At EA right now, we have multiple studios building a variety of great Star Wars games spanning different genres. We are all united by our teams’ passion for Star Wars™ stories, characters, and adventures.
Today, I’m thrilled to be able to announce that EA and the talented team at Respawn Entertainment have expanded our relationship to include the development of an all-new 3rd person action adventure game set in the Star Wars universe. They join our other great studios – Visceral Games, DICE, Capital Games, BioWare, Motive and more – who are currently working on Star Wars projects. If you’re interested in joining us on this adventure, you can visit our Careers page – we have openings at Visceral and Motive and will be sharing more on these experiences soon.
Over the past few years, I’ve had the opportunity to spend a lot of time with Vince Zampella and his group. Their obsession with making games that feel amazing has helped make Titanfall one of the most successful new game launches of this generation. And now, with a new team led by Stig Asmussen, we get to see what they can do when you combine that great attention to gameplay with the power of Star Wars.
There’s never been a better time to be a Star Wars fan. The passion we’re seeing for Star Wars from gamers – whether they’ve been along for the ride since Star Wars™: Episode IV: A New Hope™, or were introduced to the magic of Star Wars with Star Wars™: The Force Awakens™ – is fueling our development teams and our partners to create unique interactive extensions of this deep, meaningful universe. As a game maker, nothing is more exciting.
Thank you and May the Fourth be with you,
Patrick
SW va sempre bene. :yes:Quoto :yes:
Avre preferito un Titanfall3 solo campagna...ma mi accontenterò.A me sti ragazzi piacciono parecchio.Credo che il 95% dei giochi EA ora come ora utilizzi il Frostbite.
Mi chiedo che motore userà questo nuovo titolo.Immagino quello di DICE...son curioso.
Avre preferito un Titanfall3 solo campagna...ma mi accontenterò.A me sti ragazzi piacciono parecchio.
Mi chiedo che motore userà questo nuovo titolo.Immagino quello di DICE...son curioso.
Mi sembrava un bel mondo che poteva avere un proseguo,ma parlo solo di campagna ehAvre preferito un Titanfall3 solo campagna...ma mi accontenterò.A me sti ragazzi piacciono parecchio.
Mi chiedo che motore userà questo nuovo titolo.Immagino quello di DICE...son curioso.
Mi spiace per gli estimatori, ma secondo me hanno solo da guadagnarci a scaricare Titanfall... e se, come dicevo, per caso azzeccano quello che sarebbe doveroso azzeccare, con il know-how che si ritrovano e il periodo storico che hanno scelto.
Oh, oh, oh.
Gawd.
LOL aveva ragione Vito nel video.. MANCO IL LOGO hanno fatto!! Poi dicono di Kojima eh.. :D
Ha detto chiaramente che se ne parla l'anno prossimo...LOL aveva ragione Vito nel video.. MANCO IL LOGO hanno fatto!! Poi dicono di Kojima eh.. :D
Aspettiamp la fine della fiera
Sicuramente faranno vedere qualcosa in sony e microsoft
Non è Visceral (maremma Q__Q), ma se Jedi Knight deve rinascere Respawn mi sembra parecchio adatta al mestiere.
C'è solo da sperare che EA non faccia EA cercando in qualche modo di trasformalo nell'ennesimo mischione con multiplayer a muzzo...
come detto da qualcuno EA ha messo Bioware che è il top dei giochi single player a fare Anthem, e questi che sono i re del multy a fare un gioco single player only. Non male
come detto da qualcuno EA ha messo Bioware che è il top dei giochi single player a fare Anthem, e questi che sono i re del multy a fare un gioco single player only. Non maleBe', con Titanfall 2 hanno fatto bene sia sul lato single che multy, mentre Bioware ultimamente fa male e basta...
L'interesse cala a picco per il fatto che Star Wars non mi ha mai preso (sono l'unico qui o sono in conpagnia? :scared:)
L'interesse cala a picco per il fatto che Star Wars non mi ha mai preso (sono l'unico qui o sono in conpagnia? :scared:)
Siamo almeno in due!
L'interesse cala a picco per il fatto che Star Wars non mi ha mai preso (sono l'unico qui o sono in conpagnia? :scared:)
Siamo almeno in due!
Ottimo :D
Sarà anche per non averla vissuta all'epoca nel mio caso.
Ho amato i primi 3 Mass Effect comunque che in teoria sono 'affini' a Star Wars, almeno in una certa misura e con tutte le differenze del caso.
L'interesse cala a picco per il fatto che Star Wars non mi ha mai preso (sono l'unico qui o sono in conpagnia? :scared:)
Siamo almeno in due!
Ottimo :D
Sarà anche per non averla vissuta all'epoca nel mio caso.
Non mi sembra cosi terribile. Uncharted é ancora decisamente un altra cosa ma da poteva andare decisamente peggio.
Non mi sembra cosi terribile. Uncharted é ancora decisamente un altra cosa ma da poteva andare decisamente peggio.
Non voglio polemizzare, però peggio di così, come lo dovevano mostrare? Da quello che si vede è un Action in terza persona bidimensionale, senza verticalità e senza possibilità di approcci diversi, più scriptato e suggerito nei movimenti e nelle azioni di un red dead redemption.
o un Rpg impegnato da nerds.
Già usare le spade laser è il top di suo.Temo sia stato lo stesso pensiero degli sviluppatori. Eppure Star Wars potrebbe essere molto di più...
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Rifare un gioco terze parti per N64 con grafica attualizzata quindi
Great
Mi sa che non hai giocato davvero Uncharted 4, oppure sei uno di quelli che si incastra dietro i muretti come un Gears of War perchè U4 e Lost Legacy hanno un'incredibile mole di approcci diversi alle varie arene di gioco, spaziando tra stealth, action, rampino e più livelli di verticalità delle arene che questo Star Wars si sogna.Non mi sembra cosi terribile. Uncharted é ancora decisamente un altra cosa ma da poteva andare decisamente peggio.
Non voglio polemizzare, però peggio di così, come lo dovevano mostrare? Da quello che si vede è un Action in terza persona bidimensionale, senza verticalità e senza possibilità di approcci diversi, più scriptato e suggerito nei movimenti e nelle azioni di un red dead redemption.
Hai appena descritto 4 uncharted,3 Tomb Raider e 1 God Of War 😁
Beh si spera anche che questa mostrata sia una sezione iniziale molto impostata e tutorialosaper poi aprirsi un pò e migliore.Io mi son rotto pure di vederla tutta questa presentazione, sembra davvero un titolo di 10 e più anni fa con un combat tutto pasticciato, animazioni legno (primo titolo in terza persona di respawn e si vede, purtroppo) e traversal molto banale e telefonato.
Perchè ungioco intero tutto così naturalmente non reggerebbe eh.
Allo stesso modo ci si auspica che progredendo nel gioco il combat sia più a fuoco che pur nell'esser derivativo si intravede del buono.
A me comunque non dispiace troppissimo, suvvia che c'é di peggio a livello di gameplay-reveal
Beh si spera anche che questa mostrata sia una sezione iniziale molto impostata e tutorialosaper poi aprirsi un pò e migliore.Io mi son rotto pure di vederla tutta questa presentazione, sembra davvero un titolo di 10 e più anni fa con un combat tutto pasticciato, animazioni legno (primo titolo in terza persona di respawn e si vede, purtroppo) e traversal molto banale e telefonato.
Perchè ungioco intero tutto così naturalmente non reggerebbe eh.
Allo stesso modo ci si auspica che progredendo nel gioco il combat sia più a fuoco che pur nell'esser derivativo si intravede del buono.
A me comunque non dispiace troppissimo, suvvia che c'é di peggio a livello di gameplay-reveal
Poi sicuro lo giocherò, a dieci euro è ben pagato e non mi dispiacciono queste avventure lineari, ma da un titolo AAA basato su SW era lecito aspettarsi qualcosa al passo coi tempi invece del compitino.
E' stato difficilissimo cavarvi qualcosa di buono quando la saga era un portento, figurarsi ora che è un fenomeno da baraccone...
Se si aggiunge che le grandi case del gioco di ruolo occidentale sono scatole vuote che nemmeno si ricordano più cosa significhi fare gdr... stiam freschi.
E' stato difficilissimo cavarvi qualcosa di buono quando la saga era un portento, figurarsi ora che è un fenomeno da baraccone...
Se si aggiunge che le grandi case del gioco di ruolo occidentale sono scatole vuote che nemmeno si ricordano più cosa significhi fare gdr... stiam freschi.
Beh ci stanno i Larian Studios che non se ne son dimenticati :yes:
E Obsidian!
E i Larian nel tempo son cresciuti, effettivamente ai tempi debuttarono come un team piccolo ma poi la situazione è cambiata, eppure loro sembrano non aver perso nulla delle loro caratteristiche distintive/capacità/ispirazione, e non han mai semplificato i loro titoli, bensì resi più profondi.
Certo, son rinasti praticamente solo loro
Tutto regolare, nulla di cui stupirsi!
Tutto regolare, nulla di cui stupirsi!
Mica tanto.
Cioè, la notizia mi rende felicissimo, ma vuol dire che l'han presentato da capre se mezzo mondo ha inteso che fosse Uncharted in salsa Guerre Stellari...
Beh ma, come scrissi a suo tempo, la presentazione a me ha dato una forte idea di area tutorial iniziale, ossia che non rispecchiasse necessariamente il prodotto finito!
Beh ma, come scrissi a suo tempo, la presentazione a me ha dato una forte idea di area tutorial iniziale, ossia che non rispecchiasse necessariamente il prodotto finito!
No, qua dicono (https://www.resetera.com/threads/star-wars-jedi-fallen-order-official-gameplay-demo.121789/) che lo spezzone era un estratto a circa 3 ore di gioco. ???
TFP Link :: https://youtu.be/nfcAHfDuNzwDevo dire non male davvero sto trailer! Graficamente sembra abbian fatto passi decisamente avanti da giugno e nel complesso mi sembra accattivante. Io do fiducia agli sviluppatori,speriamo ne esca un prodotto discreto.
No no, ormai qui si è deciso che è una merda, non scherziamo.Hai vinto! :lol:
Trailer bello anche se in generale continua ad esserci una patina un pò generic attorno a sto progetto (il protagonista ne è un esempio) ma passare da certe animazioni (sia movimento che combattimento) ed espressioni facciali a questo è uno strazio :scared:Forse sarò di bocca buona io, ma a me pare che a livello di animazioni, espressioni facciali e qualità generale della resa a video non ci sia da lamentarsi...
Anche se poverino non ne ha grosse colpe!
Bellino ma neanche son troppo fan di SW, mi interessa il fatto che sia single e in generale il setting e le spade laser!
Per me titolo da recuperare in saldo!
Trailer bello anche se in generale continua ad esserci una patina un pò generic attorno a sto progetto (il protagonista ne è un esempio) ma passare da certe animazioni (sia movimento che combattimento) ed espressioni facciali a questo è uno strazio :scared:Forse sarò di bocca buona io, ma a me pare che a livello di animazioni, espressioni facciali e qualità generale della resa a video non ci sia da lamentarsi...
Anche se poverino non ne ha grosse colpe!
Bellino ma neanche son troppo fan di SW, mi interessa il fatto che sia single e in generale il setting e le spade laser!
Per me titolo da recuperare in saldo!
(poi immagino sia su sul pass EAquindi buono per chi ha l'abbonamento)
(poi immagino sia su sul pass EAquindi buono per chi ha l'abbonamento)
E' sul pass EA premium, ma solo su PC.
Su console c'è il pass normale, lì arrivano solo giochi vecchiotti.
Premesso che non sono un fan di Star Wars e tutta la lore della saga non mi emoziona,Beh, sono i respawn. Quelli che hanno fatto la miglior campagna in assoluto di un fps in prima persona (tolti i mostri sacri vecchiotti) , partendo da un gioco di fatto nato multi-player (titanfall 2).
le mie prime 4 ore e mezza a Jedi Fallen Order mi hanno proprio innamorato.
Il gioco è una delizia, map design bellissimo e curatissimo, abbinato ad gameplay di alto livello
che da l'idea di dare molte possibilità col prosieguo del gioco.
Lo sto giocando a Normal ed è relativamente facile ma non banale. E' un genere che adoro
ma non avevo voglia di una sfida importante fin da subito ma potermi godere anche l'esplorazione.
Si muore abbastanza ma più per distrazione che per difficoltà intrinseca del gioco a questa difficoltà.
Le sezioni platform con concatenazione di poteri ed abilità promette molto bene per il futuro
(ricorda un po' Price of Persia Forgotten Sands, che aveva sezioni di platforming sensazionali)
Graficamente è molto bello, il colpo d'occhio è sempre piuttosto buono, ma nulla che si elevi oltre
lo standard medio alto imposto da questa gen (siamo delle parti dell'ultimo Tomb Raider per intenderci),
comparto audio invece nelle corde più classiche di Star Wars. Ah non lo sapevo, ma il gioco è tutto doppiato
in italiano (decentemente).
Lo sto giocando su PC (i7-4790k e 2080ti a 1440p/60fps) ed è affetto dal solito stuttering ormai costante
dei giochi appena rilasciati (una enorme rottura di coglioni, fanno passare la voglia di giocare la roba al dayone)
che spero sistemeranno presto con una patch.
Per ora l'hype che mi aveva travolto recentemente è stato ricambiato.
Un suggerimento per chi mangia i DarkSouls ed i Sekiro a colazione: state lontani dal Normal che sarebbe
veramente troppo facile.
Per tutti gli altri si tratta di una sfida adeguata, soprattutto considerato che i checkpoint sono piuttosto lontani tra loro, e morire può significare ripetere sezioni anche piuttosto lunghe.
Beh, sono i respawn. Quelli che hanno fatto la miglior campagna in assoluto di un fps in prima persona (tolti i mostri sacri vecchiotti) , partendo da un gioco di fatto nato multi-player (titanfall 2).E' vero che sciocco, sono andato a pescare PoP quando poi alla fine c'è la fantastica campagna di Titanfall 2 a testimoniare il fatto che in Respawn hanno il manico.
La dinamica dei poteri concatenati è poi l'evoluzione del parkour di titanfall e del successivo apex, si sempre loro.
Grandi,si riconfermano degli ottimi sviluppatori.
Le prime ore comunque sembrano un Bignami di Uncharted, ci sono proprio tutte le situazioni tipiche concentrate in un'ora di gioco. Poi per fortuna cambia registro.Verissimo, all'inizio alcuni set pieces sembrano quasi fare il verso ad Uncharted (al limite della "citazione", diciamo)-
A me sembra proprio bruttarello, visivamente... animazioni e proporzioni dei personaggi fammi molto Andromeda...Per me i molti problemi di Andromeda derivavano dall'engine che è nato per fare altre cose. Premesso che non è chiaramente il top per me si difende bene.
Per me molti bioware, che altrimenti erano a spasso, hanno dato una mano... purtroppo.
Chissà come sarebbe stato quello della Henning : /.
Ottime impressioni Valas!Livello di difficolta hard,cioe il penultimo(l ultimo voglio lasciarmelo per una seconda run). Mi da modo di pensare che diventerà assai più ostico,il fatto che ogni nemico nuovo aggiunto cmq alza un po l asticella, soprattutto in vista di messa in campo di formazioni sempre piu varie e quelli con grado piu alto che sono piu ostici e hanno pattern in più e arma potenziata o diversa. Es. Laddove un fante normale puo avere un " manganello" elettrificato,il comandante puo avere il bastone, molto più lungo e con movest diverso e piu resistenza , sia allo stun sia alla barra vitale. Per ora non sono particolarmente ostici,ma son sicuro le cose cambieranno presto.
Mi ricorderesti se il livello di difficoltà che hai scelto è il più alto disponibile a inizio partita o quello un gradino inferiore?
Posto che comunque avrà una sua progressione e sicuramente diverrà più ostico andando avanti pur senza esagerare!
Ah ho sentito anche che i poteri della Forza sono splendidi ma un pò Op dato che alcuni nemici potresti semplicemente farli finire in un burrone respingendoli/attirandoli (sempre bello che ci sia interazione ambientale di questo tipo).
Pare amche che, superato il prologo troppo derivativo, il gioco cambi volti, si apra e abbia una componente metroidvania (ed un level design) ottimi per davvero, ti ci ritrovi in queste considerazioni?
Sono molto indietro rispetto a voi, ho appena fatto il prologo e qualche minuto nel primo pianeta!
Intanto dico la mia, il prologo è decisamente bruttino, si va avanti, un po' di arrampicate e qualche combattimento, ma davvero niente di che. Forse si sono troppo concentrati sull'aspetto cinematografico e hanno perso di vista il resto.
Poco male però, già all'inizio del primo pianeta si vede che il gioco c'è, tra l'altro adoro il genere un po' metroidvania quindi mi aspetto grandi cose andando avanti!
Un ultima cosa, leggevo pareri discordanti nelle ultime pagine circa l'aspetto tecnico, arrivo da RDR 2 quindi graficamente mi è parso un po' sottotono, ma sinceramente mi interessa il giusto.
Ho scelto la modalità prestazioni (su PS4 Pro) per favorire il frame rate, ma tecnicamente è un po' traballante, niente di troppo problematico comunque.
Confermo le ottime impressioni iniziali. Il gioco (lo sto giocando a difficoltà Jedi, quindi la penultima) offre belle sfide in battaglia e enigmi ambientali della giusta difficoltà.Domanda,ma "finito" Zaffo,hai proseguito dove indica la trama oppure sei andato
Le mappe per me sono proprio amore (ho visto tre pianeti, ad ora). Sono complesse, multilivello, con scorciatoie... (Io su Zaffo continuo a perdermi :D )
Per i miei gusti, apprezzo anche che tutte le componenti (abiti, skin per l'astronave, skin per il robottino, componenti per la spada laser) siano esclusivamente cosmetici.
Per me è proprio plus
grande valas confermi quello che si legge in giro. E' il titolo che i fan "solitari" della saga si meritavano da tempo! basta con questo multi, vogliamo level design e storie in cui immergerciGrazie,cmq si mi sta prendendo tantissimo ieri sera mi sono proprio staccato FORZAndomi xd.
Finito in poco più di 16 ore e tanto sudore nelle ultime due (a normal, morto 30-40 volte).Io sono appena arrivato
Resta comunque quell'impressione che a Normal il combat-system sia per gran parte sottosfruttato,
ma se come me non siete dei Souls* maniaci, e la morte non ti fa bella, da comunque buona soddisfazione.
Gran gioco, con un map-design veramente sopra le righe che ha un solo difetto, ti spinge poco all'esplorazione libera perché "tanto di la prima o poi ci passi". Ed infatti avuta questa intuizione ho finito il gioco all'80% senza esplorare troppo.
Ma va benissimo, intendiamoci, un gioco da l'idea di essere aperto ed enorme, ma è in realtà ben incanalato, con dei constraint non troppo visibili (tranne che verso la fine per esigenze narrative), e raramente ti lascia in dubbio sul cosa fare o dove andare.
Domandina:ma si spara anche o si va avanti solo di spada laser e Forza?? ???Non si spara no, solo spada laser(per il momento) e Forza
Bella sopresa comunque, come gioco mi ricorda molto il recente Darksiders 3, e infatti anche quello mi era piaciuto molto!
Stutter devono diminuire, maledetto ueSi, tra UE4 e l'ultima versione del Frostbite non so quale stuttera peggio, vanifica anche l'uso del gsync per quanto sono drammatici i picchi e frametimes, non ce la si fa.
Maledetti mi avete fatto venire voglia, l'ho preso dando indietro Death Stranding.Benvenuto xd son tre giorni che non ho avuto tempo di giocarlo,ma oggi pom non vedo l ora di farci una full immersion!
Ho iniziato al massimo della difficoltà ma piglio schiaffi, mi sa che scendo di una tacca.
Comunque potenziale per divertire ne ha, vedremo. Che lo sforzo sia con me!
Io ho spostato il gioco su SSD ed installato ultima patch. Non so se è uno o l'altro ma adesso i caricamenti sono molto più sopportabiliLa patch non migliora granché. Spero permettano di skippare le schermate dei titoli.
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Allora vuol dire che SSD serve a qualcosa, i titoli skippabili dovrebbero esserci per legge anche perché durano più dei caricamentiIo ho spostato il gioco su SSD ed installato ultima patch. Non so se è uno o l'altro ma adesso i caricamenti sono molto più sopportabiliLa patch non migliora granché. Spero permettano di skippare le schermate dei titoli.
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Finale aperto è God of War 2, o anche il 4 (mi dicono?), Oppure i primi due Soul Reaver.
Per Star Wars approfitto anche io per un pò di domandismo: a difficoltà massima è sfidante? Ci sono boss fights magari opzionali/ quelle principali sono tante/poche/valide? Il gioco in sè oltre ai poteri della forza legati al brand, ha elementi originali o è solo derivativo (come sembra)?
Che sia divertente e con un più che buon level design mi pare assodato per fortuna! Alcune animazioni un pò problematiche anche, purtroppo.
Io finito al 100% a Grand Master Jedi, alla fine e' tosto solo all'inizio poi quando sblocchi alcune abilita' chiave diventa abbordabilissimo.Si,sul finale son stati molto molto intelligenti! È chiuso ma non preclude assolutamente un seguito...ed è bello! Io l ho finito al 90% al terzo livello di difficoltà, morendo poche volte, e lasciandomi quel 10% per la seconda run a master,in modo da avere qualcosa da vedere ancora. Cmq buonissimo gioco davvero,bravi bravi e ritmo ottimo! Voto personale 8 o in % un 83%.
A me e' piaciuto parecchio, il finale e' chiuso. e la fase conclusiva e' stata spettacolare. Stessa sensazione che ho provato alla fine diSpoiler (click to show/hide)
Aggiungo,doppiaggio di assoluto livello(alto). Pochi personaggi ma voci belle e recitate in maniera davvero professionale.Io gioco in Inglese, e mi ha fatto abbastanza cacare. :(
Che sia il primo caso di doppiaggio migliore in italiano che in lingua originale? Xd cmq l italiano è davvero ottimo ed espressivoAggiungo,doppiaggio di assoluto livello(alto). Pochi personaggi ma voci belle e recitate in maniera davvero professionale.Io gioco in Inglese, e mi ha fatto abbastanza cacare. :(
Chiaro che mi stavo facendo tutto il gioco con quelle iniziali, ma oh, non ne avevo trovate altre e non è che stia trascurando granché l'esplorazione. Per cui... boh? ^^😂😂😂 Allora il gioco credo sia tosto si!
Ora ne ho... tre in tutto. :D
Che sia il primo caso di doppiaggio migliore in italiano che in lingua originale? Xd cmq l italiano è davvero ottimo ed espressivoAggiungo,doppiaggio di assoluto livello(alto). Pochi personaggi ma voci belle e recitate in maniera davvero professionale.Io gioco in Inglese, e mi ha fatto abbastanza cacare. :(
Guarda,il gioco mi ha messo una tale voglia che tranne il bruttissimo episide one,me li son rivisti tutti e 5 gli altri! Certo epidode 2 e 3 son proprio bruttini e anni luce sotto la trilogia originale,nonostante le idee della storia non sono affatto male. Sono anche invecchiati piuttosto malino in campo effetti speciali/CG. alcune cose sono ancora molto belle,altre invece son proprio brutte viste adesso.Che sia il primo caso di doppiaggio migliore in italiano che in lingua originale? Xd cmq l italiano è davvero ottimo ed espressivoAggiungo,doppiaggio di assoluto livello(alto). Pochi personaggi ma voci belle e recitate in maniera davvero professionale.Io gioco in Inglese, e mi ha fatto abbastanza cacare. :(
Beh riprende il primo Star Wars quindi (ep. 4) :D
@bub: diamine, a leggerti sembra il (mio) gioco perfetto.
Non sapessi da mo' che sei un (opportunissimo) entusiasta, starei correndo su Amazon con il c***o in mano ;D
Vabbè ho capito, lo chiedo a Babbo Natale...
Quante ne hai quindi di cure extra? Io ero a 8 se non erro,ma a quindici ore credo che minimo 6 le avevo. Non vorrei ti stessi facendo tutto il gioco solo con quelle iniziali xd
Lol. Ho provato a seguire i magheggi di Tetsuo ma mi si sono intrecciate le sinapsi a metà del primo post.
(https://i.postimg.cc/XNmFCSQK/star-wars.jpg) (https://postimages.org/)
(oh, volevo realizzare la sigla personalizzata, ma non ho trovato un generatore di intro di SW, possibile che in tanti anni non ci abbia pensato nessuno?)
@Ruko :DAhahaahah che figata, è sballato perché il testo era troppo, andrebbe rivista! Gustoso però, lo sapevo che doveva esserci una cosa simile!
Questa descrizione galattica mi sembra invece favorevole... Domanda: c'è una lista di giocacci adeguati all'incul... Alla promozione vantaggiosa?Ma sai che non lo so? :D A me il GS della mia zona ha sempre dato l'impressione di un negozio in procinto di chiudere con prezzi sballati verso il basso e offerte che, boh...Io vado lì con una paio di usati terrificanti e tra magheggi e cose strane vado sempre via con la sensazione di averli truffati (forse è il contrario e non lo capisco...) :D
@Ruko: tutto bello ma tu hai le tette, io la barba. Coefficiente di ipnotismo imparagonabile.Ma il mio è praticamente un GS al femminile, a parte qualche breve apparizione maschile. Poi ragazze simpatiche e competenti, l'unica cosa è che ti viene da fanculizzarle perché partono con la tiritera del prenota qualcosa---> carta da rinnovare----> (ultimamente) che gestore hai?----> vuoi l'assicurazione sul gioco ecc. >:( Due palle.
Comunque c'ho lavorato, anche se per poco ed eoni fa. E mi ero ripromesso di boicottarli per il resto dei miei giorni.Non saprei, non hanno una buona nomea, però, personalmente, entrare in un negozio di vg e uscire con un gioco nuovo/mai provato rimane una delle cose più belle, eccitanti e divertenti della vita, capace di rimandarti all'adolescenza in un secondo. :yes:
Solo per oggi da gamestopSu amazon costa uguale (non so se solo per oggi) ;DSpoiler (click to show/hide)
Finito ieri, e nonostante il terrorismo psicologico di @Vitoiuvara che mi aveva detto peste e corna degli ultimi due boss, devo dire che mi sono piaciuti pure loro. L'ultimo è stato pure l'unico con cui abbia dovuto fare un bel po' di tentativi, complici un paio di mosse fastidiose.
Photo Mode in arrivo.
A me il gioco stuzzica sia artisticamente che per genere, solo che con Star Wars l'amore è finito da tipo 25 anni e temo di ritrovarmi una costola di tutti quei brutti film responsabili di ciò.
La parte adventure è un collage di Tomb Raider, Ratchet and Clank, Prince of Persia e Metroid un po' all'acqua di rose ma sufficientemente competente ed impreziosito da ambientazioni che dopo una lenta introduzione decollano. Le tombe di Zaffo son roba più Tomb Raider di Tomb Raider.
Però non biasimo chi potrebbe avere sbadigli innanzi a stilemi ludici molto classici. Personalmente, preferisco il pigro classicismo alla manifesta incompetenza adventure di un - chessò - Control.
Il combat però fa cagare da molteplici punti di vista. :death:
Fortunatamente si combatte relativamente poco. Se il riparto mazzate/avventura fosse stato in scia con un God of War o Sekiro, sarebbe stato un gioco da lanciare instant dalla finestra.
Se il riparto mazzate/avventura fosse stato in scia con un God of War o Sekiro, sarebbe stato un gioco da lanciare instant dalla finestra.
Se il riparto mazzate/avventura fosse stato in scia con un God of War o Sekiro, sarebbe stato un gioco da lanciare instant dalla finestra.
Non mi è chiarissima quest'ultima frase, chiedo delucidazioni!
Mmh il parere sul combat mi ha distruttio, vediamo se la soglia del recupero debba scendere sotto ai 30 euro che avevo fissato!
Ho visto screenshot da spavento.
Se il gioco è almeno discreto credo potrebbe valere la pena per me (super scontato).
Che sia il primo caso di doppiaggio migliore in italiano che in lingua originale? Xd cmq l italiano è davvero ottimo ed espressivoAggiungo,doppiaggio di assoluto livello(alto). Pochi personaggi ma voci belle e recitate in maniera davvero professionale.Io gioco in Inglese, e mi ha fatto abbastanza cacare. :(
scusate, l'ho mollato per un pò di tempo e non mi ricordo più una cosa. Se il nemico lampeggia di rosso, cosa devo fare?Schivare,significa colpo imparabile
scusate, l'ho mollato per un pò di tempo e non mi ricordo più una cosa. Se il nemico lampeggia di rosso, cosa devo fare?Schivare,significa colpo imparabile
Non so perché, il primo pianeta mi ha ricordato Ratchet & Clank, dove fatalmente c'è anche Clank! :DAssolutamente sì. Lo feci notare anche io qualche post addietro.
Non so se mi piace graficamente, se vieni da altri giochi questo è un po' retrò.Riparliamone mano a mano che ti inoltri su Zaffo :yes:
Cose brutte: la faccia del protagonista, pare Ron Pearlman giovane.Anzi, nel gioco gli hanno un po' smussato i lineamenti rispetto alla controparte reale.
Oh, Maestro venerabile @The Metaller, io prendo schiaffi galattici però, io uso la Forza ma loro usano la forza bruta su di me! :DAbbassare il livello di difficoltà ti fa morire solo più lentamente.
Sto giocando a Maestro Jedi che dai parametri pare Normale, però le cose grosse mi uccidono con una botta e quelli antropomorfi mi fanno capire che il mio livello di midichlorian è bassissimo. :(
Non so se cedere al lato oscuro del secondo livello di difficoltà, Apprendista Sega. :cry:
Poi ci mette 20 secondi di reload quando schiatti oh... :tired:
Abbassare il livello di difficoltà ti fa morire solo più lentamente.Beh, il livello di difficoltà varia anche la finestra dalla parata e il rapporto salute/danni da entrambe le parti.
Entra nel ritmo degli attacchi, il lock on su un avversario ti consente di usare il movimento altrui(contro due o più) per schivare e passare alle spalle senza usare il tasto della schivata. Sui grossi prenditi il tempo per studiarli, para il parabile, e quando si scoprono attacchi, ma studia anche l'inerzia generata dai tuoi colpi (il fendente verticale di Forza è molto efficace, ma ti scopre un po').
Muoviti continuamente invece di restare ferma e attaccare o parare, ti ritroverai ad essere fuori dalla linea di attacco avversaria più spesso di quanto credi, e sfrutta l'ambiente, spinta di Forza e strapiombi o pedane (rigorosamente senza ringhiera😁) vanno a braccetto...
Mi ha anche lasciato con una voglia di Tomb Raider addosso che scansati.Ecco, sì parliamo di questo. Adesso ho appena finito la prima locazione diciamo e non pensavo di trovarmi di fronte all'emulo di TR Underworld. E' un gioco dove esplorazione e mappatura la fanno da padroni e non me lo aspettavo. Sono piacevolmente stupita, però è davvero in tutto e per tutto un gioco archeologico con incursioni nella Forza. Quello che mi piace un bel po' è la spettacolarizzazione delle ambientazioni, davvero tutte ben fatte e con ottimi scorci. Il combat è divertente quanto sporco e tutto sommato abbastanza semplice, una componente tra molte.
Eccalà, parte conTranquilla dura uno sputo quella parte e se non ricordo male è l.unica del gioco se puo tranquillizzartied è subito tie-in anni 90'! :no: :no: :no:Spoiler (click to show/hide)
Speriamo finisca presto...
Ammazza che livelli interconnessi! Quanto e come un souls. :oTe lo dicevo!
Vabbè, ci sta, si può biasimare una software house che già dichiara le sue intenzioni nel nome? :pray::D
Unica rottura di palle mutuata dai souls è che quando salvi ritornano tutti i nemici e a volte rifai a nastro le stesse identiche battaglie. :|
Ma i respawn, nome degli sviluppatori a parte, sono contestualizzati?
No spoiler, giusto per capire.
Ma i respawn, nome degli sviluppatori a parte, sono contestualizzati?
No spoiler, giusto per capire.
Ma i respawn, nome degli sviluppatori a parte, sono contestualizzati?Che io abbia letto, sentito, capito no. Magari mi sfugge qualcosa.
No spoiler, giusto per capire.
Più che altro mi sta sorgendo un'intuizione della Forza, ma nei cofanetti/scrigni/contenitori
A me non pare che nei Souls ci sia chissà quale giustificazione narrativa al ripopolamento delle aree.Dark Souls ha regole aliene che non seguono logiche conosciute, e ciò nonostante spiega quello che succede quando si ravviva un fuoco.
A proposito ma personalizzare la spada laser è solo per l'estetica?Purtroppo. :(
Mi pare di sì ed è un peccato.
Il fatto è che io ho solo due dure kit di cura mentre leggo di gente che ne ha 6-7, ma possibile che li abbia saltati tutti? :death: :death:Questa situazione mi è familiare... :D
Successo pure a te? Che poi son rognosa, mi metto lì e finché non batto tutte le strade non vado avanti. Eppure nei cofanetti trovo solo stronzate, del tipo che posso scegliere di morire con la spada blu o verde oppure vestirmi come Clint Eastwood in uno spaghetti western...Il fatto è che io ho solo due dure kit di cura mentre leggo di gente che ne ha 6-7, ma possibile che li abbia saltati tutti? :death: :death:Questa situazione mi è familiare... :D
Io sono a 5. Devi esplorare molto. A me ha cambiato la vita tornare su Bogano dopo aver ottenuto il poteteA proposito ma personalizzare la spada laser è solo per l'estetica?Purtroppo. :(
Mi pare di sì ed è un peccato.
Io sono sconvolta dalla grandezza dei mondi, per quanto l'esplorazione proceda su binari, non essendo un open world, è pazzesca la qualità del level design in tutti i sensi.
Ieri uno spike di difficoltà per cui per un attimo ho dovuto abbassare a normale per passarlo.Spoiler (click to show/hide)
Il fatto è che io ho solo due dure kit di cura mentre leggo di gente che ne ha 6-7, ma possibile che li abbia saltati tutti? :death: :death:
ma i colori delle spade dove si trovano?
ho solo Verde e la Blu
A proposito ma personalizzare la spada laser è solo per l'estetica?Purtroppo. :(
Mi pare di sì ed è un peccato.
Io sono sconvolta dalla grandezza dei mondi, per quanto l'esplorazione proceda su binari, non essendo un open world, è pazzesca la qualità del level design in tutti i sensi.
Ieri uno spike di difficoltà per cui per un attimo ho dovuto abbassare a normale per passarlo.Spoiler (click to show/hide)
Il fatto è che io ho solo due dure kit di cura mentre leggo di gente che ne ha 6-7, ma possibile che li abbia saltati tutti? :death: :death:
Le casse con le cure sono quelle meglio imboscate, e quelle più belle da prendere.8? :o
Alla fine ne avevo 8, non so quante ce ne siano in tutto!
Anche io sono lì.Io sempre 4. :(
Ma le fiale (7) scorrono potenti in me :D
Andata. Anche quest'anno seguo il sen(n)o di Ruko.Eccellente mio padawan, ascolta cosa dice la maestra:
Non ho più nulla da giocare e hanno rimandato tutte le uscite di mio interesse a quando avrò dei nipoti.E' un ottimo gioco-riempitivo in ogni caso. :yes:
Di questo Jedi Fallen Order frequento piacevolmente il genere,Prince of Persia + Metroid + Tomb Raider quello nuovo + Uncharted + Dark Souls + generico action game con spada. Basta che non cerchi Ninja Gaiden che non ce la fa!
ma mi trattengono il protagonista moscio,Proprio brutto ma è caratterizzato caruccio come storia.
il Photo Mode solo orizzontale e una generale sensazione di qualità senza personalità.Non so se mi faccio capire ma è un bel gioco di quelli non realizzati da case celebrate. Nel senso, tecnicamente non è Uncharted, non è GoW e manco altra roba, è una grafica da feeling PC baciata però dalla direzione artistica che si svela mano a mano. Il quadro globale è potente.
Mixed feelings per Star Wars. Cinematograficamente ormai lo aborro, ma come universo se usato bene può essere piacevole sia da giocare sia da fotografare. Consigli da chi ben mi conosce?E' l'opera che cita meglio SW dalla trilogia classica per me, con una grande colonna sonora. Se puoi passare sopra a un combattimento divertente ma pasticciato per me ti spassi. E di cose da fotografare ne hai tante! Peccato gli scattini della modalità frame sbloccato e i tanti bug. Potrebbe essere quasi il Bionic Commando di questa generazione. :)
Ho bisogno di sapere una cosa: le spade laser fanno dei riflessi ganzi sulle armature dei soldati imperiali?Boh! :D
Perché sento questa incertezza nella Forza?Il tizio che lo vende ha il culo di piombo (vuole che vada a ritirarlo a casa sua in culonia) e il richiamo dei giochi di merda o stravecchi o stravecchi e di merda scorre potente in me: Mad Max, Shadow of the Colossus (in 4k su Pro), Infamous Second Son (con full tilt in 1800p, mica cazzi). Jedi Fallen Member col suo tilt bloccato e risoluzione sfigatina anche su Pro mi ammoscia lo zoom.
Il tizio che lo vende ha il culo di piombo (vuole che vada a ritirarlo a casa sua in culonia) e il richiamo dei giochi di merda o stravecchi o stravecchi e di merda scorre potente in me:"Te l'ho detto...è avventato. Adesso tutto peggiora..."
Mad Max, Shadow of the Colossus (in 4k su Pro), Infamous Second Son (con full tilt in 1800p, mica cazzi). Jedi Fallen Member col suo tilt bloccato e risoluzione sfigatina anche su Pro mi ammoscia lo zoom."E' così che muoiono le nuove IP, sotto ridondanti remake!"
@Ruko sono contento ti sia piaciuto,è un buonissimo gioco. Lascia magari poco unavolta finito (magari 2 run ci stanno tutte)e riposto sullo scaffale,ma nel mentre si fa fatica a staccarcisi.Finisce dritto nei TFP Awards!
Il tizio che lo vende ha il culo di piombo (vuole che vada a ritirarlo a casa sua in culonia) e il richiamo dei giochi di merda o stravecchi o stravecchi e di merda scorre potente in me: Mad Max, Shadow of the Colossus (in 4k su Pro), Infamous Second Son (con full tilt in 1800p, mica cazzi).A parte Infamous che una voce dentro mi ha intimato "lassa sta'", me li sono passati tutti. Quindi era tempo di far scorrere la forza.
Tranquillo, ti convincerà!Mi dai una stima di ore prima del decollo definitivo? Lo domando solo perché sono settimane terribili per gli occhi e alla sera faccio sessioni anche solo di un'ora (o mezza) prima di dover interrompere.
Giocalo almeno a Maestro Jedi, mi raccomando!Sisì, ricordavo il suggerimento. Probabilmente il meglio lo dà alla massima difficoltà ma servirebbe una dedizione che attualmente non ho.
Mi dai una stima di ore prima del decollo definitivo? Lo domando solo perché sono settimane terribili per gli occhi e alla sera faccio sessioni anche solo di un'ora (o mezza) prima di dover interrompere.Decolla al pianeta dei ghiacci! ;D Però attenzione giovane Jedi, questo non è un gioco da 10 ore, ne dura almeno 20 (a me più di 40), per cui "ho finito il pianeta" è molto relativo, guarda la percentuale di completamento di ogni pianeta.
Sisì, ricordavo il suggerimento. Probabilmente il meglio lo dà alla massima difficoltà ma servirebbe una dedizione che attualmente non ho.Il combat è divertente, basta che non lo prendi in modo prestazionale, non è molto preciso, anzi. Però ci tiri fuori cose gustose e soddisfacenti e i boss possono essere tosti. Per un titolo non specializzato il bilanciamento tra le componenti del gameplay è ottimo.
Comunque il protagonista visto ingame non mi dispiace. Anche se mi sembra una caratterizzazione più da Padawan alle prime armi che non da veterano fuggitivo. Simpatico il robottino, peccato che da vicino non abbia molto dettaglio.Il robottino credo sia il mio personaggio preferito dell'anno, troppo carino ed espressivo. :-* Secondo me poi il narrato, nel suo essere di raccordo, non è affatto male.
Ok, finito il livello dei ghiacci. Miglior livello Tomb Raider della gen. Ma nonostante il level design sopraffino, non mi prende. Troppo fintone nel look generale, smarmellato nelle animazioni, impreciso negli input. Io ho bisogno di crederci, e qui non ci riesco.Guarda, io ti capisco. E' quello che chiamo, impropriamente, "feeling da gioco per Pc" e, di converso, "sindrome da gioco non in esclusiva". Se passi da God of War, da Uncharted 4 e LL, da Horizon (e da quel che ho visto, anche da Death Stranding) la grafica pompata ma non personalizzata da quel retrogusto da gioco generico e indietro che non ti fa godere troppo.
Foto zero so far, il downgrade da pc inficia troppo asset e rendering.
Eh, io gli ho pure infilato prima Mad Max per aiutarlo a fare un figurone. E mo' sto a 5 fotine di Mad Max e zero di questo :hurt:Sì però non lo lasciare perdere, è il miglior TR di questa generazione!
A me interesserebbe ma tutto l'universo di Guerre stellari mi fa lo stesso effetto della Kryptonite con Superman, dite che non è troppo invasivo e si può far finta, con un po' di fantasia, che si tratti di un gioco che poco o nulla c'entra?Sembra essere un buon gioco ma non credo prescinda troppo tra SW, nel senso che ne coglie per bene la mitologia e si colloca in un preciso momento della sua storia canonica. Per cui, come dire, si regge sulle sue gambe ma diventa affascinante grazie alla passione per SW. Oltre questo, diciamo che è interessante per chi, come il sottoscritto, cerchi una buona declinazione di Tomb Raider (è incredibile, c'è davvero voluto questo gioco per trovare qualcosa di archeologicamente degno...) e sia molto attirato da level design arzigogolati.
A me il level design arzigogolato piace, mi piace meno Tomb Raider... ma avevo capito fosse una specie di Dark Souls in salsa Star Wars, no?Di DS convide il tipo di avanzamento, mappatura e il ripristino dei nemici quando salvi/riposi in appositi spazi, a mo' di falò. Per il resto direi che è un po' Uncharted, un po' Prince o Persia, qualcosa di Sekiro nel combat e i momenti più archeologici ricordano TR, ma non quello dell'ultima trilogia. Diciamo che la convergenza di tutti questi elementi rende il gameplay non molto approfondito ma sicuramente ricco e vario. Non so, non lo prenderei come un souls in salsa SW, non ne riproduce la complessità.
A me il level design arzigogolato piace, mi piace meno Tomb Raider... ma avevo capito fosse una specie di Dark Souls in salsa Star Wars, no?
Riesci a reggere la difficoltà Gran Maestro Jedi? Io, dopo aver visto quanto è fallace la lettura degli input, sono passato a Normal dopo un paio d'ore (complice anche il caricamento biblico a ogni morte), ma proprio senza rimpianti.Il problema è quello in grassetto e si deve in gran parte a questa scellerata idea di modificare la finestra di input dei comandi relativi a parry, parata ecc. in base al selettore di difficoltà. L'ossatura del combat, per quanto trita e ritrita, è impostata con un certo pensiero laterale ma credo che all'ultimo sia mancato il coraggio di renderlo un gioco veramente profondo sotto questo punto di vista. O semplicemente si tratta di di non appesantirlo troppo, vista la vocazione caciarona delle schermaglie.
Sono arrivato aIn fondo in fondo per me Ilum è stata una delusione e una occasione persa a livello emozionale.Spoiler (click to show/hide)
Non mi aspettavo un' opera tale, per certi versi è clamoroso, sono davvero colpito.
Poi ci sono un paio di cose (significative) che comunque non mi convincono, ma in ogni caso si tratta di una grande sorpresa.
Incuriosito dai buoni giudizi de @Il Gladiatore ed approfittando dei 30 euro a cui lo vendeva instant gaming (QUALCUNO LO CHIUDA O VADO FALLITO!!!) l'ho iniziato ieri sera per PC e sono arrivato dentro al Vault sul primo pianeta (Bogana mi pare si chiami).La cosa buona è che il gioco, dove sei arrivato tu, non è ancora iniziato.
Prime impressioni così così. Il level design promette bene, nonostante alcuni problemi di leggibilità (a volte non si capisce dove si muore cadendo in un burrone e dove no), i controlli funzionano bene e graficamente regge botta (tutto settato al massimo, ovviamente, poi i 60 fps aiutano).
Però le animazioni sono davvero brutte, soprattutto la corsa del protagonista, sembra perennemente zoppo anche se per adesso la magagna più grande è il sistema di combattimento. Capisco non voglia essere un action ma passare da Astral Chain a questo è traumatico. Collisioni, telecamera, tempi di reazione, la parry che non si sa bene perché funziona una volta su cinque...
Cmq molto bella la mobilità acrobatica durante l'esplorazione e l'esplorazione stessa, fin'ora la cosa che più m ha convinto. Vediamo come procede.
Solo in @Ruko la forza scorre davvero potente.Mi rinfaccia sempre che lei è il Gran Maestro della casa. ???
Gioco davvero molto bello, che ti inghiotte come pochi ma che una volta finito,lascia poco...almeno a me.E' un gioco divertente e anche semplice, non un capolavoro né un titolo che segna, parlerei più di un lavoro di sintesi di ottime cose con il bonus di SW.
Incuriosito dai buoni giudizi de @Il Gladiatore ed approfittando dei 30 euro a cui lo vendeva instant gaming (QUALCUNO LO CHIUDA O VADO FALLITO!!!) l'ho iniziato ieri sera per PC e sono arrivato dentro al Vault sul primo pianeta (Bogana mi pare si chiami).La cosa buona è che il gioco, dove sei arrivato tu, non è ancora iniziato.
Prime impressioni così così. Il level design promette bene, nonostante alcuni problemi di leggibilità (a volte non si capisce dove si muore cadendo in un burrone e dove no), i controlli funzionano bene e graficamente regge botta (tutto settato al massimo, ovviamente, poi i 60 fps aiutano).
Però le animazioni sono davvero brutte, soprattutto la corsa del protagonista, sembra perennemente zoppo anche se per adesso la magagna più grande è il sistema di combattimento. Capisco non voglia essere un action ma passare da Astral Chain a questo è traumatico. Collisioni, telecamera, tempi di reazione, la parry che non si sa bene perché funziona una volta su cinque...
Cmq molto bella la mobilità acrobatica durante l'esplorazione e l'esplorazione stessa, fin'ora la cosa che più m ha convinto. Vediamo come procede.
Poi, se segui le ultime due pagine di post puoi trovare un'opportuna focalizzazione degli aspetti che funzionano e quelli che convincono di meno. Il combattimento è da intendersi in chiave assolutamente ricreativa e spettacolare, per cui fa il suo e bene. Non è un combat tecnico e raffinato, qui sono stati ingenui loro a infilarsi in un discorso di timing e input precisi, potevano essere più umili. Ciò non toglie che combattere in questo titolo restituisca per bene il feeling delle schermaglie di SW quindi missione compiuta.
Il resto, come vedrai, è davvero valido, peccato per la rinuncia a un level design non solo esplorativo ma anche gratificante sul piano delle ricompense.
ragazzi l'ho iniziato oggi su PC, un consiglio, per poterlo apprezzare al meglio quale film della saga di Star Wars mi consigliate di guardare? è una saga che non ho mai seguito, quindi sono a digiuno..Kairon ti ha consigliato assolutamente bene. La storia di JFO prende le mosse proprio dai fatti di Ep. III e più in generale segue proprio quel genere di estetica.
Nulla di sconvolgente ma decisamente di grande qualità artigianale, che ci vuole anche quella e mica possiamo sempre correre dietro al capolavoro assoluto.Ti assicuro che questo è un aspetto che mi fa comprendere se un videogiocatore sia da stimare o meno, ossia la capacità di scorgere la qualità in giochi non del tutto perfetti.
giocato il prologo, carino e ben realizzato
A me il level design arzigogolato piace, mi piace meno Tomb Raider... ma avevo capito fosse una specie di Dark Souls in salsa Star Wars, no?Di DS convide il tipo di avanzamento, mappatura e il ripristino dei nemici quando salvi/riposi in appositi spazi, a mo' di falò. Per il resto direi che è un po' Uncharted, un po' Prince o Persia, qualcosa di Sekiro nel combat e i momenti più archeologici ricordano TR, ma non quello dell'ultima trilogia. Diciamo che la convergenza di tutti questi elementi rende il gameplay non molto approfondito ma sicuramente ricco e vario. Non so, non lo prenderei come un souls in salsa SW, non ne riproduce la complessità.
Ma bisogna proprio fare il paragone con il top del top di sempre?
No, lo dico perché vorrei comprare un gioco decente del 2019 e non il ommioddio.
Secondo me pecca propio nei combattimenti
meno tecnico di un Bloodborne/Sekiro
migliora andando avanti con i vari poteri
Ecco spero in un miglioramento propio in quello
Primo pianeta, pollicione.Ma ti ci spasserai, vedrai!
......... E poi c'è il comando per estrarre a piacere la spada laser! Chsss, Swahn, swohn :yes:
Tra l'altro ho rivisto ieri ep. 9 e non trovo il senso.Tranquillo, con le indiscrezioni uscite dopo il film è acclarato che non abbia senso. Basta solo ignorarlo.
Ma chiaro. M'ha fatto tornare l'amore per SW dopo episodio 8-9 che mi avevano veramente spento.
Tra l'altro ho rivisto ieri ep. 9 e non trovo il senso. Sto pensando di fare un mash-up con le scene più fighe dell'ultima trilogia, da usare come intro all'universo di SW, da propinare a mia figlia, con sottotitoli inventati.
Eliminare poi ep. 1 e 2 e partire direttamente col 3.
Definizione quanto mai vera. Peccato solo che ci siano alcune sequenze belle e i personaggi non mi facevano manco schifo. Ma nell'ultimo, Rey é diventata insopportabile, mi sembra pure più cessa. Comunque sì, sono scimmiottamenti.
Mi riservo di dare una seconda possibilità a Solo, e di riguardare Rogue che di primo acchito era quello nuovo che più mi aveva impressionato favorevolmente (ma devo ancora capire qua ti sia valido di suo, o se si sia trattato della delusione suprema degli episodi principali nuovi :D)
Temo che i nuovi invece più li rivedi e più son brutti + noti tutte le cheapate che hanno inserito per cercare di farli sembrare Star Wars.
Vabbè c’è sempre la speranza del GP ;D
Lo volete un bel gioco?Quasi tutto giusto. In realtà non ha i livelli produttivi di un God of War 2018 e persino su One X il frame rate è un problema. Eppure, Star Wars, a parte, ha uno dei migliori Level Design della generazione. Da provare.
Prendete questo. :yes:
Si è vero che ha alcuni difetti vistosi tipo frame rate dimmerda ma in ambito action/adventure se la cava veramente bene, per me molto meglio di un God of War a caso.
E Star Wars mi sta anche sul cazzo ma quando arrivi su Dathomir e ti regala quello scorcio che in confronto Skyrim suka allora capisci quanto è stato fatto di buono.
più Metroid
È un sacco di cose. Molte derivativo, ma il mix funziona. Fosse stato più rifinito e meglio ottimizzato sarebbe stato un capolavoro.più Metroid
Allora anticipo i tempi per recuperarlo :yes:
Ho fatto l'errore di vedere due film della 'nuova trilogia' e... uggh no.
Poi lo so che non sono indicativi ecc ma al di là di una buona messa in scena e una certa potenzialitá nell'universo vi ho trovato tanta banalità che la metà ne basta.
Spade laser invece son fighe a prescindere con un buon gameplay :yes:
Ps: non me ne vogliano i fan, è solo una mia impressione parziale sul franchise e non un giudizio sul gioco o su tutto SW complessivamente!
Si è vero che ha alcuni difetti vistosi tipo frame rate dimmerda ma in ambito action/adventure se la cava veramente bene, per me molto meglio di un God of War a caso.Io sono una grande fan del gioco però un GoW 2018 se lo magna con tutti i panni eh!
Ho fatto l'errore di vedere due film della 'nuova trilogia' e... uggh no.I film della nuova trilogia sono ottimi "fan made". :yes:
Io sono una grande fan del gioco però un GoW 2018 se lo magna con tutti i panni eh!Sono di parte dato che GoW mi sta parecchio sul cazzo, non perché sia brutto ma lo trovo estremamente sopravvalutato.
I problemi sono due:
- Un combat a metà tra "lo faccio stupido per farlo funzionale" e "ci credo fortissimo, sono un action game!" con il risultato di un gioco che richiede attenzione ma se approfondisci, a combat, c'ha tante magagne.
- Ricompense dell'esplorazione davvero nulle;
Il resto è top, davvero un bel gioco.
Vabbè amen, oggi arriva Darksiders 3 e passa la paura, w i giochi di avventura di seconda fascia.Quello avrò pensato di cominciarlo 15 volte ma non l'ho mai fatto.
Che scontro? Mettilo in spoiler.
A me fa incazzare un po' il tempismo con cui parare: mi sembra un po' ballonzolo.Le parry non sono molto precise, confermo. Ho dovuto ripetere numerose volte alcuni boss proprio per comprendere il timing.
Inoltre chiedo anche qui oltre che sul thread si Serie X: qualcuno lo sta appunto giocando sulla nuova console Microsoft? Se si, in quanto tempo vi ricarica il checkpoint quando schiattate?
Le parry non sono molto precise, confermo. Ho dovuto ripetere numerose volte alcuni boss proprio per comprendere il timing.
È l'animazione che ti inganna.
Bilbo Baggins[/member] i miei tempi di caricamento su Series X corrispondono ai tuoi.
Io l'ho sempre considerato un gran bel videogioco, diciamo che, come spesso capita ai giochi su licenza di serie cult, non appena il gioco si prefigura come "buono" scatta d'ufficio il capolavoro inaspettato.
Fa alcune cose egregiamente (atmosfera, level design design ed esplorazione), altre in modo buono (grafica, equilibrio tra le parti, progressione) e altre in modo discreto (storia e combat).
Il combat inganna, è pretenzioso: ti accoglie con schivate, parry, colpi da deflettere ma la ciccia vera è relativa, configurandosi più come piacere sensoriale delle battaglie che si vedono nei film di SW che come spessore. Insomma, voleva essere DS ma non c'è riuscito, è un po' pasticciato ma mentirei se dicessi di non essermi divertita a combattere.
Insomma, la definirei come la bellissima sorpresa dello scorso, senza però esagerare troppo col gasamento. :)
Io l'avevo giocato un po' tempo fa ma mi aveva lasciato freddino. Sarà che arrivavo da tanti giochi dove arrampichi ma davvero trovarmi anche lì a dover fare il Nathan Drake jedi mi aveva lasciato un po' così.Sì, essere appassionati dell'universo SW per me è il quid che ti fa compiere il salto di gradimento.
Credo che sia stato più un problema mia che demeriti del gioco, ma quello che mi è mancato di più e sentire la forza scorrere nel gioco.
Per capire: quando mi legnano devo incazzarmi con me stesso o con il sistema di combattimento?A Maestro Jedi come stai giocando il gioco è ancora permissivo, quindi capito che la parry funziona così, capito che deflettere funziona colà, puoi cavartela bene limitando i danni da poca rifinitura.
Capito :)Per capire: quando mi legnano devo incazzarmi con me stesso o con il sistema di combattimento?A Maestro Jedi come stai giocando il gioco è ancora permissivo, quindi capito che la parry funziona così, capito che deflettere funziona colà, puoi cavartela bene limitando i danni da poca rifinitura.
I proiettili da arma pesante si possono rimandare al mittente?Me par de no.
I proiettili da arma pesante si possono rimandare al mittente?
Per capire: quando mi legnano devo incazzarmi con me stesso o con il sistema di combattimento?
Nel mentre l'ho finito, ma ammetto di averlo settato a livello storia (in prartica mi mazzuolavano e l'energia non scendeva manco mprto :D). Al contrario l'avrei mollato perchè gli scontri con i boss per me son davvero assurdi: con il timing delle parate ad cazzum mi incazzavo troppo, e non ne ho più voglia.
I proiettili da arma pesante si possono rimandare al mittente?Intendi i colpi del bazooka?
Non ci avevo pensato, da vero pollo.I proiettili da arma pesante si possono rimandare al mittente?Intendi i colpi del bazooka?
Si possono respingere usando la forza.
Un momento... Fatto in un certo modo è una FIGATA!I proiettili da arma pesante si possono rimandare al mittente?Intendi i colpi del bazooka?
Si possono respingere usando la forza.
beh in altri pianeti puoi buttarli giù colpendoli alle spalle con la forza/spintaAssolutamente sì, ho omesso la Forza poiché esulava dal mio discorso. Sarebbe stato interessante sfruttare la geografia su più livelli per attacchi a sorpresa dalla lunga distanza, ma immagino che una possibilità del genere avrebbe stravolto il gioco e avrebbe tradito la premessa da "cappa e spada".
La ricompensa non è il poncho, ma aver trovato la cassa.Concordo, la gratificazione sta nella caccia al tesoro anziché nel tesoro.
No pure per me la navigazione è una merda e la mappa idem, però l'esplorazione compensa con delle sezioni extra belle corpose tipo tutta la parte sul Venator.
Sono alle battute finali, e let's face it: il backtracking alla ricerca di casse echi o quantaltro è semplicemente DOLOROSO.Mmm... è un punto che non mi fa concordare troppo. Il level design di un gioco esplorativo prevede che tu debba ricordarti dove andare e poi capire come andare/arrivarci. Con un'interfaccia non troppo assistita, altrimenti non è un gioco, è google maps.
Si fa presto a dire Metroid. A che serve del level design con scorciatoie e interconnessioni con i collezionabili se poi diventa arduo anche capire come raggiungere un determinato luogo? Che senso ha tutta questa attenzione con i segnalini delle casse se poi l'esplorazione il backtracking di luoghi già visitati diventa un mega palo dove sapete voi spoiler:un luogo oscuro?
Raga, non c'è teletrasporto, non è divertente la ricerca di collezionabili e se devi recuperare una cassa al livello cinque di un pianeta sottoterra non sai manco come cazzo arrivarci. Pure in metroid echoes era sempre chiara la mappa, per dire.
Perché fanno i schifo i GSP negli open? Perché la gente si lamenta dell'esplorazione di Control quando l'esplorazione in sé è la sfida? Non le capisco queste cose.
Forse perchè, semplicemente, non è divertente?La parola "divertente" nei videogiochi ha lo stesso significato della parola "bello" nei discorsi comuni. Non vuol dire niente se non rapportarla alla sensibilità di chi la dice.
Non è divertente essere teleguidati, così come non è divertente vagare a vuoto quando non hai alcuna idea di come procedere, o semplicemente, non te lo ricordi.
Capisco che il confine sia difficile, ma se c'è un difetto di questo Jedi risiede proprio nella mappa perchè è di difficile lettura e sopratutto spesso ti indirizza dalla parte sbagliata. Almeno a me è successo così.
Avere un minimo di ricordo ci sta e fa parte della sfida, tornare indietro in un livello già esplorato solo perchè ti si è sbloccata una porta con la cassa dentro, non è più esplorazione, è backtracking bello e buono ed è li che devi evitare che tornare a quella cassa diventi un rebus la cui soluzione sta solo nel ricordarti come ci si arrivava, dando a disposizione una mappa che è meglio non aprire visto che fa più danni che altro. E' cattivo design, non scelta di gameplay.
Io devo continuarlo, non per demeriti specifici, a parte i 60 fps molto dinamici della versione per One X :DVersa 60 euro a un ente benefico a tua scelta ;).
L'ho mollato perché...è sul pass, la verità, triste, è questa. Ho problemi psicologici :D
L'ho mollato perché...è sul pass, la verità, triste, è questa. Ho problemi psicologici :DRendimi giustizia! L'avevo vaticinato!!!!
Io devo continuarlo, non per demeriti specifici, a parte i 60 fps molto dinamici della versione per One X :DAnche a me non attrae la roba tirata dietro. Ho diversi film che mi interessano su Amazon Video, ma non mi viene mai da mettermici come quando attendo che un bd scenda di prezzo, poi lo pago e attendo che arrivi.
L'ho mollato perché...è sul pass, la verità, triste, è questa. Ho problemi psicologici :D
Se ragequitto la pratica vado a finirlo e bona
/me in attesa che attivino EA Play su Game Pass Ultimate per spararselo in vena a 60fpsNon ho capito. Il gioco è già disponibile su gamepass.
Intanto quoto su ZeffoVogliamo parlare dei fantastici nemici SCAZZ?
Peccato solo per il nome scemo
Sekiro è una mia mancanza. Devo recuperare.Ma DaS3 non l'hai più cagato? Ho un vuoto di memoria.
Sekiro è una mia mancanza.
Devo recuperare.
Ah, il Venator mi ha colpito al cuore.
Ok, è lineare, ma che spettacolo di area completamente opzionale.
Ho esplorato i pianeti mediamente al 96-98 percento, se il gioco mi aiutasse a sapere dove sono le casse perse penso non avrei problemi a tornare nei punti indicati (ci ho messo un po’ ma ormai ho capito come interpretare la mappa). Solo che alcuni punti sono un po’ noiosi da raggiungere, con intrecci di ascensori e caricamenti mascherati lunghi anche 30 secondi buoni.
Per cui è molto probabile che senza stimoli non andrò alla ricerca delle casse sperdute.
E anche dal punto di vista estetico: quanto ci voleva a fare qualche vestito un po’ più figo anziché l’ennesimo poncho con colori allucinanti?
Ah, non l’avevo più scritto: ho fatto il cento percento. Non perfetto, ma gran gioco.
Sai che non ricordo nulla del genere?
Hai provato a stoppare MuTorrent? :D
No, scherzi a parte, se non sbaglio anche tu hai un SSD, non dovrebbero esserci questi cali mostruosi.
Aggiungo perché mi stanno venendo in mente altri dettagli: su app XBox spesso lo stuttering appariva insieme a problemi al Blutooth, con il pad che si disconnetteva o reagiva con lag evidente.
A memoria ho avuto problemi con Flight Simulator, Forza Horizon e Katana Zero.
Mai avuto problemi analoghi con nessun altro titolo al di fuori del Pass.
Poi magari quello che hai tu è un problema del tutto differente, leggo online di gente che per risolvere ha overclockato la ram della scheda video. O__o
Lo sto giocando su ps5 e mi ha gasato fino ad un certo punto. Ora sono sull'ultimo pianeta e ci metto davvero tanto prima di riuscire a superare una sezione perché mi devastano sempre, sto pensando di abbassare la difficoltà perché c'è evidentemente qualcosa che non ho capito sul combat per fare così schifo.
Comunque tecnicamente fluidissimo bello da vedere e da giocare.
Lo sto giocando su ps5 e mi ha gasato fino ad un certo punto. Ora sono sull'ultimo pianeta e ci metto davvero tanto prima di riuscire a superare una sezione perché mi devastano sempre, sto pensando di abbassare la difficoltà perché c'è evidentemente qualcosa che non ho capito sul combat per fare così schifo.
Comunque tecnicamente fluidissimo bello da vedere e da giocare.
magari potenziare, che con certi nemici ad esempio la stasi funziona bene etc
per potenziare fare esperienza magari esplorando a la metroid
Perché non dovresti finirlo? Vamos!Perché sembra lungo e pieno zeppo di contenuti, a parte rare eccezioni mi piacciono corti :)
Perché non dovresti finirlo? Vamos!Perché sembra lungo e pieno zeppo di contenuti, a parte rare eccezioni mi piacciono corti :)
Poi magari il checkpoint sta dopo, ma fino a là è continua.Sissì, il checkpoint è esattamente lì, dopo il mostrone e il ragno gigante. A difficoltà Jedi Master, sono andato a controllare.
Noooo mi state dicendo che ragnone e mostrone non sono gli ultimi !Praticamente lo sono. ^^
Vabbè Tony, quel checkpoint è inutileÈ comunque meglio di dover ripartire da capo. ^^ All'epoca ricordo di aver tirato un bel sospiro di sollievo per non dovermi rifare la parte prima, ma ovviamente non avevo idea che mancasse pochissimo alla fine.
Non so voi.Nessun problema qua.
Riguarda solo i cacciatori di taglie.
C’è ne sono di diversi tipi e credo compaiano un po’ a muzzo, però ciclicamente li ritroverai anche dove eventualmente ti hanno sconfitto.
Per me è un gioco non perfetto ma comunque straordinario. Più assurdamente Tomb Raider degli ultimi 3 usciti.
Mi ha stupito un bel po’.