Autore Topic: Apple iPad  (Letto 477185 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #4245 il: 24 Ott 2012, 14:55 »
"Un po' indietro". Ha il 5% del mercato.

Lol, vero. Nel prossimo futuro, iPad dovrà guardarsi da Surface più che da prodotti Android. Cosa che certo in Apple ben sanno, amenoché la data scelta per questi annunci sia figlia di un lancio di dadi, e non una chirurgica mossa di marketing.
PSN: Kintor-ITA

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: Apple iPad
« Risposta #4246 il: 24 Ott 2012, 14:56 »
Io ho un iPad 2: va come una scheggia con qualsiasi applicazione o gioco che mi abbia attraversato la strada.
L'idea di avere le stesse prestazioni (saranno migliori in realtà) in un package ridotto non mi pare peregrina.

Ho avuto modo di provare ampiamento un Nexus 7 presso la sede Google italiana, dove ero ospite per motivi di lavoro: bella macchina, sicuramente interessantissima come rapporto qualità-prezzo e con la consueta flessibilità e personalizzazione di Android.
Ma la fluidità del sistema nelle operazioni di base, butter o non butter, non era dello stesso livello del mio vecchio iPad 2.
Forse avrò sbagliato io lo spalmino.

Dal punto di vista della qualità dei materiali non giocano neanche nello stesso campionato (parlo di iPad 2 eh, il mini per ora l'ho visto solo in foto quindi non mi sbilancio).

Detto questo: mediterò se vendere il mio iPad 2 per passare al 4, dato che leggo molto su quel display potrebbe valerne la pena (mannaggia per i cavi però...).
Il prezzo del mini lo capisco per certi aspetti (anche di marketing: per i pirla più caro = migliore) ma lo trovo eccessivo - e un'occasione sprecata. Io fossi stato Apple sarei stato più modesto pur di evirare la concorrenza sul nascere.

Non prenderò mini per le stesse ragioni di Ivan.
Anche se in un panorama cloud ben gestito come quello degli attuali iOS e Android, avere sul cassettone tre dispositivi fra i quali pescare quello della misura giusta per l'occasione - certo che i tuoi dati fondamentali saranno su ognuno - si fa sempre più concreta.
Un giorno, quando costeranno meno, chissà.
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: Apple iPad
« Risposta #4247 il: 24 Ott 2012, 14:57 »
Io pure so' che la quota di tablet android è prossima al 50% del mercato.

Se è vero allora gli sviluppatori sono un branco di rincoglioniti (io non credo).
Dove sono le applicazioni?
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #4248 il: 24 Ott 2012, 14:59 »

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Apple iPad
« Risposta #4249 il: 24 Ott 2012, 15:15 »
Penso che Ezahn facesse riferimento alle applicazioni sviluppare apposta per tablet.
Yeah man, it's random.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Apple iPad
« Risposta #4250 il: 24 Ott 2012, 15:28 »
Che ci sono eh, non sono in proporzione tante come quelle dell'iPad, ma ci sono. D'altronde Ezhan sono sicuro che nel breve lasso di tempo in cui ha provato il N7 abbia scaricato un centinaio di applicazioni per provarle tutte :)
Inoltre bisognerebbe fare un distinguo fra Nexus 7 e gli altri tablet, di come saggiamente Google rendendosi conto di una mancata ottimizzazione per i tablet 10"  (che vivono in landscape e il portrait non dovrebbe essere manco preso in considerazione) da parte di troppe applicazioni abbia tirato fuori come primo prodotto tablet-google ufficiale un 7" spingendo l'uso sul portrait anziche' il landscape (emblematico il mancato supporto della home al portrait in android 4.1.1 aggiunto solo recentemente con 4.1.2), sfruttando da un lato l'ottima scalabilita' delle applicazioni android e dall'altro riuscendo comunque a sfruttare le app con il design apposta da tablet, prendendo di fatto due piccioni con una fava ed eliminando lo sgradevolissimo effetto delle app spalmate. Furbizia? Si, certo, ma da qualche parte bisogna pure iniziare e se e' vero che l'annuncio del Nexus 10 e' alle porte e' solo il preludio ad una maggiore diversificazione e specializzazione delle applicazioni.
Non volevo rispondere perche' siamo OT, qua un articolo interessante sulla presentazione e su Nexus 7 e iPad Mini  http://www.androidpolice.com/2012/10/23/the-ipad-mini-vs-the-nexus-7-a-showdown-of-miniature-proportions/ , se c'avete voglia, leggetevela poi venite pure a discuterne nel topic giusto, che qui chiaramente non e' luogo per discuterne.
Che Google sia lenta e' un dato di fatto, per molte cose parte male e aggiusta, ci mette il suo tempo ma corregge e migliora (vedasi anche gli aggiornamenti del Chrome OS con interfaccia migliorata e ora una fascia di prezzo finalmente sensata per l'hw).
Di fatto solo ultimamente si e' presa la briga di pubblicare un documento ufficiale che illustra come fare "una bella applicazione tablet", successe la stessa cosa con le app per smartphone, all'alba della presentazione di ICS spunto' una documentazione ufficiale piu' completa su come rendere piu' omogenee all'interfaccia Holo le applicazioni, cosa che prima non aveva mai fatto. Ed ad oggi le applicazioni con l'interfaccia simil Holo sono molte di piu' rispetto al Potpourri che si e' visto su android 2.3 e inferiori.
« Ultima modifica: 24 Ott 2012, 15:31 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #4251 il: 24 Ott 2012, 15:30 »
Esiste un modo pratico per fare una ricerca veloce del numero di app per tablet su entrambi gli store?

Mah, secondo me queste critiche lasciano il tempo che trovano: per le operazioni "normali" le app per tablet esistono su entrambi i SO, quale sarebbe la supremazia dell'Apple store?

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Apple iPad
« Risposta #4252 il: 24 Ott 2012, 15:31 »
Dove sono le applicazioni?

Ma poi, di tutte 'ste applicazioni, VOI che non potete cambiare la PREDEFINITA per il determinato TASK, che cazzo ve ne fate?  :D

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Apple iPad
« Risposta #4253 il: 24 Ott 2012, 15:36 »
Ma poi, di tutte 'ste applicazioni, VOI che non potete cambiare la PREDEFINITA per il determinato TASK, che cazzo ve ne fate?  :D
Stai trollando, dai e cmq non è piacevolissimo dover leggere questi commenti
È l'IPhone che è per babbei  :P
senza che vengano neanche notati.

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: Apple iPad
« Risposta #4254 il: 24 Ott 2012, 15:38 »
È l'IPhone che è per babbei  :P

senza che vengano neanche notati.

Non li notiamo perchè abbiamo gli iPhone.
No Dom, tu no. E nemmeno tu Zel.
« Ultima modifica: 24 Ott 2012, 16:07 da Ezahn »
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: Apple iPad
« Risposta #4255 il: 24 Ott 2012, 15:39 »
Che ci sono eh, non sono in proporzione tante come quelle dell'iPad, ma ci sono. D'altronde Ezhan sono sicuro che nel breve lasso di tempo in cui ha provato il N7 abbia scaricato un centinaio di applicazioni per provarle tutte :)

Ahimè no, anche se mi sarebbe piaciuto.
Ho provato quelle che Google ha pensato essere le più indicate a ben presentare il suo prodotto.
Spero non fossero le peggiori.  :P
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Apple iPad
« Risposta #4256 il: 24 Ott 2012, 15:44 »
Ezhan compra il 3 da Seppia per due soldi così hai gli stessi cavi.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Apple iPad
« Risposta #4257 il: 24 Ott 2012, 15:45 »
(fuck Spritz che mi fai editare perche' entri a gamba tesa)

@Ezhan: E non lo so, dimmelo tu, intendi la dotazione standard del Nexus (nulla, praticamente) o c'era installato gira la moda? (inspiegabilmente la prima cosa installata su tutti gli ipad aziendali da noi, non chiedetemi perche')
Il problema e' che con il Nexus 7, come scrivevo poco piu' sopra, il confine fra applicazione tablet (IMDB, la prima che mi viene in mente) e scalata ottimamente (Instagram, Twitter, toh, giusto per) e' labilissimo perche' e' un device che di fatto e' pensato per essere utilizzato al 90% in verticale. Tu apri mai, chesso', Twitter su iPhone e lo giri in landscape? No, ecco, con le dovute differenze il territorio e' identico.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #4258 il: 24 Ott 2012, 15:47 »
Unico dato di fatto: Vedo più gente (triste e Android) in questo topic a lamentarsi di iPad che gente vincente (felice e Apple) incularsi in qualche modo la concorrenza. Magari sbaglio. magari avvisate quando presentano i nuovi necsios, così vediamo di commentarli.

iPad mini: Schifo. Vado in giro con la borsa o vado in giro senza borsa (come dice Ivan) e, da quando ho iPad, vado in giro solo con la borsa che pure usare l'iPhone mi fa abbastanza senso se non per telefonare. A quel punto meglio puntare su uno smartphone da sfigati col monitor gigante.   

iPad 4: Bhò, magari è colpa della mia cecità, ma posso ancora fare a meno del retina display. Sinceramente, non considerandola una macchina da gioco, sta corsa al processore più potente mi pare piuttosto insignificante.

iTv: Hanno rotto il cazzo. Il mondo delle televisioni ha bisogno di essere reinventato e solo Apple può farcela.




Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Apple iPad
« Risposta #4259 il: 24 Ott 2012, 15:47 »
Ma poi, di tutte 'ste applicazioni, VOI che non potete cambiare la PREDEFINITA per il determinato TASK, che cazzo ve ne fate?  :D
Stai trollando

Perché? Anche qui, il mio è un ragionamento assai semplice: se ci sono millemila applicazioni per una piattaforma, vuol dire che per un determinato compito (browser, client email, social media vari ecc. ecc.) esisteranno più alternative. Ma se io non posso, perché su iOS non posso, cambiare l'applicazione predefinita per il tal compito, tutte queste alternative non perdono un po' di utilità? Oppure trovate più comodo copiare un URL e incollarlo in un altro browser invece che aprirlo direttamente?

Sulle battute degli altri non rispondo: siamo tra adulti ciascuno si prenda le proprie responsabilità.