Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 967852 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.960
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #13980 il: 17 Apr 2024, 16:20 »
Ho approfondito ieri un pò di ore l'Edge, diciamo che la differenza la può fare soprattutto nei competitivi online, offline può essere utile ma nulla di indispensabile.
L'unico competitivo che gioco è eFootball (1800 ore da settembre 2021, quando è uscito).
Su questo gioco la differenza la fanno, oltre alle proprie mani, la precisione e l'input delle levette e dei grilletti oltre ovviamente alla connessione.
Essendo il pad altamente personalizzabile, se ben configurato, può fare la differenza in alcuni dettagli fondamentali come movimento, precisione e scatto del calciatore.

 
« Ultima modifica: 17 Apr 2024, 16:32 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.156
  • Universal acclaim
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #13981 il: 17 Apr 2024, 16:31 »
Ho appronfondito ieri un pò di ore l'Edge, diciamo che la differenza la può fare soprattutto nei competitivi online, offline può essere utile ma nulla di indispensabile.
L'unico competitivo che gioco è eFootball (1800 ore da settembre 2022, quando è uscito).
Su questo gioco la differenza la fanno, oltre alle proprie mani, la precisione e l'input delle levette e dei grilletti oltre ovviamente alla connessione.
Essendo il pad altamente personalizzabile, se ben configurato, può fare la differenza in alcuni dettagli fondamentali come movimento, precisione e scatto del calciatore.

dualsense edge ha un prezzo totalmente fuori di testa per quello che offre, di almeno 100€

e ahinoi non sarebbe utile solo per i competitivi, il dualsense in mano è tutto plasticoso e scricchiolante, un pad più solido e preciso non guasterebbe soprattutto nei grilletti, abituato a elite 2 ogni volta che passo su ps5 è traumatico, servirebbe quindi un pad premium a prezzo serio, nella fascia dei 120/150 che è comunque più di due volte il prezzo del base, non puoi passare da 50 a 250
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.960
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #13982 il: 17 Apr 2024, 16:33 »
Ho appronfondito ieri un pò di ore l'Edge, diciamo che la differenza la può fare soprattutto nei competitivi online, offline può essere utile ma nulla di indispensabile.
L'unico competitivo che gioco è eFootball (1800 ore da settembre 2022, quando è uscito).
Su questo gioco la differenza la fanno, oltre alle proprie mani, la precisione e l'input delle levette e dei grilletti oltre ovviamente alla connessione.
Essendo il pad altamente personalizzabile, se ben configurato, può fare la differenza in alcuni dettagli fondamentali come movimento, precisione e scatto del calciatore.

dualsense edge ha un prezzo totalmente fuori di testa per quello che offre, di almeno 100€

e ahinoi non sarebbe utile solo per i competitivi, il dualsense in mano è tutto plasticoso e scricchiolante, un pad più solido e preciso non guasterebbe soprattutto nei grilletti, abituato a elite 2 ogni volta che passo su ps5 è traumatico, servirebbe quindi un pad premium a prezzo serio
Puer essendo simile al Dual Sense standard, in mano l'Edge mi ha dato la sensazione di maggior robustezza.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.222
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #13983 il: 17 Apr 2024, 16:33 »
Dovrei comprare i primi giorni di maggio una Ps5 per mio nipote, come regalo da parte di varie famiglie. Ma non sono molto aggiornato.
Premesso che ha necessità di avere il lettore, che modello scegliere? Che prezzo devo aspettarmi? E dove è meglio comprarla?

Grazie

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.156
  • Universal acclaim
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #13984 il: 17 Apr 2024, 16:34 »
Ho appronfondito ieri un pò di ore l'Edge, diciamo che la differenza la può fare soprattutto nei competitivi online, offline può essere utile ma nulla di indispensabile.
L'unico competitivo che gioco è eFootball (1800 ore da settembre 2022, quando è uscito).
Su questo gioco la differenza la fanno, oltre alle proprie mani, la precisione e l'input delle levette e dei grilletti oltre ovviamente alla connessione.
Essendo il pad altamente personalizzabile, se ben configurato, può fare la differenza in alcuni dettagli fondamentali come movimento, precisione e scatto del calciatore.

dualsense edge ha un prezzo totalmente fuori di testa per quello che offre, di almeno 100€

e ahinoi non sarebbe utile solo per i competitivi, il dualsense in mano è tutto plasticoso e scricchiolante, un pad più solido e preciso non guasterebbe soprattutto nei grilletti, abituato a elite 2 ogni volta che passo su ps5 è traumatico, servirebbe quindi un pad premium a prezzo serio
Puer essendo simile al Dual Sense standard, in mano l'Edge mi ha dato la sensazione di maggior robustezza.

ah ma lo hai provato? ci spero che ti abbia dato quella sensazione il dualsense base è una cinesata
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.960
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #13985 il: 17 Apr 2024, 16:34 »


dualsense edge ha un prezzo totalmente fuori di testa per quello che offre, di almeno 100€


E' il regalo per il mio 50esimo compleanno fatto il 10.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.960
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #13986 il: 17 Apr 2024, 16:35 »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline fomento

  • Avviato
  • *
  • Post: 295
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #13987 il: 17 Apr 2024, 16:36 »
Su Amazon trovi la PS5 "Slim" senza accessori/giochi ecc a 459€.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.156
  • Universal acclaim
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #13988 il: 17 Apr 2024, 16:37 »


dualsense edge ha un prezzo totalmente fuori di testa per quello che offre, di almeno 100€


E' il regalo per il mio 50esimo compleanno fatto il 10.

azz hai fatto bene, quanto lo hai pagato? io a 170 lo prenderei, di più no

aspetto una tua comparison con elite 2
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.960
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #13989 il: 17 Apr 2024, 16:39 »
228
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.960
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #13990 il: 17 Apr 2024, 16:41 »


dualsense edge ha un prezzo totalmente fuori di testa per quello che offre, di almeno 100€


E' il regalo per il mio 50esimo compleanno fatto il 10.

azz hai fatto bene, quanto lo hai pagato? io a 170 lo prenderei, di più no

aspetto una tua comparison con elite 2
Però io ho l'Elite 2 Core e non quello Premium.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.156
  • Universal acclaim
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #13991 il: 17 Apr 2024, 16:49 »
pure io, ma se gli aggiungi accessori è stessa cosa, la base è quella

in ogni caso congratulazioni collega, bella mossa, questo la rivaluta, fossi in lei lo metterei alla prova con sekiro ;)
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.960
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #13992 il: 17 Apr 2024, 16:54 »
pure io, ma se gli aggiungi accessori è stessa cosa, la base è quella

in ogni caso congratulazioni collega, bella mossa, questo la rivaluta, fossi in lei lo metterei alla prova con sekiro ;)
Sekiro è in libreria Xbox
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.960
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #13993 il: 18 Apr 2024, 18:17 »
Sempre sul Dual Sense Edge.
Non riesco a capire cosa regola la curva e la zona morta.
Chi ne sa di più?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.371
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #13994 il: 18 Apr 2024, 20:48 »
Sempre sul Dual Sense Edge.
Non riesco a capire cosa regola la curva e la zona morta.
Chi ne sa di più?


La zona morta è la zona dove il movimento della levetta non genera nessuna azione nel gioco. Più è ampia, più devi spostare la levetta per, ad esempio, iniziare a far camminare un personaggio. O iniziare a muovere lo sterzo.
La curva dovrebbe (ipotizzo , che l'Edge non ce l'ho)  regolare il modo in cui il gioco registra il movimento della levetta.
Ovvero, tanto più è precisa, tanto più "liscio", meno nervoso sarà il movimento a schermo dell'oggetto controllato.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)