Autore Topic: Offerte, promozioni e sconti nei negozi  (Letto 1363468 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Offerte, promozioni e sconti nei negozi
« Risposta #6915 il: 25 Giu 2014, 19:24 »
Beh se costa meno di 50 euro è giusto che tu non possa usufruire del buono sconto.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Offerte, promozioni e sconti nei negozi
« Risposta #6916 il: 25 Giu 2014, 19:28 »
Io l'ordine l'ho fatto quando il titolo costava piu' di 50 euro. Non è un problema mio se te dopo cali il prezzo. Io l'ordine l'ho fatto prima.

Sabato TLOU a 50 e rotti euro => posso applicare il buono => Totale 45€ => Ordine Confermato
 Oggi TLOU < 50€ => buono non applicabile => Tolti i 5€ da un ordine già effettuato, per via del prezzo minimo garantito => Perchè?

 Intanto su Mediaworld on line c'è il gioco a 45€ con consegna gratuita.
« Ultima modifica: 25 Giu 2014, 19:36 da Scorreggione »
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.736
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Offerte, promozioni e sconti nei negozi
« Risposta #6917 il: 25 Giu 2014, 19:39 »
Sì, ma avevi comunque utilizzato male il buono, dato che fino all'uscita magari il gioco scende pure a 40€, quindi tanto vale usare il buono più furbescamente.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Offerte, promozioni e sconti nei negozi
« Risposta #6918 il: 25 Giu 2014, 19:40 »
Scorre, io rimango dell'idea che abbia ragione Amazon.
Anche perché nessuno si è mai lamentato quando ha preordinato un oggetto a 70 euro e poi magari lo ha pagato 65. Essendo un preorder quello non è il prezzo finale.
Considerato anche il fatto che il buono lo puoi usare per un altro oggetto, il comportamento di Amazon non è scorretto.
Ad ogni modo puoi annullare l'ordine su amazon e prenderlo su MW. ^^


Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.366
Re: Offerte, promozioni e sconti nei negozi
« Risposta #6919 il: 25 Giu 2014, 21:09 »
Io l'ordine l'ho fatto quando il titolo costava piu' di 50 euro. Non è un problema mio se te dopo cali il prezzo. Io l'ordine l'ho fatto prima.

quoto Scorre, è un fatto di trasparenza.
mi fa specie - piuttosto - che proprio Amazon caschi su queste cose...

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: Offerte, promozioni e sconti nei negozi
« Risposta #6920 il: 25 Giu 2014, 21:22 »
Io l'ordine l'ho fatto quando il titolo costava piu' di 50 euro. Non è un problema mio se te dopo cali il prezzo. Io l'ordine l'ho fatto prima.

quoto Scorre, è un fatto di trasparenza.
mi fa specie - piuttosto - che proprio Amazon caschi su queste cose...
No, dissento anche io. Se ti prenoti un gioco a 90 euro e prima dell'uscita lo calano a 80 sei contento.
Ora fanno la stessa cosa ma hai un buono sconto di 5 euro e ci lamentiamo, suvvia.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Offerte, promozioni e sconti nei negozi
« Risposta #6921 il: 25 Giu 2014, 21:27 »
Ragazzi dai è  una cosa automatica. Amazon garantisce il preorder al prezzo minimo e questo non è mai stato un problema. Stavolta purtroppo si scontra con l'automatismo del buono inapplicabile agli ordini inferiori a 50 euro.
Cerca una cosa da un euro e risolvi così.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.661
    • The First Place
    • E-mail
Re: Offerte, promozioni e sconti nei negozi
« Risposta #6922 il: 25 Giu 2014, 21:39 »
La logica di Amazon mi sembra inattaccabile.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.366
Re: Offerte, promozioni e sconti nei negozi
« Risposta #6923 il: 25 Giu 2014, 21:41 »
La logica di Amazon mi sembra inattaccabile.

la logica di Amazon sarebbe inattaccabile se non avessero - in prima istanza - confermato il preorder, e applicato lo sconto.
Di questo si parla, del principio.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.661
    • The First Place
    • E-mail
Re: Offerte, promozioni e sconti nei negozi
« Risposta #6924 il: 25 Giu 2014, 21:46 »
Amazon ha confermato che gli avrebbe venduto un gioco al "prezzo massimo" di 54 euro, prezzo al quale il buono era valido.
Poi il prezzo è sceso e le condizioni sono cambiate.

Se accetti il vantaggio del "minimo garantito", devi accettare anche questo.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.366
Re: Offerte, promozioni e sconti nei negozi
« Risposta #6925 il: 25 Giu 2014, 21:49 »
Amazon ha confermato che gli avrebbe venduto un gioco al "prezzo massimo" di 54 euro, prezzo al quale il buono era valido.
Poi il prezzo è sceso e le condizioni sono cambiate.

Se accetti il vantaggio del "minimo garantito", devi accettare anche questo.

certo, ma allora non permettere l'applicazione di un buono ai preorder, visto che tutti i preorder adottano il meccanismo del "prezzo minimo garantito".

Cioè, è nel loro interesse di trasparenza e chiarezza col cliente.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.661
    • The First Place
    • E-mail
Re: Offerte, promozioni e sconti nei negozi
« Risposta #6926 il: 25 Giu 2014, 21:50 »
Perché no? Se il prezzo non fosse sceso, lui ne avrebbe usufruito, a vantaggio del cliente.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.914
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: Offerte, promozioni e sconti nei negozi
« Risposta #6927 il: 25 Giu 2014, 21:57 »
Ma Amazon è chiarissima eh.

2. Il buono sconto del valore di 5 EUR verrà automaticamente accreditato al tuo account Amazon.it e applicato al primo acquisto superiore a 50 EUR (sono esclusi i prodotti digitali MP3, Applicazioni, eBook, Buoni Regalo, Kindle e i prodotti venduti da terze parti sulla piattaforma Marketplace e Amazon Warehouse Deals). Se non hai un account Amazon.it, dovrai prima crearne uno per beneficiare della promozione.

Un preorder non è un acquisto e il preorder a prezzo bloccato non date per scontato che sia sempre possibile (controllate sempre quando acquistate).
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.366
Re: Offerte, promozioni e sconti nei negozi
« Risposta #6928 il: 25 Giu 2014, 22:05 »
i lose, u win  ;)

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Offerte, promozioni e sconti nei negozi
« Risposta #6929 il: 25 Giu 2014, 22:21 »
Forse non sono stato chiaro. Il codice sconto di 5 euro è valido per acquisti da minimo 50 euro, preorder inclusi, purchè venduti da amazon.it e non affiliati.
Ho comprato un gioco dal prezzo 50,47 euro. Lo sconto mi è stato accettato, l'ordine è andato a buon fine.
Nella mail c'era scritto che avrei dovuto pagare 45,47 euro.
Non ho mai fatto l'ordine col prezzo di 49,30 euro o sotto i 50 euro. Ho rispettato le condizioni.
Amazon senza alcun preavviso ha fatto di testa sua.
Per fortuna il buono sconto l'ho utilizzato per un altro articolo ma è il principio che è ambiguo.
Anche perché sto sconto ha una scadenza e con questo giochetto uno non se ne rende conto e lo prende in quel posto 2 volte.
Non sto a discutere per 5 euro, sempre comprato da amazon.it, uk, com. Mai problemi.
E' solo che sta cosa ha dato fastidio ad un bel po' di gente. Non penso di essere l'unico e pignolo.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)