spero brucino tutte e che il domani mi permetta di giocare alle poche esperienze che ancora mi interesseranno direttamente sul mio device unico,che si tratti di giochi Sony,Microsoft,Nintendo o chi per essi.
Cioè,posso ancora ancora capire il non fidarsi della qualità insita in un servizio di streaming,ma a livello di possibilità come si può prefergli altro non lo riesco a capire.

Abbasso il collezionismo,w la fruizione mirata a quel che ci piace e stop

Tu sei il figlio nel quale mi sono compiaciuto. Se potessi, ti metterei nel gruppo famiglia   :D




"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.725
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1419 il: 24 Ott 2019, 12:04 »
Non compro una console,posso giocare dove voglio pagando solo i giochi,al massimo livello di dettaglio e fps garantito da un'istanza Stadia…
La gente schifa la cosa

Poi magari 'sta cosa prende piede, la concorrenza viene annientata e finisce che si deve pagare un abbonamento da 29.99 al mese, o 299€ l'anno con lo sconto.

Però non compri la console.

Siamo proprio sicuri sicuri sicuri che convenga?! ;)
videoGIOCATORE

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.336
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1420 il: 24 Ott 2019, 12:09 »
Alla fine é sempre un discorso di "facilità di adozione". Se il sistema si dimostrerà robusto, l'imbattibile immediatezza di passare da un video su YouTube a giocare il gioco vincerà. É evidente.

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.993
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1421 il: 24 Ott 2019, 12:18 »
Poi magari 'sta cosa prende piede, la concorrenza viene annientata e finisce che si deve pagare un abbonamento da 29.99 al mese, o 299€ l'anno con lo sconto.

Però non compri la console.

Siamo proprio sicuri sicuri sicuri che convenga?! ;)

Magari Nintendo ci si mette a fare sopra un bel Mario Maker o F-Zero espandibile con acquisti in-app, beli vivi e aggiornatissimi ancora dopo 5 anni (invece di stare a pregare un decennio per poter ritornare su quei tracciati), che le fruttino molto più di quanto non avvenga adesso, mentre sforna un super Zelda da 40 Teraflops ché tanto ha un bacino d'utenza che le permette di vendere 40 milioni di 'copie'. Sì, grazie.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1422 il: 24 Ott 2019, 12:23 »
Alla fine é sempre un discorso di "facilità di adozione". Se il sistema si dimostrerà robusto, l'imbattibile immediatezza di passare da un video su YouTube a giocare il gioco vincerà. É evidente.

Chiaro.
Se il servizio funziona davvero, ha contenuti validi ed è sostenibile (il discorso degli abbonamenti internet con cap di traffico) non vedo perché la gente dovrebbe ancorarsi al passato.

Basta vedere la transizione digitale, che è stata abbracciata con entusiasmo dopo un periodo di refrattarietà.

Devil è un venditore e ci sta che remi contro  :evil:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.725
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1423 il: 24 Ott 2019, 12:31 »
che le fruttino molto più di quanto non avvenga adesso

L'abbiamo già sentita questa cosa però, e finora diciamo che lo sbarco su Android/iOS non è andato proprio in maniera idilliaca (eufemismo) nel complesso.

Vedremo, credo che al momento si possa fare poco altro che ipotizzare - da ambo le parti della barricata. ;D

Digressione (?) a seguire:

Spoiler (click to show/hide)
videoGIOCATORE

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.741
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1424 il: 24 Ott 2019, 12:33 »
passare da un video su YouTube a giocare il gioco vincerà.
Un meccanismo così potente che potrebbe essere inceppato solo da un'apocalisse tecnica o commerciale.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]