Qualche espertone delle politiche commerciali di GameStop potrebbe darmi un parere sulla questione che riporto qui sotto, grazie.
Giovedì 7 dicembre ho acquistato da loro la collector edition di TheLasGuardian, aperta qualche giorno dopo ho scoperto che al suo interno presentava una spaccatura sulla plastica di imballaggio interna che riveste la statuetta e il resto del contenuto all'interno della collector, qua sotto metto due foto per rendere l'idea. Normalmente avrei abbozzato, parliamo di un difetto marginale e perdere mezza giornata dietro a sta cosa non mi entusiasma ma con quello che l'ho pagata e con il fatto che aspettavo sto gioco da dieci anni mi gira abbastanza il cazzo a lasciar correre senza tentare nulla. Senza contare che se un domani volessi rivendere l'articolo non so quanto un difetto simile possa svalutarne il valore.
Che poi può anche essere che posando la scatola sul sedile dell'auto l'abbia girata al contrario causato io stesso il danno ma questo è un altro discorso.
Secondo voi si può parlare di difetto di conformità? Ci sono i margini per rendere indietro l'articolo e riceverne un'altro integro indietro, ammesso e non concesso che ne abbiano ancora uno in negozio?
Sullo scontrino c'è scritto che non sono permessi resi o scambi di merce per l'acquisto di DLC e di prodotti che contengono online pass e/o DLC, ed effettivamente nella collector ci sono un paio di codici da riscattare, uno della colonna sonora digitale.
Ci sarebbe anche il discorso della copertutura assicurativa ProtectionPlus che potrebbe rivelarsi una valida scappatoia: sempre sullo scontrino c'è scritto che, nel caso non l'abbia stipulata al momento dell'acquisto, io posso avvalermi di questa polizza entro due mesi dall'acquisto, però parla di console o accessori, non di videogiochi, quindi non so se per i giochi si possa stipulare anche dopo l'acquisto.