Autore Topic: [PS3] Heavenly Sword  (Letto 45886 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3] Heavenly Sword
« Risposta #540 il: 06 Dic 2015, 12:43 »
Sì, ho letto tutto il thread.
Lo faccio sempre quando metto mano ad un gioco antico, anche per assoporare lo spirito del tempo ^^

I difetti che citi ci sono tutti e non dubito che all'epoca fossero enormemente squalificanti, a fronte della spesa ingente e dell'attesa spasmodica di giochi di nuova generazione.
D'altra parte si parla di uno sviluppatore alle prime armi che ha coltivato la propria visione. Il risultato, come dici, è parallelo all'esordio di Ready at Dawn nei tripla A, che mostra grandi abilità ma una mancanza di coesione strutturale, frutto probabilmente dell'inesperienza e del doversi confrontare con grandi budget.

Alla fine, nei giochi come in altri media, se trovo anche solo un dettaglio meritevole, sono disposto a passare sopra ogni altro difetto e in Heavenly Sword ci sono dettagli, nell'ambito della narrazione, che mi sembrano 'innovativi' anche a 8 anni di distanza. Poi, di certo un maggiore mestiere avrebbe portato a creare qualcosa di più corposo e appagante, già all'epoca.

E comunque affrontare un intero esercito formato da migliaia di unità ha ancora il suo fascino, nonostante i 15fps   ;D

Ah, dimenticavo: mixaggio italiano criminale, cosa che ho letto essere identica (se non peggio) in Enslaved.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.428
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Heavenly Sword
« Risposta #541 il: 06 Dic 2015, 13:50 »
Io sono d'accordo con voi con la differenza che, se in HS qualcosa salvo, in Enslaved fatico proprio a trovare motivi di interesse.
Tra l'altro anche la grafica è notevolmente peggiore.
Professional Casual Gamer

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3] Heavenly Sword
« Risposta #542 il: 06 Dic 2015, 15:37 »
Sì, ho letto anche il thread di Enslaved. A fronte dei molti che ne hanno denunciato la pochezza, vedo che qualcuno ha comunque salvato certi scorci e certi momenti narrativi quindi se lo trovo a due spicci penso che ci farò un giretto (confidando che pure quello duri poco ^^).
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS3] Heavenly Sword
« Risposta #543 il: 06 Dic 2015, 16:16 »
Io sono d'accordo con voi con la differenza che, se in HS qualcosa salvo, in Enslaved fatico proprio a trovare motivi di interesse.
Tra l'altro anche la grafica è notevolmente peggiore.
Come personalità e interesse sono d'accordo ma Enslaved ha il vantaggio di una migliore progettazione.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.832
Re: [PS3] Heavenly Sword
« Risposta #544 il: 06 Dic 2015, 16:59 »
Troppo severi con Enslaved però. Non era sto capolavoro ma ricordo una buona storia/narrazione, un gameplay ad hard tutto sommato carino e un finale spiazzante. Poi aveva i suoi difetti ma non era brutto, anzi.
Come primo impatto e ricordo generale molto meglio quello che HS, che cmq feci con piacere ai suoi tempi.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3] Heavenly Sword
« Risposta #545 il: 06 Dic 2015, 18:59 »
Nemesis io Enslaved l'ho completato di recente e nn lo consiglierei. Ho fatto quasi fatica a finirlo. Si salva pochino imho.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3] Heavenly Sword
« Risposta #546 il: 06 Dic 2015, 19:03 »
HS è un gioco patetico in tutto quello che riguarda l'interazione ludica.
Enslaved invece è un gioco molto semplice ma che funziona perfettamente per quello che vuole dire e dare al giocatore.

Spero che i NT torneranno ancora a fare action adventure che la base c'è, e dopo DmC potrebbero tirar fuori grandi cose (ed il loro nuovo progetto non sembra una di queste).

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3] Heavenly Sword
« Risposta #547 il: 06 Dic 2015, 19:07 »
Si beh sixel guerra tra poveretti eh, hs strappa la sufficenza imho per tutto l'extra ludico, ma in effetti son due titoli parecchio dimenticabili

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.045
Re: [PS3] Heavenly Sword
« Risposta #548 il: 06 Dic 2015, 19:11 »
A me Enslaved piacque e non poco.  :-[
Ora non ricordo neanche perchè, ma mi è piaciuto molto di più di HS che ho mollato al primo cecchinaggio con lanciamissili guidati da joypad. brrrrrr

L'avevo mollato (si parla di 4 anni fa almeno) fino a ieri sera, quando l'ho ripreso in mano per affrontare la parte di sparare bombe e indirizzarle col sixasis.

Madonna, una cosa così fatta male non capisco come abbia potuto passare le riunioni della software house.
Comunque ce l'ho fatta e sono andato avanti.
Non ricordavo di avere giocato così poco. Ieri ho sbloccato il capitolo 2 :D
E comunque, dopo God of War su PS4, si sente tutta la generazione di differenza, sebbene questo fosse un titolo valido tecnicamente.
Subito mi hanno infastidito i controlli, che hanno la possibilità di girare la telecamera sui dorsali :no: e la schivata sulla levetta destra :no:
Però ho sbloccato elementi che potrebbero essere interessanti (ci sono le 3 stance), anche se alla prima battagli asembrava tutto uguale.
Boh, potrei andare avanti un pochino
« Ultima modifica: 03 Mar 2019, 17:05 da Claudio »

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3] Heavenly Sword
« Risposta #549 il: 06 Dic 2015, 19:15 »
A me Enslaved piacque e non poco.  :-[
Ora non ricordo neanche perchè, ma mi è piaciuto molto di più di HS che ho mollato al primo cecchinaggio con lanciamissili guidati da joypad. brrrrrr
Mamma mia, uno dei punti più bassi della mia "carriera" da videogiocatore  :D

Cmq si, anche a me Enslaved piacque un bel po', quando c'è da cazzeggiare in giro con l'hoverboard m'ha ricordato anche J&D... oh, a me gli adventure così piacciono, ed artisticamente era molto azzeccato, bei colori.

[HS in questo senso è superiore eh, ma il resto è così penoso che non consiglierei di giocarlo neanche per le cutscene]

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3] Heavenly Sword
« Risposta #550 il: 06 Dic 2015, 19:50 »
HS è un gioco patetico in tutto quello che riguarda l'interazione ludica.

No.

Il Combat System non è nemmeno ingrato e tutto sommato richiede di padroneggiarne le basi per andare avanti, a differenza di un Bayonetta che si finisce pure pigiando tasti a caso.
« Ultima modifica: 06 Dic 2015, 19:53 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS3] Heavenly Sword
« Risposta #551 il: 06 Dic 2015, 22:02 »
Anche io team Enslaved.
Anche perchè questo HS è un action e gli action non mi piacciono, Enslaved è più un adventure con elementi action.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.428
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Heavenly Sword
« Risposta #552 il: 07 Dic 2015, 00:59 »
Enslaved è una roba che non sa manco lui cosa essere.
La parola "derivativo" credo l'abbiano coniata apposta per le sue recensioni.
Almeno HS ci prova. Non ci riesce, ma ci prova.
Professional Casual Gamer