Autore Topic: [PC][PS4][XO] The Witness  (Letto 101332 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.934
Re: [PC][PS4] The Witness
« Risposta #510 il: 05 Feb 2016, 19:44 »
Non ne andrei fiero. Se non ti sei chiesto nulla sul significato delle statue o stai mentendo o non hai pensiero.
Personalmente tra le tante ipotesi ho considerato anche quella del red herring, soprattutto arrivato al castello (in cui le statue hanno atteggiamenti discordanti ed illogici). Ma mi sono detto che non poteva essere una cazzata così grande, che Blow sicuramente mi avrebbe stupito.. si certo..  :whistle:

Ti rendi conto che i problemi che hai col gioco derivano tutti da te?

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4] The Witness
« Risposta #511 il: 05 Feb 2016, 20:31 »
Oddio, mi rendo conto che di questi tempi fatti di DLC e indie improvvisati pretendere una bella trama (o un bel messaggio) da un gioco è una richiesta assurda, ma da J.Blow mi aspettavo qualcosa di decente sotto questo profilo, soprattutto dopo 7 anni di hype e citazioni filosofeggianti assortite sparse nel gioco.

L'hai detto tu stesso tra le righe che The Witness è una trollata, mi pare.
Posso essere deluso da una trollata che pensavo essere un'opera significativa? No eh.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PC][PS4] The Witness
« Risposta #512 il: 05 Feb 2016, 23:39 »
Dopo 63 pannelli lo odio proprio.
Non amo i videgiochi che non hanno regole chiare.
Mi annoiano i videogiochi dove devo gironzolare in cerca della prossima cosa da fare.
Piuttosto incido il legno ma non mi segno le cose su un pezzo di carta.
Mi asciugano i testicoli i messaggi nascosti a me che ho pagato pure per riceverli.
Dell'atmosfera non me ne fotte troppo.
Non guardo il cielo.

The Witness non è il mio gioco, l'ho capito adesso, ma proprio mi sfugge come qualcuno possa trovarlo fantastico. E i dildi neri giganti li capisco eh, non fanno per me ma li capisco.


Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PC][PS4] The Witness
« Risposta #513 il: 06 Feb 2016, 08:54 »
Ecco, vedete? Magari siamo io e Kiavik ad andare contromano :D

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.368
Re: [PC][PS4] The Witness
« Risposta #514 il: 06 Feb 2016, 11:41 »
Vito, che brutta persona :)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4] The Witness
« Risposta #515 il: 06 Feb 2016, 22:56 »
Imho The Witness come gameplay ci sta anche, magari alla lunga può essere ripetitivo per chi non ama i puzzle-games ma è ben pianificato, ben concepito, ben realizzato. Quello che proprio non m'è piaciuto è dove si va a parare, superficialmente può sembrare che Blow voglia prendere in giro gli Indie games "pretenziosi" (come se Braid non lo fosse stato) ma in realtà sta prendendo in giro il suo pubblico:

Esatto, tutti quelli che hanno comprato l'altro suo gioco in massa, che hanno formulato le teorie più disparate sulla sottotrama per poi sentirsi poi dire "nessuno l'ha azzeccata".
Ed ecco che Blow invece di bloware kisses verso chi l'ha sostenuto architetta la mega-pernacchia, la presa per il culo finale, il gioco iper-pretenzioso con millemila citazioni ed interpretazioni di cui però nessuna può essere quella giusta, perché semplicemente non esiste.

La spocchia di quest'uomo è senza limiti, è una roba stratosferica, fantascientifica, siderale. Phil Fish avrà la boccaccia larga ma a confronto è Madre Teresa.
 :no:  ;D

« Ultima modifica: 06 Feb 2016, 23:00 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.934
Re: [PC][PS4] The Witness
« Risposta #516 il: 07 Feb 2016, 01:59 »
Quindi mi stai dicendo che ha avuto la spocchia di creare un gioco bello da giocare?  :o

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4] The Witness
« Risposta #517 il: 07 Feb 2016, 03:25 »
L'ora è tarda, dico solo che fare ironia e leggere tra le righe non sono esattamente il tuo forte.
Poco fa ho aperto un thread riguardo un (bruttissimo) gioco che merita più rispetto di The Witness, a causa delle motivazioni che l'hanno portato ad essere.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.213
Re: [PC][PS4] The Witness
« Risposta #518 il: 10 Feb 2016, 10:44 »
Oh io l'enigma della foresta mica lo capisco.
Ci abbiamo provato in tre ma nulla di nulla, se è come dice Maxx
Spoiler (click to show/hide)
A sto punto comincio a credere che non sia così.
Un hint poco spoileroso si può avere, basta anche un si o un no alla considerazione sotto spoiler.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC][PS4] The Witness
« Risposta #519 il: 10 Feb 2016, 10:48 »
E' come dice Maxx. Io ho usato la guida dopo i primi due pannelli per il tuo stesso motivo.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4] The Witness
« Risposta #520 il: 10 Feb 2016, 10:50 »
Mah, io l'ho trovato molto facile. Forse è il gruppo di enigmi più semplice del gioco.
Se fa Ciiiip è alto (o puntino piccolo) se fa Ciooop è basso (o punto grande). Poi avanzando ci sono vari toni intermedi. Ovviamente ci sono pure i disturbi e/o cose che sembrano disturbi ma bisogna sfruttare per l'enigma.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.213
Re: [PC][PS4] The Witness
« Risposta #521 il: 10 Feb 2016, 10:57 »
 :cry:
Non ci riuscirò mai.
Allora insisto again che voglio provare a non usare la guida.
Spoiler (click to show/hide)
Ok, EDIT
Mah, io l'ho trovato molto facile. Forse è il gruppo di enigmi più semplice del gioco.
Se fa Ciiiip è alto (o puntino piccolo) se fa Ciooop è basso (o punto grande). Poi avanzando ci sono vari toni intermedi. Ovviamente ci sono pure i disturbi e/o cose che sembrano disturbi ma bisogna sfruttare per l'enigma.
Spoiler (click to show/hide)

Roba de andà ai matti, ma mica so Beethoven, ma che c'ho l'orecchio assoluto?

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4] The Witness
« Risposta #522 il: 10 Feb 2016, 11:12 »
Questione puntini:
Spoiler (click to show/hide)

Io ho la sfiga di avere buon orecchio musicale ma non saper suonare nemmeno il kazoo. :D
Spoiler (click to show/hide)
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.663
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][PS4] The Witness
« Risposta #523 il: 11 Feb 2016, 13:21 »
Now that I beat The Witness, I see what's wrong with it
http://www.wired.com/2016/02/the-witness/
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC][PS4] The Witness
« Risposta #524 il: 11 Feb 2016, 18:29 »
Non è che servisse finirlo  :D

Citazione
My favorite moments, the only ones I truly enjoyed, were the brief respites as I traveled from puzzle to puzzle.