finito.
Other M l'ho trovato molto godibile, più snello dei predecessori e meno dispersivo, grazie alla diminuzione del backtracking eccessivo che uccideva il ritmo di gioco (unico difetto dei Metroid prime, belli, ma eccessivamente legati a "fare km solo per trovare un missilino che apriva una porta dietro cui ce ne stava un'altra bloccata che si apriva grazie ad un altro missilino con polarità diversa reperibile tornando a inizio mappa con l'arma appena presa"...e via così).
mi è piaciuta molto anche l'idea della visuale di terza persona, che rende più dinamici i combattimenti e più varia l'azione, alternandola ai passaggi in prima.
graficamente c'è una discreta varietà di ambienti e una buona cura sul motore grafico e sul dettaglio, finalmente mi sembra di vedere un gioco "da wii" e non un porting ps2 con una passata di brillantina.
c'è finalmente una trama. sembra l'acqua calda ma un'altra cosa che rendeva lenti i vecchi metroid era proprio il dover girare ore solo per "cerca di raggiungere l'area X", ora ogni tanto c'è una sequenza parlata, c'è un'interazione con altri personaggi, qualche colpo di scena.
tutte cose più rarefatte dell'ossigeno su marte nei vecchi metroid. sembra poco ma fa tanto. tiene l'attenzione alta e lo stimolo del giocatore ad andare avanti e spararsi l'eventuale BT.
forse dura molto poco rispetto agli altri metroid. questo è vero, ma rimane lo stesso una longevità decorosa per un videogioco. (12 ore circa di questi tempi non sono poche)
carina l'idea di mettere l'ultima missione dopo i titoli di coda e la sequenza finale.
ringraziate che non è uscito su 360, se no la campgna durava 4 ore di meno e ci aggiungevano il multigiocatore.
ringrazio tutti coloro che hanno parlato male del titolo.
temo sempre di essere uno di quei vecchi che non riescono ad apprezzare le novità e che vivono rinchiusi nel passato e nella nostalgia: leggendo le critiche negative mi rendo conto che non è così dato che mi è piaciuto.