Il gameplay non c'è.
Ma no caro J, dire che il gameplay non c'è secondo me è eccessivo, detto da uno che pure condivide appieno questa criticità!
Il sistema di controllo con il pg lento e macchinoso e che richiede un certo tempo per eseguire qualsiasi animazione senza possibilità di skipparla è una scemta, per quanto opinabile!
Scelta che naturalmente punta ad un maggior realismo e fisicità e può avere conseguenze dirette sul gameplay anche strategicamente!
Per il resto i problemi maggiori del gameplay son sempre i soliti: IA e ondate troppo scriptate e poco stimolamti duranti le missioni, stacco eccessivo tra libertà che si ha nel mondo di gioco in free roaming e paletti di ogni tipo quando si è in missione, stealth proprio brutto e inefficace (o guidatissimo nelle missioni con un compagno affianco).
E sfida scarsa (a causa del Dead Eye OPissimo e ricaricabile troppo facilmente).
E ritmi effettivamente che possono portare alla noia fra lunghe cutscenes, cavalcate infinite ecc.
Still da come ne scrivete sembra sia proprio ingiocabile e sono intervenuto perchè mi era parso un pò eccessivo
Io ho tratto il meglio dall'esperienza e l'ho archiviato senza rimpianti!
È un gioco che ricorderò, ha un protagonista che ricorderò (Arthur > Marston >>> ogni altro persomaggio nei viggì, nessuno mi farà cambiare idea su ciò!) e ci ho giocato tantissimo facendo tutti i conteuti che mi piacevano (sottostorie in primis, esplorazione di tutta la mappa in secundis) ed evitando le attività che non mi hanno fatto impazzire!