Autore Topic: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2  (Letto 53205 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.742
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1620 il: 23 Apr 2024, 12:25 »
@RBT
Spoiler (click to show/hide)

a me invece l'ha coperto ma bon mi son curato in mezzo o prima o qlc del genere.
Prova a premere quadrato all'infinito come al magistrale snello, magari lo batti.
Penso anche la materia
Spoiler (click to show/hide)
applicata ad armatura possa aiutare, ma non lo so perché non l'avevo sbloccata al primo giro.
« Ultima modifica: 23 Apr 2024, 12:33 da SuperStar Siro »
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.742
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1621 il: 23 Apr 2024, 12:30 »
Finito!

Spoiler (click to show/hide)

Ultimi capitoli piaciuti un botto, davvero spettacolari che ripagano quei momenti in cui il ritmo è calato e in generale devo dire l'operazione è più che riuscita, magari avrei rivisto la gestione dell'OW, su questo non riesco a perdonarli ma c'è sempre il post-game.
In alcuni momenti di cut scenes e situazioni di gioco dicevo "Cazzo ce l'hanno fatta, sono secoli che chiedavamo il Remake, 4 anni fa prima parte, adesso la seconda e va che roba colossale che hanno tirato fuori!", quindi faccio fatica a pensare come avrebbero potuto migliorarlo, hanno fatto un lavoro che mai mi sarei immaginato, quasi un "O la va, o la spacca" vista la produzione.

Spoiler (click to show/hide)

Discorso rigiocabilità vista la mole rispetto a Remake ho meno voglia, comunque l'ho ricominciato a Difficile anche se un pò mi sento stronzo, ho "solo" su 75h, che vuoi che siano e dirla tutta, in primis volevo farmi la rumenta e ad Avanzato che magari a difficile farsi la rumenta è come tirarsi la zappa sui piedi, boh, non so che fare.

Voto: 95%

Il mio consiglio é fare chapter select
Spoiler (click to show/hide)
e farti la rumenta a livello difficile che almeno ha quel gusto in piú e arrivi al level cap in un attimo prima di provare la storia a livello hard altrimenti prendi le mazzate garantito al limone. Fonte: sono al cap 5 prendo le mazzate il giusto
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.831
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1622 il: 23 Apr 2024, 12:39 »
Daje Jamp  :yes:
Ora non so esattamente come si svolge il postgame (immagino però sia un mix di chapter select, nuove sfide, e hard mode) ma se è effettivamente tutto molto libero, e conserva materie e oggetti ottenuti, potresti adottare un approccio misto, tipo farti uno-due capitoli in hard e poi ripartire da un capitolo avanzato ma ad Avanzata o Standard per esplorare meglio regioni e cose non fatte alla prima.
Fare tutto tutto per ognuna richiede tanto tempo, mentre farsi le sfide di Chadley o altre simili + tutte le sidequests credo aiuterebbe con sessioni più soddisfacenti

Io sono al capitolo 12 iniziato da poco, che vorrei farmi tutto d'un fiato se riesco, mi son portato avanti con tutte le cose opzionali tranne giusto una manciata.
Su tutto ci tenevo a dire che le ultime regioni, dopo il delirio esplorativo di Gongaga (ho ancora gli incubi la notte) sono state più piacevoli e/o rapide da completare, con trovate esplorative veramente accordi al mio gusto.
Dico senza remore che da questo punto di vista, Cosmo è di gran lunga la mia area preferita  :yes:

Narrativamente mi sono piaciuti molto gli ultimi sviluppi e approfondimento dei personaggi, magari sbaglio ma rispetto a Part 1 su questo versante trovo molte meno sbavature e tutto quasi sempre più misurato ma con l'occasionale motivo di disappunto (cosa che dopo il capitolo 8 non è più successa, anzi, addirittura meglio).

Oppure, ad esempio, quelle particolari sezioni extra, mi stan crescendo e incuriosendo sempre di più.

Sul combat ora che va tutto sempre più a regime e coi nemici più forti ed abilità/armi/materia avanzate, godo a riccio, soprattutto lato skill delle armi.
Credo si avvicini sempre più pericolosamente al mio combat ideale/preferito di sempre fra i jrpg con questa impostazione, vediamo se e quanto la spunta  :D

Ecco sui Boss Part 1 aveva avuto un maggior effetto sorpresa ed impatto su di me, qui si poteva fare un cicinno in più finora (di belli ce ne sono comunque, spesso con strategie anche elaborate, che magari ad hard mi godrò meglio*), anche se immagino e spero che nei capitoli finali ci siano sorprese molto positive su questo.

* In ogni caso mi sta facendo venire voglia di riscontrarmi coi vari Boss di Part 1.
O meglio ancora coi Boss di Part 1 ma rivisti alla luce del combat di Rebirth.
Bottom Line: fatemi un Part X, una copia solo per me così da non indispettire nessuno, come gioco di sole Boss Fights vecchie, nuove, remixate, rimaneggiate, e sarò un bimbo felice  :nerd:
« Ultima modifica: 23 Apr 2024, 12:57 da Laxus91 »

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.514
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1623 il: 23 Apr 2024, 12:43 »
Farò Cap. 13 ad Avanzato --> Rumenta --> Hard.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.514
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1624 il: 23 Apr 2024, 18:32 »
Ho iniziato la mia pulizia di rumenta da Nibelheim perché visto che non manca tanta roba e
Spoiler (click to show/hide)
: GOTY.
Comunque sto combat qui è laddroga, troppo soddisfacente.
« Ultima modifica: 23 Apr 2024, 18:56 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.831
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1625 il: 23 Apr 2024, 19:05 »
Ho iniziato la mia pulizia di rumenta da Nibelheim perché visto che non manca poca roba e
Spoiler (click to show/hide)
: GOTY.
Tranquillo che, in una sidequest a Gongaga, c'è da
Spoiler (click to show/hide)
  ;D
Io adoro naturalmente.

Citazione
Comunque sto combat qui è laddroga, troppo soddisfacente.

Ya, diciamo che parte dalla base già rodata del precedente episodio ma raggiunge nuovi picchi fra sistemi e possibilità inedite compresa roba relativa agli skill tree, poi tematicamente è come se in questo episodio l'enfasi sul gruppetto/party si rispecchi anche in combattimento con le sinergie.

Che poi rimangono piccoli segretini e approfondimenti su come funzionano i singoli personaggi che non vengono esplicitati, eppure sono lì e se li scopri te ne puoi avvantaggiare.


Tipo ho scoperto per puro caso questo videino in inglese che mi ha chiarificato alcune cose su certe tecniche con Tifa.
Ma viste le abilità coinvolte é da vedere solo se si é almeno giocato il capitolo 11 circa (in ottica di non spoilerarsi robe di gameplay)
« Ultima modifica: 23 Apr 2024, 19:13 da Laxus91 »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.621
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1626 il: 23 Apr 2024, 21:01 »
@RBT
Spoiler (click to show/hide)

Grazie, sconfitto, anche se non ho capito bene come mai a volte la lava mi faceva più danno che altre.

Quante ore mi mancano alla fine?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.514
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1627 il: 23 Apr 2024, 21:21 »
@RBT
Spoiler (click to show/hide)

Grazie, sconfitto, anche se non ho capito bene come mai a volte la lava mi faceva più danno che altre.

Quante ore mi mancano alla fine?

Bah, ti direi 4 orette circa, ora + ora -.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.621
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1628 il: 23 Apr 2024, 23:43 »
Si, col mio passo altre 10.

C è un boss che va sconfitto 2 volte, sempre al cap 13?  :death:
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.742
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1629 il: 24 Apr 2024, 08:57 »
il combat system di Rebirth meriterebbe il premio di categoria, e diventare paradigma per il genere. Ci sono giochi blasonati che non arrivano nemmeno alla grazia e profondità del combat base di ff di attacchi, parate e schivate, senza andare nemmeno a toccare l'ATB e sinergie varie.
Se poi ci metti a carico il miglior sistema di customizzazione sulla faccia della Terra (materia), scansatevi proprio.

Prendi solo le magie curative. Hai chakra, cure, e pray, ognuna con differenze sostanzionali e diverse applicazioni.
E non conto gli item perché il sistema tutto ha raggiunto un livello tale che gli item sono ormai superati, almeno nell'incarnazione classica, e l'hard mode é lí a dimostrarlo.

Arrivato a Costa del Sol e giocato a Wild Run, ho metaforicamente pianto di nostalgia pensando a Phantasy Star Online
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1630 il: 24 Apr 2024, 09:05 »
Alcune robe di Corel sono citazioni dirette dall'OG, tipo i tizi che ti seguono mentre cammini o capire chi dice il vero tra tot tizi :yes:
Hanno avuto un eccesso di "i don't wanna miss a thing" (cit) clamoroso, non han buttato via niente, manco dai momenti meno iconici e importanti dell'originale.

Cmq la sfida coi 2 cani al colosseo..... CRISTO lo shitstorm. E' la fiera dello stunlock, odiata. Ce l'ho fatta ma assolutamente il punto più basso dell'esperienza :/ Non avevo ancora sbloccato Stop nella materia Time quindi nessuna chance per evitare lo stunlock (sempre che siano sensibili allo Stop). Quando ero a 1mm dall'uccidere il primo cane in stagger e il secondo inizia a stunlockarti..... ODIOOOOOOOOOOOOHHHHHHHHHH

Chocobo racing che se lo vendono come gioco AA a 50 euro li meriterebbe tutti, impressionante.
Fuck does Cuno care?

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.514
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1631 il: 24 Apr 2024, 09:32 »
E delle Missioni di Caccia vogliamo parlarne? Sembrano delle cazzate in più ma riuscire a mandare in Tensione determinati nemici non è che ti entra al primo colpo eh, anzi. E lì giù di Combat System diamine.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.621
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1632 il: 24 Apr 2024, 12:02 »
Il cap 13 col suo gameplay notevole è l ennesima dimostrazione che il pacing di questo gioco è sputtanato, ma caxxo come puoi introdurre certe meccaniche a fine gioco?

Dopo le prime 40 ore di impressioni positive, diventa uno strascino a tratti noioso con combat pressochè inesistente.

Io sono a voto provvisorio che oscilla tra il 88 e 89%.

Certe situazioni sono pure noiosette come il boss da fare due volte, che arriva in un momento di stanca, dovevano metterle a metá gioco queste cose.

E a leggervi, non credo sia ciò imputabile all originale piuttosto alla volontá di creare un ow bloated per questo remake.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.514
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1633 il: 24 Apr 2024, 12:05 »
@RBT ho un vuoto: quale sarebbe la meccanica nel combat introdotta nel cap. 13?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1634 il: 24 Apr 2024, 12:22 »
Il cap 13 col suo gameplay notevole è l ennesima dimostrazione che il pacing di questo gioco è sputtanato, ma caxxo come puoi introdurre certe meccaniche a fine gioco?


Da come la descrivi meglio introdurre meccaniche per tutta la durata dell'esperienza che sovraccaricare la parte iniziale per poi fare copia incolla tutto il tempo per altre 100 ore.
Fuck does Cuno care?