Autore Topic: [WU] Yoshi's Woolly World  (Letto 66624 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [WU] Yoshi's Wooly World
« Risposta #210 il: 22 Giu 2015, 18:49 »
NintendoWorldReport – 8.5 / 10
GameReactor – 9 / 10
VideoGamer – 6 / 10
Nintendo Life – 9 / 10
GameSpot – 6 / 10
DigitalSpy – 3 / 5
GamesRadar – 3.5 / 5

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.596
    • The First Place
    • E-mail
Re: [WU] Yoshi's Wooly World
« Risposta #211 il: 22 Giu 2015, 19:38 »
Su Eurogamer.net sono rimasti freddi, su IGN 8.2, ovvero un titolo discreto e poco più.
Oddio, che metro di giudizio ha maturato IGN, se 8.2 è "Discreto e poco più"? :)

#teamvivayoshi
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [WU] Yoshi's Wooly World
« Risposta #212 il: 22 Giu 2015, 19:42 »
Io dopo quello per 3DS sono rimasto traumatizzato, il gameplay di questo mi sembra uguale, a questo punto la differenza sta nel level design? (A parte l'aspetto grafico che mi interessa pochino sinceramente).

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.920
Re: [WU] Yoshi's Wooly World
« Risposta #213 il: 22 Giu 2015, 19:50 »
su IGN 8.2, ovvero un titolo discreto e poco più.

Toh, lo stesso voto di Splatoon
cioè il GOTY

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.499
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU] Yoshi's Wooly World
« Risposta #214 il: 22 Giu 2015, 19:59 »
http://multiplayer.it/video/yoshi-wii-u-per-wiiu/yoshis-woolly-world-videorecensione.hi/?autostart=true
Entusiasti.
Il tema principale che si ascolta a inizio recensione e che si è sentito negli ultimi trailer mi è entrato in testa che è un piacere.
« Ultima modifica: 22 Giu 2015, 20:02 da Ifride »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.107
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU] Yoshi's Wooly World
« Risposta #215 il: 22 Giu 2015, 20:22 »
Nella recensione di Zave si parla di una cosa che non mi piace per nulla nei giochi Nintendo, e cioè di "valori produttivi non stellari".

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.725
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU] Yoshi's Wooly World
« Risposta #216 il: 22 Giu 2015, 20:26 »
Che è piuttosto strano, giacchè dai filmati diffusi finora proprio non si percepiva nulla del genere.

Curioso di vedere/provare il gioco e capire come stiano davvero le cose.
videoGIOCATORE

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.499
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU] Yoshi's Wooly World
« Risposta #217 il: 22 Giu 2015, 20:39 »
Secondo me ci si può riferire agli sfondi che in alcuni casi dai video visti sembrano un poco spogli.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.301
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Yoshi's Wooly World
« Risposta #218 il: 22 Giu 2015, 22:23 »
Da quello che ho visto i valori produttivi mi sembrano in linea con gli (alti) standard Nintendo.
Professional Casual Gamer

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [WU] Yoshi's Wooly World
« Risposta #219 il: 23 Giu 2015, 08:29 »
Nella recensione di Zave si parla di una cosa che non mi piace per nulla nei giochi Nintendo, e cioè di "valori produttivi non stellari".
La cosa ha stupito anche me, anche perché è l'unico nella manciata di rece che ho letto a sostenerlo.

8.2, per quanto possano ancora valere dei numerini coi decimali piazzati a caso per me indica un ottimo gioco non imprescindibile. Il 7+ è quello con cui a scuola si indicava il "discreto o poco più".

Detto questo, mio. Alla fine il platform di cercare con calma roba nascosta nei peggio posti è proprio quello che voglio in questo momento.
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.920
Re: [WU] Yoshi's Wooly World
« Risposta #220 il: 23 Giu 2015, 08:45 »
8.2, per quanto possano ancora valere dei numerini coi decimali piazzati a caso per me indica un ottimo gioco non imprescindibile. Il 7+ è quello con cui a scuola si indicava il "discreto o poco più".

Non capisco perché lasciarsi influenzare a tal punto dall'opinione di qualcun altro. Hanno messo quel voto anche a Splatoon, che è il gioco dell'anno. Alla fine sono solo vuoti numeri assegnati arbitrariamente, darci così tanto peso nel 2015 non ha proprio senso. Soprattutto quando poi ti vedi la robetta come Arkham Knight che prende la media del nove.  :D

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU] Yoshi's Wooly World
« Risposta #221 il: 23 Giu 2015, 08:49 »
Detto questo, mio. Alla fine il platform di cercare con calma roba nascosta nei peggio posti è proprio quello che voglio in questo momento.

Mi associo :) ma poi erano anche le mie aspettative sinceramente, non era così pure l'originale per SNES? Da bambino lo giocai solo un poco (me lo prestò un mio amico, io non avevo un razzo di niente :( ) ma l'ho comprato e giocato per bene qualche anno fa e mi è parso proprio un gioco di questo genere, se non vuoi raccogliere niente pure quello è una passeggiata in un mondo molto bello da vedere. Avanti tutta e datemelo, ci sono già Luigi e DK su Wii U se cerchi un altro tipo di platform.

Poi che non piovano i 10 ci sta, mica è EAD.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [WU] Yoshi's Wooly World
« Risposta #222 il: 23 Giu 2015, 08:50 »
Ma infatti, io i numerini li guardo solo per curiosità, preferisco leggere le rece per farmi un'idea, ma soprattutto per decidere se procedere all'acquisto guardo cosa si dice qua su tfp (since 2003!): non mi perdo le perle e soprattutto evito le boiate incensate dalla stampa pseudo-specializzata :)

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [WU] Yoshi's Wooly World
« Risposta #223 il: 23 Giu 2015, 09:27 »
Detto questo, mio. Alla fine il platform di cercare con calma roba nascosta nei peggio posti è proprio quello che voglio in questo momento.

Beh "con calma" mica tanto, da quello che ho capito i collezionabili sono belli tosti, ma soprattutto se muori prima del checkpoint devi andare a riprenderli... insomma vecchio stile!

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.107
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU] Yoshi's Wooly World
« Risposta #224 il: 23 Giu 2015, 09:29 »
Che è piuttosto strano, giacchè dai filmati diffusi finora proprio non si percepiva nulla del genere.

Curioso di vedere/provare il gioco e capire come stiano davvero le cose.

Beh, Zave dice questo:

Citazione
Yoshi’s Woolly World avrebbe di sicuro meritato una cura e una pulizia nella creazione delle texture utilizzate per comunicare quel senso di “materico” che, invece, si trova solo a tratti. Bello sulla carta, bello nel cuore, ma non bellissimo come avrebbe dovuto e potuto essere su schermo. Anche perché i valori produttivi non sono esattamente quelli tipici dei giochi più importanti di Nintendo. Un bel peccato: tra menu un po’ abbandonati a loro stessi e una generale sensazione che il livello di rifinitura e perfezionamento avrebbe potuto essere ben diverso, è difficile non farsi prendere da un po’ di sconforto. Insomma, Yoshi’s Woolly World non è un Super Mario 3D World, non è un Mario Kart 8, non è uno Splatoon. Si tratta, come anticipato, del suo difetto principale, direttamente collegato alla sua natura: perché è “solo” un altro dei tanti ottimi giochi di piattaforme dell’etichetta di Kyoto, piuttosto che “il nuovo grande gioco per Wii U”. Certo, si potrebbe dire che, dopotutto, la natura e la portata del progetto fossero chiari ormai da tempo, ma questo non cambia lo stato delle cose.

Certo, il gioco va comunque provato, ma da video e foto non me la sento di dargli torto.
Soprattutto dispiace perché questo Yoshi dovrebbe aver avuto un periodo di sviluppo molto lungo (era addirittura uno dei giochi pronti ma non mostrati all'E3 del 2012).