Problemi anche per me con infostrada (che da anni non ha mai dato problemi di cui preoccuparsi) da quasi un mese (poco prima di partire per le ferie), prima navigavo a 18 mega, linea stabile, ping bassissimo, zero problemi.
Adesso mi hanno fatto il downgrade a 14mega perché han detto che avevano notato dei problemi (fatto senza dirmi un cazzo, me ne sono accorto perché chiaramente monitoro la situazione della connessione) ma adesso disconnessioni frequentissime che rendono in alcuni momenti della giornata utilizzare la rete praticamente impossibile, ho chiamato il servizio clienti e mi hanno detto di staccare dalle prese di casa tutti gli apparecchi tranne il router per vedere se la cosa migliorava, quando gli ho fatto presente che in casa non c'e' nulla attaccato alle prese tranne il router mi hanno chiesto se usavo il filtro, gli ho detto di no per errore e lui mi ha detto "eh ma il filtro va usato sempre" e quando mi sono accorto di aver detto io una inesattezza e che il filtro lo usavo comunque anche non avendo nessun telefono collegato mi ha detto "allora togli il filtro e vedi come va e facci sapere, nel caso ti abbassiamo la linea a 12 mega".
Posto che non avevo voglia di fare polemica con l'helpdesk perché loro non hanno nessuna competenza tecnica ho fatto come mi hanno detto loro e tolto il filtro e non è cambiato nulla.
Vorrei che mi spiegassero perché fino a 1 mese fa a 18mega andava tutto perfettamente e ora invece pare che per risolvere la situazione attuale me la debbano abbassare fino a 12mega, io non sono tanto felice, non fosse che ci stiamo muovendo per cambiare casa avrei già disdetto il contratto, ora vedo come si mette la questione casa e nel caso li mando comunque affanculo prima di cambiare domicilio.