Autore Topic: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2  (Letto 432890 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.221
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4110 il: 06 Mag 2019, 08:22 »
Se vi dico che ci sto ancora giocando?
Ho fatto la dieci di equitazione di cavalcare tutte le specie di cavallo, senza guida tra l'altro che stanno concentrati tutti in una zona.
Ma il bello è che vorrei sbloccare il trofeino degli ori nelle missioni. :D
Ne ho fatto qualcuno ma è veramente ditinculico, è come Phantom Pain dove devi rispettare dei requisiti di missione solo che quelli già fatti non te li salva di volta in volta ma li resetta. :hurt:

Cmq droga vera, non lo consiglierei a nessuno 'sto RDR ma se uno vuole un assaggio di quello che saranno i giochi tra dieci, venti o trent'anni da qui ci deve passare.
Intendo a livello tecnico.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.829
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4111 il: 06 Mag 2019, 08:34 »
Vi ammiro mto per la perseveranza nelle sfide, io mi son saziato ampiamente con la campagna e un pizzico di endgame, poi non mi é mai più tornata voglia di rimetterlo nè completare sfide, caccia, pesca e tutto tutto, ho comunque fatto ogni secondaria e tesori!
Il gameplay è quel che è, per me non al livello da farmelo riprendere e divertirmi

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4112 il: 06 Mag 2019, 10:05 »
Anche io sto più dalle parti di Laxus, pur avendolo amato.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.221
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4113 il: 06 Mag 2019, 10:16 »
A 'sto giro mi ammiro da solo. :D
È che vado a caccia...di gameplay intendo.
Da qualche parte ci dovrà pur essere che lasciare un mondo di gioco così bello mi pare un peccato capitale.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.621
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4114 il: 06 Mag 2019, 10:25 »
A 'sto giro mi ammiro da solo. :D
È che vado a caccia...di gameplay intendo.
Da qualche parte ci dovrà pur essere che lasciare un mondo di gioco così bello mi pare un peccato capitale.

This

È overall il gioco di questa gen.

Una spanna sopra tutto.

Se ci pensomi viene una sola parola: assurdo.

E la voglia di rigiocarlo anche solo per scorazzare in quel mondo meraviglioso è tanta.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4115 il: 06 Mag 2019, 10:28 »
Ma io vi ammiro entrambi, sto gioco ha bisogno di tanto ammore.

Solo una cura ricostituente (Hollow Knight+Cuphead), poi mi ci ributto.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.829
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4116 il: 06 Mag 2019, 10:28 »
Poi intendiamoci, io parlo di tornarci sopra perché comunque ci ho fatto 100 ore e come esperienza a me ha lasciato tantissimo, dalla splendida soundtrack alla grafica e mondo di gioco perlopiù meravigliosi così come una gran narrativa e mondo di gioco (che mi si è rivelato un pò finto ma solo dopo 50+ ore i cui oh, a me ha abbastanza stupito per situazioni, misteri annotati su diario, interazioni con gli Npc).
E che IA gli Npc 'cittadini'.

Più che altro ho trovato un pò fini a sè stessi le sfide anche a livello di reward (tipo tutte quelle vesti uniche dal trapper son davvero troppe e ok i leggendari che van giù lisci ma mettermi a prendere tutte le pelli perfette non mi andava proprio che dopo aver capito come fare diventa un bel pò noioso e troppo time comsuming!)
« Ultima modifica: 06 Mag 2019, 10:32 da Laxus91 »

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.221
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4117 il: 06 Mag 2019, 10:51 »
No, no m'anfatti c'hai ragione tu Lax, è tutta una merda time consuming che non appaga per nulla.
Infatti è solo una scusa per passeggiare in quello che io ritengo l'open world più bello di sempre.
Dove sono arrivato io non serve neanche più sparare che forse è una delle cose più belle del gioco. :yes:
Cheppoi secondo me il feeling è quello della sparatoria verso la fine di Django Unchained, con tutto quel sangue e i sibili delle pallottole che sembra di star lì, esageratissimo.

Oh, poi ho riavviato la prima missione nella neve e UAOOOOOO, con quell'illuminazione, madonna il sangue dagli occhi, la madonna, Gesù e tutto il resto.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.156
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4118 il: 08 Mag 2019, 01:01 »
Dopo quante ore si può denunciare la scomparsa del gameplay? Ventiquattro come per i cristiani?  :)

L'ho ripreso dopo mesi e sono tra le 5 e le 10 ore di gioco. Regala bellezza a piene mani, ma lo trovo un gioco bolso, anche per gli standard Rockstar. Anche perché negli ultimi tre lustri hanno continuato ad aggiungere strati di meccaniche a fondamentali scricchiolanti. Detto altrimenti, mirare è la solita merda, ma ora è complicato pure cambiare arma.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.221
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4119 il: 08 Mag 2019, 07:56 »
Il gameplay non c'è. :(

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.316
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4120 il: 08 Mag 2019, 10:27 »
Porca troia, a me questo gioco procura un senso di colpa immane.

L'ho finito, l'ho votato pure agli awards e non l'ho più ripreso in mano.

Sono in difficoltà perché:

1) Amo il west e RDR1 è uno dei miei giochi preferiti. :cry:

2) Questo è il miglior open world ever e non si può lasciare andare così.  :cry:

3) Da giocare fa veramente schifo. Non ci si crede.  >:(

4) Devo fare/prendere tutto, collezionabili, sfide, pelli perfette quindi ce n'è da giocare.  :yes:

5) Ma se penso a cavalcare un cavallo in quel modo e a raccogliere erbette con uno che si muove come un carrello della spesa pieno mi sento male. :hurt:

Mi guarda lì, dallo scaffale, mesto ma orgoglioso e mi fa capire che l'ho tradito... >:(

Ma come si conciliano passione western con palle spappolate dalla noia per il gioco meno gioco di sempre?  :|
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.829
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4121 il: 08 Mag 2019, 10:46 »
Il gameplay non c'è. :(

Ma no caro J, dire che il gameplay non c'è secondo me è eccessivo, detto da uno che pure condivide appieno questa criticità!

Il sistema di controllo con il pg lento e macchinoso e che richiede un certo tempo per eseguire qualsiasi animazione senza possibilità di skipparla è una scemta, per quanto opinabile!
Scelta che naturalmente punta ad un maggior realismo e fisicità e può avere conseguenze dirette sul gameplay anche strategicamente!

Per il resto i problemi maggiori del gameplay son sempre i soliti: IA e ondate troppo scriptate e poco stimolamti duranti le missioni, stacco eccessivo tra libertà che si ha nel mondo di gioco in free roaming e paletti di ogni tipo quando si è in missione, stealth proprio brutto e inefficace (o guidatissimo nelle missioni con un compagno affianco).
E sfida scarsa (a causa del Dead Eye OPissimo e ricaricabile troppo facilmente).
E ritmi effettivamente che possono portare alla noia fra lunghe cutscenes, cavalcate infinite ecc.

Still da come ne scrivete sembra sia proprio ingiocabile e sono intervenuto perchè mi era parso un pò eccessivo  :D

Io ho tratto il meglio dall'esperienza e l'ho archiviato senza rimpianti!
È un gioco che ricorderò, ha un protagonista che ricorderò (Arthur > Marston >>> ogni altro persomaggio nei viggì, nessuno mi farà cambiare idea su ciò!) e ci ho giocato tantissimo facendo tutti i conteuti che mi piacevano (sottostorie in primis, esplorazione di tutta la mappa in secundis) ed evitando le attività che non mi hanno fatto impazzire!

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.538
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4122 il: 08 Mag 2019, 10:48 »
che esagerati :)
Per me una volta entrati nei meccanismi di deambulazione ci si muove e si spara con soddisfazione e fisicità,soprattutto nella bellissima prima persona,anche solo per sparare (che altrimenti ti perdi un po' il paesaggio.)
Sicuramente c'è da dire che una volta uscitone è impensabile o quasi ritornare.Io credo che mi servirebbero ore ed ore per riabituarmi ai suoi ritmi,non me la sento.E poi a fare cosa?Sfide io no…

Io non l'ho messo nei migliori giochi dell'anno perché è un pochino noioso per davvero,perchè non hanno avuto il coraggio (e li capisco con lo sforzo intrapreso) di farlo più corto di almeno la metà e sforbiciare TUTTA la parte finale post ecc ecc
In più avrebbero dovuto credere maggiormente al lato survival,l'inizio con la neve,il bisogno di verstirsi a dovere,l'estrema urgenza del tutto mi avevano un po' ingannato.

Resta comunque una super esperienza,ma pure il titolo meno riuscito da quando Rockstar si è buttata nell'ibridazione "simulativa" (da gta 4 in poi insomma)

Per me sono un po' dei folli.Han costruito quel mondo li,con quella cura li,se lo riempissero di DLC singleplayer narrativi,da 10/15 ore e 20/25 euro l'uno (uno/due all'anno) io li avrei presi tutti,per anni.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.221
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4123 il: 08 Mag 2019, 16:35 »
No ma sulla legnosità dei movimenti mi sono già espresso, è una scelta voluta e a me piace. :yes:
Quando ti tuffi di lato con le doppie pistole Max Payne scansati proprio.
Ma proprio tutta la sensazione di pesantezza arricchisce il gioco non poco, blastare i nemici da tantissima soddisfazione.
È tutto il resto che manca attorno, manca un reale senso di sfida, come dice Diego, da quando R* si è votata al realismo ha perso un po.
RDR II vive più di momenti pieni di pathos* che giocosi.

*La cavalcata verso
Spoiler (click to show/hide)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.656
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4124 il: 08 Mag 2019, 21:03 »
Porca troia, a me questo gioco procura un senso di colpa immane.

L'ho finito, l'ho votato pure agli awards e non l'ho più ripreso in mano.

Sono in difficoltà perché:

1) Amo il west e RDR1 è uno dei miei giochi preferiti. :cry:

2) Questo è il miglior open world ever e non si può lasciare andare così.  :cry:

3) Da giocare fa veramente schifo. Non ci si crede.  >:(

4) Devo fare/prendere tutto, collezionabili, sfide, pelli perfette quindi ce n'è da giocare.  :yes:

5) Ma se penso a cavalcare un cavallo in quel modo e a raccogliere erbette con uno che si muove come un carrello della spesa pieno mi sento male. :hurt:

Mi guarda lì, dallo scaffale, mesto ma orgoglioso e mi fa capire che l'ho tradito... >:(

Ma come si conciliano passione western con palle spappolate dalla noia per il gioco meno gioco di sempre?  :|
Identica tua situazione.
E a me sarebbe bastato un photo mode per svoltare.
Però in fondo è colpa sua, è una top fighissima, ma se sbaglia ogni fottuto congiuntivo è dura starla a sentire ancora dopo 6 mesi.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com