Autore Topic: Apple iPad  (Letto 475652 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #3675 il: 07 Mar 2012, 20:35 »
iKenny, mo' non capisci più nemmeno le provocazioni?

Aaaah, si vede che 'sti 30 anni ti pesano più di quanto i 35 pesino a me.

@pierre: pagare 399$/399€ un attrezzo che Apple potrebbe trattare come i vecchi iPhone e il primo iPad, ovvero rendendoli obsoleti e pachidermici con un aggiornamento software... beh, io non mi fiderei più di tanto.

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Apple iPad
« Risposta #3676 il: 07 Mar 2012, 20:35 »
Purtroppo non sono riuscito a seguire tutto l'evento, ma una roba tipo abbonamento a Apple TV paghi X al mese e vedi il cazzo che vuoi non si è vista, vero? :(
Yeah man, it's random.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #3677 il: 07 Mar 2012, 20:36 »
LOL

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Apple iPad
« Risposta #3678 il: 07 Mar 2012, 20:38 »
iKenny, mo' non capisci più nemmeno le provocazioni?

No!

Tu sei ingegnere quindi ti piacciono queste cose da smanettone... Ti sei anche comprato un cellulare Android...

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.513
Re: Apple iPad
« Risposta #3679 il: 07 Mar 2012, 20:41 »
a me 'sta denominazione inquieta. dico, ma new de che? con che coraggio, tra una anno o due, lo chiameró new?
cioè vabbè è un nome un'etichetta e fanculo. peró sotto sotto mi domando "perchè niente numerazione?"
cacchio l'iphone l'hanno fatto arrivare fino al 4.
puzza di qualcosa di sperimentale. deve esserci dietro la CIA o giacobbo.
merda non credevo di essere cosí sensibile al marketing, scusate il delirio.
e cmq new ipad, ma old tasto home di staminchia.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #3680 il: 07 Mar 2012, 20:42 »
@iKenny: E di smanettone non ho fatto proprio nulla, sul Nexus, pure io non ho la minima voglia di mettermi a installare ROM o chissà cosa.
Ma, fidati, con iOS Apple ne ha di strada da recuperare rispetto ad Android.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: Apple iPad
« Risposta #3681 il: 07 Mar 2012, 20:43 »
Comunque, iKenny. Computer Mediacenter Linux + XBMC come dicevo su Players Podcast e vivi tranquillo, l'Apple TV non ti serve.
Il software è praticamente già pronto, devi fare poco più che scompattare una cartella e trascinare i file nel posto giusto.

Piuttosto mi lascia sempre più perplesso che Apple non riesca o non voglia competere con Netflix o Hulu.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Apple iPad
« Risposta #3682 il: 07 Mar 2012, 20:45 »
@iKenny: E di smanettone non ho fatto proprio nulla, sul Nexus, pure io non ho la minima voglia di mettermi a installare ROM o chissà cosa.
Ma, fidati, con iOS Apple ne ha di strada da recuperare rispetto ad Android.

De gustibus...
Sono contento hai trovato un OS che ti soddisfa.  :-*

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #3683 il: 07 Mar 2012, 20:47 »
E aggiungo a quanto sritto da Gatsu, scherziamo sì, ma fino a un certo punto: il Raspberry pi costa 25$. VENTICINQUEDOLLARI.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Apple iPad
« Risposta #3684 il: 07 Mar 2012, 20:47 »
Comunque, iKenny. Computer Mediacenter Linux + XBMC come dicevo su Players Podcast e vivi tranquillo, l'Apple TV non ti serve.
Il software è praticamente già pronto, devi fare poco più che scompattare una cartella e trascinare i file nel posto giusto.

Piuttosto mi lascia sempre più perplesso che Apple non riesca o non voglia competere con Netflix o Hulu.

No ma io dicevo così per trollare. Non ho neanche la tv, quindi per ora non ho necessita' di scegliere.

Il problema dei vari Netflix, Hulu, Lovefilm, Amazon e compagnia bella e' che e' difficile fare soldi e mettere d'accordo tutti i vari soggetti del mercato in questione.
E lo stesso motivo per cui Apple con iTunes, non compete con Spotify e Rdio.

Fa molti più soldi così e probabilmente non venderebbe più hardware se passasse ad offrire servizi di streaming audio/video.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Apple iPad
« Risposta #3685 il: 07 Mar 2012, 20:49 »
Comunque non capisco quale e' il problema del nome.

Mac e iPod si sono sempre chiamati allo stesso modo versione dopo versione.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: Apple iPad
« Risposta #3686 il: 07 Mar 2012, 20:50 »
E aggiungo a quanto sritto da Gatsu, scherziamo sì, ma fino a un certo punto: il Raspberry pi costa 25$. VENTICINQUEDOLLARI.

Si ok, non credo sia il massimo come media center però. Il computer che ho preso io (ZOTAC) costa 200€. DUECENTOEURO :D

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #3687 il: 07 Mar 2012, 20:52 »
Guarda che ha un processore che è assolutamente in grado di riprodurre contenuti 1080p.

Nemmeno Apple TV è un mediacenter, è solo un riproduttore con iOS che permette di lanciare qualche applicazione (per me inutile su una TV, ma vabbè).
No ma io dicevo così per trollare. Non ho neanche la tv, quindi per ora non ho necessita' di scegliere.
Appunto, trollavi. Perché vuoi sempre trollare, quando si tratta di Apple? Suvvia, riesci a vedere le cose con oggettività?

De gustibus...
Sono contento hai trovato un OS che ti soddisfa.  :-*
Secondo me trolli anche qui e nemmeno sai bene di cosa è capace Android rispetto ad iOS...

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Apple iPad
« Risposta #3688 il: 07 Mar 2012, 20:57 »
No ma io dicevo così per trollare. Non ho neanche la tv, quindi per ora non ho necessita' di scegliere.
Appunto, trollavi. Perché vuoi sempre trollare, quando si tratta di Apple? Suvvia, riesci a vedere le cose con oggettività?

De gustibus...
Sono contento hai trovato un OS che ti soddisfa.  :-*
Secondo me trolli anche qui e nemmeno sai bene di cosa è capace Android rispetto ad iOS...

AppleTV ovviamente e' perfetto per fare lo streaming di contenuti che vengono dall'Apple Store o da iTunes.
Da questo punto di vista e' un prodotto eccezionale. Costa poco, e' piccola, funziona benissimo ed e' semplice da usare.
Se si ha bisogno di altro si compra altro.

Riguardo ad Android no, non trollavo.
L'ho provato, non mi piace. Non mi piace graficamente, non mi piace UI e UX, non mi piace la filosofia dietro.
Inoltre avendo Mac (a casa e a lavoro) e un iPad, avendo iCloud e così via l'iPhone e' perfetto perché ho tutto in sync. Tutto e' dentro iTunes, e tutto e' salvato su iCloud.
Non rinuncerei a queste comodità per niente al mondo.
Come dicevo prima e' un fatto di esigenze. iOS va benissimo per le mie esigenze. Android ha qualcosa che ad iOS manca? Sicuramente! Ma non e' qualcosa che a me serve.
Per me e' importante poter usare Instapaper più che mettere uno sfondo animato (esempio stupido, ma sono le prime cose esclusive che mi sono venute in mente).

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Apple iPad
« Risposta #3689 il: 07 Mar 2012, 21:00 »
Non sarei così critico verso il tasto home. Alla fine anche in Android apprezzo i tre tasti (menu/home/back) del Galaxy.

Ecco per le riviste il retina mi farà rosicare parecchio.