Autore Topic: Apple iPad  (Letto 475656 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Apple iPad
« Risposta #5460 il: 06 Feb 2020, 14:57 »
Per l'uso che ne faccio io (ci leggo libri e comics, soprattutto), sono d'accordo. Se usassi molti contenuti multimediali, lo sarei un po' meno. Quindi è sicuramente un criterio importante, ma soggettivo e non oggettivo.

Comunque uno dei motivi che mi ha fatto desistere dall'acquisto del Galaxy S6 è stato il più apple-like di tutti: non ha il jack per le cuffie (mentre l'Air sì!!!!!).  :D :D :D :D

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.662
    • The First Place
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #5461 il: 06 Feb 2020, 14:59 »
Poi dipende molto dal tipo di uso che se ne fa.

Freedom ci guarda i culi su Instagram, poi viene qui a lamentarsi che sono sfocati  :D

(Si dice l'abbia preso solo per massimizzare la dimensione dei culi, peraltro)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Apple iPad
« Risposta #5462 il: 06 Feb 2020, 15:09 »
In realtà...


Spoiler (click to show/hide)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #5463 il: 06 Feb 2020, 15:12 »
Siamo alle comiche: le app che leggono i flac non hanno accesso alla cartella che ho creato dentro iPad.  :scared:
Probabilmente sono scemo io ma l’unico modo che ho trovato è far sincronizzare il programma con la cartella sul nas.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #5464 il: 06 Feb 2020, 16:45 »
@FreeDom : prova Shapr3D o uMake. Magari non ti interessano ma vedrai quanto sono belle e pensate col tablet e la penna in mente. Su Android queste cose un po’ mancano.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Apple iPad
« Risposta #5465 il: 06 Feb 2020, 17:00 »
Shapr3D mi piacerebbe, ma ci vuole comunque una preparazione tecnica che non ho, credo (coordinate e cose del genere), quindi temo lo userei ancora meno di roba creativa come ProCreate.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #5466 il: 06 Feb 2020, 18:47 »
Però provalo così vedi come è ben pensato per l'uso su tablet. È comunque molto semplice da usare, almeno per robe basilari.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Apple iPad
« Risposta #5467 il: 07 Feb 2020, 08:45 »
Scaricata e provato il tutorialino lato architettura: è veramente fenomenale. Ecco, in questo caso posso capire la politica dell'abbonamento, perché mi pare uno strumento abbastanza potente da essere usato a livello professionale, in mobilità. Politica che in molti casi è scellerata, toccando vette di ridicolo (abbonamento per app calendario? Seriously?).

Vabbè dai, quando vedi queste cose in effetti cominci a voler bene a Mamma Apple.

Spoiler (click to show/hide)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #5468 il: 07 Feb 2020, 09:38 »
A me invece non piace perchè queste scelte chiudono le porte agli utenti che non sono professionisti e che magari vorrebbero imparare/studiare per diventarlo ma anche ai semplici appassionati. Fusion 360 su pc e mac pure è in abbonamento e costa pure di più ma permette a startup, studenti e appassionati di richiedere una licenza "home" che ha tutto ma è gratuita. Nel caso di Shapr3d si è arrivati ad una via di mezzo accettabile e cioè hai alcune limitazioni e puoi salvare solo due file ma è, appunto, accettabile per uno che vuole imparare e valutare se acquistare il programma. Altri programmi, moltissimi in realtà, ti danno 14 giorni di prova gratuita e poi tocca pagare; un professionista lo fa se gli serve, un appassionato magari non può dedicare troppo tempo al programma e pagare le cifre richieste diventa assurdo, soprattutto quando la cosa si moltiplica per n programmi. Finito lo sfogo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #5469 il: 07 Feb 2020, 10:02 »
Scaricata e provato il tutorialino lato architettura: è veramente fenomenale. Ecco, in questo caso posso capire la politica dell'abbonamento, perché mi pare uno strumento abbastanza potente da essere usato a livello professionale, in mobilità. Politica che in molti casi è scellerata, toccando vette di ridicolo (abbonamento per app calendario? Seriously?).

Vabbè dai, quando vedi queste cose in effetti cominci a voler bene a Mamma Apple.

Spoiler (click to show/hide)
:no:

My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Apple iPad
« Risposta #5470 il: 07 Feb 2020, 10:15 »
A me invece non piace perchè queste scelte chiudono le porte agli utenti che non sono professionisti e che magari vorrebbero imparare/studiare per diventarlo ma anche ai semplici appassionati. Fusion 360 su pc e mac pure è in abbonamento e costa pure di più ma permette a startup, studenti e appassionati di richiedere una licenza "home" che ha tutto ma è gratuita. Nel caso di Shapr3d si è arrivati ad una via di mezzo accettabile e cioè hai alcune limitazioni e puoi salvare solo due file ma è, appunto, accettabile per uno che vuole imparare e valutare se acquistare il programma. Altri programmi, moltissimi in realtà, ti danno 14 giorni di prova gratuita e poi tocca pagare; un professionista lo fa se gli serve, un appassionato magari non può dedicare troppo tempo al programma e pagare le cifre richieste diventa assurdo, soprattutto quando la cosa si moltiplica per n programmi. Finito lo sfogo.

Mi ero spiegato male ma intendevo esattamente questo. Questa politica = la politica di Shapr3D, che ti mette a disposizione TUTTI gli strumenti ma ti limita nell'utilizzo (solo due progetti, no import/export). Quindi se vuoi imparare o usarlo a mo' di hobby, puoi farlo. Se lo usi professionalmente paghi. E' ragionevolissimo, considerato poi il livello del software. Tutti gli altri abbonamenti possono morire male, invece.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Apple iPad
« Risposta #5471 il: 07 Feb 2020, 10:15 »

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #5472 il: 11 Feb 2020, 11:43 »
Ma vedi tu se devo perdere il mio tempo dietro a sto tablet del cavolo. Pensavo di riuscire a scaricare la mia musica usando il nas e sincronizzando la cartella ma quello che sono riuscito ad avere è l'accesso alla mia libreria se sono online. La funzione di copia sulla memoria interna esiste (ma solo da dispositivi di rete perché la memoria esterna non la vede proprio) ma per qualche motivo non va mai in porto così mi ritrovo metà roba copiata e altra no a random. Ho provato a scaricare solo piccoli gruppi di file e idem, alcuni vanno e altri no. In sostanza mi tocca caricare a mano ogni artista, controllare che tutti gli album siano stati caricati e poi eventualmente aggiungere i mancanti uno alla volta. Imbarazzante e sono ancora alla A.
Ho pure pagato 6€ per l'app.
Se faccio il jailbreak vengo fuori da queste limitazioni? Se sì cosa comporta? Posso sempre usare face ID, per esempio?
Grazie.
In alternativa mi sa che provo il programmino consigliato qualche post fa ma mi costringe a usare il PC rendendo di fatto inutile sto coso Apple.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Apple iPad
« Risposta #5473 il: 11 Feb 2020, 11:47 »
E' come i cani, percepisce il tuo odio  :D
No dai, l'iPad è per chi (come me ad esempio) non vuole fare cose particolari, ma vuole un esperienza senza fronzoli.
Se sai già dall'inizio che vuoi smanettarci lascia stare!

Eh sì, nella filosofia Apple scaricare la tua musica vuol dire smanettarci.  :evil:

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.254
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #5474 il: 11 Feb 2020, 12:02 »
E' come i cani, percepisce il tuo odio  :D
No dai, l'iPad è per chi (come me ad esempio) non vuole fare cose particolari, ma vuole un esperienza senza fronzoli.
Se sai già dall'inizio che vuoi smanettarci lascia stare!

Eh sì, nella filosofia Apple scaricare la tua musica vuol dire smanettarci.  :evil:

apple vuole che tu usi il suo formato proprietario (credo)